Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Adesso, Dream` ha scritto:

Tu chi avresti votato al suo posto?

Io come dissi ieri ero su Mario e conoscendomi avrei votato anche prima, sicuramente non ultimo. 

 

3 minuti fa, Justcocco ha scritto:

hai detto che per te era da coordinare il giustiziere

il piromane è un potere anche lui decisionale sul rogo, quindi seguendo il tuo ragionamento di ieri, vorresti coordinare anche lui, ma oggi dici di non voler coordinare nessuno

espongo semplicemente la tua incoerenza

Rileggiti ieri, perché ho detto cose un po' diverse. 

Non mi ripeto più. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Marvoch ha scritto:

No, nel momento in cui usa il suo potere, roga senza uccidere nessun altro. Nel cosa usasse il suo potere il giorno del suo rogo morirebbe il nome da lui prescelto e non l'ultimo che lo ha votato. 

Mi correggo, perché non avevo notato una clausola in schedina, che è un po' vaga. In caso quel giorno NON avesse già usato in precedenza la tanica, allora sarà costretto ad usarla sull'ultimo giocatore che lo ha votato, non avendo diritto di scelta. Non potrà quindi decidere autonomamente. 

 

Se invece dovesse averla consumata precedente, allora non accadrà niente. 

 

Rettifico anche il post sopra. 

Link al commento
Condividi su altri siti

ok sono finalmente in pari, faticoso.

In memoria del compianto e indimenticabile @bachforever farei un endorsement allo slogan: "pochi post ma buoni" please.

 

Scrivo le mie impressioni di getto, poi mi consulto con capitan mirtillo e in caso aggiorno se mi fa cambiare idea.

 

Darei un punto bontà a @Dream`, mi è piaciuto il suo post in cui parla dei suoi sospetti che in parte si sovrappongono ai miei: lux, famu e terry (terry ce la metto io, lui condivide le prime due se ho capito). 

 

Ho visto finalmente un post di @Lapezz di come piace a me lapezz: incazzosa e spontanea. Poi si può condividere o meno quello che scrive ma la vedo sulla giusta strada. Su lapezz abbiamo una diatriba interna perché mirtillo la vede sempre lupa quindi ho la grossa responsabilità in caso di farlo ricredere.

 

Alla fine @Bucche abbiamo capito che non ti piacciono i post di gilga, non serve mettere dislike a ognuno, il concetto è chiaro.

Però imho al momento non ci sono lupi tra bucche, gilga e anche mario.

 

@Gilgamesh ti devo riprendere su una cosa: la tua convinzione che lux non abbia potuto scrivere quell'incipit se fosse in chat lupi è pretestuosa. Mica tutti usano i ghost writer!

 

Il post di @Lux non mi è piaciuto affatto... lo farei molto simile da lupo.

@Famu e @T_Terry_T per ora molto ma molto fumose.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Dream` ha scritto:

E perché? Per attirare meno attenzione? Per direzionare gli elettori verso qualcuno?

Perché quando mi sento sicuro della scelta mi prendo la responsabilità e voto (anche al rogo, vale lo stesso). 

Sono proprio l'ultimo che si nasconde dietro i voti o ai pareri. 

Lo avrai notato no? Ahaha

Se avessi voluto direzionare i voti avrei spinto di più sul chiedere voti su di me oppure non mi sarei candidato e avrei provato a convincere i votanti a votare come me. 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Bucche ha scritto:

Se non ti piace come agiamo, fai qualcosa per cambiare andazzo invece che lamentarti, no? 

Alla fine abbiamo scritto parecchio e senza quelle domande metà piazza sarebbe zitta in questo momento. 

Poi vorrei capire che ragionamenti sulle strategie vorresti fare. 

Non ci sono ruoli da coordinare in sta partita, sono situazionali e non ha molto senso parlarne ora, se tanto non abbiamo la situazione davanti che ci richiede di agire in un modo rispetto a un altro. 

Se individui strategie adatte proponile tu, così come dissi a Mario stamattina. 

Ok allora oggi il panettiere va sul sondato di ieri, mentre il depositario di oggi verrà sondato a sua volta. Che ne pensi?

Converrà soprattutto sui visti L, su cui -con controllo a doppia mandata- si potrà eventualmente azionare il Piromane.

Vedete delle controindicazioni ad orientare in questo modo i ruoli?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Lapezz ha scritto:

Ok allora oggi il panettiere va sul sondato di ieri, mentre il depositario di oggi verrà sondato a sua volta. Che ne pensi?

 

Come dico sempre non bisogna essere troppo espliciti sulle catene, il destinatario va sondato ma meglio non definirlo a priori.

Sul panettiere ci sta  

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Bucche ha scritto:

Perché quando mi sento sicuro della scelta mi prendo la responsabilità e voto (anche al rogo, vale lo stesso). 

Sono proprio l'ultimo che si nasconde dietro i voti o ai pareri. 

Lo avrai notato no? Ahaha

Se avessi voluto direzionare i voti avrei spinto di più sul chiedere voti su di me oppure non mi sarei candidato e avrei provato a convincere i votanti a votare come me. 

Certo, lo so che non ti fai problemi a votare per primo. Quello che dico è che un ultimo votante ci dev’essere, ma mi pare che si stia insistendo parecchio su questo fatto. Robe come “Jack è lupo e non ha votato Dream lupo per staccarsi da lui” (cit. @Gilgamesh) mi sembrano molto campate per aria, non so. 

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minutes ago, Lapezz said:

Vorrei sottolineare come questa, con quelle di vegeta e in parte scare, siano le uniche risposte che ho ricevuto effettivamente volte a stabilire una strategia di piazza o che comunque contengano un'idea di fondo da condividere.

Il resto è tutto un "cosa pensi di tizio e Caio?" "Ma perché Sempronio ha votato Asdrubale?" "perché cambi discorso e non parli di Pinco e Pallo?"

Cosa dobbiamo pensare il primo giorno ragazzi?! Solita roba falsissima per farsi vedere partecipi e riempire pagine di nulla invece di valutare quali siano le carte che abbiamo al nostro mazzo.

Da questo punto di vista mi è abbastanza piaciuto anche Mac (+Mirtillo) ieri, l'ho trovato piuttosto concreto. 

Ma lux ti ha detto "Penso sia abbastanza scontato che il piromane debba cercare di collaborare con i contadini il più possibile e non andare di testa sua se non vuole dare un possibile vantaggio ai lupi, cercare di organizzarsi su un ruolo come il suo penso sia fondamentale, così come per lo scudiero che anche se ha scelto il cavaliere nel caso in cui questo morisse deve ponderare bene la scelta, magari aspettando anche il giorno successivo per vedere se c'è una sondata losca. "

 

che il piromane deve collavorare con i buoni e fare bene e anche lo scudiero deve riflettere molto.

 

Ma davvero vuoi ste risposte?

Ok io aggiungo che anche il veggente deve sforzarsi a sondare i lupi...ecco ora ho contribuito anche io e sei contenta

 

Boh ripeto quello che ho detto prima, vuoi parlare di strategie inesistenti con i ruoli che abbiamo. Ognuno dei ruoli deve provare a fare il suo meglio e fine

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan ha scritto:

Come dico sempre non bisogna essere troppo espliciti sulle catene, il destinatario va sondato ma meglio non definirlo a priori.

Sul panettiere ci sta  

Concordo credo.. La perplessità mia e di Gra è che però i lupi "sotto controllo" non escano a sbranare o non utilizzino il potere essendo citofonata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Lapezz ha scritto:

Ok allora oggi il panettiere va sul sondato di ieri, mentre il depositario di oggi verrà sondato a sua volta. Che ne pensi?

Converrà soprattutto sui visti L, su cui -con controllo a doppia mandata- si potrà eventualmente azionare il Piromane.

Vedete delle controindicazioni ad orientare in questo modo i ruoli?

 

 

Non direi chi sondare oggi perché con l'illusione rischiamo di fare danni enormi. Più che altro ovviamente il giro andrà chiuso (sondando gilga) ma sarà il veggente a decidere quando.

Essendo la sondata NL di ieri senza inversione a cosa ci può servire mandare il panettiere? Nel senso, al massimo è il proL giusto? Ci interessa davvero saperlo? Forse mi sto perdendo qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, vegeta3 ha scritto:

si, io vado a votare. tanto cosa potrà mai succedere da qui alle 10? i miei sospetti rimangono quelli.

lux

jack

 

li ho riletti entrambi e ho notato una cosa che ieri non avevo notato su jack e quindi per oggi lo voglio lasciare in pace. domani vedremo.

voto lux quindi.

ciao @Lena

E se la sondata di Gilga fosse su di me? La domanda non te la poni? Ti impunti e basta? chiedo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

1 minuto fa, Lapezz ha scritto:

Concordo credo.. La perplessità mia e di Gra è che però i lupi "sotto controllo" non escano a sbranare o non utilizzino il potere essendo citofonata.

 

 

sì ìnfattì questo è ìl rìschìo dì esplìcìtare troppo le azìonì deì ruolì, daì modo aì lupì dì contrattaccare

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Lapezz ha scritto:

Ok allora oggi il panettiere va sul sondato di ieri, mentre il depositario di oggi verrà sondato a sua volta. Che ne pensi?

Converrà soprattutto sui visti L, su cui -con controllo a doppia mandata- si potrà eventualmente azionare il Piromane.

Vedete delle controindicazioni ad orientare in questo modo i ruoli?

 

Quindi il panettiere sul sondato e il veggente sonda Gilga? 

 

Panettiere sul sondato di oggi: potrebbe aiutarci a capire soltanto se Gilga ha girato la sondata. 

Essendo NL, ipotizzato non girato, può essere buono o proL. Però il proL non viene visto uscire dal panettiere a meno che non agisce. 

Quindi sarebbe sprecato agire con il panettiere sul sondato, perché non avremo certezza del responso. 

 

Sondata su Gilga: non mi pare ci siano controindicazioni.

Non so se però ai lupi conviene sapere chi viene sondato così da usare l'illusionista. 

5 minuti fa, Dream` ha scritto:

Certo, lo so che non ti fai problemi a votare per primo. Quello che dico è che un ultimo votante ci dev’essere, ma mi pare che si stia insistendo parecchio su questo fatto. Robe come “Jack è lupo e non ha votato Dream lupo per staccarsi da lui” (cit. @Gilgamesh) mi sembrano molto campate per aria, non so. 

Si ma son d'accordo con te infatti, non vedo come possiamo arrivare a Jack lupo per quel voto. 

Dipende più come si comporterà e dai voti al rogo che darà, per me. 

 

Modificato da Bucche
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Lapezz ha scritto:

Ok allora oggi il panettiere va sul sondato di ieri, mentre il depositario di oggi verrà sondato a sua volta. Che ne pensi?

Converrà soprattutto sui visti L, su cui -con controllo a doppia mandata- si potrà eventualmente azionare il Piromane.

Vedete delle controindicazioni ad orientare in questo modo i ruoli?

 

No calma, a che ci serve il responso del Panettiere su un sondato innocente al 100%? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Dream` ha scritto:

Certo, lo so che non ti fai problemi a votare per primo. Quello che dico è che un ultimo votante ci dev’essere, ma mi pare che si stia insistendo parecchio su questo fatto. Robe come “Jack è lupo e non ha votato Dream lupo per staccarsi da lui” (cit. @Gilgamesh) mi sembrano molto campate per aria, non so. 

Questa è davvero una parafrasi fatta male, spero tu lo abbia fatto ironicamente. 

Ho proprio detto che sono eventualità che lasciano il tempo che trovano ed è inutile pensarci per andare più a fondo perché non si può fare.

Comunque rileggendo i messaggi di ieri effettivamente Jack non ha mai detto che avrebbe votato per te e poi ha votato Bucche, ma è rimasto in bilico fino alla fine. Quindi non c'è da girare attorno alla questione in realtà 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minutes ago, Lapezz said:

Ok allora oggi il panettiere va sul sondato di ieri,

 

 

7 minutes ago, mariosan said:

Come dico sempre non bisogna essere troppo espliciti sulle catene, il destinatario va sondato ma meglio non definirlo a priori.

Sul panettiere ci sta  

 

Il panettiere sul sondato di ieri ci sta?

Ma che senso ha? O.o

 

Cioè il sondato di ieri è L solo se Gilga sta mentendo, ma altrimenti lo stiamo sprecando

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.