Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Dalla grande fortezza di Capo Tempesta, i re di Casa Durrandon avevano un tempo governato sulla metà orientale del continente occidentale, da Capo Furore a Baia dei Granchi, ma, nel corso dei secoli, il loro potere era andato via via scemando. I re dell’Altopiano avevano eroso i loro territori a ovest, mentre i dorniani premevano da sud, e Harren il Nero e gli uomini di ferro li avevano scacciati dal Tridente e dalle terre a nord del Fiume delle Rapide Nere. Re Argilac, ultimo dei Durrandon, aveva per un certo periodo fermato questo declino, respingendo un’invasione dorniana quando ancora era ragazzo, attraversando il Mare Stretto per unirsi alla grande alleanza contro le tigri, la fazione belligerante di Volantis e, vent’anni più tardi, uccidendo Garse VII Gardener, re dell’Altopiano, nella Battaglia del Campo d’Estate. Ma Argilac era ormai vecchio, la sua celebre chioma nera si era fatta grigia e la sua perizia con le armi era diminuita.


A nord delle Rapide Nere, le Terre dei Fiumi erano governate dalla mano sanguinaria di Harren il Nero di Casa Hoare, re delle Isole e dei Fiumi. Harwyn Manodura, originario delle Isole di Ferro, nonno di Harren, aveva ereditato il Tridente da Arrec, nonno di Argilac, i cui antenati, secoli prima, avevano a loro volta combattuto contro gli ultimi re dei Fiumi. Il padre di Harren aveva esteso i dominii orientali fino a Duskendale e Rosby. Quanto a Harren, aveva dedicato la maggior parte del suo lungo regno, durato quasi quarant’anni, a costruire un enorme castello sulle sponde del lago dell’Occhio degli Dèi; ma una volta che la maggior parte dei lavori fu compiuta, gli uomini di ferro cominciarono ben presto a dedicarsi ad altre conquiste.


Nessun re del continente occidentale era più temuto di Harren il Nero, della cui crudeltà si tramandava nei Sette Regni. E nessun re del continente occidentale si sentiva più minacciato di Argilac il re della Tempesta, ultimo dei Durrandon... un anziano guerriero che aveva come unica erede la figlia ancora nubile. Fu così che re Argilac si rivolse ai Targaryen della Roccia del Drago, offrendo a lord Aegon sua figlia in matrimonio, e come dote tutte le terre a est dell’Occhio degli Dèi, dal Tridente al Fiume delle Rapide Nere.

 

Il Giustiziere rimane vegeta3.

Votazioni entro le 22

Comunicazioni poteri entro le 22.40

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho la sondata INNOCENTE

 

Aspetterò la sera prima di rivelarne l'indentità per vedere se qualcuno lo accusa o lo spinge al rogo. Voglio vedere come qualcuno ci gira attorno. Per il resto direi che possiamo fidarci della persona in quanto questa era l'unica sondata di cui abbiamo certezza non possa essere girata dall'illusionista. Può essere proL al massimo ma per una serie di motivi in realtà io e Pride in realtà tendiamo a escluderlo, o comunque è davvero improbabile, poi ne parliamo comunque meglio prima del rogo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

vi ringrazio per avermi affidato questo potere, non me l' aspettavo.

non fate finta di niente..... lo so benissimo che mi avete votato perchè vi ho promesso che gilga non avrebbe scritto più di 5 righe alla volta!!!

 

@Gilgamesh hai visto che polli? ci sono cascati tutti con le mie promesse elettorali..... adesso come da accordo segreto che avevamo stretto, le tue 2 porcelline verranno dritte a casa mia mentre tu potrai scrivere in tranquillità ben più di 5 righe alla volta!!!

però non dovrai esagerare, ti concedo solo 55 righe massimo.

alla 56' ti faccio arrestare, quindi stai attento.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Comunque mi riempie di tristezza vedere Rhaenys fra i cattivi :(

Volevo chiedere a tutti i candidati non eletti cosa pensino di Vegeta. È stata una scelta azzeccata? Lo avreste votato se aveste potuto farlo o avreste preferito altri?

Come già detto io avrei preferito dream, spero davvero che vegeta mi faccia ricredere e che sia un giustiziere affidabile

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è stata una scelta delirante ma gli italiani non sono i primi né gli ultimi a fare scelte così, basti pensare a Trump, Berlusca, Marilepain e Johnson. Non credo che farà disastri perché alla fine il pareggio è comunque qualcosa di casuale (per noi buoni). Però già se si pensa che Vegeta è uno che a prescindere dal ruolo se ne va senza seguire la piazza per giornate intere, immagino quanto sarà presente quando le votazioni andranno in pareggio. 

Comunque interessante il voto di Lulla per Terry, che era quella che mi aveva convinto di meno tra i candidati perché come ho detto il profilo del lupo candidato è proprio di quelli che si candidano, scrivono due cose e poi se ne vanno. 

Comunque per me l'erede deve sceglierlo da solo vegeta (è anche quello un modo per fare valutazioni di sto giudicatore) 

Link al commento
Condividi su altri siti

@JackShepard cosa ho detto che non ti ha convinto ieri? Penso anzi di aver detto cose che anche tu condividevi (in merito alla presenza o meno dei lupi tra i candidati, perché su altro non ti sei esposto).

@Gilgamesh e @10mac anche se non è servito il voto, grazie per la fiduciuia

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Comunque mi riempie di tristezza vedere Rhaenys fra i cattivi :(

Volevo chiedere a tutti i candidati non eletti cosa pensino di Vegeta. È stata una scelta azzeccata? Lo avreste votato se aveste potuto farlo o avreste preferito altri?

avrei preferito tra terry e dream (oppure ovviamente me), come ho detto, vegeta è una bomba a orologeria secondo me

la reputo comunque una scelta migliore rispetto a bucche, e forse anche a lux

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, vegeta3 ha scritto:

l' erede vi interessa o lo tengo per me?

Non credo sia di vitale importanza saperlo ora, per me puoi tenerlo.

 

6 ore fa, Scarecrow ha scritto:

Comunque mi riempie di tristezza vedere Rhaenys fra i cattivi :(

Volevo chiedere a tutti i candidati non eletti cosa pensino di Vegeta. È stata una scelta azzeccata? Lo avreste votato se aveste potuto farlo o avreste preferito altri?

No, io non lo avrei votato. Non per quello che ha scritto eh, intendo come giocatore. Vota sempre dieci ore prima della chiusura, secondo me non ha la pazienza di stare lì fino alle 22.10 a seguire la piazza xD però ormai è andata, evitiamo di fare dei pareggi e basta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

7 ore fa, mariosan ha scritto:
Spoiler

Per me è stata una scelta delirante ma gli italiani non sono i primi né gli ultimi a fare scelte così, basti pensare a Trump, Berlusca, Marilepain e Johnson. Non credo che farà disastri perché alla fine il pareggio è comunque qualcosa di casuale (per noi buoni). Però già se si pensa che Vegeta è uno che a prescindere dal ruolo se ne va senza seguire la piazza per giornate intere, immagino quanto sarà presente quando le votazioni andranno in pareggio. 

Comunque interessante il voto di Lulla per Terry, che era quella che mi aveva convinto di meno tra i candidati perché come ho detto il profilo del lupo candidato è proprio di quelli che si candidano, scrivono due cose e poi se ne vanno. 

Spoiler

Comunque per me l'erede deve sceglierlo da solo vegeta (è anche quello un modo per fare valutazioni di sto giudicatore) 

 

Beh sì, è stato istintivo, tu come mai ci vedi del lupo, Mario?

Per l'entrata di petto o c'è altro che non ti ha ispirato? Perché alla fine ieri obbiettivamente non ha ricevuto tante domande e non mi pare che abbia evitato di rispondere ad altre ma sì, potrebbe benissimo essere lupa.

 

8 ore fa, vegeta3 ha scritto:

vi ringrazio per avermi affidato questo potere, non me l' aspettavo.

non fate finta di niente..... lo so benissimo che mi avete votato perchè vi ho promesso che gilga non avrebbe scritto più di 5 righe alla volta!!!

 

@Gilgamesh hai visto che polli? ci sono cascati tutti con le mie promesse elettorali..... adesso come da accordo segreto che avevamo stretto, le tue 2 porcelline verranno dritte a casa mia mentre tu potrai scrivere in tranquillità ben più di 5 righe alla volta!!!

però non dovrai esagerare, ti concedo solo 55 righe massimo.

alla 56' ti faccio arrestare, quindi stai attento.

In bocca al lupo, Vegeta, facci vedere chi sei!

 

Spoiler

Mi fa ridere la battuta, sembra che tu non sappia che gilga arriva tranquillamente alle 56 righe sena aver effettivamente bisogno i dire niente...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 hours ago, mariosan said:

@JackShepard cosa ho detto che non ti ha convinto ieri? Penso anzi di aver detto cose che anche tu condividevi (in merito alla presenza o meno dei lupi tra i candidati, perché su altro non ti sei esposto).

@Gilgamesh e @10mac anche se non è servito il voto, grazie per la fiduciuia

Il dubbio che avevo su di te era di altro tipo: nelle ultime partite che mi sono venute in mente scrivevi sempre molti messaggi abbastanza brevi e rapidi.
Qua mi sembrava ti stavi impegnando molto, scrivendo anche post lunghi.

Insomma mi è sembrato di vedere uno stile diverso dalle altre in cui eri buono e sta cosa mi ha puzzato

Link al commento
Condividi su altri siti

Iniziamo da @Bucche

https://lupusinforum.it/topic/4318-giorno-0-il-preludio-dellinvasione-e-lelezione-del-giustiziere/?do=findComment&comment=358444

 

La tua risposta mi pare la sagra dell'ovvio. Siamo ovviamente d'accordo che bisogna confrontarsi in piazza, discutere, argomentare, ecc... lo davo per scontato. Però candidarsi a giustiziere e dire: lascio scegliere alla piazza mi pare una cavolata perché nel momento in cui il giustiziere è chiamato in causa vuol dire che la piazza si è già espressa e lo ha fatto con un rogo in pareggio. Quindi due minuti dopo la chiusura di un rogo in pareggio cosa vuoi discutere ancora? COsì come i veggente e tutti gli altri ruoli devono ascoltare la piazza ma agire in autonomia lo stesso concetto va applicato al giustiziere ;)

 

Poi procediamo con @SuicideLullaby

https://lupusinforum.it/topic/4318-giorno-0-il-preludio-dellinvasione-e-lelezione-del-giustiziere/?do=findComment&comment=358445

Scusami, avevo staccato subito dopo aver votato. Mario lo abbiamo interpellato e letto con attenzione e siamo abbastanza convinti che ha risposto e giocato in maniera spontanea e rilassata. A me e mirtillo sembra buono, almeno per ora. Inoltre è uno che se deve prendere una responsabilità non si f problemi a farlo e in generale legge sempre tutto, anche le virgole. Quindi eravamo convinti che avrebbe potuto fare il suo da giustiziere.

 

Arriviamo a @Dream`

https://lupusinforum.it/topic/4318-giorno-0-il-preludio-dellinvasione-e-lelezione-del-giustiziere/?do=findComment&comment=358457

Questo tuo post mi pare proprio un attacco gratuito nei miei confronti.

Che senso ha la frase: "stai dicendo di far scegliere il rogato al Giustiziere senza sentire nessuno?". Il giustiziere se chiamato in causa ha un intero giorno e rogo da valutare per ponderare i pensieri della piazza. In che modo io starei scaricando la responsabilità scusa? Io mi prenderò le mie responsabilità giocando, partecipando e votando... di sicuro non vado a prendermi responsabilità di altri sennò mi candidavo non credi?

Cioè secondo te dovremmo indirizzare il veggente? Per lo stesso motivo: perché invece secondo te dovremmo indirizzare il giustiziere?

Link al commento
Condividi su altri siti

@T_Terry_T ieri hai detto che non ti convincevano i primi candidati prima di te, ovvero Cocco, Bucche, Vegeta e Mario (un po' meglio degli altri). Avevi notato qualcosa in particolare? Ora come ti sembrano?

 

Comunque stavo rileggendo il set e ho notato in particolare il Panettiere e il Coroner che secondo me sono i ruoli cruciali della partita perché grazie al primo ai lupi è pressoché negata la possibilità di fingersi CS, potendo potenzialmente uscire la notte tutti e tre causa poteri/morso. Dalla loro hanno il Conquistatore che oltre a raddoppiare le morti conferma ben due ruoli se associati correttamente, perciò il Coroner sarà fondamentale ne tenga conto nell'utilizzo dei suoi poteri che potrebbero risultare determinanti.

Mi preoccupano il Piromane che potrebbe far danni e il Fantasma che può agire anche sui compagni, per il resto non vedo grossi spunti di discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
28 minuti fa, 10mac ha scritto:

Iniziamo da @Bucche

https://lupusinforum.it/topic/4318-giorno-0-il-preludio-dellinvasione-e-lelezione-del-giustiziere/?do=findComment&comment=358444

 

La tua risposta mi pare la sagra dell'ovvio. Siamo ovviamente d'accordo che bisogna confrontarsi in piazza, discutere, argomentare, ecc... lo davo per scontato. Però candidarsi a giustiziere e dire: lascio scegliere alla piazza mi pare una cavolata perché nel momento in cui il giustiziere è chiamato in causa vuol dire che la piazza si è già espressa e lo ha fatto con un rogo in pareggio. Quindi due minuti dopo la chiusura di un rogo in pareggio cosa vuoi discutere ancora? COsì come i veggente e tutti gli altri ruoli devono ascoltare la piazza ma agire in autonomia lo stesso concetto va applicato al giustiziere ;)

 

Poi procediamo con @SuicideLullaby

https://lupusinforum.it/topic/4318-giorno-0-il-preludio-dellinvasione-e-lelezione-del-giustiziere/?do=findComment&comment=358445

Scusami, avevo staccato subito dopo aver votato. Mario lo abbiamo interpellato e letto con attenzione e siamo abbastanza convinti che ha risposto e giocato in maniera spontanea e rilassata. A me e mirtillo sembra buono, almeno per ora. Inoltre è uno che se deve prendere una responsabilità non si f problemi a farlo e in generale legge sempre tutto, anche le virgole. Quindi eravamo convinti che avrebbe potuto fare il suo da giustiziere.

 

Arriviamo a @Dream`

https://lupusinforum.it/topic/4318-giorno-0-il-preludio-dellinvasione-e-lelezione-del-giustiziere/?do=findComment&comment=358457

Questo tuo post mi pare proprio un attacco gratuito nei miei confronti.

Che senso ha la frase: "stai dicendo di far scegliere il rogato al Giustiziere senza sentire nessuno?". Il giustiziere se chiamato in causa ha un intero giorno e rogo da valutare per ponderare i pensieri della piazza. In che modo io starei scaricando la responsabilità scusa? Io mi prenderò le mie responsabilità giocando, partecipando e votando... di sicuro non vado a prendermi responsabilità di altri sennò mi candidavo non credi?

Cioè secondo te dovremmo indirizzare il veggente? Per lo stesso motivo: perché invece secondo te dovremmo indirizzare il giustiziere?

Poi ho chiarito cosa intendo dire sul giustiziere, spero tu lo abbia visto. 

 

Attenzione però quando riporti un link, poi premi invio, così appare il collegamento ✌🏻

Almeno clicchiamo sopra il messaggio riportato e ci viene più facile ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
9 ore fa, Scarecrow ha scritto:

Comunque mi riempie di tristezza vedere Rhaenys fra i cattivi :(

Volevo chiedere a tutti i candidati non eletti cosa pensino di Vegeta. È stata una scelta azzeccata? Lo avreste votato se aveste potuto farlo o avreste preferito altri?

Hai fatto la stessa domanda che ho fatto già io ieri 🙃

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Bucche ha scritto:

Poi ho chiarito cosa intendo dire sul giustiziere, spero tu lo abbia visto. 

 

Attenzione però quando riporti un link, poi premi invio, così appare il collegamento ✌🏻

Almeno clicchiamo sopra il messaggio riportato e ci viene più facile ahah

 

eh ma ho premuto invio, di solito mi fa pure l'anteprima ma stavolta non è andata bene...

 

Si ti ho letto ovviamente. Considera che io e mirtillo eravamo in dubbio se votare te o mario come giustiziere ma il tuo finale di ieri non ci è piaciuto e siamo contenti di aver votato mario. Po vabbè, questo non vuol dire che sei per forza negativo.

 

Ci sono alcuni candidati che non ci convincono ma riteniamo sia improbabile che ci sia più di un lupo (o più facile proL) tra tutti voi quindi stiamo valutando. Però quel post non mi è piaciuto perché sembra quasi a voler riempire il thread.

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, 10mac ha scritto:

Questo tuo post mi pare proprio un attacco gratuito nei miei confronti.

Che senso ha la frase: "stai dicendo di far scegliere il rogato al Giustiziere senza sentire nessuno?". Il giustiziere se chiamato in causa ha un intero giorno e rogo da valutare per ponderare i pensieri della piazza. In che modo io starei scaricando la responsabilità scusa? Io mi prenderò le mie responsabilità giocando, partecipando e votando... di sicuro non vado a prendermi responsabilità di altri sennò mi candidavo non credi?

Cioè secondo te dovremmo indirizzare il veggente? Per lo stesso motivo: perché invece secondo te dovremmo indirizzare il giustiziere?

No, non è un attacco gratuiti nei tuoi confronti, è sempre la stessa storia. Se ci sono due poteri di indagine (es. Veggente + Meretrice) certo che li indirizzo. Non li lascio agire liberamente “perché devono prendersi le loro responsabilità”. Per il Giustiziere è lo stesso, ma ci sono casi e casi. Se uno dei due in ballottaggio è molto sospetto ma si dichiara ruolo è giusto discuterne in piazza. Allo stesso modo se io sospetto un giocatore ma lui dice di essere verificabile ne parlo prima con gli altri. Poi è chiaro che se io voto B e il voto decisivo ce l’ha A scelgo di rogare B... non ho mai detto il contrario. Sei tu che hai insinuato questo xD

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Dream` ha scritto:

No, non è un attacco gratuiti nei tuoi confronti, è sempre la stessa storia. Se ci sono due poteri di indagine (es. Veggente + Meretrice) certo che li indirizzo. Non li lascio agire liberamente “perché devono prendersi le loro responsabilità”. Per il Giustiziere è lo stesso, ma ci sono casi e casi. Se uno dei due in ballottaggio è molto sospetto ma si dichiara ruolo è giusto discuterne in piazza. Allo stesso modo se io sospetto un giocatore ma lui dice di essere verificabile ne parlo prima con gli altri. Poi è chiaro che se io voto B e il voto decisivo ce l’ha A scelgo di rogare B... non ho mai detto il contrario. Sei tu che hai insinuato questo xD

Ma davvero tu pensi che uno dica "no faccio il cacchio che mi pare?". 

Cioè il presupposto del gioco proC è questo, poi sono d'accordo che alcuni presenti anche qui non lo seguono alla lettera (es regina di cuori) ma sono sicuramente in minoranza 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, mariosan ha scritto:

Ma davvero tu pensi che uno dica "no faccio il cacchio che mi pare?". 

Cioè il presupposto del gioco proC è questo, poi sono d'accordo che alcuni presenti anche qui non lo seguono alla lettera (es regina di cuori) ma sono sicuramente in minoranza 

Ma infatti ho sempre detto che fosse una cosa implicita, è Mac che ha ritirato fuori la questione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.