Vai al contenuto

Lupus The Sims - Giorno 1


Manfri

Messaggi raccomandati

14 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Doom Scare e mario non li ho mai accusati, penso che sia evidente che quindi non mi stanno sospetti.

C’era bisogno di chiedermelo?

Tra i tre quello che mi può inquietare di più e Scare se proprio devo dirne uno, ma al momento ho altri che mi stanno sospetti più di lui.

 

Hyd Pride ed Hex è sempre difficile valutarli in ogni partita, quindi la mia valutazione ovviamente va presa con le pinze e ne sono consapevole io stesso.

Comunque, io mi baso su quanto mi sembrano spontanei e rilassati i loro post o quanto mi sembrano costruiti/inutili/mosci e nessuno dei tre per ora mi è sembrato troppo in difficoltà.

 

A differenza di Shinobu o Bucche per esempio che mi sembrano un po’ spenti.

Shinobu tu dici che sta rispondendo colpo su colpo, ma a me non pare proprio.

Quando è buona di solito è un mega rullo compressore che cerca cattivi a tutto spiano, qua per ora non è stata così.

Mi sembra simile alla Shinobu della partita scorsa.

Di solito quando è buona la capisco comunque, vediamo se mi fa cambiare idea.

Jesus e Jawall invece non mi sembrano fiacchi, ma li sospetto perché i loro post mi sembrano un po’ falsi (come ho detto a Jesus stesso).

Tu e Dream vi ho messo nei sospetti a esclusione, perché per ora non avete avuto particolari guizzi o avete detto cose particolari che mi hanno fatto pensare “oh questa è una cosa utile/ questa è una valutazione interessante”; invece altri me lo hanno fatto pensare.

 

“Se a questo aggiungiamo anche gli altri che stai inserendo nelle accuse ti rimangono fuori 2 o 3 persone.”

 

Non ho capito cosa vuol dire sta frase.

 

 

Penso che ti ho risposto a tutto eh

Che in pratica ti fidi di 2 3 persone che per giunta manco scrivono.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 425
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

9 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Ah ok.

 

Scusa @Stecata ma se su mario-doom-scare-hyd-pride-hex, cioè 6 giocatori su 12 non ho detto nulla, come fai a dire che accuso come capita?

Vedi che dici cose a caso.

 

Tra l’altro pure su te e Dream non ho detto quasi nulla, se non di mettervi in arringa una volta.

 

Ma quello è ben diverso dall’accusarvi come invece ho fatto con Shinobu, Bucche, Jesus e Jawall.

 

In arringa ci dovrebbero andare 5 persone, io ne sospetto 4 e poi come quinto porterei uno tra te e Dream, dovessi scegliere io i nomi.

 

 

Che in realtà ti tieni la porta aperta anche su quelli di sopra. Pride e hyd sono invalutabili , Doom e scare è un bello scontro ma bisogna essere chiari. O li ritieni entrambi buoni o uno dei due potrebbe essere negativo. 

 

Su Mario ed Hex non ho capito cosa ti piace invece.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Stecata ha scritto:

Che in realtà ti tieni la porta aperta anche su quelli di sopra. Pride e hyd sono invalutabili , Doom e scare è un bello scontro ma bisogna essere chiari. O li ritieni entrambi buoni o uno dei due potrebbe essere negativo. 

 

Su Mario ed Hex non ho capito cosa ti piace invece.

Non ho capito perché, secondo te, tra me e scare c'è per forza un negativo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Stecata said:

Che in realtà ti tieni la porta aperta anche su quelli di sopra. Pride e hyd sono invalutabili , Doom e scare è un bello scontro ma bisogna essere chiari. O li ritieni entrambi buoni o uno dei due potrebbe essere negativo. 

 

Su Mario ed Hex non ho capito cosa ti piace invece.

Vabeh ci rinuncio

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Doom ha scritto:

Ma infatti se ti ci porto mica è perché voglio condannarti per forza. Mi va bene anche che mi rispondi così vedo se posso cambiare rotta e ho preso cantonate o se ho motivo di proseguire.

Comunque per me invece aveva senso dirla. Dal momento che hai parlato di condividere le info, senza dichiararsi e senza menzionare per esempio il ruolo chiave che secondo te avrebbe permesso ciò. Ma poi soprattutto come se fosse anche automatico che riesca sempre a fare collegamenti utili. Mi pareva proprio una roba scritta tanto per, eh. Poi se mi dici che non è vero prendo atto e valuterò anche il tono con cui mi stai rispondendo.

 

Questo set è prevista la circolazione di info senza dichiarazioni, non so se lo hai notato eh , non ci vuole un genio per capire ciò che stavo dicendo che tra l'altro poi l'ho esplicato meglio dopo quando ho espresso pareri sul gufato, ma va be leggi solo quello che ti fa comodo. Per l'ingegnere non ho mai dato scontato che riesca a fare sempre collegamenti utili , cioè non so sarò io che scrivo male le cose io non lo so, va bene che ai temi di italiano alle superiori ero una schiappa però cavolo ... si capiva benissimo cosa intendevo.

 

25 minuti fa, Doom ha scritto:

@Jawall e comunque prima dire "ah mi aggiungi ai sospetti su" e poi proseguire con "no vabbè non è che li sospetto" sembra un dietrofront pazzesco. Cioè dai, ma davvero allora usa altre parole se non era quello il significato che volevi dare.

 

Va bene sono una schiappa io ad esprimermi, scrivo le cose di getto tanto per farti capire che se fossi lupo sarei proprio un lupo demente

 

23 minuti fa, Doom ha scritto:

E poi parli che sei uno che brucia facile, mah, a me non pare proprio. Mi sembra invece un comportamento un po' melodrammatico, questo.

 

Be, vatti a vedere le partite, cioè se non rogo vuol dire che mi mordono perchè esco fuori ruolo o altri mi sputtanano in pubblica. Penso siano veramente rare le partite in cui a giorno 1 non ero a rischio rogo, solo con i fake forse (che tra l'altro è l'unica partita che vinsi da solo rimanendo vivo fino alla fine ), poi uno non ci deve vedere "malizia", ma sarò io che non sono capace di esprimermi, ci sta. Va be qui stiamo un po' andando OT

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non condivido le accuse di Doom, io sapevo del lupo stregone per dire perché ho riletto il regolamento e su Jawall sinceramente mi è capitato da RV di accusarlo per una cosa simile ed era buono.
Jesus mi piace pochissimo, l'accusa a Jack mi sembra piuttosto tirata e boh sinceramente se sei lupo e ti vuoi accodare non dici "I miei sospetti di giorno0 sono esattamente quelli che ha scritto @mariosan negli ultimi due post." mi sembra veramente banale come giocata e forzata l'accusa per questo. Piuttosto ho preferito le accuse di Stecata allo stesso.
Su Scare: un po'meta, ma è suo solito avere idee particolari e contrarie dal resto della piazza, sia da buono che da lupo, mi ha fatto però storcere moltissimo il naso la sua affermazione sull'utilizzare la guardia per sondare: c'è una possibile lettura in chiave RV, forse troppo ovvio per essere vero? Non so, ma potrebbe essere una possibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Jawall ha scritto:

 

Questo set è prevista la circolazione di info senza dichiarazioni, non so se lo hai notato eh , non ci vuole un genio per capire ciò che stavo dicendo che tra l'altro poi l'ho esplicato meglio dopo quando ho espresso pareri sul gufato, ma va be leggi solo quello che ti fa comodo. Per l'ingegnere non ho mai dato scontato che riesca a fare sempre collegamenti utili , cioè non so sarò io che scrivo male le cose io non lo so, va bene che ai temi di italiano alle superiori ero una schiappa però cavolo ... si capiva benissimo cosa intendevo.

 

 

Va bene sono una schiappa io ad esprimermi, scrivo le cose di getto tanto per farti capire che se fossi lupo sarei proprio un lupo demente

 

 

Be, vatti a vedere le partite, cioè se non rogo vuol dire che mi mordono perchè esco fuori ruolo o altri mi sputtanano in pubblica. Penso siano veramente rare le partite in cui a giorno 1 non ero a rischio rogo, solo con i fake forse (che tra l'altro è l'unica partita che vinsi da solo rimanendo vivo fino alla fine ), poi uno non ci deve vedere "malizia", ma sarò io che non sono capace di esprimermi, ci sta. Va be qui stiamo un po' andando OT

 

Ma veramente in qualsiasi set c'è o il cieco, o il veggente + postino o altro che fa circolare le info. Set col veggente normale ne ho davvero visti proprio pochi. A regola di solito qualcosa che permette la condivisione delle informazioni, senza che il ruolo si sbilanci in prima persona c'è sempre. Soprattutto con un ruolo anti dichiarazione. Quindi va beh affermazione che per me lascia anche il tempo che trova, in realtà. 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Pride Dreemurr ha scritto:

Non condivido le accuse di Doom, io sapevo del lupo stregone per dire perché ho riletto il regolamento e su Jawall sinceramente mi è capitato da RV di accusarlo per una cosa simile ed era buono.
Jesus mi piace pochissimo, l'accusa a Jack mi sembra piuttosto tirata e boh sinceramente se sei lupo e ti vuoi accodare non dici "I miei sospetti di giorno0 sono esattamente quelli che ha scritto @mariosan negli ultimi due post." mi sembra veramente banale come giocata e forzata l'accusa per questo. Piuttosto ho preferito le accuse di Stecata allo stesso.
Su Scare: un po'meta, ma è suo solito avere idee particolari e contrarie dal resto della piazza, sia da buono che da lupo, mi ha fatto però storcere moltissimo il naso la sua affermazione sull'utilizzare la guardia per sondare: c'è una possibile lettura in chiave RV, forse troppo ovvio per essere vero? Non so, ma potrebbe essere una possibilità.

Il font che si rimpicciolisce mi fa diventare cieco

Link al commento
Condividi su altri siti

So che ho passato le 16, ma io per l’arringa vorrei votare / avrei votato Hex. Oltre a vari post di battute o di sterili provocazioni non ci ho visto molto contributo. A volte sembra che voglia inserirsi, ma le domande che fa non aggiungono nulla (es. chiedere nuovamente a Jawall delle dichiarazioni, oppure chiedere un’autovalutazione a Shinobu a inizio giorno 1) e non si capisce perché il suo maggior sospetto è il suo maggior sospetto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Dream` ha scritto:

So che ho passato le 16, ma io per l’arringa vorrei votare / avrei votato Hex. Oltre a vari post di battute o di sterili provocazioni non ci ho visto molto contributo. A volte sembra che voglia inserirsi, ma le domande che fa non aggiungono nulla (es. chiedere nuovamente a Jawall delle dichiarazioni, oppure chiedere un’autovalutazione a Shinobu a inizio giorno 1) e non si capisce perché il suo maggior sospetto è il suo maggior sospetto. 

Cioè? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Doom ha scritto:

Cioè? 

 

1 ora fa, Dream` ha scritto:

Mmh, ho letto che non ti piace ma non ho capito perché. Non mi sembra abbia scritto qualcosa di particolarmente sospetto. A me sta bene che vada in arringa perché al momento è un’incognita, però secondo me non è meno incisivo di un @Pride Dreemurr che invito a scrivere di più. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Hexdrinker ha scritto:

Io invece sto cambiando idea sulle arringhe in generale. Chiarifico, mi fanno schifo lo stesso, ma forse è uno schifo necessario. Certo, ci sono dei rischi, ma chi non risica non rosica. A me per esempio in questa situazione attuale non piace l intaggabile Hyd. Ma se non lo posso portare in arringa, come posso dargli l opportunità di cambiare idea su di lui?

 

7 ore fa, Hexdrinker ha scritto:

Cmq al momento quella con cui mi sono trovato di più nei processi mentali è @Doom. Quello più sospetto è hyd. Ovviamente essendo giorno 1 è tutto un continuo cambiamento, ma intanto la situazione attuale è questa.

Cosa è che non ti piace esattamente di me, che cos'è che mi rende sospetto?

Il sentimento è reciproco, almeno. A me non piace il modo in cui ti approcci, specialmente la tua risposta al post di Doom e la domanda a Shino.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

cmq non ho ben capito cosa succede oggi con la simil arringa che avete deciso, ma se servono 5 nomi da ballottaggio, io darei:

 

jawall, dream, bucche, Jack, shino

"che avete deciso"? A me sembra solo Jack abbia menzionato l'idea prima di questo post.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, ~Hyd ha scritto:

"che avete deciso"? A me sembra solo Jack abbia menzionato l'idea prima di questo post.

 

in realtà se ne era discusso già ieri, ma non hai partecipato molto alla conversazione

 

e ancora non ho capito cosa ci si aspetta dai nomi usciti fuori

disamine su se stessi o impressioni/sospetti sugli altri? spero la seconda

Modificato da Jesus 'SnaKe SuperPuppy
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

 

in realtà se ne era discusso già ieri, ma non hai partecipato molto alla conversazione

Sì, però devo trovarmi in accordo con Bucche quando dice che non gli pare che la piazza sia molto propensa a seguire le arringhe. Io sono a favore finché non si fa la fiera delle rivelazioni o dei "fidatevi di me ANCHE SE NON SONO IMPORTANTE che non voglio andare al rogo" (che mi pare sia anche la posizione data da Doom), però non mi sembra che ci sia tutto 'sto grande entusiasmo e dire che è la strategia che "abbiamo deciso" mi sembra semplicemente non corretto, visto che un certo numero di giocatori attivi in piazza è sfavorevole (Bucche, Shino, Jawall).

 

Continuo a leggere, comunque. n_n

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, ~Hyd ha scritto:

Sì, però devo trovarmi in accordo con Bucche quando dice che non gli pare che la piazza sia molto propensa a seguire le arringhe. Io sono a favore finché non si fa la fiera delle rivelazioni o dei "fidatevi di me ANCHE SE NON SONO IMPORTANTE che non voglio andare al rogo" (che mi pare sia anche la posizione data da Doom), però non mi sembra che ci sia tutto 'sto grande entusiasmo e dire che è la strategia che "abbiamo deciso" mi sembra semplicemente non corretto, visto che un certo numero di giocatori attivi in piazza è sfavorevole (Bucche, Shino, Jawall).

 

Continuo a leggere, comunque. n_n

 

ahah ma era un "avete deciso" generale, nel senso che a quanto pare qualcuno (e non solo Jack) ha mandato cmq avanti una certa proposta ibrida, che personalmente son curioso di vedere all'opera

 

indipendentemente dall'opinione sulle arringhe, se qualcuno fa na domanda, è lecito rispondere, almeno questo

non mi permetterei mai di chiedere a qualcuno "parlami di te e dimmi perchè devo fidarmi", è una stronzata immane

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Doom ha scritto:

Ma veramente in qualsiasi set c'è o il cieco, o il veggente + postino o altro che fa circolare le info. Set col veggente normale ne ho davvero visti proprio pochi. A regola di solito qualcosa che permette la condivisione delle informazioni, senza che il ruolo si sbilanci in prima persona c'è sempre. Soprattutto con un ruolo anti dichiarazione. Quindi va beh affermazione che per me lascia anche il tempo che trova, in realtà. 

Va be scusa se dico cose che per te sono banali , la prossima volta mi zittisco e non commento .. scusa se vorrei che le info circolassero , a differenza del veggente cieco che DEVE per forza mandare la sondata a qualcun altro perchè lo impone il ruolo stesso, con il gufato questa cosa non è così scontata come fai credere perchè può decidere anche di tenersela, che ne so di come potrebbe giocare? Di fatto poi si è discusso del fatto dove mi sono pure espresso.. e scusa se voglio che i ruoli non escano fuori

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, come già ho detto a Giorno0, il meccanismo di restringere il nome dei ballottanti è molto utile i primi due-tre giorni dove c’è caos.

 

Per me è anche utile fare il post-arringa che ognuno può fare come vuole (strappalacrime, lungo, breve, in rima, con i disegnini, ecc.) e poi sarà valutato dagli altri insieme ovviamente a tutta la partita del giocatore.

 

Per cui io continuo a giocare seguendo sto meccanismo e suggerisco a chi è buono di seguirlo perché secondo me è utile, poi chi non vuole amen, non è che posso obbligare nessuno (purtroppo 👀).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.