Vai al contenuto

Lupus The Sims - Giorno 1


Manfri

Messaggi raccomandati

  • Game Master
2 minuti fa, Doom ha scritto:

No no siamo a prima.

Qua già lo dice.

Ma si tranquillo, da te non mi aspetto di meglio dall'accuso chi mi accusa. Comunque aspetto le tue impressioni allora visto che ti piace criticare le mie o ci vedi del marcio se ti nomino e pensi già alla malafede.

 

Ah per inciso. Non vedo che segreto di pulcinella dovrei darti come impressione sulla gente che non ho menzionato. Se non l'ho menzionata, secondo te cosa può voler dire?!

Io lo so, io lo so, io lo so

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 425
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

4 minuti fa, Jawall ha scritto:

Seppur concordo con i sospetti su Bucche è Shino , sembra essere un pensiero che stanno cavalcando in molti .. sembra essere una cosa molto di comodo , come una specie di trenino 

Curioso. Li sospetti però ti sembrano anche accuse di comodo.

Sospetti anche altri?

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Per la veemenza con cui mi ha risposto (usando pure il bold) sostenendo che testualmente sia "meglio far uccidere" il Medium piuttosto che la Guardia.

 

Al di là dei ruoli in sé, strana scelta di parole perché da contadino ragionavo sulle info che avrebbero portato in piazza e non su quale fosse meglio sacrificare. Senza peraltro rispondere alla mia tesi, ovvero che la Guardia avrebbe fornito una info su un vivo, che è ciò di cui dovrebbe interessarci.

Stavamo parlando se e in quali casi far sbilanciare i ruoli, che dalle mie parti equivale a farli uccidere (dai lupi o dall’RV). È chiaro che se li esponi per ottenere informazioni devi pensare anche alle conseguenze. Comunque ho parlato anche io delle loro info, e rimango dell’idea che una dichiarazione del Medium sia più efficace di una dichiarazione della Guardia. Opinioni differenti, a quanto pare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Doom ha scritto:

No no siamo a prima.

Qua già lo dice.

Ma si tranquillo, da te non mi aspetto di meglio dall'accuso chi mi accusa. Comunque aspetto le tue impressioni allora visto che ti piace criticare le mie o ci vedi del marcio se ti nomino e pensi già alla malafede.

 

Ah per inciso. Non vedo che segreto di pulcinella dovrei darti come impressione sulla gente che non ho menzionato. Se non l'ho menzionata, secondo te cosa può voler dire?!


ah ok non l’avevo notato nel suo post iniziale.

no non mi piace criticare a gratis , semplicemente mi innervosisco quando si dicono cose non vere 

 

ora non ne ho voglia di fare che ho la mente offuscata dal sonno e dal caldo 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Dream` ha scritto:

Stavamo parlando se e in quali casi far sbilanciare i ruoli, che dalle mie parti equivale a farli uccidere (dai lupi o dall’RV). È chiaro che se li esponi per ottenere informazioni devi pensare anche alle conseguenze. Comunque ho parlato anche io delle loro info, e rimango dell’idea che una dichiarazione del Medium sia più efficace di una dichiarazione della Guardia. Opinioni differenti, a quanto pare. 

Stavamo parlando di quali info avrebbero fornito e ho trovato curiosa la scelta di parole. La tua frase non è stata "per me è meglio far dichiarare" come mi aspetterei da un contadino che interviene in un discorso del genere ma "per me è meglio far uccidere".

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Scarecrow ha scritto:

Stavamo parlando di quali info avrebbero fornito e ho trovato curiosa la scelta di parole. La tua frase non è stata "per me è meglio far dichiarare" come mi aspetterei da un contadino che interviene in un discorso del genere ma "per me è meglio far uccidere".

Ripeto, forse non valuti le conseguenze. Una dichiarazione da parte della Guardia (che ha il nome di un protetto!) significa perdere un ruolo importante per la partita e che può fare la differenza. Lo stesso non vale per il Medium. Se tu hai ragionato sui guadagni, io ho ragionato anche sulle perdite. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Sentiamo anche le tue però.

Ho già detto di concordare con Doom su Bucche e Shinobu, ma volendo anche su Pride e Hyd. Di Jack faccio sempre fatica a fidarmi, però il suo apporto lo ha dato, idem Stecata. Hex meno ispirato rispetto al solito. 
Sto facendo fatica a interpretare la tua insofferenza verso i post degli altri, in generale hai scritto messaggi anche molto condivisibili ma ammetto che questo tuo atteggiamento non mi fa impazzire. 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Dream` ha scritto:

Ho già detto di concordare con Doom su Bucche e Shinobu, ma volendo anche su Pride e Hyd. Di Jack faccio sempre fatica a fidarmi, però il suo apporto lo ha dato, idem Stecata. Hex meno ispirato rispetto al solito. 
Sto facendo fatica a interpretare la tua insofferenza verso i post degli altri, in generale hai scritto messaggi anche molto condivisibili ma ammetto che questo tuo atteggiamento non mi fa impazzire. 

Insofferenza? Dove?

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Dream` ha scritto:

Ripeto, forse non valuti le conseguenze. Una dichiarazione da parte della Guardia (che ha il nome di un protetto!) significa perdere un ruolo importante per la partita e che può fare la differenza. Lo stesso non vale per il Medium. Se tu hai ragionato sui guadagni, io ho ragionato anche sulle perdite. 

Non parlo di questo, ma di nuovo, delle parole usate. Per esempio, se dovesse uscire una sondata Losca la mia primissima reazione sarebbe di sollievo, non di dubbio sul ricevente o sul responso eventualmente girato. Queste sarebbero preoccupazioni che arriverebbero subito dopo.

 

Quando si stava parlando di quali info sarebbero state più utili tu sei intervenuto aprendo con la conseguenza (la morte dei ruoli) e solo in seguito hai trattato le info che ne avremmo ricavato che dovrebbe invece essere il primo pensiero per un contadino. Non so se il tuo è semplice pessimismo, ma è una cosa che avevo notato già ieri.

 

Stiamo ripetendo comunque, passiamo oltre.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Doom ha scritto:

@mariosan
Ti rispondo qua perché avevo inviato di là ma non mi sono accorta che era già chiuso il topic. Stavo giusto rileggendo le pagine per scrivere un post ordinato sulle mie prime impressioni. Avevo scritto che come comportamenti inusuali ho trovato anch'io @Bucche poco competitivo... Quasi annoiato, direi. (Però sia da cattivo che da buono tende a dare il meglio di sé, quindi sto atteggiamento che ha ora non ha senso in lui né da buono né da cattivo, imho. Mi sembra non abbia molta voglia di impegnarsi e non capisco il perché) e @Shinobu Sanada in realtà perché ha scritto poco, quindi non ho modo di darle un giudizio di pancia né in positivo né in negativo. Vediamo oggi.

- @Dream` lo cito perché mi ha fatto paura, più che altro, il fatto che fosse l'unico a ricordarsi (almeno apparentemente perché è l'unico che poi alla fine l'ha scritto) che lo stregone non può più usare il potere se muore l'altro lupo. Insomma io a sta cosa non ci ho proprio pensato. Magari non vuol dire nulla e semplicemente si è letto bene il parco ruoli e quindi lui sta cosa l'aveva bene in mente. Sto brivido qua mi è venuto perché solitamente sono spesso i lupi che conoscono bene i ruoli per filo e per segno. 

- Poi capitolo @~Hyd e @Pride Dreemurr che ci tengo comunque a sottolineare. Io ho sempre grandissime difficoltà ad inquadrarli. Perciò se sono buoni mi piacerebbe che scrivessero qualcosina di più giusto per farci/farmi un'idea. Io sono molto limitata su di loro per esprimere un giudizio, purtroppo. E noto che spesso venivano utilizzati anche come capro espiatorio facile.

E poi c'è jawall in cui ho trovato una piccola contraddizione. 
https://lupusinforum.it/topic/6169-lupus-the-sims-giorno-0/?do=findComment&comment=409443
Qua si dice praticamente favorevole a condividere le info, però più avanti aveva mandato un post in cui si era detto contrario alla condivisioni di info da parte di certi ruoli.
https://lupusinforum.it/topic/6169-lupus-the-sims-giorno-0/?do=findComment&comment=409588
@Jawall personalmente io ho capito che sei favorevole a far circolare le info in piazza solo se sono ruoli in cui non è necessario che si espongano direttamente per dire qualcosa, giusto? Intendevi proprio questo? Anche perché non vedo altri margini secondo cui ok le info ma senza dichiararsi, come dicevi nel primo post. E in caso di affermazione positiva, era già una cosa che sottointendevi al primo post o ci hai ragionato su dopo le varie disquisizioni di questo pomeriggio?
- Su @Hexdrinker ah boh un altro elemento di difficile lettura per quel che mi riguarda.
- @mariosan in realtà a me di @Jesus 'SnaKe SuperPuppy un'affermazione che ha detto non mi è dispiaciuta e non mi sembra l'abbia detta apposta per distogliere i sospetti su di lui. A te no?

Al momento così. Devo però continuare la lettura a dove ho lasciato. Se trovo qualche altro spunto di riflessione lo scrivo.

 

Tu mi capisci sempre a Giorno -1. Per favore .... 

Su Jawall non penso si sia contradetto, nel primo post chiedeva la circolazione delle info , nel secondo ai ruoli di non esporsi. La circolazione delle info può avvenire anche senza che i ruoli si espongano con questo set, quindi niente contraddizione. 

Su Hyd e Pride manco sono d'accordo, magari sono pure Lupi eh, però ho già detto che basare la luposita sullo spam in Topic è sempre sbagliato, e infatti la realtà mi dà ragione .... 

Bucche , Edo e Dream non saprei. Del primo e dell'ultimo non ho pensato a male fino adesso, del secondo non ho colto nulla. 

 

 

Io ho appena finito di rileggere Giorno 0. Questi i quesiti:

 

 

 

Più safe per non capirci niente? Non voglio fare quella che accusa di ripicca, ma sapendo benissimo che non accadrà mai, sto post non ha senso. Sembra scritto tanto per. 

 

 

Quando dici di esserti sbilanciato su due giocatori parli di me e Mario ? Quando parli di avere già gente sospetta parli sempre di me , però poi come aggiunge Mario, anche Bucche e Edo ? Il tuo parere mi interessa quindi sto cercando di capire. 

 

 

 

 

Tu non avevi capito che stavano tutti parlando del fatto che se la guardia protegge bene ha una sondata ? 

 

 

 

Rispondo anche a te, lo meriti dopo la poesia. La verità è che mi so scordata come si cercano i Lupi, un mese da Lupo è pesante!! Adesso provo a rimettermi in sesto, ma senza esagerare. Per quello che vale , a me non sei sembrato così male. 

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

 

Tu mi capisci sempre a Giorno -1. Per favore .... 

Su Jawall non penso si sia contradetto, nel primo post chiedeva la circolazione delle info , nel secondo ai ruoli di non esporsi. La circolazione delle info può avvenire anche senza che i ruoli si espongano con questo set, quindi niente contraddizione. 

Su Hyd e Pride manco sono d'accordo, magari sono pure Lupi eh, però ho già detto che basare la luposita sullo spam in Topic è sempre sbagliato, e infatti la realtà mi dà ragione .... 

Bucche , Edo e Dream non saprei. Del primo e dell'ultimo non ho pensato a male fino adesso, del secondo non ho colto nulla. 

 

 

Io ho appena finito di rileggere Giorno 0. Questi i quesiti:

 

 

 

Più safe per non capirci niente? Non voglio fare quella che accusa di ripicca, ma sapendo benissimo che non accadrà mai, sto post non ha senso. Sembra scritto tanto per. 

 

 

Quando dici di esserti sbilanciato su due giocatori parli di me e Mario ? Quando parli di avere già gente sospetta parli sempre di me , però poi come aggiunge Mario, anche Bucche e Edo ? Il tuo parere mi interessa quindi sto cercando di capire. 

 

 

 

 

Tu non avevi capito che stavano tutti parlando del fatto che se la guardia protegge bene ha una sondata ? 

 

 

 

Rispondo anche a te, lo meriti dopo la poesia. La verità è che mi so scordata come si cercano i Lupi, un mese da Lupo è pesante!! Adesso provo a rimettermi in sesto, ma senza esagerare. Per quello che vale , a me non sei sembrato così male. 

 

 

 

 

 

 

 

 

Jawall come lo vedi?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

 

 

 

Tu non avevi capito che stavano tutti parlando del fatto che se la guardia protegge bene ha una sondata ? 

 

 

no, immagino fosse sottinteso nel discorso, ma leggendo al volo mi era venuto il dubbio che ci fosse qualche specifica del ruolo che mi era sfuggita (anche perchè la schedina della guardia è la più incasinata dato che ci stanno robe che non c'entrano nulla con questa partita)

 

cmq a me al momento quella che mi piace di più è Doom, mi dà abbastanza speranza, parere mio personale, sbaglierò, amen

non ci ho trovato nulla di male nel suo esordio giornaliero con un post di impressioni, che forse è incompleto, altrimenti non ho capito cosa pensa di quelli che non ha citato

 

l'osservazione su Dream è lecita per quanto personalmente non farei mai quel tipo di collegamento come motivo di sospetto, non vedo perchè un lupo dovrebbe tenerci a sottolineare certe cose alla piazza, anzi secondo me i lupi parlano di altro - in ogni caso Dream è uno di quelli che temo in questo momento, assieme a Bucche che forse ancora non è focalizzato sulla partita (ma per me ieri cmq ha tentato qualcosa con la partecipazione alle "domande", ponendo quella sul medium), quindi non lo darei totalmente spaesato

 

mario e stecata per me ok ora come ora

 

di Scare non mi piace questo atteggiamento aggressivo (prevalentemente a vuoto dato che non si capisce cosa voglia l'80% delle volte in cui si confronta con qualcuno), ma immagino sia la sua gimmick in partita

 

sul drama queen Jawall ci butto un occhio, alla lunga è facile capire se sta coglionando oppure no, vediamo

 

sugli altri non ho un'opinione particolare ora

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Doom ha scritto:

Curioso. Li sospetti però ti sembrano anche accuse di comodo.

Sospetti anche altri?


Mi sembra normale porsi questi dubbi da buoni, se vedo un pensiero comune a molti il dubbio mi viene che i lupi siano d’accordo con questa situazione .

 

Per il momento comunque non ho grandi sospetti , ieri mi sono piaciuti più o meno tutti tra quelli che hanno partecipato di più.

Potrei fare una nota su Jack che mi è parso molto sulle sue e meno propositivo del solito accodandosi a strategie e pensieri proposte da altri ma qui a dire che è cattivo per questo non saprei .

Potrei dire te che Ieri mi eri piaciuta , oggi un po’ meno , hai usato accuse un po’ scontate e anche non vere sulla mia parte , come volerci per forza vederci del marcio , e non mi venire a dire che è una cosa di ripicca perché se l’accusa ha un senso non mi lamento in questo modo. 
Su Shino è Bucche in realt più che sospetti non so esprimermi ancora bene siccome non han partecipato granché ieri, ma attendo oggi per vedere il loro operato, appunto mi storceva il naso per come stavate andando tutti addosso a loro e non sto proteggendo nessuno.

 

Dopo questo vado a letto veramente 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Jawall come lo vedi?

 

Normale. Inizia la partita facendomi una battuta , afferma che stanotte il Veggente sondera' a caso e che le probabilità che Stregone e Veggente becchino la stessa persona sono poche. Sostiene per il Veggente la strategia più safe, tenere la prima sondata e mandare la seconda al primo sondato . Questa cosa non la farei di default,  ma non ci vedo molto di losco nel pensarlo, la maggior parte di voi la pensa così.  Esprime tutto ciò che penso io riguardo le arringhe. 

Fa un post su Medium e Veggente su cui sono d'accordo, non dovrebbero uscire in nessun caso se non strettamente necessario. Chiude la giornata con una battuta. 

Non lo so, per me ha detto solo cose giuste . Perché mi chiedi proprio di lui ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Shinobu Sanada ha scritto:

Normale. Inizia la partita facendomi una battuta , afferma che stanotte il Veggente sondera' a caso e che le probabilità che Stregone e Veggente becchino la stessa persona sono poche. Sostiene per il Veggente la strategia più safe, tenere la prima sondata e mandare la seconda al primo sondato . Questa cosa non la farei di default,  ma non ci vedo molto di losco nel pensarlo, la maggior parte di voi la pensa così.  Esprime tutto ciò che penso io riguardo le arringhe. 

Fa un post su Medium e Veggente su cui sono d'accordo, non dovrebbero uscire in nessun caso se non strettamente necessario. Chiude la giornata con una battuta. 

Non lo so, per me ha detto solo cose giuste . Perché mi chiedi proprio di lui ? 

Per il suo parere contrario alle arringhe. Quindi anche tu, pur eliminando il post di difesa e dunque gli indizi che i ruoli potrebbero lasciarsi sfuggire, rimani contraria a fare una votazione per poi torchiare i 5 (numero da decidere) più sospetti?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Shinobu Sanada ha scritto:

 

Normale. Inizia la partita facendomi una battuta , afferma che stanotte il Veggente sondera' a caso e che le probabilità che Stregone e Veggente becchino la stessa persona sono poche. Sostiene per il Veggente la strategia più safe, tenere la prima sondata e mandare la seconda al primo sondato . Questa cosa non la farei di default,  ma non ci vedo molto di losco nel pensarlo, la maggior parte di voi la pensa così.  Esprime tutto ciò che penso io riguardo le arringhe. 

Fa un post su Medium e Veggente su cui sono d'accordo, non dovrebbero uscire in nessun caso se non strettamente necessario. Chiude la giornata con una battuta. 

Non lo so, per me ha detto solo cose giuste . Perché mi chiedi proprio di lui ? 


In che senso , cosa faresti invece te ?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Per il suo parere contrario alle arringhe. Quindi anche tu, pur eliminando il post di difesa e dunque gli indizi che i ruoli potrebbero lasciarsi sfuggire, rimani contraria a fare una votazione per poi torchiare i 5 (numero da decidere) più sospetti?

Ma da che mondo è mondo io sono sempre stato contrario alle arringhe , non è una novità di questo game .

E poi ho detto che potrei starci invece alla tua soluzione ibrida 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.