Vai al contenuto

Lupus The Sims - Giorno 1


Manfri

Messaggi raccomandati

  • Risposte 425
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Game Master
1 minuto fa, Doom ha scritto:

Ho capito. Ma il mio discorso è diverso. Per esempio: in tanti sospettano x, x è buono, quindi ai lupi può risultare facile aggiungersi tra coloro che sospettano X. Il veggente, leggendo la piazza, può essere portato a sondare X. Allo stregone un buono molto sospetto secondo te non viene voglia di incantarlo? Questo sto dicendo.

Ti stai preparando per divincolare te o un tuo compagno da un eventuale sondata L? O stai suggerendo di non fare sospetti? O cos altro stai suggerendo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Hexdrinker ha scritto:

Ti stai preparando per divincolare te o un tuo compagno da un eventuale sondata L? O stai suggerendo di non fare sospetti? O cos altro stai suggerendo?

Non sto suggerendo un bel niente. Solo un mio pensiero di come, secondo me, potrebbero agire i lupi. Se ero lupa sta cosa me la tenevo per me, ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
3 ore fa, Shinobu Sanada ha scritto:

 

Questa domanda fatta da te mi sembra davvero superflua, inoltre mi ero imposta di non parlare della cosa perché mi dà noia, tanto il mio parere sulle arringhe non è che vi aiuta a capire il mio ruolo in partita, però vabbè.... A me non piace nulla della strategia arrighe, non mi piace che siano 4 o 5 persone a decidere chi andrà in arringa (perché succede sempre così), non mi piace essere costretta a votare tra gli arringanti ( se penso Tizio cattivo fino alle 16 e poi dopo le 16 mi pare più cattivo Caio che però non sta in arringa, voglio essere libera di votare Caio senza che il giorno dopo mi venga fatto il terzo grado perché non ho seguito la strategia arringhe), non mi piace né leggere né scrivere le arringhe di difesa, non credo siano indispensabili per giocare (ne abbiamo sempre fatto a meno, abbiamo sempre giocato valutando iterazioni e comportamento in piazza, ma a quanto pare adesso giocare normalmente è diventato giocare a caso), in ultimo ma non di importanza, mi annoiano. Quindi sì, anche la tua versione della modalità di gioco (perché non si tratta nemmeno di strategia, ma proprio di modalità di gioco) mi annoia e non mi piace e non la seguirò. Ma ripeto che questo mio parere lo ritengo ininfluente, direi le stesse cose qualunque cosa io fossi e tu lo sai benissimo, quindi la domanda è davvero superflua. 

Le arringhe non sono spuntate dal nulla. Non le usavamo spesso mesi fa perché giocavamo con set più complessi e meccaniche speciali, dal momento che le partite da 20 non dico che erano all'ordine del giorno ma quasi.

 

Oggi se va bene ma bene bene siamo 16 quando non meno, di conseguenza siamo virtualmente costretti a giocare sempre con gli stessi ruoli che abbiamo già sviscerato mille volte. Per questo abbiamo iniziato a giocare con le arringhe, dal momento che non ci sono i set da analizzare creano interazioni.

 

Ho capito quello che dici e la tua opinione ma se le arringhe non vanno bene, i sospetti a sensazione non vanno bene, come ci facciamo un'idea di chi mandare al rogo? Le interazioni devono nascere da qualcosa, non appaiono dal nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Doom ha scritto:

Quella cosa che ha tirato fuori poc'anzi Bucche e che ti avevo fatto notare pure ieri notte però è vero che non ha senso. Cioè hai paura che Shinobu e bucche fossero sospetti di comodo pure per i cattivi e al contempo però dici che anche tu li sospetti. Non ci trovo logica, allora dovresti fare un po' dietrofront a riguardo, no? Li sospetti ancora o oggi ti piacciono di più?

 

No ieri ho scritto che in realtà non è che li sospetto ma semplicemente che avendo scritto poco e in quel poco niente di sostanzioso sono sono un po' indecifrabili , e ho trovato appunto 3\4 di voi che li sospettavano di fila, la cosa mi puzza per questo. In ogni caso oggi hanno già interagito di più e se noti nemmeno li considero perchè stan prendendo a mia impressione una buona via.

 

Te invece tra l'altro perchè mi hai portato in "arringa"? Non hai nemmeno detto il motivo.

 

19 minuti fa, JackShepard ha scritto:

 

Quello che ha fatto notare Doom su di te non l'ho preso in considerazione eh, l'ho detto come mai ti mettevo nei sospetti.

 

Si ma comunque il tempismo per come l'hai scritto "ah ma c'è anche jawall" fa dedurre che l'hai letto da li, cioè dovrei andare a rileggere tutto ma mentre percorrevo la lettura ho avuto questa sensazione, questo brivido diciamo , che ti devo di, forse sono solo sensazioni da giorno 1

 

10 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Io jawall lo porterei perché proprio non mi è piaciuto come mi ha portato in arringa

 

In realtà mi sembra piuttosto normale, ho spiegato i motivi per cui ho votato te, puoi non condividere ci mancherebbe però sono sensazioni queste.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, JackShepard ha scritto:

ma non è vero, tante volte i cattivi faticano a dire chi sospettano (perché devono inventarsi i sospetti contro gente buona) e trovano più facile essere accomodanti o dire chi gli sembra buono, perché sanno effettivamente che è buono

Allora io non ho capito le tue motivazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 ora fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

che poi per come si comportano i contadini in piazza, è più facile per un lupo trovare scuse per mettere in piazza qualche sospetto random

Però mi sembra una contraddizione, Jack o trova scuse per mettere sospetti random in piazza o si accoda, e quindi sono altri a farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Jawall ha scritto:

 

No ieri ho scritto che in realtà non è che li sospetto ma semplicemente che avendo scritto poco e in quel poco niente di sostanzioso sono sono un po' indecifrabili , e ho trovato appunto 3\4 di voi che li sospettavano di fila, la cosa mi puzza per questo. In ogni caso oggi hanno già interagito di più e se noti nemmeno li considero perchè stan prendendo a mia impressione una buona via.

 

Te invece tra l'altro perchè mi hai portato in "arringa"? Non hai nemmeno detto il motivo.

 

 

Si ma comunque il tempismo per come l'hai scritto "ah ma c'è anche jawall" fa dedurre che l'hai letto da li, cioè dovrei andare a rileggere tutto ma mentre percorrevo la lettura ho avuto questa sensazione, questo brivido diciamo , che ti devo di, forse sono solo sensazioni da giorno 1

 

 

In realtà mi sembra piuttosto normale, ho spiegato i motivi per cui ho votato te, puoi non condividere ci mancherebbe però sono sensazioni queste.

 

Hai usato la parola "condivido i sospetti su", come puoi dire oggi che hai detto che non li sospettavi? Allora avresti dovuto cambiare terminologia, scusa.

Comunque ti ci ho portato perché a volte mi sembri proprio fasullo.

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Eh secondo me invece le hanno.

 

Se fossi stato in malafede potevo mettere in mezzo hyd o pride o hex che sono nomi semplici da accusare, perché loro partecipano poco davvero.

 

Invece se ho nominato Bucche e Shinobu è perché mi sono sembrati più spenti o anonimi o fiacchi rispetto ad altri.

Come fai a mettere shino fra i più fiacchi se sta rispondendo colpo su colpo?

 

Dopodiché come fai ad escludere hyd e pride, oppure Hex che non mi pare che stia brillando in piazza. Se a questo aggiungiamo anche gli altri che stai inserendo nelle accuse ti rimangono fuori 2 o 3 persone.

 

Ti chiedo, pensi che Doom e scare siano entrambi buoni?

 

Cosa ne pensi di Mario?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minutes ago, Stecata said:

Come fai a mettere shino fra i più fiacchi se sta rispondendo colpo su colpo?

 

Dopodiché come fai ad escludere hyd e pride, oppure Hex che non mi pare che stia brillando in piazza. Se a questo aggiungiamo anche gli altri che stai inserendo nelle accuse ti rimangono fuori 2 o 3 persone.

 

Ti chiedo, pensi che Doom e scare siano entrambi buoni?

 

Cosa ne pensi di Mario?

Doom Scare e mario non li ho mai accusati, penso che sia evidente che quindi non mi stanno sospetti.

C’era bisogno di chiedermelo?

Tra i tre quello che mi può inquietare di più e Scare se proprio devo dirne uno, ma al momento ho altri che mi stanno sospetti più di lui.

 

Hyd Pride ed Hex è sempre difficile valutarli in ogni partita, quindi la mia valutazione ovviamente va presa con le pinze e ne sono consapevole io stesso.

Comunque, io mi baso su quanto mi sembrano spontanei e rilassati i loro post o quanto mi sembrano costruiti/inutili/mosci e nessuno dei tre per ora mi è sembrato troppo in difficoltà.

 

A differenza di Shinobu o Bucche per esempio che mi sembrano un po’ spenti.

Shinobu tu dici che sta rispondendo colpo su colpo, ma a me non pare proprio.

Quando è buona di solito è un mega rullo compressore che cerca cattivi a tutto spiano, qua per ora non è stata così.

Mi sembra simile alla Shinobu della partita scorsa.

Di solito quando è buona la capisco comunque, vediamo se mi fa cambiare idea.

Jesus e Jawall invece non mi sembrano fiacchi, ma li sospetto perché i loro post mi sembrano un po’ falsi (come ho detto a Jesus stesso).

Tu e Dream vi ho messo nei sospetti a esclusione, perché per ora non avete avuto particolari guizzi o avete detto cose particolari che mi hanno fatto pensare “oh questa è una cosa utile/ questa è una valutazione interessante”; invece altri me lo hanno fatto pensare.

 

“Se a questo aggiungiamo anche gli altri che stai inserendo nelle accuse ti rimangono fuori 2 o 3 persone.”

 

Non ho capito cosa vuol dire sta frase.

 

 

Penso che ti ho risposto a tutto eh

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Doom ha scritto:

 

Hai usato la parola "condivido i sospetti su", come puoi dire oggi che hai detto che non li sospettavi? Allora avresti dovuto cambiare terminologia, scusa.

Comunque ti ci ho portato perché a volte mi sembri proprio fasullo.

 

Si ma leggi anche il post dopo sempre di ieri, non mi va di andare a recuperarlo ma dico chiaramente che "in realtà non è che li sospetto.." e dico le stesse cose che ti ho detto poc'anzi. Oggi hanno già iniziato ad essere più sul pezzo e mi stan piacendo per il momento. Chiaramente a me puzzava tantissimo il "trenino" uno dietro l'altro, non a caso poi ho votato jack ora anche per questo che tra quelli l'ho trovato quello più accomodante anche per l'intera partita fino adesso.

fasullo? va be, altra accusa di comodo insomma. Ma si sa, alla fine sono tra quei pochi che bruciano facile a caso, per cui puntiamoci. Però ci mancherebbe, alla fine sono sensazioni da giorno 1, già questa mi è "piaciuto" di più rispetto all'accusa del post iniziale che non aveva senso perchè non vero. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Hexdrinker ha scritto:

Io nomino Hyd

Mmh, ho letto che non ti piace ma non ho capito perché. Non mi sembra abbia scritto qualcosa di particolarmente sospetto. A me sta bene che vada in arringa perché al momento è un’incognita, però secondo me non è meno incisivo di un @Pride Dreemurr che invito a scrivere di più. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 minuto fa, JackShepard ha scritto:

Doom Scare e mario non li ho mai accusati, penso che sia evidente che quindi non mi stanno sospetti.

C’era bisogno di chiedermelo?

Tra i tre quello che mi può inquietare di più e Scare se proprio devo dirne uno, ma al momento ho altri che mi stanno sospetti più di lui.

 

Hyd Pride ed Hex è sempre difficile valutarli in ogni partita, quindi la mia valutazione ovviamente va presa con le pinze e ne sono consapevole io stesso.

Comunque, io mi baso su quanto mi sembrano spontanei e rilassati i loro post o quanto mi sembrano costruiti/inutili/mosci e nessuno dei tre per ora mi è sembrato troppo in difficoltà.

 

A differenza di Shinobu o Bucche per esempio che mi sembrano un po’ spenti.

Shinobu tu dici che sta rispondendo colpo su colpo, ma a me non pare proprio.

Quando è buona di solito è un mega rullo compressore che cerca cattivi a tutto spiano, qua per ora non è stata così.

Mi sembra simile alla Shinobu della partita scorsa.

Di solito quando è buona la capisco comunque, vediamo se mi fa cambiare idea.

Jesus e Jawall invece non mi sembrano fiacchi, ma li sospetto perché i loro post mi sembrano un po’ falsi (come ho detto a Jesus stesso).

Tu e Dream vi ho messo nei sospetti a esclusione, perché per ora non avete avuto particolari guizzi o avete detto cose particolari che mi hanno fatto pensare “oh questa è una cosa utile/ questa è una valutazione interessante”; invece altri me lo hanno fatto pensare.

 

“Se a questo aggiungiamo anche gli altri che stai inserendo nelle accuse ti rimangono fuori 2 o 3 persone.”

 

Non ho capito cosa vuol dire sta frase.

 

 

Penso che ti ho risposto a tutto eh

Significa 'ndo cojo cojo

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Jawall ha scritto:

 

Si ma leggi anche il post dopo sempre di ieri, non mi va di andare a recuperarlo ma dico chiaramente che "in realtà non è che li sospetto.." e dico le stesse cose che ti ho detto poc'anzi. Oggi hanno già iniziato ad essere più sul pezzo e mi stan piacendo per il momento. Chiaramente a me puzzava tantissimo il "trenino" uno dietro l'altro, non a caso poi ho votato jack ora anche per questo che tra quelli l'ho trovato quello più accomodante anche per l'intera partita fino adesso.

fasullo? va be, altra accusa di comodo insomma. Ma si sa, alla fine sono tra quei pochi che bruciano facile a caso, per cui puntiamoci. Però ci mancherebbe, alla fine sono sensazioni da giorno 1, già questa mi è "piaciuto" di più rispetto all'accusa del post iniziale che non aveva senso perchè non vero. 

 

 

Ma infatti se ti ci porto mica è perché voglio condannarti per forza. Mi va bene anche che mi rispondi così vedo se posso cambiare rotta e ho preso cantonate o se ho motivo di proseguire.

Comunque per me invece aveva senso dirla. Dal momento che hai parlato di condividere le info, senza dichiararsi e senza menzionare per esempio il ruolo chiave che secondo te avrebbe permesso ciò. Ma poi soprattutto come se fosse anche automatico che riesca sempre a fare collegamenti utili. Mi pareva proprio una roba scritta tanto per, eh. Poi se mi dici che non è vero prendo atto e valuterò anche il tono con cui mi stai rispondendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, Bucche said:

Significa 'ndo cojo cojo

Ah ok.

 

Scusa @Stecata ma se su mario-doom-scare-hyd-pride-hex, cioè 6 giocatori su 12 non ho detto nulla, come fai a dire che accuso come capita?

Vedi che dici cose a caso.

 

Tra l’altro pure su te e Dream non ho detto quasi nulla, se non di mettervi in arringa una volta.

 

Ma quello è ben diverso dall’accusarvi come invece ho fatto con Shinobu, Bucche, Jesus e Jawall.

 

In arringa ci dovrebbero andare 5 persone, io ne sospetto 4 e poi come quinto porterei uno tra te e Dream, dovessi scegliere io i nomi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.