Vai al contenuto

Lupus The Sims - Giorno 1


Manfri

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Stecata ha scritto:

Ieri doom mi aveva dato sensazioni positive mentre scare negative. Oggi si è praticamente invertita la situazione. Il primo messaggio di doom mi è sembrato un compitino da fare per dimostrare che si sta sul pezzo, che si hanno sospetti e che si è partecipativi. Scare invece lo sto vedendo convinto nelle accuse e chiaro nel porsi, seppur io non la pensi sempre come lui.  Shino mi è piaciuta molto per come è entrata in partita,ed anche su bucche mi sembra che le accuse siano un po' senza una vera convinzione. A tal proposito jack continua a non farmi impazzire, anche lui mi sembra un po' andare dove tira il vento per quanto riguarda le accuse.

 

Mario invece non mi è piaciuto negli interventi di ieri, gradirei sentirlo meglio oggi. Hex ieri ha coglionato su diversi messaggi, oggi mi trovo traballante nella valutazione. Non mi piace per niente il messaggio dove dice a shino che è sospetta da molti come a volergli mettere pressione, non mi è piaciuto il messaggio di ieri a Doom che l'ha portata a dire una cosa che ha dato ( in caso fosse buona) info ai lupi. Domandare se uscirà e come eventualmente per far passare le info con quella modalità è sbagliatissimo.

 

Voglio rileggere meglio dreem, jawall, bucche , pride e hyd anche se gli ultimi due forse non hanno scritto niente .

Il compitino de che? Se quelle erano le mie impressioni quelle ho scritto. Adesso sono compitini scrivere impressioni in una partita di lupus. Ripigliati.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 425
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

3 ore fa, JackShepard ha scritto:

Ok ho letto tutto.

 

Io personalmente al momento vorrei in arringa/ballottaggio Shinobu, Jesus, Bucche, Jawall, Dream, Stecata.

 

Qualcuno lo sospetto più, quacuno di meno, ma i miei sospetti al momento sono questi.

 

Manderei 5 persone in tutto.

 

Entro le 16 faccio un nome

Come si organizzano di solito le arringhe? Un nome o cinque nomi a testa?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Bucche ha scritto:

Parto da qui, rispondendo un po' a tutti coloro che mi vedono moscio. 

La mia risposta sarà simile a quella di Doom (in merito alla domanda DI Hex). 

Se non ho sospetti particolari, perché devo per forza dirlo? 

Tralasciando che si parla di giorno 0. GIORNO 0 cioè capito... 

Son stato considerato moscio e poco partecipativo, però chi manda le poesie è super buono. Daje raga serietà, non mi fate fesso. 

 

Tralasciando ciò, a me non è piaciuta l'accusa di Doom nei confronti di Dream, la trovo molto pretestuosa. Conoscere il regolamento lo trovo un pregio ma mai lo considererei motivo di sospetto. Spero sia solo un errore e spero che Dream stesso sia buono. 

Aggiungo che anche Jawall, rispetto ad altri, si sia un attimo accodato ai sospetti su me e Shino, mascherando il tutto chiamando il trenino (però ha detto che comunque ci sospetto, quindi si decida). 

Infine non mi piace il comportamento di Hex, vedi sopra. 

 

@Scarecrow calmati, mi stai facendo venire paranoie. 

Questo è un post falsissimo ragazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Dream` said:

Come si organizzano di solito le arringhe? Un nome o cinque nomi a testa?

No, di solito diamo tutti un nome e basta.

 

Si sceglie un numero di arringanti, di solito circa un terzo (quindi direi 5 in questa partita).

 

I 5 più votati vanno in arringa.

In caso di pari merito di solito qui facciamo che va chi ha preso prima il voto

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, JackShepard ha scritto:

No, di solito diamo tutti un nome e basta.

 

Si sceglie un numero di arringanti, di solito circa un terzo (quindi direi 5 in questa partita).

 

I 5 più votati vanno in arringa.

In caso di pari merito di solito qui facciamo che va chi ha preso prima il voto

Okay, direi che come numero va bene, metterne di meno ci limita troppo secondo me. Poi non so se è già stato scritto ma metterei una scadenza per fare i nomi, tipo alle 16. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Shinobu Sanada ha scritto:

 

Questa domanda fatta da te mi sembra davvero superflua, inoltre mi ero imposta di non parlare della cosa perché mi dà noia, tanto il mio parere sulle arringhe non è che vi aiuta a capire il mio ruolo in partita, però vabbè.... A me non piace nulla della strategia arrighe, non mi piace che siano 4 o 5 persone a decidere chi andrà in arringa (perché succede sempre così), non mi piace essere costretta a votare tra gli arringanti ( se penso Tizio cattivo fino alle 16 e poi dopo le 16 mi pare più cattivo Caio che però non sta in arringa, voglio essere libera di votare Caio senza che il giorno dopo mi venga fatto il terzo grado perché non ho seguito la strategia arringhe), non mi piace né leggere né scrivere le arringhe di difesa, non credo siano indispensabili per giocare (ne abbiamo sempre fatto a meno, abbiamo sempre giocato valutando iterazioni e comportamento in piazza, ma a quanto pare adesso giocare normalmente è diventato giocare a caso), in ultimo ma non di importanza, mi annoiano. Quindi sì, anche la tua versione della modalità di gioco (perché non si tratta nemmeno di strategia, ma proprio di modalità di gioco) mi annoia e non mi piace e non la seguirò. Ma ripeto che questo mio parere lo ritengo ininfluente, direi le stesse cose qualunque cosa io fossi e tu lo sai benissimo, quindi la domanda è davvero superflua. 

 

 

L'ho anche specificato ieri rispondendo alla tua "domanda seria". Dipende dalla sondata, intendo dire che non ho una strategia base per il Veggente Gufato che deve per forza essere quella e basta. 

Ma non succede anche nel rogo che lo decidono solo 4 o 5 persone? Anzi a volte 2. Però non ti ho mai vista indignata a riguardo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Mi son perso il momento in cui tutti hanno detto sì alle arringhe. A me sembrava di aver visto il contrario. 

Sappiate che se verranno fatte è la mia ultima partita sul forum, volete aggiungere meccaniche non richieste che nemmeno funzionano. Fate i master e aggiungetele se tanto vi garbano. 

 

Detto ciò, aspetto di capire: 

1) chi è favorevole e chi no (dato che mi sembra che la piazza è divisa). 

2) che mi venga detto perché sarei sospetto, poiché moscio non mi sento affatto, semplicemente appunto ciò che reputo degno di nota. Dimenticatevi Bucche spammone, mi ha rotto il cazzo quel giocatore. Che poi non andavo bene nemmeno prima, fatevi due domande su come giocate magari... 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Bucche ha scritto:

Mi son perso il momento in cui tutti hanno detto sì alle arringhe. A me sembrava di aver visto il contrario. 

Sappiate che se verranno fatte è la mia ultima partita sul forum, volete aggiungere meccaniche non richieste che nemmeno funzionano. Fate i master e aggiungetele se tanto vi garbano. 

 

Detto ciò, aspetto di capire: 

1) chi è favorevole e chi no (dato che mi sembra che la piazza è divisa). 

2) che mi venga detto perché sarei sospetto, poiché moscio non mi sento affatto, semplicemente appunto ciò che reputo degno di nota. Dimenticatevi Bucche spammone, mi ha rotto il cazzo quel giocatore. Che poi non andavo bene nemmeno prima, fatevi due domande su come giocate magari... 

1) A me della arringa di difesa solenne non interessa una cippalippa, l'ho spiegato ieri. Perché per me in un set dove tanti buoni sono contadini e solo in quattro sono ruoli è deleterio. Si era vagliato di stringere a qualche nome senza arringare per forza. Qua secondo me ha già più senso.

2) Quando ho parlato di te, infatti ho scritto che avevi un atteggiamento anomalo in generale e ho specificato che non è da te né da lupo né da contadino. Infatti volevo capire, può essere una spiegazione il fatto che tu dica che hai voglia di cambiare stile eh.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Bucche ha scritto:

Mi son perso il momento in cui tutti hanno detto sì alle arringhe. A me sembrava di aver visto il contrario. 

Sappiate che se verranno fatte è la mia ultima partita sul forum, volete aggiungere meccaniche non richieste che nemmeno funzionano. Fate i master e aggiungetele se tanto vi garbano. 

 

Detto ciò, aspetto di capire: 

1) chi è favorevole e chi no (dato che mi sembra che la piazza è divisa). 

2) che mi venga detto perché sarei sospetto, poiché moscio non mi sento affatto, semplicemente appunto ciò che reputo degno di nota. Dimenticatevi Bucche spammone, mi ha rotto il cazzo quel giocatore. Che poi non andavo bene nemmeno prima, fatevi due domande su come giocate magari... 

 

non credo si tratti delle solite arringhe, ma più che altro di stringere insieme a dei nomi e poi valutare chi rogare o meno magari interagendoci di più (da quel che ho capito)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, JackShepard ha scritto:

Ma di che vento parli se sono il primo a fare nomi?

Boh dici cose a caso (e non solo su di me, non mi ritrovo con i tuoi pareri nemmeno sugli altri).

Non mi pare sei il primo, ho notato anche io questa cosa ma non solo per i nomi, in generale che ti accolli ai pensieri\strategie di altri senza che aggiungi nulla , da buono di solito sei più proattivo ma non so se cadiamo in metagame. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Jawall ha scritto:

Non mi pare sei il primo, ho notato anche io questa cosa ma non solo per i nomi, in generale che ti accolli ai pensieri\strategie di altri senza che aggiungi nulla , da buono di solito sei più proattivo ma non so se cadiamo in metagame. 

 

esattamente, stavo notando la stessa cosa

e tral'altro questa è una cosa che fanno i cattivi, non il parlare o meno di chi si pensa ci si possa fidare :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Jawall said:

Non mi pare sei il primo, ho notato anche io questa cosa ma non solo per i nomi, in generale che ti accolli ai pensieri\strategie di altri senza che aggiungi nulla , da buono di solito sei più proattivo ma non so se cadiamo in metagame. 

 

Mah, se prendi il rapporto post/sospetti dei giocatori, mi sembro uni di quelli che sta facendo più nomi e che prova a portare avanti le cose. 
Una delle prime cose che ho scritto in questo topic è una lista di 6 nomi per l'arringa xD

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Jesus 'SnaKe SuperPuppy said:

on il parlare o meno di chi si pensa ci si possa fidare :asd:

ma non è vero, tante volte i cattivi faticano a dire chi sospettano (perché devono inventarsi i sospetti contro gente buona) e trovano più facile essere accomodanti o dire chi gli sembra buono, perché sanno effettivamente che è buono

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
27 minuti fa, Doom ha scritto:

1) A me della arringa di difesa solenne non interessa una cippalippa, l'ho spiegato ieri. Perché per me in un set dove tanti buoni sono contadini e solo in quattro sono ruoli è deleterio. Si era vagliato di stringere a qualche nome senza arringare per forza. Qua secondo me ha già più senso.

2) Quando ho parlato di te, infatti ho scritto che avevi un atteggiamento anomalo in generale e ho specificato che non è da te né da lupo né da contadino. Infatti volevo capire, può essere una spiegazione il fatto che tu dica che hai voglia di cambiare stile eh.

 

16 minuti fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

 

non credo si tratti delle solite arringhe, ma più che altro di stringere insieme a dei nomi e poi valutare chi rogare o meno magari interagendoci di più (da quel che ho capito)

Sarebbe la proposta di Scare, son sempre arringhe alla fine 😅

 

Sinceramente io non saprei come affrontarle, man mano che avrò qualcosa da dire, lo farò. 

Modificato da Bucche
Inviato post a metà per sbaglio.
Link al commento
Condividi su altri siti

 

1 minuto fa, JackShepard ha scritto:

ma non è vero, tante volte i cattivi faticano a dire chi sospettano (perché devono inventarsi i sospetti contro gente buona) e trovano più facile essere accomodanti o dire chi gli sembra buono, perché sanno effettivamente che è buono

 

fanno tutti fatica, anche tu che hai detto e cito "è difficile avere opinioni decise in questo momento"

per me viene più naturale iniziare a trovare qualche appiglio di fiducia per poi focalizzarsi sugli altri, cosa che ho fatto

 

quello che hai fatto tu è stato semplicemente accodarsi su nomi detti da altri, l'unico scambio rilevante forse lo hai avuto con me ma credo solo perchè ho fatto un post di impressioni ed era facile farci un commento su

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.