Jump to content
Novità
  • *Buon inizio 2O2O!*
  • A kado puzza il pomo d'Adamo

Matt4

Staff
  • Content Count

    6,320
  • Lupus Points

    88 
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    50

Matt4 last won the day on February 21

Matt4 had the most liked content!

Community Reputation

2,894 Eccellente

About Matt4

  • Rank
    ... e le promesse di pizza. || Fanboy di Eco
  • Birthday 04/05/1993

Informazioni personali

  • Genere
    Maschio
  • Occupazione
    Studente

Lupus

  • Ruolo preferito
    Contadino/Indemoniato
  • Ruolo più odiato
    Rubavittoria
  • Esperienza di gioco
    Sto imparando... (dilettante)

Recent Profile Visitors

4,187 profile views
  1. Che dire, la combo Hope-Pirito (Beautifly e Shroomish, per chi ci segue e fa fatica coi soprannomi ) è stata devastante per la povera Petra! Hope ha oneshottato entrambi i Geodude con un Assorbimento ciascuno, mentre poi Pirito se l'è dovuta vedere con Nosepass. L'ultimo pokèmon è stato effettivamente più ostico, ma grazie a Parassiseme e Paralizzante c'era poco che potesse fare, ho messo poi Dark in campo per dargli il colpo di grazia, anch'io come Manfri sto avendo difficoltà ad allenarlo quindi ne ho approfittato così per fargli prendere un bel po' di exp. Ho poi provveduto a sconfiggere la recluta del Team Idro nel Tunnel Monferro, catturando un Whismur di livello 7 che ho rinominato Piglet, e accettato di diventare corriere amazon. Grazie al fatto che adesso posso utilizzare Taglio, ne ho approfittato per esplorare un po' di zone che prima mi erano precluse, allenando la mia squadra nel frattempo e raggiungendo buoni risultati, Red ha imparato Attacco d'Ala, mentre Dark ha finalmente appreso Morso! Una mossa con lo STAB alla buon'ora, così non sono limitato ad utilizzare Botta. Finito di allenarmi, sono quindi arrivato a Blurivia, dove ho ottenuto ben tre nuovi pokèmon, una Magikarp di livello 10, Saphira, catturata nel mare che costeggia la città di Blurivia. Poi Kraken, un Tentacool anch'esso di livello 10, catturato sul percorso 106. Ed infine Spike, uno Zubat di livello 7 preso nella Grotta Pietrosa. Sinceramente dubito di utilizzare qualcuno tra loro 3 e Piglet, mi sarebbe piaciuto allenare Kraken, ma ha solo Velenospina e Supersuono attualmente, e non apprenderà una mossa d'acqua fino al livello 25, quindi ci ho lasciato perdere. Situazione attuale, prima della sfida con Rudy:
  2. Sono d'accordo, justice 4 the bugs
  3. Io ho fatto qualcosina mentre pranzavo, ma più che altro ne ho approfittato per allenare Hope e Pirito in vista della sfida con Petra. Più che altro, arrivato a Ferrugipoli e ottenuto Taglio, ho realizzato di non avere nessun pokèmon a cui insegnarlo (eccetto Ciccino, a cui ovviamente non voglio insegnarlo). Fortunatamente però, sul percorso 116 mi sono imbattuto in una Nincada femmina di livello 6, che ho catturato e rinominato in Kitana, come la ninja di Mortal Kombat..Non mi piace molto pokèmon e dubito la userò più di tanto, ma potrà tornarmi utile per qualche MN. Subito dopo ho anche incontrato uno Skitty femmina (volevo mangiarmi le mani), che ho catturato al di fuori della nuzlocke challenge xD l'ho messa nel box giusto per poterla poi usare nel post game. Sono finalmente pronto per la sfida contro Petra (ho salvato proprio di fronte a lei). All'inizio della battaglia la mia situazione è questa: Vedremo come andrà (ho anche giocato un po' con le impostazioni del sito dove facciamo i riepiloghi xD)
  4. Mentre aspetto Vinicio che "fatti trovare pronto che alle 18:30 ti passo a prendere", mi sono fatto un altro po' di strada.. Ho finito di esplorare Petalipoli, parlato con mio padre e incontrato Wally (lo stronzo che trova Ralts al primo colpo ò.ò), finito questo spaccato di vita sociale, mi sono incamminato sul percorso 104 dove, dopo aver sconfitto un po' di allenatori, ho deciso di tentare la sorte nell'erba alta.. La statistica è dalla mia parte, i pokèmon più comuni sono Marill e Wingull, entrambi sarebbero un ottimo acquisto per la mia squadra, soprattutto in previsione della palestra di tipo Roccia che mi attende, visto che attualmente tutta la mia squadra è debole e poco efficace contro questo tipo xD Al contrario della statistica però, la fortuna mi viene contro, e mi becco un Taillow di livello 4, l'ennesimo poco debole contro la roccia rip..Nonostante ciò lo catturo e decido di chiamarlo Red, per via del suo caratteristico piumaggio. Entro nel bosco di Petalipoli e ne approfitto subito per livellare un po' Red visto che è indietro rispetto al resto della squadra, faccio man bassa dell'esperienza che mi fornisce un povero Pigliamosca con la sua squadra di quattro Wurmple, che mi permettono di far salire Red al livello 8, dove impara Attacco Rapido. A questo punto cambio con Hope, che devo portare almeno al livello 10 per ottenere Beautifly, ma non faccio in tempo a cambiare che vengo attaccato dal team idro, gasp! Non ricordo nulla della storia di Smeraldo quindi sarà tutta una sorpresa xD la mia Hope di livello 8 si trova a combattere contro un Poochyena di livello 9, ma nonostante la differenza di livello e il moveset irritante composto prevalemente da Turbosabbia, una combinazione vincente di Velenospina e Rafforzatore mi permettono di vincere senza subire troppi danni Continuo la mia esplorazione del bosco e mi imbatto in un nuovo pokèmon, Shroomish! Perfetto, finalmente un pokèmon che potrò utilizzare contro Petra (o Roxanne, come si chiama nella versione inglese). Ci rimango un po' male che sia maschio, ma lo catturo e decido di chiamarlo Pirito (Shroomish è ispirato ad un tipo di fungo che in calabrese viene chiamato "Piritu e lupo", letteralmente "scorreggia di lupo" per la caratteristica nuvoletta grigiastra/marroncina che emana se pressato). Sorry Pirito, avresti dovuto essere femmina. >:( Finisco di allenarmi, portando eventualmente sia Hope che Ciccino al livello 10 (nel fare ciò incontro anche il pokèmon raro Slakoth, che non posso catturare sigh), potenziando un po' il mio moveset. Adesso mi attende la prima palestra D: speriamo bene, la mia situazione attuale è questa:
  5. normale, ho usato il randomizzatore solo per permettere le evoluzioni dei pokèmon che si evolvono per scambio (ps. ti avevo scritto su telegram pomeriggio XD)
  6. https://nuzlocke-generator.herokuapp.com/
  7. Ah tra l'altro ho una curiosità, quando incontro il mio rivale per la prima volta dice qualcosa tipo "Ah ma sei una ragazza! Sapevo che eri il "kid" del capopalestra, quindi pensavo fossi un ragazzo" (lol)..cosa dice la rivale femmina invece?
  8. Bene raga, mi sono fatto un'oretta di gioco, ecco come sta proseguendo la mia avventura Innanzitutto, il nome della mia allenatrice (Gemma) e il nome del mio starter (Ciccino), sono riferimenti rispettivamente alla mia prima run in Smeraldo (dove chiamai il personaggio Gemma..semplicemente perché è la prima cosa che mi venne in mente pensando a Smeraldo rofl) e alla prima run in assoluto a pokèmon Zaffiro, dove appunto chiamai il mio primo pokèmon di sempre, Torchic, Ciccino (ero piccolo e terribile nel dare nomi :c) Dopo aver ricevuto le pokèball ho catturato un Poochyena di livello 3 (nel percorso 103), che ho chiamato Dark perché...è di tipo buio (sono ancora tremendo a dare i nomi) e una Wurmple femmina di livello 2 (nel percorso 101, ho deciso di ignorare il fatto che lo starter risulti preso lì, perché comunque l'ho preso prima di ricevere le pokèball, e quindi prima che la nuzlocke fosse iniziata ufficialmente) che ho chiamato Hope, nella speranza che si evolva in un Silcoon e non in una merdina lilla chiamata Cascoon. Mi sono subito messo ad allenare Hope, perché ero curioso di vedere in cosa si sarebbe evoluta (e anche perché era terribilmente debole, quindi non sarebbe stata utile andando avanti). Durante questa sessione di allenamento sul percorso 103 mi sono preso un paio di infarti, il primo con Hope stessa che ha deciso di fallire una Botta che avrebbe dovuto uccidere un Poochyena selvatico, facendomi temere il peggio (visto che aveva solo 4 hp), fortunatamente il Poochyena ha fallito a sua volta, quindi è riuscita a scamparla per miracolo. Il secondo infarto me lo sono preso quando è apparso un Wingull selvatico, non ricordavo proprio si potessero trovare in questa zona, ho subito scambiato Hope per Ciccino, ma non mi aspettavo che Wingull avesse pistolacqua, né che crittasse al primo colpo... Dopo un altro po' di grinding, sono finalmente riuscito a far arrivare Hope al livello 7, parta la musichetta dell'evoluzione e la mia ansia sale a mille... tan tan tan ta ra ta ta tan tan Dopo di ciò, sono passato sul percorso 102. Ho cercato il percorso sull'erba più corto possibile, in modo da minimizzare i possibili incontri con pokèmon selvatici, visto che il mio piano è catturare tutti i pokèmon che appaiono su questo percorso eccetto Ralts, in modo tale da poter venire qui poi e poter cercare Ralts con calma xD (si potrà fare? Mi sembra rientri nelle regole). La distanza minima da percorrere nell'erba è quattro caselle..entro nella prima, niente..entro nella seconda, niente..entro nella terza, niente..entro nella quarta....appare un pokèmon selvatico..avendo già Poochyena e Wurmple, ho il 60% di possibilità di incontrare un pokèmon che ho già, eppure..... Adesso sono arrivato nella città dove c'è la prima palestra, quella del padre della protagonista, però ancora non l'ho esplorata, mi sono limitato a ricaricarmi e a salvare..vedremo cosa ci riserva il futuro
  9. Ho appena ricevuto pokèdex e pokèballs, quindi la mia nuzlocke può ufficialmente iniziare D: se a qualcuno servono consigli su dove..comprare il gioco..mi dica!
  10. sì, risulta incontrato nella route 101 (perché lo prendi per salvare il professor Birch da zigzagoon selvatico)

Chi siamo

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La Community offre a tutti i membri la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli.

 

LINK UTILI

Articoli dai Blogs

Quattro chiacchiere?

Chat

Please enter your display name

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.