Jump to content
Novità
  • A kado puzza kado.
  • Congratulazioni a tutti i nostri maturandi ♪

Doom

Active member
  • Content Count

    5,242
  • Lupus Points

    28 
  • Joined

  • Days Won

    22

Doom last won the day on January 18

Doom had the most liked content!

Community Reputation

1,683 Eccellente

7 Followers

About Doom

  • Rank
    Human After All
  • Birthday 05/30/1991

Informazioni personali

  • Genere
    Femmina
  • Occupazione
    Lavoratore

Lupus

  • Ruolo preferito
    Redentore
  • Ruolo più odiato
    Guardia, Rubavittoria

Recent Profile Visitors

2,878 profile views
  1. @kado' ci stiamo provando da ieri. In pratica i vari riquadri li abbiamo riadattati in dimensione utilizzando i codici html, però dal telefono si spostano tutti fuori dal foglio del topic, cosa che non avviene se accedi al forum da PC. C'è un modo per sistemare la visualizzazione anche su telefono?
  2. @Chov RaM a te che piacciono i ruoli complessi
  3. Vuoi mettere pure i menestrelli????
  4. Nascondete la lista ruoli per spoiler però per leggersi i ruoli uno è costretto a guardarsi anche le immagini u.u
  5. Doom

    Omertoso

    No in realtà nel database le protezioni proteggono solo dal morso, salvo il guardiano della notte che non ho mai visto in un set... Poi penso vada a discrezione del GM. Tipo in questa mi par di aver capito che la guardia faceva saltare solo i morsi.
  6. Doom

    Omertoso

    Secondo me va messo in un set dove è previsto un ruolo di protezione che protegga dall'omertoso.
  7. Doom

    Omertoso

    Allora io l'avevo inserito per una partita che faccio tra qualche mese e avevo deciso che funzionasse così: - condizioni di vittoria pressoché invariate rispetto a questo - non può fare punto sui cs (che quindi non può ammazzare) - fa punto sui ruoli pro c/solitari se indica il nome del ruolo esatto e sui lupi (su questi però non è necessario che sia il nome preciso del lupo indicato. Più che altro perché vorrei che fosse un neutrale puro. Se dovesse dare il nome corretto del lupo, andrebbe solo ad uccidere i pro c dichiarati.)
  8. @Loudo Le uniche combo che mi sono venute in mente in sostituzione di cieco e sacerdote sono - Veggente normale + apprendista veggente (tanto nella schedina ho letto che si trasforma in veggente anche se l'originale viene trasformato in altro ruolo. Quindi tipo se soggetto al potere del lupo appestato, il chè mi va anche bene come cosa. Ma su 21 giocatori partire con soli due ruoli di indagine, di cui uno mezzo one shot non so quanto sia bilanciato). - Veggente normale + medium (Anche se onestamente mettere il medium in un set con l'illusionista mi piace poco). - Veggente normale + domatore di orsi (mah troppe certificazioni di gente viva ?) Poi stavo pensando a una variazione sul sicario. Siccome 1/3 dei giocatori arrotondati per eccesso sono tipo 8 bersagli da uccidere (Che oggettivamente è una condizione abbastanza hard, se paragonata a quella del CDT che oltre a doverne ammazzare solo uno, ha pure l'immunità dal morso entro certi limiti), secondo me sarebbe un po' più semplice che comunicasse ad inizio partita al GM una lista con le persone che vuole uccidere. E qui vero che potrebbe agire di metagame e nominare la gente che pensa sia più semplice da spingere al rogo e/o gente che tendenzialmente muore sempre di morso... oppure avere la fortuna di inserire tra i nomi ruoli negativi che fanno comodo anche ai contadini, però non la trovo una condizione esageratamente facilitante. Secondo me si può fare... (Vero anche che così perderebbe il significato del termine "Sicario", di fatto non uccidendo più gente su commissione xD). Oppure si può lasciare la scelta Casuale del gm ma ridurre la lista a 1/4 dei giocatori totali...
  9. Corretto. In pratica ho copia incollato per tutti i ruoli le condizioni di vittoria perché mi rompo a modificare ogni volta stile e carattere. Non mi sono accorta di aver lasciato le cose a metà. E pensare che nemmeno prediligo i lupi visti innocenti.
  10. Va bene. Ma io con partite così tendo a spegnere il cervello.
  11. Francese, celiaco e pure lupo. Buuuu.
  12. Per buoni immortali intendi il nero? Dici per il rischio che sia un facile destinatario di sondata? Però rischia il suo malus da dichiarato... Per avere quasi certezza che sia morto il bianco ci dev'essere la situazione del: - piromane che attiva il potere sul bianco, causando tre morti al rogo (piromane, bianco e il giocatore più votato al rogo) - potere attivato del lupo appestato che ammazza istant un giocatore (però non è nemmeno l'unico ruolo che non fa parte della fazione villaggio quindi non è una certezza al 100%).

Chi siamo

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La Community offre a tutti i membri la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli.

 

LINK UTILI

Articoli dai Blogs

Quattro chiacchiere?

Chat

Please enter your display name

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.