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  1. 8 points
    Master: Matt4 Numero di giocatori: 22-23 Conversazioni private e pubbliche tra morti e vivi: Non ammesse Astensione al voto: Permessa Pareggio al rogo: Regola del voto decisivo Chiusura rogo: 22:00 Chiusura Topic e Consegna poteri: 22:15 Apertura nuovo Giorno: 22:45 Il Papa - Veggente (Visto Innocente - Conta Luce - Vince Luce) Ogni notte sceglie un giocatore su cui indagare e scopre se è Innocente oppure Losco. L'Imperatore - Apprendista Veggente (Visto Innocente - Conta Luce - Vince Luce) Se il Papa viene sbranato o trasformato in un altro ruolo, l’Imperatore verrà informato di essere diventato il nuovo Veggente. Dalla notte successiva, quindi, potrà agire come tale. Se il Papa viene condannato al rogo o muore in un'altra maniera, l’Imperatore non si trasforma. La Papessa - Sacerdote (Visto Innocente - Conta Luce - Vince Luce) Raccoglie le confessioni degli indiziati per il rogo. Ogni notte a partire dalla seconda, scopre se almeno uno tra il giocatore più votato e il secondo giocatore più votato del giorno prima era Losco (senza però sapere quale) oppure se erano entrambi Innocenti. L'Imperatrice - Infermiera (Visto Innocente - Conta Luce - Vince Luce) Ogni notte, a partire dalla seconda, può chiedere al master il ruolo di un morto, col 50% di possibilità di ricevere un responso sbagliato. Non può chiedere 2 volte informazioni sullo stesso giocatore. I giocatori analizzati non possono tornare in vita. La Forza - Guardia del Corpo (Visto Innocente - Conta Luce - Vince Luce) Ogni notte a partire dalla seconda, sceglie un altro giocatore da proteggere. Quel giocatore non può essere sbranato per quella notte. La Forza non può proteggere lo stesso giocatore per due notti consecutive. Il Giudizio - Cantastorie (Visto Innocente - Conta Luce - Vince Luce) Se è vivo all'inizio del giorno e se il Papa durante la notte ha ricevuto un responso Losco, il Game Master annuncerà pubblicamente che qualcuno di losco è stato individuato... Senza però rivelare il nome del giocatore! La Giustizia - Cavaliere (Visto Innocente - Conta Luce - Vince Luce) Ogni notte a partire dalla seconda, può scegliere di sfidare un altro giocatore a un duello di Dio per determinare la sua innocenza. Se è un giocatore di una fazione diversa dalla Luce, la Giustizia lo ucciderà. Se invece è un giocatore della fazione Luce, sarà la Giustizia a morire. La morte della Giustizia (nel duello o per altri motivi) non può essere impedita in alcun modo, essendo voluta da Dio. I poteri di protezione o di resurrezione usati sulla Giustizia non hanno alcun effetto. La Temperanza - Vergine (Visto Innocente - Conta Luce - Vince Luce) È una sacerdotessa devota alla virtù della Temperanza. Solo una volta durante la partita può decidere di sacrificarsi al posto del condannato al rogo. Nel caso si sacrifichi, non potrà essere riportata in vita, altrimenti il suo sacrificio sarebbe vanificato. Se invece arriva viva alla fine della partita, non si unirà all'eventuale vittoria della propria fazione. Ha fallito nel provare la sua devozione. Gli Amanti - Moglie del Contadino [Inconsapevole] (Visto Losco - Conta Luce - Vince Luce) Inizia il gioco convinta di essere un Arcano Semplice. All’inizio della partita, il Game Master estrarrà casualmente tra gli altri Arcani Semplici il nome di un giocatore. Quel giocatore sarà suo marito. Se gli Amanti muore al rogo, il marito si getterà tra le fiamme per morire con lei. L'Eremita - Druido [Inconsapevole] (Visto Innocente - Conta Luce - Vince Luce) Inizia il gioco convinto di essere un Arcano Semplice. Se però è scelto come vittima dagli Arcani Oscuri, la prima volta non morirà. Non è informato dal Game Master di essere stato attaccato. Se gli Arcani Oscuri provano a sbranarlo una seconda volta, muore normalmente. La Ruota - Doppia Faccia [Inconsapevole] (Visto Innocente/Losco - Conta Luce - Vince Luce) Inizia il gioco convinto di essere un Arcano Semplice. Durante la prima notte e ogni due notti successive (Notte 0, Notte 2, ecc.) appare Innocente, mentre durante la seconda notte e ogni due notti successive (Notte 1, Notte 3, ecc.) appare Losco. Il Carro - Masochista [Inconsapevole] (Visto Innocente - Conta Luce - Vince Indeciso) Inizia il gioco convinto di essere un Arcano Semplice. Se però viene sbranato, sopravvivrebbe e godrebbe delle ferite inflitte. Grato all'Arcano che ha tentato di sbranarlo, ne verrà a conoscere l'identità ed inizierà a parteggiare per il suo Branco e a vincere con loro, anche se gli Arcani Oscuri non ne saranno consapevoli. Il Sole, La Luna e La Stella - Famiglia di Contadini [Inconsapevoli] (Visto Innocente - Conta Luce - Vince Indecisi) Iniziano il gioco convinti di essere Arcani Semplici, non si conoscono tra di loro e non hanno alcun potere. Dovranno comunque tentare di capire chi sta dalla loro parte. Se però la partita dovesse concludersi e fossero tutti e tre ancora in vita, ruberebbero la vittoria. La Morte - Lupo Vendicativo (Visto Losco - Conta Oscurità - Vince Oscurità) È un Arcano Oscuro a tutti gli effetti, ma ogni giorno a partire dal secondo, deve fare al Game Master il nome di un altro giocatore entro la chiusura del rogo. Se la Morte fosse il giocatore più votato al rogo, il giocatore da lei indicato brucerà insieme ad essa. Se la partita si conclude con il rogo della Morte, non sarà ucciso nessuno. Il Diavolo - Lupo Corruttore (Visto Losco - Conta Oscurità - Vince Oscurità) È un Arcano Oscuro a tutti gli effetti, ma a partire dalla seconda notte, per una sola volta in tutta la partita, può scegliere di corrompere un altro giocatore (impedendogli di agire per quella notte) o il Game Master (che gli rivelerà il ruolo esatto di un giocatore morto a sua scelta). Se usa un potere, perde anche l'altro. La Torre - Lupo Urlatore (Visto Losco - Conta Oscurità - Vince Oscurità) È un Arcano Oscuro a tutti gli effetti, ma a partire dalla seconda notte, per una sola volta in tutta la partita, può decidere di emettere il suo potente ululato rivolto ad un giocatore a sua scelta. Se quel giocatore ha usato nella notte un potere che richiede di scegliere un bersaglio, la sua scelta è ignorata e il bersaglio sarà invece scelto dalla Torre stessa. All'apertura del giorno il Game Master annuncerà pubblicamente che si è sentito un ululato riecheggiare nella notte. Il Game Master non farà nessun altro annuncio, né alla Torre né al suo bersaglio. Il Mondo - Lupo Mutaforma (Visto Losco - Conta Oscurità - Vince Oscurità) È un Arcano Oscuro a tutti gli effetti, ma ogni notte può scegliere un altro giocatore e copiarne l’aspetto fino alla notte successiva, assumendo le caratteristiche Visto / Conta di quel giocatore, anche se continuerà a vincere con l'Oscurità. A partire dalla seconda notte, per una sola volta in tutta la partita, il Mondo può dare affondo a tutte le sue energie per assumere anche il ruolo del giocatore scelto e la facoltà di usare il suo eventuale potere nella stessa notte. Tuttavia, per lo sforzo, il giorno seguente il voto per il rogo del Mondo sarà senza valore e da quel momento in poi non potrà più mutare aspetto per il resto della partita. In entrambi i casi, il GM non informa il Mondo del ruolo o delle caratteristiche del giocatore scelto. L'Appeso - Prostituta (Visto Innocente - Conta Luce - Vince Oscurità) Vince con l'Oscurità, senza però che lui o il Branco conoscano le rispettive identità. Ogni notte, a partire dalla seconda, deve indicare un altro giocatore. Se il giocatore da lui indicato è stato indicato anche da un ruolo di Protezione (Guardia, Custode, etc.), per quella notte quel ruolo sarà "distratto" dall'Appeso e la protezione sarà annullata. Non può indicare lo stesso giocatore per due notti consecutive. Il Bugatto - Giocoliere (Visto Innocente - Conta Luce - Vince Indeciso) Apprendista di tutte la arti, maestro di nessuna. Ogni notte, a partire dalla seconda, potrà scegliere uno dei ruoli presenti in partita ed usarne il potere. Se quel ruolo agiva quella notte, non potrà farlo e non saprà il perché, ma se ha un potere con cui ottiene informazioni, riceverà lo stesso responso ottenuto dal Bugatto. Se il ruolo scelto ha abilità utilizzabili una sola volta e le ha già usate, il Bagatto non potrà usarle. Non può utilizzare abilità che hanno lo stesso effetto, anche se appartengono a ruoli diversi. La sua mancanza di costanza si traduce anche nelle sue condizioni di vittoria: se la partita dovesse concludersi in un giorno pari, egli vincerebbe con le Forze della Luce; se la partita dovesse concludersi in un giorno dispari, egli vincerebbe con le Forze dell'Oscurità. Se dovesse morire, le sue condizioni di vittoria rimarrebbero quelle che aveva al momento della morte. Il Matto - Pazzo (Visto Innocente - Conta Luce - Vince Indeciso) È un normale umano... Più o meno. Gli interessa solo di morire, ma vuole farlo alla sua maniera, quindi se la prenderà con chiunque dovesse rovinargli i piani. Se morisse al rogo, il giocatore che gli ha dato il voto decisivo morirà la notte seguente al rogo, e da quel momento il Matto vincerà con la fazione dell'Oscurità. Se morisse sbranato, la notte successiva alla sua morte il Branco non potrebbe sbranare, e da quel momento il Matto vincerà con la fazione della Luce. Se dovesse morire per altri motivi o se la partita si concludesse con lui ancora in vita, avrebbe perso. La Zingara (Visto Innocente - Conta Neutro - Vince Indeciso/Rubavittoria) È la proprietaria del mazzo dei Tarocchi. Ogni Notte, a partire dalla seconda e indifferentemente dal fatto che sia viva o morta, può tentare di abbinare ogni giocatore ad un Arcano. Il GM le comunicherà il numero di abbinamenti corretti ottenuto, senza specificare quali sono. Se la partita si conclude e lei ha ottenuto meno di 10 abbinamenti, perde. Se ha ottenuto tra gli 11 e i 15 abbinamenti, si unisce alla fazione vincitrice, a condizione che sia ancora in vita. Se ha ottenuto tra i 16 e i 21 abbinamenti, si unisce alla fazione vincitrice, anche nel caso fosse morta. Se abbina correttamente tutti e 22 gli Arcani, la partita si interrompe e ruba la vittoria. Se in un momento qualsiasi della partita ci fosse in vita un solo giocatore oltre a lei, la Zingara ruberebbe la vittoria a prescindere dal numero di associazioni corrette da lei ottenuto fino a quel momento. Diavolo Urlatore Bugatto Mondo Appeso Forza Papessa Papa Imperatrice Giustizia Zingara Sbrano
  2. 8 points
    Aurea, area, urea, australopithecus. In 'sta partita sono stato ucciso tre volte, ma è niente in confronto al numero di attentati subiti dalla parola aura.
  3. 7 points
    Chi si sarebbe mai immaginato che le forze del male avrebbero deciso di nascondersi anche all'interno di una innocua pizzeria? E' compito delle Pizze, che incarnano l'anima pura del nostro Paese, sconfiggere la squadra dei perfidi Umani per ripristinare la pace nel mondo culinario. Tuttavia, un rinomato ristoratore si nasconde tra di loro, pronto a tutto per ribbaltare la situazione... REGOLAMENTO Vietato: Usare il privato, parlare con i morti, astenersi dal voto per più di 2 volte Meccaniche: Cimitero Master: Graffettatrice, Lena, Dream` Difficoltà partita: Media Numero Giocatori: 15 Guida generale al Lupus ORARI 22:00 - Chiusura votazioni 22:15 - Chiusura piazza e annuncio rogato 22:30 - Azione ruoli 23:00 - Riapertura votazioni e apertura nuovo giorno BRANCO Pizzaiolo - Lupo Cattivo (Visto LOSCO - Conta LUPO - Vince BRANCO) Il Dio della pizza: colui che dà vita è ora pronto a portarla via. È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti, ma grazie alla sua esperienza nel campo della pizza, scoprirà se la vittima sbranata di notte era un “eroe” (cioè uno dei ruoli speciali del Villaggio) oppure no (Contadini Semplici e giocatori di fazioni diverse dal Villaggio). Proprietario - Lupo Alfa (Visto LOSCO - Conta LUPO - Vince BRANCO) Capo dell'attività, tiene sotto costante controllo i suoi dipendenti e i suoi prodotti. A partire dalla seconda notte, per una sola volta in tutta la partita, può far sì che lo sbrano dei lupi avvenga come prima azione in assoluto per quella notte. Pizza all’Ananas - Lupo Stregone (Visto LOSCO - Conta LUPO - Vince BRANCO) L'abominio per antonomasia; il solo pensiero può essere nocivo alla propria salute mentale. E' un Lupo Mannaro a tutti gli effetti, ma ogni giorno può incantare un altro giocatore. Quel giocatore apparirà Losco al Veggente Gufato nel corso di quella notte. Se il Lupo Stregone è l'ultimo Lupo rimasto in vita, non potrà incantare nessuno. VILLAGGIO Pizza Napoli - Veggente Gufato (Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Vince VILLAGGIO) Grazie ai suoi collegamenti con varie organizzazioni criminali, è a conoscienza di informazioni riservate. Ogni notte sceglie un altro giocatore su cui indagare e scopre se è Innocente oppure Losco. In alternativa, può scegliere di mandare un gufo con il responso a un secondo giocatore a sua scelta. In questo caso, il Veggente Gufato non riceve alcun responso. Pizza ai Quattro Formaggi - Difensore (Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Vince VILLAGGIO) Grazie al suo pungente fetore, riesce ad allontanare anche il peggiore dei pericoli. Durante la notte, a partire dalla seconda, deve scegliere un giocatore da proteggere. Se quel giocatore dovesse essere attaccato durante la notte, il Difensore si sacrificherà al suo posto. Data la sua forza, però, il Difensore sopravviverà al primo attacco (di cui verrà informato), ma il secondo sarà fatale. Questo vale anche qualora il Difensore sia scelto direttamente come vittima. Il Difensore non può proteggere lo stesso giocatore per due notti consecutive. Pizza Capricciosa - Bambina (Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Vince VILLAGGIO) Una vera monella, acida dal gusto al comportamento. Ogni notte a partire dalla seconda, può decidere di spiare un altro giocatore. Se quel giocatore muore sbranato nella stessa notte, la Bambina scoprirà l’identità del Lupo che l'ha sbranato e il Lupo nella stessa notte scoprirà l’identità della Bambina. La Bambina non può spiare lo stesso giocatore per due notti consecutive. Pizza Boscaiola - Detective (Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Vince VILLAGGIO) Cresciuta nei boschi fiabeschi, ha imparato a distinguere le tracce delle creature sovrannaturali. Durante la notte, il Game Master gli comunica il numero totale di giocatori non UMANI ancora in vita. Pizza Diavola - Sabotatore (Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Vince VILLAGGIO) La perfidia scorre nelle sue vene come il fuoco nelle fette del suo salamino. Ogni notte nomina due giocatori che si scambiano i poteri subiti. (Es. pratico: il Sabotatore agisce su A e B; se la Guardia quella notte chiede di proteggere A, sarà B a subire). Pizza Ortolana - Cuoredoro Inconsapevole (Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Vince VILLAGGIO) Legata alla terra nel più genuino dei modi. Inizia il gioco convinta di essere un Contadino Semplice. Ogni suo voto al rogo nei confronti di un giocatore appartenente alla sua fazione non sarà contato. Pizza Margherita - Contadino Semplice x4 (Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Vince VILLAGGIO) L'essenza dell'arte e della tradizione italiana, pura perfezione e, soprattutto, semplicità. È un umano senza alcun potere, e quindi senza nessuna informazione certa. Dovrà tentare di capire chi sta dalla sua parte, distinguere i fidati dai malvagi e infine votare al rogo coloro che sospetta essere lupi. RUBAVITTORIA Alessandro Borghese - Borghese (Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Vince RUBAVITTORIA) Un demone proveniente da una dimensione sconosciuta; la sua imprevidibilità potrà confermare o ribaltare le sorti della partita. Ogni notte, a partire dalla prima, sceglie il valore che il suo voto assumerà durante il Rogo successivo. Può scegliere tra -1, 0, 1 e 2, ma non può comunicare lo stesso numero per due notti consecutive. Il Borghese ottiene un punto se il giocatore da lui votato muore al Rogo. Se riesce a sopravvivere fino alla fine della partita avendo totalizzato almeno 3 punti, ruba la vittoria. Se totalizza almeno 3 punti ma muore prima della fine della partita, si unisce alla fazione vincitrice. Se totalizza meno di 3 punti, perde. ORDINE D'AZIONE Sabotatore Lupo Contagioso Veggente Gufato Bambina Difensore Morso del Branco Lupo Cattivo Detective Borghese Durante la Notte 0 agiscono: Veggente Gufato Borghese FAQ
  4. 6 points
    Giocando a Lupi Mannari di Roccascura, ho scoperto questa espansione del gioco che mi intriga molto e che vorrei estendere a Lupus. In pratica, all'inizio del gioco ad ogni giocatore è assegnato un edificio del Villaggio casuale. Ogni edificio dà un particolare privilegio e, a differenza dei ruoli, gli edifici sono visibili a tutti. Questo vuol dire che ogni giocatore con questa variante ha due "ruoli": uno segreto, che funziona come al solito, e uno pubblico, conosciuto da tutti in base all'edificio occupato. (Questo è un adattamento del gioco originale, non una riproposizione fedele.) BARBIERE (risiede nella Bottega del Barbiere) CITTADINO (×6) (risiede nella Capanna) CONFESSORE (risiede nella Chiesa) DOTTORE (risiede nel Lazzaretto) NOBILE (risiede nel Maniero) OSTE (risiede nella Taverna) PANETTIERE (risiede nella Panetteria) SECONDINO (risiede nella Prigione) UFFICIALE GIUDIZIARIO (risiede nel Tribunale) VAGABONDO (×15) (nessun edificio)
  5. 6 points
    Ho chiesto ai Game Master il permesso di intervenire io, perché stavo leggendo la discussione e non conoscendo i ruoli di nessuno posso rispondere senza paura di influenzare la partita. @Gilgamesh Le tue domande sono inappropriate perché riguardano informazioni private tra un giocatore e un master. I master non possono rispondere alle tue domande senza suggerire informazioni sul ruolo di un giocatore. Inviterei tutti quanti a riprendere la partita con spirito più sereno, perché tra attacchi personali, gente che dice che noia, accuse di barare, mi sembra che si stia perdendo un po' l'aspetto ludico del gioco.
  6. 5 points
  7. 5 points
    Comunque altra cosa strana. Bucche non ha detto "facciamo una lista di tre nomi sospetti"
  8. 5 points
    Non ci sarò sempre, ma ci sarò più frequentemente rispetto agli ultimi 2-3 anni
  9. 5 points
    E niente che devo dire, nerdavo e spulciavo internet cercando ogni singolo ruolo possibile per lupus e ho trovato la vostra bellissima lista nel Role database https://tse2.mm.bing.net/th?id=OGC.4a362d660be982e9c57ec208fa92d852&pid=Api&rurl=https%3a%2f%2fmedia.giphy.com%2fmedia%2f5SMLhsMWQl56w%2fgiphy.gif&ehk=qJCvDplnZX4%2f5MHm%2fhb7zA E niente mi sono immediatamente innamorato ahahahha. Spero di divertirmi con tutti questi bellissimi ruoli e insieme a questa comunità! ☺️☺️☺️☺️☺️
  10. 5 points
    Orgoglioso di come ho giocato. La partita per i contadini e per i lupi era praticamente finita. Come ho scritto in privato ai master non mi andava di giocarla da codardo ma volevo vincerla da solo. Chi non risica non rosica.
  11. 5 points

    Va be' se si iscrive Hyè non posso mancare. Mal che vada la gioco in differita di due giorni.
  12. 5 points

    Ciao, mi iscrivo, e non leggo il regolamento.
  13. 4 points
    non riesco ad immaginare il motivo
  14. 4 points
    Vedi che allora Bassoon aveva fatto bene a usare il femminile con Dream..
  15. 4 points
    Ops. E Dream' era il Marionettista!
  16. 4 points
    Come è triste questa immagine comunque ahahahah
  17. 4 points
    Illustre: dal latino "illustris", chiaro, luminoso, evidente, insigne e " lustrum" lustrare, rischiarare, illuminare. A me sembra che tutto torni... Buona giornata a tutti, oggi cervogia in omaggio a tutti!
  18. 4 points
  19. 4 points
    Oltre che visionare i punteggi extra assegnati dai master ai giocatori che si sono maggiormente distinti nel corso della partita, in questo topic i partecipanti potranno dare una propria valutazione all'operato dei master. Ottimo (+3), Buono (+2), Sufficiente (+1), Insufficiente (0) Siate sinceri e oggettivi. Basate il vostro voto su dei criteri sei quali la qualità organizzativa, la neutralità, la presenza, e l'equilibrio nella scelta dei ruoli. Ricordo che tutti i giocatori hanno +1 per la partecipazione e che i vincitori ottengono un ulteriore +1 per la vittoria! Valutazioni giocatori: Superlol – Lupo Mannaro Bucche [+1 per l'impegno nell'animare il dibattito] – Contadino Semplice Loudo [+2 comportamento e presenza impeccabili, uniti ad un impegno eccezionale nell'animare il dibattito] – Contadino Semplice Ingwe – Contadino Semplice Manuuu – Cantastorie Stecata – Silenziatore Bassoon the Raccoon – Caramellaia Lena + DarkPhoenix [+1 per l'impegno nell'animare il dibattito] – Lupo Mannaro Gilgamesh – Contadino Semplice Dream' – Veggente Mariosan – Contadino Semplice Pride Dreemurr – Medium cieco Knaves [+1 per l'impegno nell'animare il dibattito] – Lupo cattivo Justcocco – Guardia del corpo Shinobu Sanada – Omertoso Matt4 [+1 per l'impegno nell'animare il dibattito +1 scelte di gioco determinanti per la sua fazione (intuito)] – Pastorella Specchietto punteggi finali: +3: @Loudo, @Matt4, @Knaves e @Lena +2: @Bucche, @SuperLol e @Stecata +1: @Shinobu Sanada, @Gilgamesh, @Dream`, @mariosan, @Manüüü, @Ingwë, @Justcocco, @Bassoon The Raccoon e @Pride Dreemurr Ringrazio tutti i giocatori per la loro partecipazione, e mi scuso moltissimo con manfri per il ritardo è l'indisponibilità in questi giorni.
  20. 4 points
    Accidenti, volevo votare sufficiente, ma mi è sfuggito il mouse su ottimo :(
  21. 4 points
    Ok, siamo arrivati alla scadenza. Entro ieri era prevista la fine del tempo dedicato a Solaris. Ovviamente chiunque può comunque finirlo durante l'estate o più avanti e partecipare alla discussione. Al momento vedo i commenti di Dream, Sapia, Manu, mio e immagino arriveranno in seguito quelli di Glutammato e forse anche Matt4, Lena, Bucche, Ingwe, Jesus. Vorrei sapere dai partecipanti che ne pensano dell'iniziativa, se vogliono ripeterla e se vogliono provare con tempi più stretti o più lunghi o lasciare così. In teoria la proposta di commentare capitolo per capitolo, fatta da Matt4, l'abbiamo seguita solo in pochi (Matt4 stesso non ha partecipato), se da un lato può essere interessante, dall'altro per alcuni capitoli c'era poco da aggiungere e il commento risultava un po' forzato. Lascerei la possibilità di commentare anche in corso di lettura, ma mettere le "tappe" obbligatorie appesantisce la lettura, secondo me. Ma fatemi sapere cosa ne pensate voi. Per me si può continuare. Direi che chi ha proposto un libro che è stato scelto (io in questo caso) non possa più proporre titoli per almeno i prossimi due sondaggi. Per ora accetterei tutti quelli che vorranno proporre titoli, ma se la cosa dovesse prendere piede direi che in futuro potranno proporre solo le persone che hanno letto (e commentato) almeno metà dei titoli proposto finora o almeno gli ultimi due (giusto per dimostrare che è gente intenzionata a partecipare, altrimenti arriva qualcuno propone e poi scompare lasciando magari titoli indigesti che si fatica a portare a termine, ogni riferimento al cineforum è puramente intenzionale). Per me possiamo già partire con le proposte e tra una settimana decidiamo il titolo così magari c'è chi si fa le vacanze ad agosto che ha già un'idea su cosa leggere.
  22. 4 points
    Aldo Baglio, Buffy Sanders, Giacomo Poretti, Giovanni Storti e Il Bastone Il Professore, Junko Enoshima, Manfri, Mary Saotome e Minho Monokuma, Mukuro Ikusaba, Nairobi, Newt e Random.Org Ryota Suzui, Thomas, Tokyo, Willow Rosenberg, Xander Harris e Yumeko Jabami
  23. 4 points
    Episodio 1 1°Sfida I concorrenti partecipano a una sfida per determinare chi sarà in cima al totem e il vincitore sarà immune sia durante la prima eliminazione sia durante la prima votazione. Il giocatore in cima al totem posizionerà tutti gli altri giocatori su di esso e chiunque si ritrovi in fondo rischierà l'eliminazione. 1°Scambio Il concorrente in fondo al totem estrarrà casualmente un altro giocatore, che potrà scambiare la posizione di due partecipanti. 1°Difensore Il giocatore in fondo al totem deve designare un difensore, il quale è obbligato ha scegliere se A) Salvare il giocatore in fondo al totem al prezzo, scatenando un imprevisto che causerà l'eliminazione di qualcun altro. B) Eliminare il giocatore in fondo al totem e ottenere un potere speciale da usare durante il gioco. Ogni opzione può essere scelta solo cinque volte in tutta l'edizione
  24. 4 points

    Avevo promesso che tornavo nell'estate del 2019, e ora è l'estate del 2019
  25. 3 points
    Regolamento: Master: Manfri Vietato: Usare il privato - Comunicare Tra Vivi E Morti Astensioni: Libere Difficoltà: Facile Numero Di Giocatori: 9-11+ Chiusura Rogo: 22:30 Chiusura Giorno: 23:00 Termine Ultimo Consegna Dei Poteri: 23:10 Set da 9 Giocatori: Set da 10 Giocatori: Set da 11 Giocatori: Ordine Di Azione: -Guardia Del Corpo Medium -Veggente -Lupi Mannari
  26. 3 points

    ebbene si, re vegeta3 è tornato. un saluto a @Bucche , un bacio a @Sapia e un rutto a @Chov RaM che ancora non vedo iscritto..... comunque sia, ho bisogno di un compagno, se no mi ritiro.
  27. 3 points
    Meccanica Speciale All'inizio della partita ai Lupi verrà comunicato solo di essere lupi speciali o lupi mannari semplici, senza però conoscere il loro ruolo preciso.Durante la prima notte, dovranno decidere a quale divinità essere devoti e, in base alla loro scelta, riceveranno i poteri descritti in uno dei quattro set presenti nel regolamento.Il ProL non potrà partecipare alla discussione, ma gli verrà comunicata la scelta presa dal Branco con il relativo ruolo da lui ricevuto. Esempio Pratico: - V, X, Y, Z sono lupi, mentre Z è il proL. -A V viene comunicato di essere il Lupo Speciale 1 e quindi, può diventare il Lupo Alfa, il Lupo Nero, Il Lupo Avvelenatore o il Lupo Iniziatore. -A X Ziene comunicato di essere il Lupo Speciale 2 e quindi, può diventare il Lupo Mascotte, il Lupo Cattivo, Il Lupo Untore o il Lupo Corruttore. -A Y viene comunicato di essere il Lupo Mannaro. -A Z viene comunicato di essere il proL e quindi, può diventare il Barista, il Mago, il Suicida o la Sposa. -V, X, Y decidono di votarsi a Khorne. -V diventa il Lupo Alfa. -X diventa il Lupo Mascotte -Y rimane un Lupo Mannaro. Z diventa il Barista. Regolamento: Imperium (Villaggio) Psionico Sanzionato (Veggente Cieco) Vince Villaggio, Conta Umano, Visto Innocente Ogni notte deve scegliere due giocatori (escluso sé stesso): uno su cui desidera indagare e uno a cui il Game Master comunicherà se il primo è INNOCENTE oppure LOSCO. Il Veggente Cieco non riceve alcun responso. Sorella Hospitalis (Medium) Vince Villaggio, Conta Umano, Visto Innocente Ogni notte a partire dalla seconda, il Game Master gli comunica se il giocatore morto al rogo del giorno precedente era o meno un LUPO. Bullgryn (Guardia Del Corpo) Vince Villaggio, Conta Umano, Visto Innocente Ogni notte a partire dalla seconda, sceglie un altro giocatore da proteggere. Quel giocatore non può essere sbranato dai lupi per quella notte. La Guardia del Corpo non può proteggere lo stesso giocatore per due notti consecutive. Commissaria (Carceriere) Vince Villaggio, Conta Umano, Visto Innocente Durante la notte, a partire dalla seconda, deve scegliere un bersaglio da mettere in cella per tutta la notte. In questo arco temporale, il Carceriere può conversare in privato e anonimamente con il suo bersaglio, che non potrà usare i suoi poteri notturni. Se non è sicuro della sua innocenza, alla fine della notte il Carceriere può decidere di giustiziare il suo prigioniero. Tecnoprete (Tamburina) Vince Villaggio, Conta Umano, Visto Innocente È un membro della banda ma, purtroppo, qualcuno ha rubato le sue bacchette e non può più suonare il suo amato tamburo! Le bacchette saranno assegnate a un Contadino Semplice determinato casualmente (che non sarà consapevole di averle). Ogni notte a partire dalla seconda, la Tamburina dovrà indicare un altro giocatore nella speranza di ritrovare le bacchette. Se le riesce a trovarle, darà il via ad uno dei concerti più rumorosi della storia, spaventando i lupi, che non potranno sbranare per quella notte. Sorella Guerriera (Magistrato) Vince Villaggio, Conta Umano, Visto Innocente Ogni notte deve indicare un altro giocatore. Il voto di quel giocatore per il rogo del giorno successivo non sarà considerato dal Game Master. Il Magistrato non può indicare lo stesso giocatore per due notti consecutive. Intoccabile (Incompreso Inconsapevole) Vince Villaggio, Conta Umano, Visto Losco Inizia il gioco convinto di essere un Contadino Semplice. Il Game Master infatti gli comunicherà di essere quel ruolo. Essendo però l’incompreso del villaggio, appare come LOSCO al Veggente e altri ruoli indagatori. La sua impopolarità è tale che persino a ruoli come il Medium e il Domatore di Orsi apparirà come LUPO. Soldato Cadiano (Contadino Semplice) x5 Vince Villaggio, Conta Umano, Visto Innocente È un umano senza alcun potere, e quindi senza nessuna informazione certa! Dovrà comunque tentare di capire chi sta dalla sua parte, distinguere i fidati dai malvagi e infine votare al rogo coloro che sospetta essere lupi. Chaos (Branco) Branco di Khorne Branco di Tzeentch Branco di Nurgle Branco Di Slaanesh Rubavittoria e Incerti Inquisitore (Apprendista Slayer) Vince Rubavittoria, Conta Neutro, Visto Losco All’inizio della partita il Game Master le proporrà quattro ruoli unici scelti casualmente tra quelli in gioco della fazione VILLAGGIO. Ogni notte, può tentare di indovinare le associazioni tra i quattro ruoli ricevuti e i giocatori. Non è obbligata ad associare tutti e quattro i ruoli nella stessa notte. Una volta provato ad abbinare un determinato ruolo, non potrà più ritentare. Potrà invece riprovare ad associare i giocatori ad altri ruoli. Il Game Master le comunicherà quante delle associazioni che ha fatto erano corrette, ma non quali. Dopo aver indovinato correttamente un’associazione ruolo-giocatore, l’Apprendista Slayer acquisisce la capacità di essere l’unica vincitrice se arriva viva fino a fine partita. Alla seconda associazione correttamente indovinata, acquisisce anche completa immunità notturna: non potrà più morire in alcun modo durante la notte. Alla terza associazione correttamente indovinata, acquisisce anche la capacità di vincere insieme alla fazione vincitrice in caso di propria morte. Alla quarta associazione correttamente indovinata, la partita si interrompe ed è dichiarata l'unica vincitrice! Se a fine partita o dopo aver provato ad associare tutti i ruoli l’Apprendista Slayer non ne ha indovinato nessuno, ha perso (e se la partita è ancora in corso, muore per la vergogna). Reduce (Amnesico) Vince Incerto, Conta Neutro, Visto Innocente Inizia il gioco non ricordando né il proprio ruolo né la fazione di cui fa parte, perciò finché rimane Amnesico non può vincere. Ogni notte a partire dalla seconda, può scegliere di ricordare il ruolo di un giocatore morto, trasformandosi in quel ruolo per il resto della partita. Se riesce a fare questo con successo, il giorno seguente il Game Master annuncerà pubblicamente “L’Amnesico si è ricordato di essere [nome del ruolo]!”. Ordine Di Azione (Khorne) Lupo Alfa Carceriere Apprendista Slayer Barista Medium Veggente Cieco Tamburina Guardia Del Corpo Morso Lupo Mascotte Magistrato Amnesico Ordine Di Azione (Tzeentch) Carceriere Apprendista Slayer Medium Veggente Cieco Mago Tamburina Guardia Del Corpo Morso Lupo Nero Lupo Cattivo Magistrato Amnesico Ordine Di Azione (Nurgle) Carceriere Apprendista Slayer Lupo Untore Medium Veggente Cieco Suicida Tamburina Guardia Del Corpo Morso Magistrato Lupo Avvelenatore Amnesico Ordine Di Azione (Slaanesh) Carceriere Lupo Corruttore Apprendista Slayer Medium Veggente Cieco Tamburina Guardia Del Corpo Morso Lupo Iniziatore Magistrato Amnesico F.A.Q Generali: -L’Incompreso Inconsapevole non può essere il possessore delle bacchette della Tamburina. -L’Apprendista Slayer può tentare delle associazioni anche con dei giocatori morti. -L’Incompreso Inconsapevole non può essere uno dei ruoli proposti all’Apprendista Slayer. -L’Amnesico non deve associare un giocatore morto al suo ruolo per poterlo copiare. -Nel caso in cui L'Amnesico copiasse il Lupo Mannaro, non verrebbe specificato il branco di appartenenza. Khorne: -Se il Veggente Cieco venisse scelto come bersaglio dal Barista, sia il giocatore sondato sia il ricevente verrebbero scelti casualmente. -Se il Medium venisse scelto come bersaglio dal Barista, egli riceverebbe comunque un responso sulla persona morta durante il rogo del giorno precedente. -Se la Guardia del Corpo venisse scelta come bersaglio dal Barista, il suo protetto di quella notte sarà scelto casualmente, a prescindere da chi la Guardia aveva protetto la notte prima. Inoltre, visto che a causa della sbornia non ricorderà su chi ha agito, la notte successiva potrà scegliere di proteggere lo stesso giocatore che gli era stato assegnato -Se la Tamburina venisse scelta come bersaglio dal Barista, il giocatore controllato verrebbe scelto casualmente. -Se il Magistrato venisse scelto come bersaglio dal Barista, il suo bersaglio di quella notte sarà scelto casualmente, a prescindere da chi la Guardia aveva protetto la notte prima. Inoltre, visto che a causa della sbornia non ricorderà su chi ha agito, la notte successiva potrà scegliere di togliere il voto allo stesso giocatore che gli era stato assegnato. Tzeentch: -La Tamburina è considerata un ruolo di protezione dal mago. Nurgle: -Il Lupo Untore può infettare un altro lupo. -Un giocatore infettato dal Lupo Untore, può contagiare il Lupo Avvelenatore nel caso in cui questi usasse il potere su di lui. -Il Lupo Avvelenatore potrebbe agire anche nella notte in cui il Suicida scegliesse di agire. -Nel caso in cui il suicida indicasse un giocatore con un’immunità notturna o giustiziato dal Carceriere, morirebbe comunque senza portare la sua vittima con lui. Slaanesh: -Il Lupo Iniziatore può convertire L’Incompreso Inconsapevole -Nel caso in cui il giocatore con le bacchette venisse convertito in un Indemoniato, egli sarebbe comunque considerato il loro possessore.
  28. 3 points
    Non ho letto nulla ma... valutazioni di Loudo dopo pochi giorni e senza che ci sia stato bisogno di numerose sollecitazioni? D: è ancora più incredibile di stecata che vince due partite di fila
  29. 3 points
    OHIBOH! CHE PROCESSO IGNOMINOSO È MAI CODESTO, SENZ'ANCHE CHE IL PIVERO IMPUTATO ABBIA UNA POSSIBILITÀ DI DIFESA? INVOCO L'ALTA CORTE PER I DIRITTI DEI MANNARI!
  30. 3 points
    Le tue valutazioni sono metagame / 10. Sei terribile. Gli edifici erano dati a caso e l'ok da Vinicio l'aspetto a prescindere dal ruolo. XD
  31. 3 points
    Tillinds è la reincarnazione di vegeta o cosa?
  32. 3 points
    Procedo con l'archiviazione e l'assegnazione dei punteggi ai master. Scusate il ritardo,
  33. 3 points
    Rara Immagine di SuperLol:
  34. 3 points
    Rileggendo la reazione secondo me Stecata era davvero CS, sembrava proprio tranquillo. Da lupo avrebbe fatto di più.
  35. 3 points
    Il Connestabile può essere solo uno dei Cittadini. In questo caso, essendo due i Cittadini, per eleggerlo occorre che un Cittadino voti l'altro e l'altro si astenga. Negli altri scenari (si votano l'un l'altro o si astengono entrambi) la votazione si ripete domani.
  36. 3 points
    Siccome mi sono appena liberato da un po' di impegni, volevo provare a vedere se si riesce a mantenere il ritmo di quest'estate e far partire un'altra partita. La mia idea è quella di sperimentare questa modalità, dove ognuno ha sia un ruolo pubblico, sia un ruolo privato: Visto che già ci sono i ruoli pubblici a complicare le cose, il set proposto è estremamente semplice: Veggente Paladino Giulietta Demolitore Druido (inconsapevole) Contadino Semplice Contadino Semplice Contadino Semplice Contadino Semplice Lupo Mannaro Lupo Mannaro Lupo Cieco L'unico ruolo nuovo è il Demolitore che è legato alle meccaniche degli edifici. DEMOLITORE Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Fazione VILLAGGIO Fatemi sapere se siete interessati. La data è flessibile.
  37. 3 points
    BARBIERE @Tallinds (risiede nella Bottega del Barbiere) CITTADINO (×2) @Bucche & @Justcocco (risiedono nella Capanna) DOTTORE @SuperLol (risiede nel Lazzaretto) NOBILE @Bassoon The Raccoon (risiede nel Maniero) OSTE @Vinicio (risiede nella Taverna) SECONDINO @Stecata (risiede nella Prigione) UFFICIALE GIUDIZIARIO @Dream` (risiede nel Tribunale) VAGABONDO (×4) @Manfri & @Yeatu & @mariosan & @Jace (nessun edificio)
  38. 3 points
    Stasera vedo come siamo messi, taggo tutti quelli intervenuti in questa discussione che non hanno ancora votato. https://doodle.com/poll/x9b664fxgucpf3gy (Vi ricordo che si possono votare più titoli e cliccando due volte si mette il voto in "giallo", ovvero "sì se necessario", come voto in seconda battuta. Se non selezionate per niente un titolo vuol dire che non lo volete proprio leggere.) @Ingwë @Dead_Star @Justcocco @Sapia @Yeatu @Glutammato @Lena @Bucche
  39. 3 points

    Gioco con Matt2²
  40. 3 points
    L'altra opzione era "distratto dal bastone" Pensavo di darlo più a @Justcocco, gli si addice di più <3
  41. 3 points
    Coyopa Tribe Arsenio Lupin Pair #6 Bambi Pair #2 Conte Olaf Pair #5 Edward Rochester Pair #7 Maki Harukawa Pair #3 Makise Kurise Pair #4 Margaery Tyrell Pair #9 Patrick Pair #8 Winry Rockbell Pair #1 Hunahpu Tribe Bertha Antoinetta Mason Pair #7 Edward Elric Pair #1 Esme' Squallor Pair #5 Fujiko Mine Pair #6 Kaito Momota Pair #3 La Madre Di Bambi Pair #2 Okabe Rintaro Pair #4 Olenna Redwyne Pair #9 Sam Pair #8
  42. 3 points
    Sei ancora in tempo a cambiare sponda.. Nobody wants to stan a flop
  43. 3 points
    #TeamTallinds aleeee
  44. 3 points
    Deduco che a Matt non piaccia questo simulatore. xD
  45. 3 points
    Sennò possiamo cambiare nick a te. Jenkyll ti può andar bene?
  46. 3 points
    Io chiuderei le iscrizioni, perché troppi concorrenti renderebbero un po' noiosa la meccanica del totem.
  47. 3 points
    Ci sono! Propongo Il bastone(sapete a quale bastone mi riferisco) Random.org Manfri
  48. 3 points

    lol partecipo, la gioco in streaming
  49. 3 points
    Con questo terminiamo la prima "stagione" degli Hunger Games! Spero che vi siate divertiti tanto come me a seguire tutte queste simulazioni e che a Settembre siate ancora disposti a farlo! :) Per quanto riguarda il mese di Agosto, ho deciso di proporre qualche simulatore alternativo maggiormente flessibile sul numero dei partecipantii. Sono sicuro che questo vi aiuterà a superare l'attesa del prossimo bagno di sangue!
  50. 2 points
    Ringrazia che abbiamo disattivato l'accorpamento dei post consecutivi. Vedo connesso un agente della PolTel.
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