A grande richiesta di @absolute @Famu ed @Yeatu ecco la mia recensione
Avete ggià capito che non c'è nulla di vero in tutto questo
Ovvero solo una piccola parte. Come al solito quando sono in difficoltà tendo a camuffare la realtà, e voi, fate recensioni molto più bella della mia e mi fate sentire piccolo piccolO
Come quella volta che, agli esami di quinta elementare (si, una volta si facevano), una masetra aveva letto il tema di una mia compagna, la chiameremo anonimamente serena, che mi aveva fatto venir voglia di prendere e strappare il mio tema.
Poi è andata a finire che a distanza di 30 anni, andiamo a fare la spesa allo stesso supermercato, quindi devo dedurre, che saper scrivere, non porta grandissimi vantaggi economici.
In ogni caso torniamo a noi.
Si parte subito con il troll forte, cosa che a me piace (no, non sto trollando) cosa per cui ho preso questo libro addirittura comprandolo (no, in realtà l ho preso dalla biblioteca ed ho stranamente sfiorato il mese di prestito, arrivando attorno ai 5, e venendo punito con non potrai più chiedere libri in prestito alla biblioteca per un mese, allora ho restituito il libro, aspettato 3 giorni, chiamando la biblioteca che secondo me c'era un errore perchè l avevo restituito molto tempo fa, ed insomma, sull onda lunga del libro li stavo trollando).
Trollare sempre non va bene però, infatti il libro non mantiene sempre lo standard alto delle prime pagine, e fa continui flashback aventi ed indietro perchè non sa bene dove andare a parare.
Non ricordo neanche troppo bene il finale, mi ricordo solo due frasi, neanche troppo bene.
Ti ha chiamato francesca, che non ricordo neanche più bene cosa dire, e siamo arrivati al paradosso.
Insomma. Boh Un libro che inizia molto bene, e non si sa bene dove voglia andare. Molto meglio del maestro e margherita cmq.
Ma alla fine non l ho comprato
Ovviamente in tutto questo non c'è nulla di vero