Vai al contenuto

Giorno 1


Jace

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, Estiqaatsi ha detto:

Nota negativa a ESTIQAATSI che ha letto male la schedina della mucca. 

Sarà punito da una freddura di @Marco1306 proprio sulle MUCCHE

In qualità di membro del gruppo master di questo forum vieto questa punizione in quanto non rispettosa dei diritti umani. :tafazzi:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Estiqaatsi ha detto:

Jack qua non c’è il manuale del lupus, ma sai di solito chi sono i paladini difensori dei buoni visti lupo? I LUPI.

 

Ah ma sei hai letto il manuale del lupus allora non ci svelare subito chi sono i cattivi altrimenti non c'è divertimento poi. È anche in formato tascabile?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

28 minuti fa, Matt4 ha detto:

A me dispiace comunque per Taty, porina..la prima volta che gioca dopo tanto e la crepiamo al primo giorno :(

(saaaaaad) che presa a male.

Comunque tranquillo Jack, è inutile. Va bene per me essere rogata. Meglio così, ripeto. Avrete più probabilità di beccare lupi d'ora in poi con i visti L.

Link al commento
Condividi su altri siti

@JackShepard come mai provi l'impulso di dire sempre che sei buono? <.<
 

Comunque non riesco a decidermi su taty, anche perchè la mucca non è certo inutile. I lupi vengono fermati per una notte - che potrebbe essere decisiva, magari-, e gli alieni non alienano.
Quindi anche nel loro caso, li bloccano una notte.
Certo, il capo alieno, scopertola, potrebbe avere tutta la voglia di bruciare la mucca e levarsela dai piedi in quanto inutile PER LUI, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non lo so, ha comunque ammesso di essere vista L quando poteva anche, in caso fosse lupo, opporsi al fatto di essere vista L cercando di screditare Sofy facendola probabilmente sondare il giorno dopo facendo anche sprecare una sondata (perchè è ovvio che a quel punto Sofy sarebbe vista NL dato che ha detto la verità su Taty e tutti poi a credere che potrebbe essere alieno\indemoniato, cosa comunque che potrebbe essere lo stesso eh ), al suo posto penso avrei fatto così io..Ma non l'ha fatto, poi comunque la sua difesa mi sembra abbastanza normale. Poi ovvio che non ci sono alternative ed è sempre meglio non rischiare..

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Sapia ha detto:

@JackShepard come mai provi l'impulso di dire sempre che sei buono? <.<
 

Comunque non riesco a decidermi su taty, anche perchè la mucca non è certo inutile

Mi viene naturale :D

 

Comunque ok che la Mucca non è inutile, ma in una scala di importanza non la metterei tra i ruoli più importanti

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Sapia ha detto:

@JackShepard come mai provi l'impulso di dire sempre che sei buono? <.<
 

Comunque non riesco a decidermi su taty, anche perchè la mucca non è certo inutile. I lupi vengono fermati per una notte - che potrebbe essere decisiva, magari-, e gli alieni non alienano.
Quindi anche nel loro caso, li bloccano una notte.
Certo, il capo alieno, scopertola, potrebbe avere tutta la voglia di bruciare la mucca e levarsela dai piedi in quanto inutile PER LUI, no?

No non vengono fermati, uccidono lei ma non possono usare i loro poteri speciali (trasformista e demonio)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Jawall ha detto:

Io non lo so, ha comunque ammesso di essere vista L quando poteva anche, in caso fosse lupo, opporsi al fatto di essere vista L cercando di screditare Sofy facendola probabilmente sondare il giorno dopo facendo anche sprecare una sondata (perchè è ovvio che a quel punto Sofy sarebbe vista NL dato che ha detto la verità su Taty e tutti poi a credere che potrebbe essere alieno\indemoniato, cosa comunque che potrebbe essere lo stesso eh ), al suo posto penso avrei fatto così io..Ma non l'ha fatto, poi comunque la sua difesa mi sembra abbastanza normale. Poi ovvio che non ci sono alternative ed è sempre meglio non rischiare..

Sofy può essere qualunque cosaaaaaaaaaaa (non mettiamoci i paraocchi già da ora please)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, mariosan ha detto:

No non vengono fermati, uccidono lei ma non possono usare i loro poteri speciali (trasformista e demonio)

 

ah, non vuol dire che il giorno dopo non mordono? <.< ....non so dove l'ho letto. Mah.

Boh non riesco a decidermi, credo che, viste le mie tempistiche stringatissime, voterò con la massa. Scusami mucca :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, mariosan ha detto:

Sofy può essere qualunque cosaaaaaaaaaaa (non mettiamoci i paraocchi già da ora please)

 

Non mi hai letto bene allora, non sto dicendo che Sofy è buona... stavo ragionando in ottica di una Taty lupa che cerca di screditare la sondata vista L data da Sofy, che Sofy abbia detto la verità sulla sondata non ci piove... Ma con Taty lupo, che sia lupa anche Sofy le probabilità sono bassissime, in ogni caso se Taty si sarebbe opposta alla sondata, il veggente avrebbe sondato Sofy per conferma che molto probabilmente, in questo caso ripeto, è vista NL e il che comunque NON certifica la bontà di Sofy visto alieni\ indemoniato\diablo (mettiamocelo anche)

 

Poi ho solo ragionato cosa avrei fatto io al suo posto

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Manüüü ha detto:

Scusate, ho un dubbio: se Taty fosse lupo, che svantaggi avrebbe la vera mucca a non dichiararsi a parte il fatto di diventare inutile? 

 

Beh, non mi sembro uno svantaggio da poco visto che annulla lo scopo del ruolo stesso..Inoltre è una persona in più da escludere nella ricerca del veggente, oltre al fatto che non avrebbe nessuna garanzia che venga creduta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se saltasse fuori uno che smentisce taty, @JackShepard cosa faresti?

Metti che ora ti dico: sono la mucca mannara. Come procedi? 

[è un esempio, peso quanto una mucca ma non sono un ruminante... le parentesi poi piaceranno a jack]

 

Riflettici. Quanto premia questa giocata? 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Matt4 ha detto:

 

Beh, non mi sembro uno svantaggio da poco visto che annulla lo scopo del ruolo stesso..Inoltre è una persona in più da escludere nella ricerca del veggente, oltre al fatto che non avrebbe nessuna garanzia che venga creduta

Giusto, hai ragione :) chiedevo davvero, non era una domanda retorica xD 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Estiqaatsi ha detto:

Ma se saltasse fuori uno che smentisce taty, @JackShepard cosa faresti?

Metti che ora ti dico: sono la mucca mannara. Come procedi? 

[è un esempio, peso quanto una mucca ma non sono un ruminante... le parentesi poi piaceranno a jack]

 

Riflettici. Quanto premia questa giocata? 

 

 

Secondo me è meglio che bruciare una Mucca non smentita e fra tre-quattro giorni quando realizziamo che nessuno si dice Mucca finiamo col dirci "ops, abbiamo bruciato un ruolo non smentito, peccato!" .__.

 

Se tu ora mi dici che sei la Mucca, magari bruciamo cmq taty...e poi domani pensiamo a te. Magari ti bruciamo domani. magari aspettiamo che in futuro il detective si palesi e ci dica "ah tra le varie info che ho, taty era mucca eh, possiamo bruciare esti" (o l opposto)

secondo me sapere se ci sono altre mucche è meglio di scoprire piu avanti che abbiamo bruciato un ruolo INUTILE non smentito

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore ago, Taty ha detto:

Buongiorno :supponenthe:

Ho recuperato le pagine ma non ho ben capito perché alcuni di voi iniziano a mettersi l’uno contro l’altra senza neanche sapere il nome del sondato :ferminosad:

Comunque sono d’accordo anch’io nel rivelare il nome il prima possibile, anziché aspettare sera e magari impedendo ad un possibile ruolo buono di potersi scagionare (per problemi di tempo), sempre se è buono.

 

P.S. Attenti alle rivelazioni comunque, non dimentichiamoci del rischio di alienizzazione.

 

1 ora ago, Taty ha detto:

Scusatemi, ci sono adesso!

Che dire, un po' me lo sentivo. :D Speravo sinceramente di non essere io, ma se deve andare così... non credo di poter fare nulla per scagionarmi. Sono abbastanza inutile.

Comunque sarà interessante vedere chi cercherà di aizzarvi contro di me, e chi no.

{se mi vedete sempre online nel post, è perché tengo aperta la scheda ma sto facendo altro}

 

Mi suona strano che prima dica di fare subito il nome per far si che i buoni visti L si possano scagionare e poi dice di non poter far nulla per scagionarsi.... Quindi pur non essendone sicuro, io penso sia lupo. Stesso vale sul fatto delle rivelazioni.

Ps. e bucche non mi piace per nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

@JackShepard è vero che potremmo far uscire la vera mucca (qualora non fosse lei, io non lo so proprio), ma in quel caso perdiamo il vantaggio della sua abilità nei confronti dei lupi e alieni, per di più se lei è davvero lupo cosa ci perderebbe nel morire facendo però rivelare un ruolo fastidioso?

Detto ciò se gli altri sono concordi per far rivelare la mucca per me va bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Estiqaatsi ha detto:

Nota negativa a ESTIQAATSI che ha letto male la schedina della mucca. 

Sarà punito da una freddura di @Marco1306 proprio sulle MUCCHE

 

Ma le mucche quando si mettono vicine formano i mucchi? ..... lo so è terribile ma arrivo da quasi 4 ore di un corso

 

sul rogo....... come dicevamo ieri un visto L è da rogare quindi il rogo deve andare su taty.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, MegalomaniaC ha detto:

 

 

Mi suona strano che prima dica di fare subito il nome per far si che i buoni visti L si possano scagionare e poi dice di non poter far nulla per scagionarsi.... Quindi pur non essendone sicuro, io penso sia lupo. Stesso vale sul fatto delle rivelazioni.

Ps. e bucche non mi piace per nulla.

Ma ogni volta dite, lui non mi piace, e sempre ogni volta non date un motivo. Io sto cercando di far capire che secondo me può anche essere vantaggioso avere ancora la mucca tra i vivi.

Comunque se proprio la "mucca" vuole essere rigata, amen...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Bucche ha detto:

Non c'è qualcosa che mi ha convinto e qualcosa che mi spinge a votarla (tranne la sondata, sempre che sia vera). Però mi sarei difeso alla stesso modo onestamente, anzi forse sarei andato a rivelarmi probabilmente (si come ho sempre fatto...)

 

Quindi non saprei, vorrei sentire qualcosa in più.

Tutti i tuoi commenti sono in sua difesa, e sul fatto di sapere se la sondata è vera, beh è lei che ha ammesso di essere vista L quindi è vera... Comunque rileggendo la difendi così tanto che sarebbe anche troppo per un compagno lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, MegalomaniaC ha detto:

Tutti i tuoi commenti sono in sua difesa, e sul fatto di sapere se la sondata è vera, beh è lei che ha ammesso di essere vista L quindi è vera... Comunque rileggendo la difendi così tanto che sarebbe anche troppo per un compagno lupo.

Ma se dovessi ragionare sul fatto che la mucca é inutile, roghiamo chiunque di dichiara sto ruolo a sto punto. Tanti inutile per inutile...

Io non la vedo cosi inutile in realtà, sempre tenendo conto che lo sia davvero. Avremo una minima chance con lei di paraculare per una notte qualcuno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.