Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

10 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Ma a parte che terry manco so chi sia (credo sia la prima volta che gioco con lei) quindi perché doveva essere il nome facile?

E Lapezz pure è un nome semplice?

 

In ogni caso, a me non piace sospettare tutti ogni giorno, lo trovo inefficiente. Gioco mentalmente con un sistema di arringhe, cioè che cerco di valutare poche persone alla volta.

 

Per ora rimango su Terry e Lux.

 

Ovviamente leggo tutto e cerco di vedere chi mi puzza, ma non ti aspettare da me che tiro fuori nomi a caso alla fine della giornata perché di solito non faccio così. Per me si fa piu caos che altro ad accusare tanti nomi

Ma su questo io sono pienamente d'accordo, è il motivo per cui non mi sta piacendo Bucche. 

E no Terry non è un nome facile, su questo infatti ti appoggio, anche perché io lo hai detto pure per primo. 

Quello che ti rimprovero con "nomi facili" non sono i giocatori in sé ma quello che hanno scritto e la situazione che hanno creato. Era facile accusare il messaggio di Lux e preparare il terreno per il voto. Era facile accusare Lapezz perché ha cercato una discussione non efficace. Ma come ti dicevo dovresti sapere che i lupi non sono solo quelli che fanno scivoloni in piazza, anzi nella maggior parte dei casi non lo fanno mai. A mio modo di vedere hai sfruttato appunto situazioni fin troppo facili e marciandoci sopra anche troppo. Poi come ti dico non posso escludere tu sia in buona fede, siamo ancora a giorno 1 e ci sta. Questo tipo di valutazioni sarebbero determinanti a partita inoltrata, ma non ora. Ciò non toglie che comunque oggi dobbiamo votare in base alle informazioni che abbiamo e sulla base delle nostra intuizioni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

 

forse mì son perso qualcosa oggì, ìn merìto a cosa era sta lìsta dì nomì? ì sospettì? dì lulla che pensì ad esempìo?

Erano i nomi che avevo fatto oggi, che volevo risentire e che quindi mi sembravano più sospetti.

 

Non voglio ripetere le stesse parole, ma Lulla la vedo come te, molto sciapi, intervenite ogni tanto, ma non necessariamente su tutto e praticamente nessun post mi è rimasto impresso. Dunque non so come prenderla, se può essere un modo di starvene tranquilli o è una cosa che non deve farmi pensare male.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Lapezz ha scritto:

Precedente del tutto inventato perché non mi aveva letta e mi aveva chiesto una cosa a cui avevo già risposto.

Per i nomi ok, sono stata distratta, però il resto (perché entusiasta di Vegeta Giustiziere? Perché non sono validi i sospetti di oggi) è nero su bianco. Comunque direi di chiuderla qui. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Bucche ha scritto:

Sinceramente io non riesco a inquadrarti. 

1) Lapezz non era a rischio rogo attualmente, non capisco perché hai voluto dire la sondata ora, dopo che avevi detto che sarebbe uscita alle 21 (con annessi i tuoi sospetti che richiedevo uscissero prima).

2) Non so se restringono di più Lux e Cocco con i loro messaggi, Mario con la sua pressione ai due o te dandoci ora la sondata dell'NL con metà piazza che la accusa.

 

 

Ti prego dimmi che stai scherzando perché tu stesso mi hai chiesto la sondata, non puoi essere incoerente fino a queato punto. Ma sei serio Bucche? 

Poco cambia se era alle 18 o 21, andava detta dopo che si erano ricavate delle info e dopo che la situazione stava cominciando a stagnarsi 

 

Ti giuro Bucche in questa partita sei incredibile non mi sembri nemmeno tu 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Ma io ti confermo che ti rivolterei contro quei post per 100 partite lol, non mi sono proprio piaciuti

 

Sto ancora facendomi una ragione che devo considerarti al 90% (numero a caso) buona xD

 

comunque amen, fino a nuove sorprese ti devo lasciar perdere

E lo immagino bene, soprattutto il conflitto interiore. Ma a volte proporre di parlare di qualcosa è solo proporre di parlare di qualcosa, da cattiva sono molto più studiata e defilata. Peraltro non lo considero affatto uno scivolone, da queste parti bisognerebbe prendersi un po' meno sul serio ed incoraggiare lo scambio in piazza, anche a costo di sbagliare e cambiare idea o ragionare assieme. Da qualche parte bisogna pur partire, se il primo che dice una cosa lo aggredite poi non vi lamentate 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Bucche ha scritto:

Erano i nomi che avevo fatto oggi, che volevo risentire e che quindi mi sembravano più sospetti.

 

Non voglio ripetere le stesse parole, ma Lulla la vedo come te, molto sciapi, intervenite ogni tanto, ma non necessariamente su tutto e praticamente nessun post mi è rimasto impresso. Dunque non so come prenderla, se può essere un modo di starvene tranquilli o è una cosa che non deve farmi pensare male.

 

qualì post deglì altrì tì sono rìmastì ìmpressì fìnora?

su quale argomento cì sarebbe un mancato ìntervento? 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Famu ha scritto:

Per i nomi ok, sono stata distratta, però il resto (perché entusiasta di Vegeta Giustiziere? Perché non sono validi i sospetti di oggi) è nero su bianco. Comunque direi di chiuderla qui. 

Entusiasta come se avessi fatto un ballettino da cheerleader solo perché ho detto una cosa all'inizio e sono rimasta coerente per tutta la giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Bucche ha scritto:

Io più che la sondata aspetto i pareri di Gilga. 

Sto tentennamento per paura di indicare involontariamente il sondato non mi piace. 

Ti si chiedono i nomi dei sospetti, non è necessario scrivere una lista di tutti. 

Sto aspettando, anzi stiamo, da ore, mi sa che manchi solo te. 

@Gilgamesh daje che più mi rispondi e più ti inventi cose. Guarda qua come ti chiedo la sondata, mado!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Lapezz ha scritto:

Entusiasta come se avessi fatto un ballettino da cheerleader solo perché ho detto una cosa all'inizio e sono rimasta coerente per tutta la giornata.

Ma no XD però obiettivamente sei stata molto decisa fin dall'inizio su Vegeta. O mi sbaglio? 

Comunque non mi va di continuare a parlare di questo con una sondata nl, volevo solo spiegare che il precedente non era solo "inventato". 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

 

qualì post deglì altrì tì sono rìmastì ìmpressì fìnora?

su quale argomento cì sarebbe un mancato ìntervento? 

Impressi in negativo i post di Cocco nelle sue accuse, poi alcuni di Gilga, soprattutto quelli di cui abbiamo ampliamente discusso.

Impressi e basta quelli di Jack contro Lapezz mi sembrano belli forti, soprattutto come presa di posizione.

 

Argomenti di mancato intervento non te lo so dire con precisione, però mi sembra che interveniate soltanto quando c'è qualcosa su cui argomentare ulteriormente. Nel senso che non vi vedo in prima fila a cercare dibattito, ma che se avete qualcosa da dire, lo aggiungete dopo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh mi sento un po’ spaesato perché vedo che in molti sospettate Famu, quando a me pare che risponda decentemente.

Stessa cosa bucche. Su bucche capisco un po’ di più i sospetti, ma io l’ho già visto avere sto modo di fare da buono, quindi boh non mi puzza da morire.

Quindi boh se volete accusare famu o bucche fatelo, ma io al momento non mi ci ritrovo (possibile che mi sbaglio eh).

 

Se dovessi allargare i miei sospetti oltre terry e lux, allora guarderei a dream o jesus che secondo me hanno detto cose giuste, ma ancora si sono sbilanciati poco e sono difficili da valutare.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Lapezz ha scritto:

 

 

 

@vegeta3 ho visto che hai già un'opinione chiara su alcuni e poiché c'è sempre una logica dietro ciò che fai a mio avviso (e Gra conferma e sottoscrive) mi spiegheresti il tuo punto di vista? Come mai questo voto?

non ho le idee chiare per niente.

non voterò mai nell' ultima mezzora come fate tutti, preferisco farlo in anticipo e stare sereno fino alla fine, soprattutto al 1' giorno.

 

il 1' giorno è sempre complicato votare.

volevo votare lux fin dal 1' minuto per fare un dispetto a lena ma poi ho deciso di aspettare per vedere se trovavo qualcuno che mi desse sospetti.

l' ho trovato quel qualcuno: JackShepard.

nella mia testa c' era il ballottaggio tra loro 2. li ho riletti entrambi e ho notato che jack, nonostante i miei sospetti, ha pure detto una cosa che mi è piaciuta, quindi per oggi ho deciso di mollarlo. vedremo domani cosa penserà il mio cervello. non è che ora lo penso buono.

non avendo altri sospetti ho votato lux.

 

tutto molto semplice.

e dai un bacio a grazianna da parte mia.

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Bucche ha scritto:

I nomi che ho fatto oggi erano Cocco Lux Vegeta Lapezz Jesus e Famu.

 

@Justcoccoio di te non riesco a fidarmi, hai cercato in ogni mio post qualcosa che non andasse bene ed è da ieri che mi punti; praticamente io sono il tuo unico nome e sta cosa non mi piace proprio. A maggior ragione se mi pensi proL, cerca i lupi allora, che cazzo passi due giorni su di me? Boh. Male male per te.

 

@Lux mi è piaciuto solo il tuo ultimo post, più pulito in termini di sospetti, per oggi ti lascio stare.

 

@vegeta3 ho apprezzato che hai scritto la tua, poi sei sparito. Spero che nei prossimi giorni inizi ad alzare un po' il tiro e a esprimerti un po' di più e non solo su 2 alla volta. Intanto meglio di nulla.

 

@Lapezz la cosa che più non mi è piaciuta, come ti ho detto, è il tuo voler portare l'attenzione sul set e sulle strategie, strozzando i numerosi discorsi che c'erano in corso. Avrei preferito che aprissi semplicemente un nuovo discorso, piuttosto che screditare tutto ciò che c'era in giro in quel momento. Della sondata NL per ora mi devo fidare, anche se non a 100%, non abbiamo altro in mano.

 

@Jesus 'SnaKe SuperPuppy lo trovo sciapo, la sua la dice, ma non mi rimangono in testa i suoi post e non so se prenderla come un bene o un male. Attualmente non è tra i sospetti però.

 

@Famu come Jesus, ma con vibes più negative, non convinto a pieno.

 

Quindi sono per votare Cocco oggi, riserva Famu.

io ti stavo dicendo lupo, ho pensato all'ipotesi pro-l pensando la sondata su di te

e no, ho accusato anche jack ma leggi solo ciò che ti fa comodo per accusare

33 minuti fa, Bucche ha scritto:

Sinceramente io non riesco a inquadrarti. 

1) Lapezz non era a rischio rogo attualmente, non capisco perché hai voluto dire la sondata ora, dopo che avevi detto che sarebbe uscita alle 21 (con annessi i tuoi sospetti che richiedevo uscissero prima).

2) Non so se restringono di più Lux e Cocco con i loro messaggi, Mario con la sua pressione ai due o te dandoci ora la sondata dell'NL con metà piazza che la accusa.

 

 

non era a rischio o metà piazza l'accusava?

continui a contraddirti, il mio voto oggi va su di te, 100%

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gilgamesh ha scritto:

Va bene posso dirlo, prima che qualcuno inizi a votarla. 

La sondata NL è su LAPEZZ @Lapezz

 

Da questo possiamo dedurre alcune riflessioni. Innanzitutto che avendo un profilo defilato e non essendosi nemmeno proposta come candidata non ce la vedo personalmente nemmeno come proL. Può essere tutto fino a prova contraria, ma è se proL non ha davvero fatto nulla per farsi riconoscere, mi sono riletto pure i messaggi di ieri. Per questo ritengo inoltre anche le precedenti uscite naturali e genuine. 

 

Non mi è piaciuto comunque il trenino che si è venuto a creare su di lei, e nemmeno la partenza delle accuse a dir la verità. 

@JackShepard in primis mi sembra che voglia accusare il primo accusabile di turno, prima con @Lux e poi con Lapezz. Okay che siamo a giorno 1 ma mi sembra davvero che voglia cercare di preparare il terreno con i nomi più facili che vengono a tiro. Per ora comunque gli do ancora il beneficio del dubbio, perché concordo con la sua intuizione su terry che non sta piacendo nemmeno a me e comunque a giorno 1 ancora è giustificabile prendersela con quelle poche cose che capitano nella giornata. Comunque secondo me non ne esce pulitissimo per come se l'è presa im entrambe le occasioni, allo stesso modo. Ciò detto comunque su Lux potrebbe anche avere ragione fino a prova contraria ma a me i suoi messaggi non hanno destato particolari sospetti, quello che non mi piace è stato appunto il modus operandi di Jack nel cercare di preparare il terreno con i voti con i due nomi più facili, come se i lupi fossero sempre sgamabilissimi e scrivessero solo cazzate in piazza proprio per farsi sgamare. 

A uscirne meglio da tutto ciò invece sono stati in due a mio avviso: @mariosan e @10mac. Con Mario si riconferma la mia opinione di giorno 0, è stato sempre naturale e partecipe nelle discussioni della piazza in ogni occasione, pure con quella di Lapezz. E Mac idem ha intrapreso una discussione oggettiva e costruttiva con Lapezz, senza per forza gridare al lupo come ha fatto Jack. Non ha sfruttato una situazione di "debolezza" come invece ci ha marciato sopra Jack e quindi ne esce pulitissimo. Riconfermo che mi trovo costantemente d'accordo con le sue idee ed è sul pezzo in questa partita. 

 

Oltre alla partenza di Jack poi si è venuto a creare una sorta di trenino, con @SuicideLullaby e @Famu. È difficile da dire se lo abbiano fatto in buona fede o no, è anche vero che comunque sospettare di Lapezz poteva essere lecito eh. Lulla comunque lo ha fatto in modo molto indiscreto e già da prima aveva detto che lapezz le puzzava, quindi in realtà è rimasta coerente e non ci ha marciato troppo sopra. Prima comunque mi aveva fatto una buona impressione, quindi in realtà tendo a vederla bene. Peggio Famu invece, che nonostante non abbia partecipato alla discussione inserisce il nome di lapezz immediatamente tra i rotabile, senza in realtà nemmeno esprimere un'opinione sull'accaduto. La sua uscita mi fa davvero storgere il naso, quasi come a voler giustificare un possibile voto futuro. Apparte ciò la vedo ancora troppo poco coinvolta e troppo nell'ombra, condivido però con lei i sospetti su Terry ma non su quelli di @Jesus 'SnaKe SuperPuppy, che oggi a mio avviso si è dimostrato molto partecipativo. 

 

Edit: Vedo che mentre scrivo anche @Dream` si è accodato con facilità al trenino. Questa cosa mi spaventa un po', considerando anche lo spunto che aveva fatto notare Jack in merito alla sondata. 

 

Un altro nome che oltre a Jesus mi sono piaciuto per la partecipazione e per i pensieri espressi è @Scarecrow, lo trovo davvero sul pezzo. Idem @Justcocco mi sembra il solito cocco buono, in generale mi sembra ci troviamo d'accordo con i sospetti e le opinioni ed inoltre è davvero partecipe in piazza. Vedrò avanti se ricredermi su questi nomi ma ad ora mi sono piaciuti. 

 

Per quanto riguarda altri sospetti, che esulano dal discorso sondata, ci sono @T_Terry_T e @Bucche. Sulla prima condivido l'impressione generale di alcuni su come scrive impostata. Comunque la conosco da anni e ha sempre questo stile più o meno, anche da buona, solo che questa volta lo sento davvero accentuato. Forse è anche colpa della poca partecipazione, ha fatto davvero pochi interventi e la vorrei sentire di più. Inoltre se pensiamo che un lupo si sia candidato penso che lei possa essere il profilo perfetto, lo ha fatto nel mezzo e con indiscrezione. Non è comunque un nome che rogherei oggi forse, vorrei entrasse davvero in partita e che mi dicesse anche lei se è colpa del tempo oppure a lei le sembra di giocare come suo solito. Comunque anche se non la rogherei oggi, un potere di controllo o una verifica, prima o poi, gliela farei. 

Riguardo Bucche mi sono già espresso un sacco di volte e non vorrei ripetermi, ma non mi piace come si scaglia contro a chi lo accusa, come per esempio me e cocco, con delle motivazioni vuote e inconclusive. Mi dà l'idea della tipica persona che cerca in tutti i modi di scavare attorno alle persone per cercarsi un alibi per il voto. Pessima anche la sua uscita nel gettare fango al voto di lapezz a vegeta a mio avviso, quel ripescaggio mi sembra fatto in piena regola per cercare un'accusa. Per il momento comunque lo vedo più come proL, sta cercando di sbattere la testa contro davvero tutti e fa un sacco di confusione in piazza. Non mi è piaciuto per nulla in questi due giorni, gli darei anche il beneficio del dubbio, non tolgo la possibilità che possa comunque essere buono, ma da due giorni a questa parte non ne dice e non ne fa mezza giusta. 

 

Questa è l'impressione che mi sono fatto fino ad ora su tutti, manca giusta @vegeta3 che va be, spero tu non ci stia inculando e spero che nelle fasi calde del rogo sarai presente. 

 

 

si sarò presente.

stai andando bene gilga, hai scritto solo 43 righe, le ho contate!!!

ricordati però che hai un limite di 55....

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, vegeta3 ha scritto:

si sarò presente.

stai andando bene gilga, hai scritto solo 43 righe, le ho contate!!!

ricordati però che hai un limite di 55....

Ma giornaliero o a post? Perché nel primo caso mi sa che abbiamo abbondantemente sforato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Justcocco ha scritto:

io ti stavo dicendo lupo, ho pensato all'ipotesi pro-l pensando la sondata su di te

e no, ho accusato anche jack ma leggi solo ciò che ti fa comodo per accusare

non era a rischio o metà piazza l'accusava?

continui a contraddirti, il mio voto oggi va su di te, 100%

Scusa ma da quando un sospetto fa di te uno a rischio? 

Perché per esempio ci sono sospetti su Terry come su te, su di me, su Jack, su Famu. 

Siamo tutti a rischio?

Il problema è che tu non sta facendo una minchia da due giorni e hai solo il mio nome in bocca. 

Fine. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Bucche ha scritto:

Scusa ma da quando un sospetto fa di te uno a rischio? 

Perché per esempio ci sono sospetti su Terry come su te, su di me, su Jack, su Famu. 

Siamo tutti a rischio?

Il problema è che tu non sta facendo una minchia da due giorni e hai solo il mio nome in bocca. 

Fine. 

 

Comunque Bucche stai davvero sfiorando il ridicolo se te la devi prendere perché ho rivelato la sondata alle 18 quando tutti me lo chiedevano ed era un momento morto anziché alle 21 

 

Ma tutto a posto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Se dovessi allargare i miei sospetti oltre terry e lux, allora guarderei a dream o jesus che secondo me hanno detto cose giuste, ma ancora si sono sbilanciati poco e sono difficili da valutare.

A me sembra di aver contribuito in piazza, ho detto la mia su tutto. Forse non sono stato propositivo come al solito ma è perché il set non lo permetteva, e di questo ne abbiamo già ampiamente parlato.
PS: è una coincidenza questo tuo sospetto subito dopo il voto di Mario, vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.