Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Just now, Gilgamesh said:

 

 

Secondo me Lapezz e Mario sono molto naturali nelle osservazioni e non sono per nulla costruite, dubito che mai un lupo che ha sempre paura di scrivere possa uscire con tali proposte, queste sono le proposte che fanno i buoni. 

Non so se ti stai accanendo o ti serve preparare un terreno per qualche voto ma non ci vedo davvero nulla di male io nelle loro uscite, non sono uscite da lupi. 

Per me invece quelle di lapezz sono sospette, perché da che mondo e mondo i lupi vogliono parlare di qualcosa per sembrare buoni.
E parlare di meccaniche inutili è una cosa che i Lupi fanno spesso e volentieri.
Se avesse parlato di meccaniche utili sarebbe un altro conto. Quello sì che lo fanno i buoni.

Oppure se avesse parlato di sospetti e opinioni sui giocatori, magari punzecchiando e facendo domande.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabè io ora stacco.

per me i sospetti principali sono Lapexx, Lux e terry e i motivi li ho detti chiaramente via via.

 

Dream mi ha acceso una lampadina quando prima ha detto che il sondato di oggi è "100% buono". In teoria un buono non potrebbe sapere che Gilga non ha girato la sondata, invece dream si è lasciato sfuggire sto "100%". Quindi per quello lo tengo d'occhio, ma altrimenti non sta scrivendo cose sbagliate

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, mariosan ha scritto:

Per esempio Jack, questo è un post talmente bello che mi fa pensare ancora di più al post di un lupo, proprio per quanto è perfetto e senza sbavature :D Però c'è da dire che se fosse lupa tanto di cappello Terry

 

35 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Sì anche quello di terry può essere percepito come costruito, sono d'accordo. Più che altro perché parla di cose già dette e poco di cose nuove.

 

Eh oh, mi piace scrivere messaggi comprensibili e puliti, sarà il retaggio classico :asd:

Boiate a parte, finora lo scontro Gilga-Bucche mi pare fine a se stesso, mentre non mi sono dispiaciuti gli interventi fatti finora da Scare e Famu fra ieri ed oggi, non condivido molto le perplessità mosse nei loro confronti.

Per quanto riguarda l'erede (hai detto che era l'origine del tuo sospetto, Jack, ma ho dimenticato di inserirlo nel multiquote), quando Mac ha posto la questione ho pensato sulle prime che potesse essere scelto direttamente il secondo più votato come tale, pensando che potesse evitare un tiro mancino di un eventuale Giustiziere lupo. Poi però Bucche ha fatto notare come, se il nome dell'erede fosse noto, i lupi potessero decidere come sbranare per farsi trasferire il potere e mi sono resa conto quindi che l'unica è lasciare campo al Giustiziere stesso e valutare in base al suo operato.

Riguardo gli altri sospetti che sono stati mossi, mi sembra che siano più su questioni di come mi sono posta/gioco e al momento non saprei come ribattere, se non che so che non può piacere a tutti. :deluso:

Devo ancora leggere, ma devo uscire. Torno asap

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Lapezz ha scritto:

Praticamente studiando il set a me sto panettiere sembra totalmente inutile visto che la metà dei buoni esce la notte e i lupi possono decidere quando uscire e quando no.

Attivaci il Mirtillo genietto 

 

no il panettiere è fighissimo se usato bene e con molta pazienza imho

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

 

su questo non sono d'accordo perchè come gìà detto per me la sìtuazìone dì ìerì regala dì per sè una base dì partenza su cuì ragìonare o comunque fare supposìzìonì :ecco: per te ìl branco e ìl proL come pensì sì sìano mossì sulla questìone della candìdatura? perchè rendìtì conto che sono uscìtì fuorì due blocchì separatì dì persone...pensì cmq sìa una sìtuazìone random su cuì ragìonare?

Guarda io credo che potrebbero esserci stati lupi come non potrebbero, potrebbe essersi candidato il proL ma forse non potrebbe, i lupi potrebbero essersi votati a vicenda, oppure aver cercato il loro prolupo... Purtroppo fino a quando non sapremo che uno dei vari soggetti sia buono certo o losco certo non possiamo analizzare nessun movimento. 

Io so di esser buona e aver votato in buona fede, magari sbagliando o magari no. Dovesse saltare fuori che una lux o un Mario o un vegeta siano L magari potremmo interrogarci su altro.

La sondata dov'è finita? È su un visto NL, forse, per fare partire questi ragionamenti con cognizione di causa, conoscere un buono potrebbe servire

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Vabè io ora stacco.

per me i sospetti principali sono Lapexx, Lux e terry e i motivi li ho detti chiaramente via via.

 

Dream mi ha acceso una lampadina quando prima ha detto che il sondato di oggi è "100% buono". In teoria un buono non potrebbe sapere che Gilga non ha girato la sondata, invece dream si è lasciato sfuggire sto "100%". Quindi per quello lo tengo d'occhio, ma altrimenti non sta scrivendo cose sbagliate

No, 100% innocente, nel senso che nessun ruolo può aver cambiato l’esito della sondata. Poi il dubbio che il destinatario la giri c’è sempre. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Vabè io ora stacco.

per me i sospetti principali sono Lapexx, Lux e terry e i motivi li ho detti chiaramente via via.

 

Dream mi ha acceso una lampadina quando prima ha detto che il sondato di oggi è "100% buono". In teoria un buono non potrebbe sapere che Gilga non ha girato la sondata, invece dream si è lasciato sfuggire sto "100%". Quindi per quello lo tengo d'occhio, ma altrimenti non sta scrivendo cose sbagliate

Ecco questo è uno strike interessante, può voler dire tutto e niente però è un punto centrato che è passato inosservato 

 

8 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Per me invece quelle di lapezz sono sospette, perché da che mondo e mondo i lupi vogliono parlare di qualcosa per sembrare buoni.
E parlare di meccaniche inutili è una cosa che i Lupi fanno spesso e volentieri.
Se avesse parlato di meccaniche utili sarebbe un altro conto. Quello sì che lo fanno i buoni.

Oppure se avesse parlato di sospetti e opinioni sui giocatori, magari punzecchiando e facendo domande.

Non sono d'accordo, poteva starsene zitta che non aveva nessun sospetto, oggi il focus era su altri. Invece è entrata nella discussione e ha cercato di contribuire. Che poi alcuni interventi magari non erano giusti proprio perché non lo erano mi fa strano che possa essere un lupo in realtà. Dovresti saperlo che i lupi si impegnano a non sbagliare, e in tal proposito condivido le sensazioni che hai avuto su terry. 

Sono comunque sensazioni, sia le mie che le tue, quindi non mi piace molto come stai proponendo che sia oggettivo che l'uscita di Lapezz fosse da negativi 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minutes ago, Gilgamesh said:

Non sono d'accordo, poteva starsene zitta che non aveva nessun sospetto, oggi il focus era su altri. Invece è entrata nella discussione e ha cercato di contribuire. Che poi alcuni interventi magari non erano giusti proprio perché non lo erano mi fa strano che possa essere un lupo in realtà. Dovresti saperlo che i lupi si impegnano a non sbagliare, e in tal proposito condivido le sensazioni che hai avuto su terry. 

Sono comunque sensazioni, sia le mie che le tue, quindi non mi piace molto come stai proponendo che sia oggettivo che l'uscita di Lapezz fosse da negativi 

Nono ma che oggettivo, se ci fosse un qualcosa che reputo oggettivo avrei già votato lapezz.

Sto evidenziando un comportamento che a me alimenta molti sospetti per discuterne in piazza, perché secondo me può essere un indizio.

Il discorso "Dovresti saperlo che i lupi si impegnano a non sbagliare" te lo boccio in toto perché posso citarti a memoria molte partite in cui era cattivo chi proponeva tattiche con alcune falle. Il senso è che quella persona intanto faceva bella figura perché comunque molta gente pensava "ok dai almeno ha provato a impegnarsi, mi piace!" (come stai più o meno dicendo tu), ma poi in realtà la tattica/approccio era debole o con alcune falle perché, essendo cattivo, non l'aveva davvero ragionata più di tanto.

Per cui sì, ribadisco che proporre tattiche o approcci deboli a me non fa un buon effetto, perché mi dà solo l'impressione di qualcuno che scrive per simulare impegno e sta cosa l'ho vista accadere varie volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Famu ha scritto:

@Lapezz al di là delle osservazioni sul set, hai qualcosa da dire sui giocatori? Non ti sei sbilanciata molto

No. In realtà mi sono già espressa.

Nel frattempo non ne ho maturate di nuove tali da giustificare un altro post identico... se non che finalmente l'odio atavico di Jack nei miei confronti sta riemergendo con la consueta puntualità. Ero quasi preoccupata.

Peraltro continua a sostenere che io proponga cose quando in realtà volevo soltanto partire da un'idea per poi discuterne in piazza per capire se qualcuno avesse cavato un ragno dal buco più di quanto non avessi fatto io.

 

 

@vegeta3 ho visto che hai già un'opinione chiara su alcuni e poiché c'è sempre una logica dietro ciò che fai a mio avviso (e Gra conferma e sottoscrive) mi spiegheresti il tuo punto di vista? Come mai questo voto?

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, mariosan ha scritto:

Lo sai che in questo modo stai dicendo che non sei il veggente?

Io ho solo detto che lui la domanda non se l’è nemmeno posta. Qua la gente sospetta di me perché ho detto cosa penso anche se ho molte incertezze mentre chi accusa senza farsi domande e chi si accanisce la passa liscia

Modificato da Lux
Mi è saltata una parola lol
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Lapezz said:

Peraltro continua a sostenere che io proponga cose quando in realtà volevo soltanto partire da un'idea per poi discuterne in piazza per capire se qualcuno avesse cavato un ragno dal buco più di quanto non avessi fatto i

Hai proposto il panettiere sul sondato e il veggente sul depositario...

Chiamale con altri nomi se vuoi, ma cmq sono proposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, JackShepard ha scritto:

Hai proposto il panettiere sul sondato e il veggente sul depositario...

Chiamale con altri nomi se vuoi, ma cmq sono proposte

Negativo.

Quello che ho detto era più un "allora mettiamo domani si faccia così così e cosá: cosa vi convince? Cosa non funziona? Quali sono le falle? Come si può ovviare?"

È diverso da fare una proposta, è buttare un argomento sul tavolo per decidere assieme se possa essere utile e contribuire tutti per cavarne qualcosa o perfezionarlo.

A quel punto tizio risponde "no c'è questo problema", Caio ne ravvisa un altro, a Sempronio magari viene in mente la variabile giusta per cui la cosa possa funzionare e si arriva assieme a qualcosa.

Si chiama collaborare.

Per esempio mi è servito a capire subito chi, in modo più o meno condivisibile, avesse interesse a ragionare in piazza e chi invece abbia colto la palla al balzo per sputare sentenze. 

Purtroppo sono un'insulsa contadinella, ho una super compagna di chat ma per fare squadra ho a disposizione solo la piazza ed è qui che cerco il confronto anche a costo di dire boiate

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minutes ago, Lapezz said:

Negativo.

Quello che ho detto era più un "allora mettiamo domani si faccia così così e cosá: cosa vi convince? Cosa non funziona? Quali sono le falle? Come si può ovviare?"

È diverso da fare una proposta, è buttare un argomento sul tavolo per decidere assieme se possa essere utile e contribuire tutti per cavarne qualcosa o perfezionarlo.

A quel punto tizio risponde "no c'è questo problema", Caio ne ravvisa un altro, a Sempronio magari viene in mente la variabile giusta per cui la cosa possa funzionare e si arriva assieme a qualcosa.

Si chiama collaborare.

Per esempio mi è servito a capire subito chi, in modo più o meno condivisibile, avesse interesse a ragionare in piazza e chi invece abbia colto la palla al balzo per sputare sentenze. 

Purtroppo sono un'insulsa contadinella, ho una super compagna di chat ma per fare squadra ho a disposizione solo la piazza ed è qui che cerco il confronto anche a costo di dire boiate

Ok.
Però ripeto che secondo me anche i cattivi fanno come te, è questo il mio punto.

 

Cioè che aprono discussioni su tattiche deboli invece che su altro.

 

Io apprezzo di più se trovi tattiche utili o se dai opinioni interessanti sui giocatori

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Ok.
Però ripeto che secondo me anche i cattivi fanno come te, è questo il mio punto.

 

Cioè che aprono discussioni su tattiche deboli invece che su altro.

 

Io apprezzo di più se trovi tattiche utili o se dai opinioni interessanti sui giocatori

Se mi viene in mente qualcosa di più interessante sarai il primo a saperlo. Anche per questo facevo domande e chiedevo pareri qui e lì invece di arrivare con la proposta del secolo: perché non ce l'avevo (ma magari ci si arrivava assieme)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho recuperato fino a pagina 9, quindi considerate che non ho letto mezzo post di questa ma ora devo proprio uscire e tornerò penso a un'ora dal rogo o giù di lì.

 

Perciò lascio le mie impressioni relative, ovvero l'elenco dei votabili per me: Cocco, Terry, Lapezz, Lux. Tutti gli altri sono da valutare o per il momento non mi dispiacciono, quindi non aggiungerò altro.

 

Cocco oltre a essere fissato con Bucche, non ha fatto altro. Un'accusa a Jack abbastanza tirata, tra l'altro dicendogli di non aver letto il topic quando lui per primo non lo ha fatto perché ha trascurato diversi passaggi. Non va.

 

Terry troppo "esterna", può essere semplice ansia e magari cerca solo di non essere raggirata, ma non so. Ieri già non concordavo con diverse sue idee, come la scelta collettiva dell'erede, oggi non è migliorata granché.

 

Lapezz chiede pareri sul set quasi a volersi dimostrare collaborativa forzatamente, perché ciò che c'era da dire è già stato detto. Se avete altro da condividere prego (mi rivolgo a tutti qui) ma io non ho visto altro oltre ciò che ho scritto ore fa. La sua proposta, teoria, spunto di riflessione o quel che fosse, non mi ha entusiasmato, il Panettiere coordinato è quasi peggio del Veggente secondo me.

 

Lux benino invece, a parte quella "giustificazione" poco contadina. Ma dei quattro la migliore comunque.

 

Se non riuscirò a recuperare, voterò fra loro stasera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque volevo giusto dire che capisco lapezz, nel senso che mi trovo nella stessa situazione diciamo, cerco di capire cosa possa essere meglio per i contadini ma non sono un genio del lupus che sa sempre cosa fare. Sinceramente Il non sapere come muoversi e cercare di proporre al posto di puntare il dito e comandare il lo vedo più positivo. Tutto ciò per dire che i lupi, al contrario, hanno le idee abbastanza chiare visto che sanno chi sono i buoni, devono stare attenti a non uccidere il proL magari, ma loro sanno perfettamente cosa fare e chi possono accusare.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Lux said:

Comunque volevo giusto dire che capisco lapezz, nel senso che mi trovo nella stessa situazione diciamo, cerco di capire cosa possa essere meglio per i contadini ma non sono un genio del lupus che sa sempre cosa fare. Sinceramente Il non sapere come muoversi e cercare di proporre al posto di puntare il dito e comandare il lo vedo più positivo. Tutto ciò per dire che i lupi, al contrario, hanno le idee abbastanza chiare visto che sanno chi sono i buoni, devono stare attenti a non uccidere il proL magari, ma loro sanno perfettamente cosa fare e chi possono accusare.

Nah

Tantissime volte i Lupi sono quelli che stanno defilati, cercano di risultare simpatici a tutti, provano a dire cose generiche in modo da non attirare antipatie forti.

Se ci pensi ha senso per un lupo -il quale vuole cercare di sopravvivere fino alla fine- cercare di piacere a più o meno tutti.

Che è quello che mi ha fatto di sospettare di te

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lapezz ha scritto:

Praticamente studiando il set a me sto panettiere sembra totalmente inutile visto che la metà dei buoni esce la notte e i lupi possono decidere quando uscire e quando no.

Attivaci il Mirtillo genietto 

Vabbe' con il panettiere è forse più capire i buoni che i cattivi, concordo con mario.

Non è mica male come ruolo. Poi se il panettiere pensa che il sondato possa essere un lupo lo può anche ri-sondare e vedere se "esce" ancora (non due giorni di fila, certo, ma può farlo).

Insomma, coordinare i ruoli è una cosa che mi fa sempre un po' sorridere sapendo che di solito non riusciamo neanche a coordinare il rogo pubblico :fior:

 

Detto questo, voi avete le idee chiare per il voto? 

Che famo, rischiamo di ammazzare i ruoli votando alle 21:59 come al solito?:omn:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, SuicideLullaby said:

Non è mica male come ruolo. Poi se il panettiere pensa che il sondato possa essere un lupo lo può anche ri-sondare e vedere se "esce" ancora (non due giorni di fila, certo, ma può farlo).

Ma sì che è forte il panettiere.

 

Anche su altri forum c'è sto ruolo ed è un sondatore mica male. Trova facilmente i buoni ma anche quello può servire perché alla fine stringi a esclusione sui lupi

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Nah

Tantissime volte i Lupi sono quelli che stanno defilati, cercano di risultare simpatici a tutti, provano a dire cose generiche in modo da non attirare antipatie forti.

Se ci pensi ha senso per un lupo -il quale vuole cercare di sopravvivere fino alla fine- cercare di piacere a più o meno tutti.

Che è quello che mi ha fatto di sospettare di te

In che modo pensi che io abbia voluto agire per piacere a tutti?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Ma sì che è forte il panettiere.

 

Anche su altri forum c'è sto ruolo ed è un sondatore mica male. Trova facilmente i buoni ma anche quello può servire perché alla fine stringi a esclusione sui lupi

Ciao Jack! Ieri sei piaciuto a Matt e per ora non hai ancora fatto post che mi abbiano fatto rizzare le antennine. Tu per chi voteresti oggi?

 

Spoiler

Io ho il dubbio di bontà fra Lux e Cocco ma entrambi come proL. Quindi non li voterei.

Lapezz non so se mi puzza quanto puzza ad altri in piazza, è mansueta in effetti ma boh.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, SuicideLullaby ha scritto:

Vabbe' con il panettiere è forse più capire i buoni che i cattivi, concordo con mario.

Non è mica male come ruolo. Poi se il panettiere pensa che il sondato possa essere un lupo lo può anche ri-sondare e vedere se "esce" ancora (non due giorni di fila, certo, ma può farlo).

Insomma, coordinare i ruoli è una cosa che mi fa sempre un po' sorridere sapendo che di solito non riusciamo neanche a coordinare il rogo pubblico :fior:

 

Detto questo, voi avete le idee chiare per il voto? 

Che famo, rischiamo di ammazzare i ruoli votando alle 21:59 come al solito?:omn:

Oktre ai due che ho detto prima, Jesus e Terry, aggiungo Lapez per il possibile voto. Non mi sono piaciuti i suoi interventi sul set, sembravano la fiera dell'ovvietà. 

 

Detto questo, credo sia arrivato il momento di smuovere un po' le acque e rivelare il sondato. 

 

@Gilgamesh che ci dici? 

Modificato da Famu
Non avevo taggato Gilgamesh
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, Lux said:

In che modo pensi che io abbia voluto agire per piacere a tutti?

Te l'ho già detto: scrivere un post di analisi giocatore per giocatore denota impegno.

Per cui a me è sembrato un modo per far vedere a tutti che ti impegnavi.

Poteva essere in buona fede, ma, come ho già spiegato, il fatto che per tanti giocatori hai scritto frasi simili dicendo di essere incerta mi porta a pensare che non sapevi come riempire quelle righe, ma le hai riempite in qualche modo pur di scrivere quel "bel " post.
ma l'ho già detta sta cosa.
Se invece sei buona è quello è un post in buona fede sorry, ma ti sto spiegando cosa ci vedo che mi fa strano :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.