Vai al contenuto

Giorno 1


Jace

Messaggi raccomandati

Rispondendo ad Esti:il lupo mutaforma può diventare INNOCENTE e conta UMANO ma in quel caso non può mordere

Se muta in INNOCENTE e basta non può mordere ed il suo voto è nullo

Abbiamo discusso sulle veggenze perchè pur di qualcosa si deve parlare a giorno 0

Io ho introdotto il tema mutaforma

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti averne 4 allora, @Marco1306 :P Comunque se si sonda un ??? credo sia più che giusto non fare nomi, il generale alieno non è un vero pericolo  è il leader alieno che va ammazzato al più presto, che tanto si spaccerà contadino senza nessuna paura — e i MiB invece sono importantissimi, quindi a che pro fare nomi? Invece penso che le sondate L vadano dette, ci sono 5 persone sicuramente viste lupo e 3 di loro lo sono veramente, non vedo problemi a rischiare di seccare la mucca mumu e lo spirito candito [cit.], anche se quest'ultimo sarebbe un vero peccato, per la possibilità di uccidere al 60% un lupo. Invece sono contrario a rivelarci anche di fronte al rogo, almeno che il ruolo non sia eccezionalmente importante per i contadini e difficile da capire che è stato perso, perché, se si salvasse, alla fine la persona si dovrebbe rogare lo stesso :D Il generale alieno è antisgamo e giocherà contadino semplice o come uno dei ruoli rubati fino alla fine della partita senza alcun problema, quindi servirà molta fortuna ad ucciderlo, questo significa che ogni ruolo che si dichiara per salvarsi dal rogo è destinato ad essere un alieno, mentre dichiararsi per fare certezza nelle fasi iniziali aiuterà più lui che noi. E non ho capito a che pro è stato proposto di fare i nomi dei sondati NL. A cosa porterebbe oltre che a restringere il campo per il generale? Basta annunciare che si è ricevuta una sondata NL in piazza e il veggente si farà le sue considerazioni. 

 

P.S.: E stiamo attenti, che c'è il rischio che il mutaforma punti uno dei suoi compagni fin dai primi giorni per spingere a mandarlo al rogo, così da passare super buono, A.K.A. non affidiamoci troppo ai conteggi dei voti. 

 

P.P.S.: Io lo avevo dato per scontato @Jawall :\ 

Modificato da Chov RaM
Typo
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, MegalomaniaC ha detto:

Concordo pienamente con te @Chov RaM, secondo me sarebbe meglio se lo spirito usasse il potere prima possibile, in modo da evitare che la sua abilità vada sprecata, nel migliore dei casi tornano 2 non loschi, nel peggiore abbiamo la certezza di chi sia un lupo.

 

In realtà nel migliore dei casi tornano 2 NL UTILI, che è una prospettiva ben più rosea. Il ragionamento comunque non è sbagliato

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, kado' ha detto:

 

In realtà nel migliore dei casi tornano 2 NL UTILI, che è una prospettiva ben più rosea. Il ragionamento comunque non è sbagliato

Si certo ma io sto parlando in base alle notizie che potremmo conoscere. Cioè noi non possiamo sapere se i due NL sono entrambi pro C o magari ci sta un alieno di mezzo.. Ma poi se un buono viene alienato e poi torna in vita è sempre alienato? @Jace

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che se nella fretta ressa un lupo o un alieno, noi forse ne ricaviamo info in più ma il ruolo lo perdiamo comunque. Inoltre nell'equazione bisogna comprendere anche il rogo da sprecare per seppellire di nuovo l'eventuale negativo zombie, ammesso (come dici tu) che saremo in grado di risalire a chi dei due è alieno/lupo o se lo sono entrambi.

Modificato da kado'
typo
Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Chov RaM ha detto:

Dovresti averne 4 allora, @Marco1306 :P Comunque se si sonda un ??? credo sia più che giusto non fare nomi, il generale alieno non è un vero pericolo  è il leader alieno che va ammazzato al più presto, che tanto si spaccerà contadino senza nessuna paura — e i MiB invece sono importantissimi, quindi a che pro fare nomi? Invece penso che le sondate L vadano dette, ci sono 5 persone sicuramente viste lupo e 3 di loro lo sono veramente, non vedo problemi a rischiare di seccare la mucca mumu e lo spirito candito [cit.], anche se quest'ultimo sarebbe un vero peccato, per la possibilità di uccidere al 60% un lupo. Invece sono contrario a rivelarci anche di fronte al rogo, almeno che il ruolo non sia eccezionalmente importante per i contadini e difficile da capire che è stato perso, perché, se si salvasse, alla fine la persona si dovrebbe rogare lo stesso :D Il generale alieno è antisgamo e giocherà contadino semplice o come uno dei ruoli rubati fino alla fine della partita senza alcun problema, quindi servirà molta fortuna ad ucciderlo, questo significa che ogni ruolo che si dichiara per salvarsi dal rogo è destinato ad essere un alieno, mentre dichiararsi per fare certezza nelle fasi iniziali aiuterà più lui che noi. E non ho capito a che pro è stato proposto di fare i nomi dei sondati NL. A cosa porterebbe oltre che a restringere il campo per il generale? Basta annunciare che si è ricevuta una sondata NL in piazza e il veggente si farà le sue considerazioni. 

 

P.S.: E stiamo attenti, che c'è il rischio che il mutaforma punti uno dei suoi compagni fin dai primi giorni per spingere a mandarlo al rogo, così da passare super buono, A.K.A. non affidiamoci troppo ai conteggi dei voti. 

 

P.P.S.: Io lo avevo dato per scontato @Jawall :\ 

 

Io non do niente per scontato, meglio esserne sicuri piuttosto che ipotizzare una risposta per quanto possa essere scontata per noi.

è il discorso che facevo io ieri in sintesi, ma nessuno mi ha cagato.. 

Comunque rivelare i NL potrebbe essere utile per i MiB, in quanto un NL è un possibile alieno. Una sondata L invece è un possibile lupo ma non alieno, per cui un nome in meno dalla black list dei MiB.

 

Io più che altro stavo pensando ad un modo per aiutare i 2 MiB a non accavallare il loro potere su una persona, il rischio c'è, è vero si conoscono a vicenda ma non possono comunque comunicarsi in privato e lasciare indizi in pubblica per loro potrebbe essere troppo rischioso e potrebbe finire che loro facciano lo stesso nome... Ma che ne dite se dividiamo la lista degli iscritti in due parti? una è quella su cui indagherà J e l'altra K di modo che non c'è proprio rischio di sovvraposizione, anche perchè gli alieni in altro modo non riusciamo a trovarli..

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Jawall ha detto:

 Ma che ne dite se dividiamo la lista degli iscritti in due parti, una è quella su cui indagherà J e l'altra K di modo che non c'è proprio rischio di sovvraposizione, anche perchè gli alieni in altro modo non riusciamo a trovarli..

Non ne vedo l'utilità... hanno due poteri diversi... uno cerca gli alieni e l'altro prova ad impedire i rapimenti dei giocatori, non ha un vero e proprio potere di scoperta alieni

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Minias ha detto:

Non ne vedo l'utilità... hanno due poteri diversi... uno cerca gli alieni e l'altro prova ad impedire i rapimenti dei giocatori, non ha un vero e proprio potere di scoperta alieni

 

Ok è tardi, vado a dormire che è meglio XD

Ero convintissimo avessero lo stesso potere

Niente ritiro tutto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, SuperLol ha detto:

Rispondendo ad Esti:il lupo mutaforma può diventare INNOCENTE e conta UMANO ma in quel caso non può mordere

Se muta in INNOCENTE e basta non può mordere ed il suo voto è nullo

Abbiamo discusso sulle veggenze perchè pur di qualcosa si deve parlare a giorno 0

Io ho introdotto il tema mutaforma

Ah pensavo che potesse usare i poteri di un qualsiasi ruolo :D 

ok chiaro così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, JackShepard ha detto:

porca troia quanto siete sul pezzo

 

io per nulla

Io ogni volta che leggo i ruoli mi dico: vabbè dai gioca a caso... 

Poi mi faccio le seghe mentali perché tutti parlano di cose e io non ci capisco nulla.... allora rileggo e di nuovo non memorizzo nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Estiqaatsi ha detto:

Facciamo così @JackShepard, tu fammi un’analisi degli alieni mib cazzi e mazzi e io analizzo lupi e contadini e facciamo una bella analisi congiunta 

Vabene, è piu una scusa per me per leggerli per bene

 

Gli Alieni vincono se diventano tanti. Di partenza sono tre: l Capo conosce gli altri due, mentre gli altri due, Soldato e Generale, conoscono solo il Capo.

Il Soldato e il Capo sono visti Innocenti, il Generale è visto ??? (è l’unico potere che ha mi sembra).

Il Leader ogni Notte tenta un abbinamento ruolo-giocatore e se azzecca trasforma il giocatore in Soldato togliendoli tutti i poteri.

Il malcapitato indicato dal Leader non potrà usare i poteri quella Notte, anche se il Leader sbaglia il ruolo da abbinare.

 

I MIB si conoscono, sono buoni visti ???, ogni Notte ognuno di loro indica un giocatore e scopre se Alieno.

 

Tra i buoni c’è poi il Figlio delle Stelle che se viene indicato dal Leader diventa immediatamente Soldato (quindi il Leader non deve indovinare il ruolo, basta che lo indica)

 

Poi molti dei buoni hanno interazioni strane con gli alieni, ma quelle vattele a leggere ruolo per ruolo :D 

Modificato da JackShepard
Link al commento
Condividi su altri siti

@Jawall mi sembra di aver letto che il giocatore rapito dal leader ed abbinato correttamente venga trasformato in Soldato Alieno, quindi credo che significhi che perde il ruolo precedente (quindi i poteri) perché ha il nuovo ruolo di Soldato.

 

Invece non mi è piaciuto il post di @Chov RaM: perché dici "non vedo l'utilità di dire i NL, basta che il Veggente sappia che la sondata è Non Lupo". Scusa, ma da che mondo e mondo a un certo punto serve anche ai Contadini sapere chi è Non Lupo, così lo possono togliere dai sospetti senza che il veggente esca a dirlo. 

Mi sta bene non spiattellare tutto subito, perché aiutiamo anche i cattivi, però dai non esageriamo. (praticamente tra sto post e quello della fase scorsa ho scritto due volte lo stesso concetto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per sintetizzare (tutte cose da fare secondo me, poi ognuno ha la libertà, anche se poi non bisogna lamentarsi). Più per me che senno mi dimentico che per voi :D

 

1 In caso di sondata NL

Il destinatario deve dire semplicemente ho una sondata NL, il resto lo sapremo in caso di rischio rogo dello stesso nome (ma questo giustamente Jawall non l' ha detto perché era ancora più ovvio di tutte le cose che abbiamo detto ieri). Se riesci a sgamare il mutaforma sei un genio, ma anche se non dai prova di esserlo ti vorrò bene comunque :)

 

2 In caso di sondata L

Se ha una sondata L, credo possa fare lo stesso di prima (almeno per le prime ore del giorno e per i primi due giorni), con la differenza che in più deve mettersi a valutare l' atteggiamento in maniera più profonda(rileggere post). Ma se è  in dubbio perché magari il sondato ha scritto solo " Ciao"a differenza del caso 1, a metà giorno per me deve dirlo. E per me si può anche rogare (come dicevano Chow o Iperbole) perché avremmo solo il 20% di rogare il tizio (per me più importante) pieno di canditi.

 

3 In caso di visti ???

Come caso 1. Uccidere l alieno lì in mezzo non porterebbe grossi vantaggi, perché è totalmente inutile. Mentre rischiare di uccidere uno dei due MiB è da cattivi.

 

Sì scrivo alle sei del mattino, immaginate quanto sono triste.

 

Edit: nahhh ho solo università :)

 

 

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore ago, Jawall ha detto:

Se l'alieno riesce ad alienizzare un contadino, il ruolo che aveva lo perde?  @  Game Master

Forse mi è sfuggito dal regolamento ma non riesco a trovare la risposta a questa domanda D:

 

 

 

Si trasformeranno in soldati alieni e i soldati alieni non hanno poteri, quindi sì, perdono il potere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.