Vai al contenuto

Giorno 1


Jace

Messaggi raccomandati

12 minuti fa, mariosan ha detto:

Ma quindi tu le credi o no?

Non so se crederle o meno, sono più per il no che per il sì. Dico, però, che una difesa arrabbiata o una difesa arrendevole o ancora una difesa machiavellica non sono altro che facce della stessa medaglia. Vi faccio una domanda: quanti di voi avrebbero creduto a una che, vista L, avesse cominciato a giustificare ogni sua mossa e contromossa con maestria come a voler far quadrare ogni cosa e ogni caso? 

Modificato da Manüüü
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Sapia ha detto:

(la mucca non si trasforma in alieno, @Manfri)

Okay, non l'avevo letta bene.

In ogni caso, la mucca è abbastanza inutile se non viene morsa.

 

2 minuti fa, JackShepard ha detto:

Scusate ma qual è il problema a chiedere a un'eventuale doppia Mucca di uscire a smentire Taty?

Nel caso perderemmo sicuramente un ruolo che può far saltare lo sbrano ai lupi e non verrebbe mai alienizzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, kado' ha detto:

Detto questo va rogata. Se effettivamente è bovina, mi sa che le facciamo anche un favore. 

No aspe questa cosa non l'ho capita... in che senso se è effettivamente mucca le avresti fatto un favore? Cioè si di vantaggioso ce che almeno non si sta bruciando lo spirito, ma di fatto levi pure dalle scatole un ruolo che potrebbe infastidire sia i lupi che gli alieni

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Manüüü ha detto:

Non so se crederle o meno, sono più per il no che per il sì. Dico, però, che una difesa arrabbiata o una difesa arrendevole o ancora una difesa machiavellica non sono altro che facce della stessa medaglia. Vi faccio una domanda: quanti di voi avrebbero creduto a una che, vista L, avrebbe cominciato a giustificare ogni sua mossa e contromossa con maestria come a voler far quadrare ogni cosa e ogni caso? 

C'è stata una partita scorsa in cui un buono visto L, aveva fatto capire in ogni modo di essere visto tale prima della sondata, e gli abbiamo creduto subito non appena si è dichiarato quando è uscita la sondata

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Matt4 ha detto:

Perché..va tipo...contro lo scopo stesso dell'essere Mucca? xD

Sì lo so, ma secondo me da qui a fine partita usciranno 200 persone a dirsi Mucca o Spirito.

 

Lo Spirito non possiamo farlo uscire fuori perché può venire alienizzato.
La Mucca no.

 

A me va bene rendere la Mucca inutile e sapere a Giorno 1 chi si dichiara visto lupo, ci guadagnamo piu di quanto ci perdiamo (perché, ripeto, secondo me si daranno Mucca in tanti andando avanti)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, JackShepard ha detto:

Cmq non mi piace nessuno di quelli che si sono precipitati a votare.
Il voto non si può cambiare, quindi non capisco la fretta di andare a votare.


Ok che finiremo per bruciare taty nel 99% dei casi, ma andarla a votare con sta fretta è davvero super sospetto

Anche se la rogheremo al 99%, farlo è al 100% giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, JackShepard ha detto:

Sì lo so, ma secondo me da qui a fine partita usciranno 200 persone a dirsi Mucca o Spirito.

 

Lo Spirito non possiamo farlo uscire fuori perché può venire alienizzato.
La Mucca no.

 

A me va bene rendere la Mucca inutile e sapere a Giorno 1 chi si dichiara visto lupo, ci guadagnamo piu di quanto ci perdiamo (perché, ripeto, secondo me si daranno Mucca in tanti andando avanti)

Concordo

 

Edit: ma neanche posso dire alle persone come devono giocare

Modificato da Green wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, mariosan ha detto:

C'è stata una partita scorsa in cui un buono visto L, aveva fatto capire in ogni modo di essere visto tale prima della sondata, e gli abbiamo creduto subito non appena si è dichiarato quando è uscita la sondata

Questo è vero, non dico sia impossibile, però ammettiamo che è difficile fidarsi al 100%. Poi ovviamente ci sono casi e casi.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, JackShepard ha detto:

Sì lo so, ma secondo me da qui a fine partita usciranno 200 persone a dirsi Mucca o Spirito.

 

Lo Spirito non possiamo farlo uscire fuori perché può venire alienizzato.
La Mucca no.

 

A me va bene rendere la Mucca inutile e sapere a Giorno 1 chi si dichiara visto lupo, ci guadagnamo piu di quanto ci perdiamo (perché, ripeto, secondo me si daranno Mucca in tanti andando avanti)

E pensi che gli altri 200

non gli rogheremo?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Minias ha detto:

No aspe questa cosa non l'ho capita... in che senso se è effettivamente mucca le avresti fatto un favore? Cioè si di vantaggioso ce che almeno non si sta bruciando lo spirito, ma di fatto levi pure dalle scatole un ruolo che potrebbe infastidire sia i lupi che gli alieni

 

Uhm, ero di quelli convinti che la mucca potesse farsi alienizzare.  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Bucche ha detto:

Scusate l'ignoranza... Ma se fosse Mucca che senso ha rogarla? Avremo un buono in più che sappiamo chi é ed avremo la certezza di salvare un altro per almeno un giorno.. Io la penso cosi... Ditemi se sbaglio 

E' quello che sto dicendo anche io....solo che loro ti rispondono "ma la Mucca vera deve stare zitta e nascosta, mentre noi roghiamo tatyy"

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Bucche ha detto:

Scusate l'ignoranza... Ma se fosse Mucca che senso ha rogarla? Avremo un buono in più che sappiamo chi é ed avremo la certezza di salvare un altro per almeno un giorno.. Io la penso cosi... Ditemi se sbaglio 

Restringiamo il cerchio sul veggente

Anche se forse il cerchio lo abbiamo già ristretto

Link al commento
Condividi su altri siti

Per averne conferma dovrebbe chiedere ad un eventuale mucca di uscire per evitare di avere in giro un lupo considerato buono visto cattivo, cosa che toglierebbe il senso di esistere alla mucca. Tanto vale rogarla subito e evitarci pappardelle mentali. Se è la mucca amen, se non lo è meglio. Il detective saprà la risposta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Manüüü ha detto:

È difficile che non venga rogata ora, indipendente da quello che dice. 

Penso che anche io non saprei cosa fare in una situazione del genere.

Proprio per questo sinceramente non so che fare ahahah

 

13 minuti fa, Matt4 ha detto:

c'è da dire che almeno non stiamo rogando un eventuale Spirito..E anche se fosse la vera Mucca ormai è totalmente inutile, visto che non verrebbe mai sbranata/rapita.

Esatto. Per questo, per me va bene se volete rogarmi per "sicurezza". Alla fine quel poco che potevo causare è andato anche vano :5dv7ef:

 

10 minuti fa, Minias ha detto:

Sinceramente io farei un'arringa incazzata per almeno far capire che han proposto una cosa che poteva andar bene in termini di probabilità, ma non era esente dal rischio di avere la sfortuna di sondare proprio il buono visto cattivo. Cosa che non sto leggendo da Taty, percui mi sa che il veggente ha beccato un lupo

A che pro sgolarmi e incazzarmi se in ogni caso sono diventata inutile? Ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Chov RaM ha detto:

Per averne conferma dovrebbe chiedere ad un eventuale mucca di uscire per evitare di avere in giro un lupo considerato buono visto cattivo, cosa che toglierebbe il senso di esistere alla mucca. Tanto vale rogarla subito e evitarci pappardelle mentali. Se è la mucca amen, se non lo è meglio. Il detective saprà la risposta. 

per me va piu che bene togliere il senso di esistere alla mucca e sapere ora e subito chi si dichiara mucca

 

 

altrimenti facciamo come dice esti e da qui a fine partita chiunque si di ce mucca lo roghiamo pure se mi mette a piangere dal vivo eh, non sento storie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.