Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

13 minuti fa, 10mac ha scritto:

ok sono finalmente in pari, faticoso.

In memoria del compianto e indimenticabile @bachforever farei un endorsement allo slogan: "pochi post ma buoni" please.

 

Scrivo le mie impressioni di getto, poi mi consulto con capitan mirtillo e in caso aggiorno se mi fa cambiare idea.

 

Darei un punto bontà a @Dream`, mi è piaciuto il suo post in cui parla dei suoi sospetti che in parte si sovrappongono ai miei: lux, famu e terry (terry ce la metto io, lui condivide le prime due se ho capito). 

 

Ho visto finalmente un post di @Lapezz di come piace a me lapezz: incazzosa e spontanea. Poi si può condividere o meno quello che scrive ma la vedo sulla giusta strada. Su lapezz abbiamo una diatriba interna perché mirtillo la vede sempre lupa quindi ho la grossa responsabilità in caso di farlo ricredere.

 

Alla fine @Bucche abbiamo capito che non ti piacciono i post di gilga, non serve mettere dislike a ognuno, il concetto è chiaro.

Però imho al momento non ci sono lupi tra bucche, gilga e anche mario.

 

@Gilgamesh ti devo riprendere su una cosa: la tua convinzione che lux non abbia potuto scrivere quell'incipit se fosse in chat lupi è pretestuosa. Mica tutti usano i ghost writer!

 

Il post di @Lux non mi è piaciuto affatto... lo farei molto simile da lupo.

@Famu e @T_Terry_T per ora molto ma molto fumose.

Chiaro chiaro 😂

In realtà era solo per rispondere al fatto che il post fosse costruito a tavolino, perché io quando mi immagino post riempitivi e costruiti da parte dei lupi me li immagino perfetti e rigorosi, come magari quelli di Terry, che qualcuno ha fatto notare. I post come quelli di Lux proprio per questo motivo a me appaiono più naturali che costruiti 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, mariosan ha scritto:

Come dico sempre non bisogna essere troppo espliciti sulle catene, il destinatario va sondato ma meglio non definirlo a priori.

Sul panettiere ci sta  

Edatto non possiamo definirlo a priori, è chiaro che il veggente mi dovrà sondare non solo per assicurare me ma anche appunto la mia sondata, ma con il lupo illusionista in gioco non possiamo accordarci su quando farlo. La cosa migliore è che il veggente mi sondi di punto in bianco quando lo vorrà, secondo la sua volontà. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, mariosan ha scritto:

Ma scusa i lupi non vanno tutti e tre a mordere, ma ne scelgono solo uno. Quindi la probabilità di beccare quel lupo che morde è comunque bassa

Però il sondato NL di oggi può essere negativo solo in due casi:

- è il proL

- Gilga ha girato la sondata

 

Il panettiere vede uscire il proL solo se quest'ultimo agisce. 

Mentre vede uscire un lupo solo se è lui l'incaricato dello sbrano (o se agisce con il suo ruolo). 

Le probabilità che accadano queste due cose sono basse, quindi eviterei di sprecare il panettiere su un giocatore di cui abbiamo già un'info e lascerei l'azione libera, che a culo potrebbe darci altre informazioni importanti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, mariosan said:

Cioè sto dicendo che il panettiere è comunque un ruolo parecchio a culo :D

Sì ma mandarlo tra tutti sul sondato NL (a meno di gilga cattivo) secondo me significa proprio che gli rendi la vita maledetta.

 

Ma poi i lupi sapendo sta cosa basta che dicono a quel Lupo di stare fermo, per cui addio potere del panettiere. No?

 

Proposta pessima di Lapezz e pure tu che l'appoggi

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Dream` ha scritto:

 

 

Lo so, ma allora non concentri due ruoli su Gilga. Se la sondata su Gilga è losca va da sé che non possiamo fidarci della sua sondata. E il Panettiere non può dirci se il sondato è effettivamente losco oppure no, o sbaglio?

Il panettiere è un ruolo che non trova i lupi , trova solo le persone che escono. Se a caso becca il lupo che esce a mordere al massimo possiamo stringere solo in late game quando qualche ruolo sarà uscito e quella persona che dice di non uscire dirà di essere contadino. Cioè sarà necessaria una coincidenza assurda di avvenimenti per rendere utile il panettiere

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan ha scritto:

Ma scusa i lupi non vanno tutti e tre a mordere, ma ne scelgono solo uno. Quindi la probabilità di beccare quel lupo che morde è comunque bassa

 

Non è bassa: è nulla. Sono loro che decidono chi mandare no?

Se gilga ha girato o è lupo che ha una sondata lupo oppure è proL che ha girato la sondata.

 

In ogni caso appena dice il nome se stabiliamo che sondiamo gilga e il panettiere va a "spizzare" il sondato allora faranno mordere un altro... mica sono scemi.

 

Ma davvero stiamo parlando di questo e di annunciare la sondata con l'illusionista nel set? Mi sta cadendo la mascella.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, 10mac ha scritto:

 

Non direi chi sondare oggi perché con l'illusione rischiamo di fare danni enormi. Più che altro ovviamente il giro andrà chiuso (sondando gilga) ma sarà il veggente a decidere quando.

Essendo la sondata NL di ieri senza inversione a cosa ci può servire mandare il panettiere? Nel senso, al massimo è il proL giusto? Ci interessa davvero saperlo? Forse mi sto perdendo qualcosa.

Sì al massimo proL può essere, anche se per una serie di motivi io lo trovo improbabile, come dicevo in apertura. Poi tutto può essere fino a prova contraria ma il giocatore non sta minimamente giocando da proL ad ora 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che abbiamo trovato un argomento di discussione più interessante dei battibecchi di Bucche con chiunque o del Giustiziere.

Effettivamente tutte le obiezioni sollevate sono sensate.

Orientare fa stare in allerta, utilizzare poteri simili sulle stesse persone è utile solo sui visti L ma comunque il lupo potrebbe semplicemente fermarsi per un giro ed otterremmo il nulla cosmico. 

Da qui la domanda: ci sono modi intelligenti per impiegarli? Perché tutto ciò che mi viene in mente alla fine presenta delle falle

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Sì ma mandarlo tra tutti sul sondato NL (a meno di gilga cattivo) secondo me significa proprio che gli rendi la vita maledetta.

 

Ma poi i lupi sapendo sta cosa basta che dicono a quel Lupo di stare fermo, per cui addio potere del panettiere. No?

 

Proposta pessima di Lapezz e pure tu che l'appoggi

Non era una proposta era un punto di partenza per fare partire la discussione su qualcosa di più concreto. Io stessa ho evidenziato i difetti e le problematiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Gilgamesh ha scritto:

Questa è davvero una parafrasi fatta male, spero tu lo abbia fatto ironicamente. 

Ho proprio detto che sono eventualità che lasciano il tempo che trovano ed è inutile pensarci per andare più a fondo perché non si può fare.

Comunque rileggendo i messaggi di ieri effettivamente Jack non ha mai detto che avrebbe votato per te e poi ha votato Bucche, ma è rimasto in bilico fino alla fine. Quindi non c'è da girare attorno alla questione in realtà 

Vabbe’ ho riassunto una tua congettura, il succo era quello :palleggia:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Lapezz ha scritto:

Mi sembra che abbiamo trovato un argomento di discussione più interessante dei battibecchi di Bucche con chiunque o del Giustiziere.

Effettivamente tutte le obiezioni sollevate sono sensate.

Orientare fa stare in allerta, utilizzare poteri simili sulle stesse persone è utile solo sui visti L ma comunque il lupo potrebbe semplicemente fermarsi per un giro ed otterremmo il nulla cosmico. 

Da qui la domanda: ci sono modi intelligenti per impiegarli? Perché tutto ciò che mi viene in mente alla fine presenta delle falle

 

imho no. Poi se mirtillo mi illumina ve lo dico che su ste cose è fortissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Lapezz said:

Mi sembra che abbiamo trovato un argomento di discussione più interessante dei battibecchi di Bucche con chiunque o del Giustiziere.

Effettivamente tutte le obiezioni sollevate sono sensate.

Orientare fa stare in allerta, utilizzare poteri simili sulle stesse persone è utile solo sui visti L ma comunque il lupo potrebbe semplicemente fermarsi per un giro ed otterremmo il nulla cosmico. 

Da qui la domanda: ci sono modi intelligenti per impiegarli? Perché tutto ciò che mi viene in mente alla fine presenta delle falle

No non è più interessante sto argomento, è come parlare di terrapiattismo.


E' interessante perché ora ti penso negativa, se la metti così allora sì, è interessante.

 

Sono 5 pagine che ti sto dicendo (e non solo io) che non si capisce di cosa vuoi parlare dei ruoli. Finalmente dici di cosa vuoi parlare e si scopre che non c'è nulla da dire, se non cose deleterie. Per cui per me non è positiva sta cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Lapezz ha scritto:

Mi sembra che abbiamo trovato un argomento di discussione più interessante dei battibecchi di Bucche con chiunque o del Giustiziere.

Effettivamente tutte le obiezioni sollevate sono sensate.

Orientare fa stare in allerta, utilizzare poteri simili sulle stesse persone è utile solo sui visti L ma comunque il lupo potrebbe semplicemente fermarsi per un giro ed otterremmo il nulla cosmico. 

Da qui la domanda: ci sono modi intelligenti per impiegarli? Perché tutto ciò che mi viene in mente alla fine presenta delle falle

Se per te è più utile parlare dei ruoli e non di chi pensiamo essere cattivo siamo messi bene ahaha

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, 10mac ha scritto:

 

imho no. Poi se mirtillo mi illumina ve lo dico che su ste cose è fortissimo

Praticamente studiando il set a me sto panettiere sembra totalmente inutile visto che la metà dei buoni esce la notte e i lupi possono decidere quando uscire e quando no.

Attivaci il Mirtillo genietto 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Lapezz ha scritto:

Praticamente studiando il set a me sto panettiere sembra totalmente inutile visto che la metà dei buoni esce la notte e i lupi possono decidere quando uscire e quando no.

Attivaci il Mirtillo genietto 

 

penso pìù che altro sìa utìle a sgamare chì sì fìnge contadìno, quìndì dìreì ìn late game

 

ìo cmq capìsco che cerchì dì capìre ì ruolì per cercare una strategìa dì pìazza, ma con questo set davvero c'è poco da fare :ferminosad:

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, mariosan ha scritto:

Il panettiere è un ruolo che non trova i lupi , trova solo le persone che escono. Se a caso becca il lupo che esce a mordere al massimo possiamo stringere solo in late game quando qualche ruolo sarà uscito e quella persona che dice di non uscire dirà di essere contadino. Cioè sarà necessaria una coincidenza assurda di avvenimenti per rendere utile il panettiere

Sì però se possibile incrociamo le informazioni su una rete vasta di giocatori. Che ne so, una sondata su X, il Panettiere su Y, il Coroner su Z, ecc. così arriviamo a fine partita con un quadro (più o meno) completo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

9 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Sì ma mandarlo tra tutti sul sondato NL (a meno di gilga cattivo) secondo me significa proprio che gli rendi la vita maledetta.

 

Ma poi i lupi sapendo sta cosa basta che dicono a quel Lupo di stare fermo, per cui addio potere del panettiere. No?

 

Proposta pessima di Lapezz e pure tu che l'appoggi

 

Secondo me Lapezz e Mario sono molto naturali nelle osservazioni e non sono per nulla costruite, dubito che mai un lupo che ha sempre paura di scrivere possa uscire con tali proposte, queste sono le proposte che fanno i buoni. 

Non so se ti stai accanendo o ti serve preparare un terreno per qualche voto ma non ci vedo davvero nulla di male io nelle loro uscite, non sono uscite da lupi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Lapezz ha scritto:

Sì per me è più utile pensare a delle strategie provillaggio che scambiarci opinioni del giorno uno che si basano sul nulla cosmico

Pensa se fossimo stati zitti e avremmo giudicato solo i voti, domani. 

Bello eh. 

A me sembra solo che hai voluto camnaire discorso a tutti i costi facendoci ragionare sul set. 

Come se fare entrambe le cose fosse impossibile. 

Non avresti semplicemente potuto farci la domanda?

Perché sta cosa di fermarci nel parlare di sospetti/non sospetti non mi garba. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Lapezz ha scritto:

Sì per me è più utile pensare a delle strategie provillaggio che scambiarci opinioni del giorno uno che si basano sul nulla cosmico

 

su questo non sono d'accordo perchè come gìà detto per me la sìtuazìone dì ìerì regala dì per sè una base dì partenza su cuì ragìonare o comunque fare supposìzìonì :ecco: per te ìl branco e ìl proL come pensì sì sìano mossì sulla questìone della candìdatura? perchè rendìtì conto che sono uscìtì fuorì due blocchì separatì dì persone...pensì cmq sìa una sìtuazìone random su cuì ragìonare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.