Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Comunque @Bucche perché non hai proposto nulla in sta partita? Tipo liste, catene, arringhe ecc?

Non ti puzza che Jack ti abbia votato ieri? Non perché non era giusto votarti,  se tu sei buono o meno lo sai tu (e gilga se sei il sondato). Però mi pare proprio strano il suo voto, abbastanza buttato lì e casuale. Mentre ad esempio gilga e Mac lo hanno argomentato il voto a me (ma ciononostante un brividino me lo hanno fatto venire), Jack con te ha detto semplicemente i due che non gli piacevano ("Terry è lupissima" e "Mario non ha per niente convinto"). Insomma non ha fatto un ragionamento pre-voto che giustifichi lo stesso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, mariosan ha scritto:

Ma davvero tu pensi che uno dica "no faccio il cacchio che mi pare?". 

Cioè il presupposto del gioco proC è questo, poi sono d'accordo che alcuni presenti anche qui non lo seguono alla lettera (es regina di cuori) ma sono sicuramente in minoranza 

 

ma soprattutto: se il giustiziere agisce in autonomia si da per scontato che lo faccia nell'interesse della sua fazione. Quindi se il giustiziere è buono farà di tutto per prendere una decisione pro villaggio. Se invece è negativo si vedrà da come userà il ruolo se mai ne avrà la possibilità.

 

Sull'altro forum giochiamo spessissimo con la figura dello "Sceriffo", che qui sarebbe connestabile o giustiziere. In alcune circostante è stato addirittura vantaggioso eleggere un lupo come sceriffo per sputtanarlo. Quindi boh, sarà che sono influenzato da questa cosa ma non è che il giustiziere è immune al rogo: se fa cazzate si roga e prende il posto il suo vice. Se negativo anche lui tanto meglio che ne togliamo di mezzo due.

 

Forse non sto capendo bene io...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
2 minuti fa, mariosan ha scritto:

Comunque @Bucche perché non hai proposto nulla in sta partita? Tipo liste, catene, arringhe ecc?

Non ti puzza che Jack ti abbia votato ieri? Non perché non era giusto votarti,  se tu sei buono o meno lo sai tu (e gilga se sei il sondato). Però mi pare proprio strano il suo voto, abbastanza buttato lì e casuale. Mentre ad esempio gilga e Mac lo hanno argomentato il voto a me (ma ciononostante un brividino me lo hanno fatto venire), Jack con te ha detto semplicemente i due che non gli piacevano ("Terry è lupissima" e "Mario non ha per niente convinto"). Insomma non ha fatto un ragionamento pre-voto che giustifichi lo stesso. 

Il voto di Jack ormai era ininfluente ieri, però ricordo che io ero già nei nomi che aveva fatto. Che domanda è, perchè la fai a me?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

@T_Terry_T ieri hai detto che non ti convincevano i primi candidati prima di te, ovvero Cocco, Bucche, Vegeta e Mario (un po' meglio degli altri). Avevi notato qualcosa in particolare? Ora come ti sembrano?

 

Comunque stavo rileggendo il set e ho notato in particolare il Panettiere e il Coroner che secondo me sono i ruoli cruciali della partita perché grazie al primo ai lupi è pressoché negata la possibilità di fingersi CS, potendo potenzialmente uscire la notte tutti e tre causa poteri/morso. Dalla loro hanno il Conquistatore che oltre a raddoppiare le morti conferma ben due ruoli se associati correttamente, perciò il Coroner sarà fondamentale ne tenga conto nell'utilizzo dei suoi poteri che potrebbero risultare determinanti.

Mi preoccupano il Piromane che potrebbe far danni e il Fantasma che può agire anche sui compagni, per il resto non vedo grossi spunti di discussione.

Credi che il lupo fantasma possa farlo effettivamente? a che pro?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, SuicideLullaby ha scritto:

Beh sì, è stato istintivo, tu come mai ci vedi del lupo, Mario?

Perché per me è stata una delle meno convinte a candidarsi. Cioè  a suo dire lo ha fatto perché non gli piacevano gli altri, però poi non ci ha incalzato. Forse non è il suo modus operandi però mi aspettavo qualche intervento da parte sua più deciso su noi candidati 

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Faccio un sunto di ciò che mi viene in mente rileggendo:

 

Qua @Lapezz praticamente avevi mezzo deciso chi votare come connestabile, dopo solo 3 candidature e nemmeno una pagina di gioco.

 

 

@Famu sai che rileggendola ora potrei rigirarti la frase, dicendo che voti Lux perché non essendo una che si espone, ti viene comodo avere un giustiziere "amico". Nel senso che in caso di lotta al rogo riusciresti a salvarti più facilmente contro un giustiziere meno attivo (salvarti tu o un lupo in generale).

Non so, non mi convince molto questa motivazione.

 

Eh aspetta, per il momento ci fidiamo, ma non sappiamo se la sondata l'hai girata tu ahaha

 

Si, te le metto sotto spoiler, le avevo divise in 2. Credo manchi solo la risposta di @vegeta3, che spero arrivi oggi.

Spoiler

 

 

In che senso cosa implica? Ha messo un voto che non conta perché ormai era già stato scelto Vegeta. 

 

Zioporcone... Non le ho proposte perché non sono un robot che propone le stesse cose ogni partita, se le vuoi fare le proponi tu. Non ritengo necessario farle e mi sono rotto anche di proporle perché tanto portano a risultati di merda, ti piace come risposta?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Inviato (modificato)
2 minuti fa, mariosan ha scritto:

Si

Comunque intendo dire, il fatto che ha messo un voto ininfluente è na cosa da buono o da cattivo per te? 

 

Ah ok, non avevo capito la domanda allora. 

Se fosse da cattivo forse avrebbe optato per vegeta che già era scelto. 

Oppure penso che avrebbe potuto votare molto prima per dare voti più pesanti. 

 

Modificato da Bucche
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, mariosan said:

Si

Comunque intendo dire, il fatto che ha messo un voto ininfluente è na cosa da buono o da cattivo per te? 

 

Ma dovevo mettere un voto influente anche se non mi piaceva?

Ho messo il voto che mi piaceva

 

Se vuoi le motivazioni per come ho ragionato te lo dico, ma sono ragionamenti di Giorno 0 (nemmeno Giorno1) molto soggettivi, per cui manco avevo voglia di dilungarmi a scerivere, tanto sono impressioni che possono cambiare nel giro di due post come è naturale che sia.

Boh se vuoi te li dico eh

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, JackShepard ha scritto:

Ma dovevo mettere un voto influente anche se non mi piaceva?

Ho messo il voto che mi piaceva

 

Se vuoi le motivazioni per come ho ragionato te lo dico, ma sono ragionamenti di Giorno 0 (nemmeno Giorno1) molto soggettivi, per cui manco avevo voglia di dilungarmi a scerivere, tanto sono impressioni che possono cambiare nel giro di due post come è naturale che sia.

Boh se vuoi te li dico eh

Si ci stavo arrivando a chiedertelo, però mi interessava di più il parere di Bucche perché i candidati hanno meno probabilità di essere lupi rispetto ai votanti :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Inviato (modificato)

Comunque @Scarecrowora giro la domanda a voi non candidati.

Che ne pensate degli altri non candidati ieri? 

@10mac @JackShepard @Gilgamesh@SuicideLullaby @Lapezz @Famu @Jesus 'SnaKe SuperPuppy

Modificato da Bucche
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, mariosan said:

Si ci stavo arrivando a chiedertelo, però mi interessava di più il parere di Bucche perché i candidati hanno meno probabilità di essere lupi rispetto ai votanti :D

 

 

Tu ti ho spiegato cosa mi lasciava interdetto.

Terry a parte che non era molto spigliata ha scritto un post in cui parlava dell'erede che ho trovato un po' confusionario e poco pulito e per quello ho detto che mi sembrava sospetta (e la penso tuttora sospetta).

Di Lux non mi è piaciuto il fatto che si è candidata prima in privato e solo poi l'ha detto in pubblica che avete fatto notare.

E infatti come ho detto ero rimasto a decidere tra vegeta-bucche-dream.

Poi ho escluso mentalmente vegeta perché è sempre imprevedibile e certe volte sparisce per fasi intere.

Quindi mancavano dream o bucche che non hanno fatto passi falsi imho e ho scelto tra i due premiando l'impegno di bucche

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Bucche ha scritto:

Comunque @Scarecrowora giro la domanda a voi non candidati.

Che ne pensate degli altri non candidati ieri? 

@10mac @JackShepard @SuicideLullaby @Lapezz @Famu @Jesus 'SnaKe SuperPuppy

Ma io ho già risposto x_x

Ho detto che cocco mi sembrava un ottimo nome per il proL, insieme al tuo bucche. Oggi però ti vedo o buono o cattivo, non proL.

Terry e Lux mi ispiravano a fiducia da metagame, ieri Lux però mi è sembrata una lettrice di topic più disattente e non le avrei affidato la vita di un quasi condannato al rogo (questo non implica che credo sia cattiva, non ancora).

Dream e Mario sono giocatori abili e il potere del giustiziere, seppur piccolino, avrei paura a darlo a un cattivo se fosse fra loro.

A vegeta non l'avrei dato per sfiducia nella sua presenza in topic, tutto qua.

 

Parleremo anche per tutto oggi del giustiziere?

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Lux ha scritto:

Credi che il lupo fantasma possa farlo effettivamente? a che pro?

Secondo me l’ha detto perché il giocatore che ha subito l’azione viene dichiarato pubblicamente a inizio giornata, quindi lo si potrebbe escludere come potenziale lupo. È un uso abbastanza inutile del potere, ma può succedere (e Scarecrow l’ha fatto giustamente notare).
 

6 minuti fa, Bucche ha scritto:

Comunque @Scarecrowora giro la domanda a voi non candidati.

Che ne pensate degli altri non candidati ieri? 

@10mac @JackShepard @SuicideLullaby @Lapezz @Famu @Jesus 'SnaKe SuperPuppy

Ho letto tante volte “per me c’è un lupo tra i candidati” “no per me due”, ma forse non è chiaro che ci sono quattro ruoli proL in partita e che alcuni stanno necessariamente dall’altra parte xD

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minutes ago, Bucche said:

Comunque @Scarecrowora giro la domanda a voi non candidati.

Che ne pensate degli altri non candidati ieri? 

@10mac @JackShepard @Gilgamesh@SuicideLullaby @Lapezz @Famu @Jesus 'SnaKe SuperPuppy

Eh devo dire che mi sono piaciuti più o meno tutti e devo vedere oggi come si muovono.

Quella che ha fatto domande un po' vaghe forse è stata Famu, ma roba di poco.

Vediamo oggi come prosegue, per ora non ho impressioni degne di nota

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
27 minuti fa, Lux ha scritto:

Credi che il lupo fantasma possa farlo effettivamente? a che pro?

Ni. Dipende molto dai giocatori in branco. Diciamo che sarebbe una strategia borderline che non tutti sarebbero disposti a mettere in atto, però considerando i poteri piuttosto forti dei lupi non mi sorprenderei di nulla. Chiaramente solo se le circostanze lo consentissero, con un lupo morto difficilmente credo anche solo penserebbero a un approccio simile.

 

12 minuti fa, Bucche ha scritto:

Faccio un sunto di ciò che mi viene in mente rileggendo:

 

Qua @Lapezz praticamente avevi mezzo deciso chi votare come connestabile, dopo solo 3 candidature e nemmeno una pagina di gioco.

 

 

@Famu sai che rileggendola ora potrei rigirarti la frase, dicendo che voti Lux perché non essendo una che si espone, ti viene comodo avere un giustiziere "amico". Nel senso che in caso di lotta al rogo riusciresti a salvarti più facilmente contro un giustiziere meno attivo (salvarti tu o un lupo in generale).

Non so, non mi convince molto questa motivazione.

 

Eh aspetta, per il momento ci fidiamo, ma non sappiamo se la sondata l'hai girata tu ahaha

 

Si, te le metto sotto spoiler, le avevo divise in 2. Credo manchi solo la risposta di @vegeta3, che spero arrivi oggi.

  Mostra contenuto nascosto

 

In che senso cosa implica? Ha messo un voto che non conta perché ormai era già stato scelto Vegeta. 

 

Zioporcone... Non le ho proposte perché non sono un robot che propone le stesse cose ogni partita, se le vuoi fare le proponi tu. Non ritengo necessario farle e mi sono rotto anche di proporle perché tanto portano a risultati di merda, ti piace come risposta?

 

 

Tu hai chiesto ai candidati cosa pensassero degli altri, prima della chiusura. Io sto chiedendo cosa pensino nello specifico di Vegeta post-elezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
7 minuti fa, SuicideLullaby ha scritto:

Ma io ho già risposto x_x

Ho detto che cocco mi sembrava un ottimo nome per il proL, insieme al tuo bucche. Oggi però ti vedo o buono o cattivo, non proL.

Terry e Lux mi ispiravano a fiducia da metagame, ieri Lux però mi è sembrata una lettrice di topic più disattente e non le avrei affidato la vita di un quasi condannato al rogo (questo non implica che credo sia cattiva, non ancora).

Dream e Mario sono giocatori abili e il potere del giustiziere, seppur piccolino, avrei paura a darlo a un cattivo se fosse fra loro.

A vegeta non l'avrei dato per sfiducia nella sua presenza in topic, tutto qua.

 

Parleremo anche per tutto oggi del giustiziere?

NON CANDIDATI 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Bucche ha scritto:

Comunque @Scarecrowora giro la domanda a voi non candidati.

Che ne pensate degli altri non candidati ieri? 

@10mac @JackShepard @Gilgamesh@SuicideLullaby @Lapezz @Famu @Jesus 'SnaKe SuperPuppy

 

Io e mirtillo abbiamo assegnato un punto bontà a gilga e scare per quello che hanno scritto e per come lo hanno fatto.

Gli altri li stiamo valutando.

Invece abbiamo assegnato un puntò luposità a famu che apre il voto su lux che a nostro avviso era la candidata più debole per come (non) aveva sostenuto bene la candidatura.

 

Si tratta comunque di valutazioni preliminari e soggette a cambiamenti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Inviato (modificato)
19 minuti fa, Bucche ha scritto:

Comunque @Scarecrowora giro la domanda a voi non candidati.

Che ne pensate degli altri non candidati ieri? 

@10mac @JackShepard @Gilgamesh@SuicideLullaby @Lapezz @Famu @Jesus 'SnaKe SuperPuppy

Concordo a grandi linee con le idee di Mac, Gilga e Jack. Anche Lulla, meno però in quanto non concordo col voto a Terry.

Di Lapezz ho apprezzato che abbia fatto notare l'esclusione aprioristica di Vegeta dagli eleggibili. Oltre a questo non ho letto altro degno di nota.

Famu e Jesus nel limbo.

Modificato da Scarecrow
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
6 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Ni. Dipende molto dai giocatori in branco. Diciamo che sarebbe una strategia borderline che non tutti sarebbero disposti a mettere in atto, però considerando i poteri piuttosto forti dei lupi non mi sorprenderei di nulla. Chiaramente solo se le circostanze lo consentissero, con un lupo morto difficilmente credo anche solo penserebbero a un approccio simile.

 

Tu hai chiesto ai candidati cosa pensassero degli altri, prima della chiusura. Io sto chiedendo cosa pensino nello specifico di Vegeta post-elezione.

Però vegeta non ha aggiunto nulla e su di lui ci siamo espressi tutti. Lui non credo lo abbia fatto 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.