Vai al contenuto

Lupus The Sims - Giorno 1


Manfri

Messaggi raccomandati

  • Game Master
6 minuti fa, JackShepard ha scritto:

ma non è vero, tante volte i cattivi faticano a dire chi sospettano (perché devono inventarsi i sospetti contro gente buona) e trovano più facile essere accomodanti o dire chi gli sembra buono, perché sanno effettivamente che è buono

Io invece penso il contrario. Da buono rischi di rogare un compagno, da cattivo parti con più informazioni e per questo motivo può risultare più facile porre accuse.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 425
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

2 minuti fa, Bucche ha scritto:

Io invece penso il contrario. Da buono rischi di rogare un compagno, da cattivo parti con più informazioni e per questo motivo può risultare più facile porre accuse.

 

che poi per come si comportano i contadini in piazza, è più facile per un lupo trovare scuse per mettere in piazza qualche sospetto random

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Jesus 'SnaKe SuperPuppy said:

 

 

fanno tutti fatica, anche tu che hai detto e cito "è difficile avere opinioni decise in questo momento"

per me viene più naturale iniziare a trovare qualche appiglio di fiducia per poi focalizzarsi sugli altri, cosa che ho fatto

 

quello che hai fatto tu è stato semplicemente accodarsi su nomi detti da altri, l'unico scambio rilevante forse lo hai avuto con me ma credo solo perchè ho fatto un post di impressioni ed era facile farci un commento su

 

No ma scusa, io pure trovo gli appigli per dare fiducia agli altri, come dici tu, solo che non mi metto a scrivere chi sono queste persone.

L'ho pure detto a giorno 0 che avevo persone che penso buone, ma non sento il motivo di scriverlo in piazza.

 

Poi sul fatto che sono arrivato dopo a dare i nomi, dopo di chi intendi?
Prendi pagina 1 di questo topic. I primi due post che scrivo appena mi connetto sono i sospetti che ho, senza tanti fronzoli e tanti giri di parole.

 

Io da buono a giorno1 penso che dobbiamo fare così, ovviamente anche sbagliando i sospetti, perché 1) da una parte far capire i propri pensieri agli altri è utile e 2) è utile vedere come rispondono i proprio sospetti interagendoci.

 

Poi dopo quei miei due post nella prima pagina ho continuato sulla stessa linea in questo topic, sempre parlando di chi sospetto e sempre senza perdermi tanto in chiacchiere.

Nei miei post trovi principalmente io che sospetto le persone per alimentare la discussione.

 

Prima di me a pagina 1 parla solo Doom che non dice le stesse cose che dico io, poi Scare, Hex e Hyd che parlano di altro.

 

A chi mi sto accodando? A mario del giorno0? Mi pare pretestuosa come accusa, mario ha scritto due post proprio a chiusura di giorno0, io ho detto i miei sospetti nel primo post di giorno1, non lo reputo accodarsi, dai, mica è una gara.

E tra l'altro ero pure contento che aveva gli stessi sospetti miei, perché mi fa pensare che magari non mi sogno le cose se anche un'altra persona ha gli stessi pensieri miei.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minutes ago, Bucche said:

Io invece penso il contrario. Da buono rischi di rogare un compagno, da cattivo parti con più informazioni e per questo motivo può risultare più facile porre accuse.

Ah boh anni di esperienza mi hanno dimostrato il contrario di quello che dici xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque io presterei particolare attenzione ai troppi sospetti verso qualcuno. Secondo me può essere benissimo una strategia del branco fare insinuare il tarlo su qualcuno da parte del veggente. Così magari il potere dello stregone ha più probabilità che funzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, mariosan ha scritto:

Ma non succede anche nel rogo che lo decidono solo 4 o 5 persone? Anzi a volte 2. Però non ti ho mai vista indignata a riguardo

 

Perché quella è la meccanica normale del gioco ☺️ se mi indignasse la modalità di gioco non giocherei, non credi ? Le arringhe mi indignano invece. 

(PS: Non so se ho coniugato bene il verbo indignare, spero di sì)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, JackShepard ha scritto:

 

No ma scusa, io pure trovo gli appigli per dare fiducia agli altri, come dici tu, solo che non mi metto a scrivere chi sono queste persone.

L'ho pure detto a giorno 0 che avevo persone che penso buone, ma non sento il motivo di scriverlo in piazza.

 

Poi sul fatto che sono arrivato dopo a dare i nomi, dopo di chi intendi?
Prendi pagina 1 di questo topic. I primi due post che scrivo appena mi connetto sono i sospetti che ho, senza tanti fronzoli e tanti giri di parole.

 

Io da buono a giorno1 penso che dobbiamo fare così, ovviamente anche sbagliando i sospetti, perché 1) da una parte far capire i propri pensieri agli altri è utile e 2) è utile vedere come rispondono i proprio sospetti interagendoci.

 

Poi dopo quei miei due post nella prima pagina ho continuato sulla stessa linea in questo topic, sempre parlando di chi sospetto e sempre senza perdermi tanto in chiacchiere.

Nei miei post trovi principalmente io che sospetto le persone per alimentare la discussione.

 

Prima di me a pagina 1 parla solo Doom che non dice le stesse cose che dico io, poi Scare, Hex e Hyd che parlano di altro.

 

A chi mi sto accodando? A mario del giorno0? Mi pare pretestuosa come accusa, mario ha scritto due post proprio a chiusura di giorno0, io ho detto i miei sospetti nel primo post di giorno1, non lo reputo accodarsi, dai, mica è una gara.

E tra l'altro ero pure contento che aveva gli stessi sospetti miei, perché mi fa pensare che magari non mi sogno le cose se anche un'altra persona ha gli stessi pensieri miei.

 

 

beh io ne sentivo il bisogno perché si parlava di lei in quel momento (tral'altro anche tu lo hai fatto dicendo che ti sembrava genuina, quindi non capisco di cosa blateri), e inoltre era l'occasione giusta per scrivere "parere mio personale, sbaglierò, amen"

 

cmq i tuoi "sospetti" derivano letteralmente da ciò che han scritto Mario e Doom senza dire o chiedere altro al riguardo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Ho riletto Jawall, che avevo inserito nei sospetti. Mi rimane il dubbio sul perché sia d'accordo nel sospettare me e Shinobu nonostante creda ci sia un trenino su di noi, però sul resto non ho trovato cose particolarmente sospette. Potrebbe non essere tutto condivisibile, questo sì, ma nulla di più. 

 

@Pride Dreemurr @~Hyd ci siete?

Link al commento
Condividi su altri siti

@JackShepard non mi va di ritrovare il post per cui ti taggo senza quote , comunque quello che dicevo ti ha risposto edo , per i nomi sembra che hai seguito la scia di Mario e doom . Anzi a dimostrazione di ciò c’è anche il tuo doppio post in cui prima dici alcuni nomi sempre i stessi di Mario e doom , poi nell’altro aggiungi me perché hai visto che l’ha fatto doom facendo notare una cosa non vera tra l’altro

 

Se devo votare qualcuno per il momento Jack

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minutes ago, Jesus 'SnaKe SuperPuppy said:

 

beh io ne sentivo il bisogno perché si parlava di lei in quel momento (tral'altro anche tu lo hai fatto dicendo che ti sembrava genuina, quindi non capisco di cosa blateri), e inoltre era l'occasione giusta per scrivere "parere mio personale, sbaglierò, amen"

Conta anche come vengono scritte certe cose. Il tuo mettere in elenco doom e mario e stecata (vado a memoria, mi sembra fossero loro tre) per dire che ti sembravano ok a me è sembrato un riempitivo non necessario, te l'ho detto.

Se anche io l'ho fatto in un modo che a te ha fatto venire sospetti va bene, fammelo presente.

Io ti sto spiegando che a me il modo in cui l'hai fatto tu mi è sembrato riempitivo.

Poi mica ho deciso che sei cattivo per questa cosa, però l'ho voluto far notare per parlare.

 

Quote

cmq i tuoi "sospetti" derivano letteralmente da ciò che han scritto Mario e Doom senza dire o chiedere altro al riguardo

Doom me la sono riletta ora ed è vero che alla fin fine convergiamo su alcuni giocatori, ma non c'è sovrapposizione totale eh.

Ad esempio su Shinobu non ci va pesante come me, su di te non dà un parere negativo.

Lei nomina hex, hyd e pride e io manco li nomino per sbaglio.

 

Con mario sì, mi sono trovato in linea è vero, ma anche lì: io di shino che non mi è piaciuta l'ho detto prima di lui. Jawall e stecata lui non li nomina, io sì.

 

A me pare che io, doom e mario siamo tre giocatori indipendenti e ognuno ha detto la sua con la propria testa e inoltre siamo stati tra i primi rispetto agli altri a dare i sospetti.

Se tu pensi che ho fatto un misto delle loro opinioni accodandomi, boh, spero che tutto sto dialogo ti faccia capire che non è così, se sei buono.

Tra l'altro mi pare anche normale che posso avere opinioni in comune con altri giocatori, infatti mi faceva piacere leggere che non ero l'unico a pensarla come la penso/pensavo

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Jawall ha scritto:

@JackShepard non mi va di ritrovare il post per cui ti taggo senza quote , comunque quello che dicevo ti ha risposto edo , per i nomi sembra che hai seguito la scia di Mario e doom . Anzi a dimostrazione di ciò c’è anche il tuo doppio post in cui prima dici alcuni nomi sempre i stessi di Mario e doom , poi nell’altro aggiungi me perché hai visto che l’ha fatto doom facendo notare una cosa non vera tra l’altro

 

Se devo votare qualcuno per il momento Jack

Quella cosa che ha tirato fuori poc'anzi Bucche e che ti avevo fatto notare pure ieri notte però è vero che non ha senso. Cioè hai paura che Shinobu e bucche fossero sospetti di comodo pure per i cattivi e al contempo però dici che anche tu li sospetti. Non ci trovo logica, allora dovresti fare un po' dietrofront a riguardo, no? Li sospetti ancora o oggi ti piacciono di più?

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Doom ha scritto:

Comunque io presterei particolare attenzione ai troppi sospetti verso qualcuno. Secondo me può essere benissimo una strategia del branco fare insinuare il tarlo su qualcuno da parte del veggente. Così magari il potere dello stregone ha più probabilità che funzioni.

Allora stiamo tutti zitti e non diciamo più i sospetti neppure?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minutes ago, Stecata said:

Hai tirato fuori 3 nomi che erano ricorrenti ma che non hanno motivazioni valide a mio avviso 

 

Eh secondo me invece le hanno.

 

Se fossi stato in malafede potevo mettere in mezzo hyd o pride o hex che sono nomi semplici da accusare, perché loro partecipano poco davvero.

 

Invece se ho nominato Bucche e Shinobu è perché mi sono sembrati più spenti o anonimi o fiacchi rispetto ad altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

 

Perché quella è la meccanica normale del gioco ☺️ se mi indignasse la modalità di gioco non giocherei, non credi ? Le arringhe mi indignano invece. 

(PS: Non so se ho coniugato bene il verbo indignare, spero di sì)

 

 

È solo una modalità non usata qui ed usata in altri mille posti 😆 Come dire che non gioco una partita perché il forum ha un carattere Calibri invece del Times New Roman xD

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minutes ago, Jawall said:

@JackShepard non mi va di ritrovare il post per cui ti taggo senza quote , comunque quello che dicevo ti ha risposto edo , per i nomi sembra che hai seguito la scia di Mario e doom . Anzi a dimostrazione di ciò c’è anche il tuo doppio post in cui prima dici alcuni nomi sempre i stessi di Mario e doom , poi nell’altro aggiungi me perché hai visto che l’ha fatto doom facendo notare una cosa non vera tra l’altro

 

Se devo votare qualcuno per il momento Jack

 

Quello che ha fatto notare Doom su di te non l'ho preso in considerazione eh, l'ho detto come mai ti mettevo nei sospetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
2 ore fa, Shinobu Sanada ha scritto:

 

È la seconda volta che mi tiri in ballo così. Una volta è divertente, due sono troppe. Se hai qualcosa da appuntarmi fa pure e ti rispondo, sennò lascia che siano gli altri a parlare, non sei il portavoce del villaggio. Se devo autovalutarmi ti dico che sto facendo un partitone ovviamente e che chi mi sospetta non sta capendo na ceppa. 

Acida

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, mariosan ha scritto:

Ma non stiamo giocando contro 4 lupi (cioè se bucche e shinobu sono buoni, allora si) che possono indirizzare la piazza a loro piacimento

Ho capito. Ma il mio discorso è diverso. Per esempio: in tanti sospettano x, x è buono, quindi ai lupi può risultare facile aggiungersi tra coloro che sospettano X. Il veggente, leggendo la piazza, può essere portato a sondare X. Allo stregone un buono molto sospetto secondo te non viene voglia di incantarlo? Questo sto dicendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.