Vai al contenuto

Lupus The Sims - Giorno 1


Manfri

Messaggi raccomandati

  • Risposte 425
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

53 minuti fa, JackShepard ha scritto:

ARRINGA

 

Ho già scritto tantissimo esponendo i miei pensieri e pure rispiegando i miei pensieri, quindi penso proprio di essere ampiamente valutabile.

Ci tengo solo a sottolineare che entrare presto in Giorno1, scrivere subito 4 sospetti maturati lungo il Giorno0, rimanere coerente su di essi guardandosi comunque attorno, continuare a essere presente e attivo…mi pare quello che dovrebbe fare normalmente un giocatore del villaggio e infatti quello sono.

Per cui non capisco 2-3 sospetti che mi sono arrivati, ovviamente non tutti i sospetti saranno in malafede, anzi, per questo sono mediamente stupito.

 

A parte questo, i nomi in arringa secondo me vanno quasi bene, per cui vediamo come evolve.

Indipendentemente dalle arringhe in percentuale quanto vorresti scare?

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minutes ago, mariosan said:

Comunque secondo me voi prima di ogni partita vi ubriacate e bevete così tanto da dimenticare quello che è successo in una partita finita letteralmente 4 gg fa.

Questo cmq accade su sto forum anche senza bisogno dell'alcool

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Beh io sono buono ed essendo Giorno1 sono abbastanza confuso ancora.

 

Immagino anche gli altri buoni più o meno lo saranno

 

Tu riesci a dire che non vuoi votare tre di quelli in arringa, ok, ma mi pare un’affermazione forte

Per me invece è più un affermazione da buono che da cattivo. Tenersi aperte delle porte non è una cosa da buono,  i lupi sono 2 quindi al massimo un altro compagno può essere lì. Dire di voler votare uno solo per me gli fa guadagnare punti bontà visto che se ci fosse un compagno in difficoltà andrebbe a votare il più rogabile, quello con più voti pur di salvare il compagno. Anche se non ci fosse nessun lupo in arringa fissarsi su uno, con la possibilità che diversi votino fuori arringa non la vedo una cosa da lupo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Ma ho scritto un'arringa, portando una lista di argomenti che reputo essere da buono.

Sai che in arringa ci si difende?

Visto che il livello di attività può essere uno di questi elementi, come pure tu stesso dici, perché non dovrei nominarlo??

Mica ho detto solo quello eh.

Ma l'arringa è proprio un post dove si prova a far capire gli altri come mai si è buoni xD

 

 

Si ma usare come difesa il fatto della presenza attiva lo reputo fine a se stesso, non è un elemento che rafforza imho

 

3 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Secondo me dire "non voterei né Hyd, né shinobu né bucche" -che è quello che hai detto tu- è più strano che dire "non voterei scare" o "non voterei doom" per come stanno giocando.

Potevo capire se ne escludevi uno di quei tre, ma tutti e tre a me pare strano

 

Si ma tu continui a nominare le 3 persone in arringa come se dovessi per forza avere sospetti anche su quei 3 perchè qualcun altro li sospetta e li ha mandati in arringa, e no non è più strano, è uguale, solo che tu sei fissato con la storia che bisogna votare tra gli arringati.

Cioè se Scare e Doom e un altro che ti piace fossero gli arringati, li voteresti? o li escluderesti?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Propongo agli arringanti di compilare questo

Almeno si risolve lo stallo. Ovviamente è un idea di Talli, io ora recupero da mezzo giorno

 

Dividere i giocatori della piazza per colore in base al grado di sospetto (rosso arancione giallo verde), possibilmente con motivazione:

Bucche - 

Scare - 

Mario - 

Hex - 

Jawall - 

Stecata - 

Jack - 

Doom - 

Hyd - 

Pride - 

Shino - 

Jesus - 

Dream -

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Secondo me dire "non voterei né Hyd, né shinobu né bucche" -che è quello che hai detto tu- è più strano che dire "non voterei scare" o "non voterei doom" per come stanno giocando.

Potevo capire se ne escludevi uno di quei tre, ma tutti e tre a me pare strano

 

Perdonami, però questo è un po' ridicolo. Tu e Jawall state entrambi escludendo persone dal voto, dire che quello che fai tu è normale mentre quello che fa lui no, solo perché per te Doom e Scare sono meglio di me e Hyd è un po' ridicolo. 

Tra l'altro ti stavo rileggendo a Giorno 0. Questo è il post in cui inizi a sospettarmi. 

 

 

Sai cosa avevo scritto io fino a quel momento ? "Buona partita a tutti" , "Scare stanotte ti sbrano". Cosa ci hai visto di tanto sospetto? 😅 Questo per dire che condivido l'opinione di chi trova le tue accuse un tantino forzate. Già ti ho fatto presente stamattina che avallare i sospetti di Mario manco mi è piaciuto, sopratutto perché a Giorno 0 a parte me, Edo e Bucche non è che te sei cagati più di tanto. E altra cosa che non mi è piaciuta è quando dici che da Lupo avresti attaccato qualcuno facile da rogare, banale come cosa detta da te. Inoltre non mi pare che io e Bucche siamo così difficili da rogare eh. 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minutes ago, Stecata said:

Per me invece è più un affermazione da buono che da cattivo. Tenersi aperte delle porte non è una cosa da buono,  i lupi sono 2 quindi al massimo un altro compagno può essere lì. Dire di voler votare uno solo per me gli fa guadagnare punti bontà visto che se ci fosse un compagno in difficoltà andrebbe a votare il più rogabile, quello con più voti pur di salvare il compagno. Anche se non ci fosse nessun lupo in arringa fissarsi su uno, con la possibilità che diversi votino fuori arringa non la vedo una cosa da lupo.

 

 

Secondo me invece può essere un modo per togliersi il pensiero del voto "voto X gli altri mi sembrano a posto" senza dover dare tante spiegazioni se il compagno non fosse in arringa.

Mi pare plausibile anche la mia versione.

 

Cmq non ce l'ho a morte con Jawall.

Sto aspettando Shinobu ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
3 ore fa, Dream` ha scritto:

Mmh, ho letto che non ti piace ma non ho capito perché. Non mi sembra abbia scritto qualcosa di particolarmente sospetto. A me sta bene che vada in arringa perché al momento è un’incognita, però secondo me non è meno incisivo di un @Pride Dreemurr che invito a scrivere di più. 

Non mi è piaciuta la sua frase sul capro espiatorio e di solito è molto più attento e fa molte più analisi. Lo sento diverso

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Scarecrow ha scritto:

Le arringhe non sono spuntate dal nulla. Non le usavamo spesso mesi fa perché giocavamo con set più complessi e meccaniche speciali, dal momento che le partite da 20 non dico che erano all'ordine del giorno ma quasi.

 

Oggi se va bene ma bene bene siamo 16 quando non meno, di conseguenza siamo virtualmente costretti a giocare sempre con gli stessi ruoli che abbiamo già sviscerato mille volte. Per questo abbiamo iniziato a giocare con le arringhe, dal momento che non ci sono i set da analizzare creano interazioni.

 

Ho capito quello che dici e la tua opinione ma se le arringhe non vanno bene, i sospetti a sensazione non vanno bene, come ci facciamo un'idea di chi mandare al rogo? Le interazioni devono nascere da qualcosa, non appaiono dal nulla.

 

Io non ho mai detto che i sospetti a sensazione non vanno bene però. Secondo te io come gioco a Lupus ? Cmq questa discussione non aggiunge nulla di costruttivo quindi direi di chiuderla, tanto non saremo mai d'accordo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Shinobu Sanada said:

 

Perdonami, però questo è un po' ridicolo. Tu e Jawall state entrambi escludendo persone dal voto, dire che quello che fai tu è normale mentre quello che fa lui no, solo perché per te Doom e Scare sono meglio di me e Hyd è un po' ridicolo. 

Tra l'altro ti stavo rileggendo a Giorno 0. Questo è il post in cui inizi a sospettarmi. 

 

 

Sai cosa avevo scritto io fino a quel momento ? "Buona partita a tutti" , "Scare stanotte ti sbrano". Cosa ci hai visto di tanto sospetto? 😅 Questo per dire che condivido l'opinione di chi trova le tue accuse un tantino forzate. Già ti ho fatto presente stamattina che avallare i sospetti di Mario manco mi è piaciuto, sopratutto perché a Giorno 0 a parte me, Edo e Bucche non è che te sei cagati più di tanto. E altra cosa che non mi è piaciuta è quando dici che da Lupo avresti attaccato qualcuno facile da rogare, banale come cosa detta da te. Inoltre non mi pare che io e Bucche siamo così difficili da rogare eh. 

 

 

 

 

 

1) Non è ridicolo, secondo me è normale che alcune persone siano più sospette e altre meno sospette/ambigue, Doom e Scare nessuno li ha nominati per l'arringa ad esempio, quindi sembrano generalmente più buoni alla piazza. Jawall esclude tre persone e tutte e tre mi pare un po' troppo.

2) Eh hai scritto due post inutili, invece di qualcosa di interessante. Io ad esempio appena entrato ho scritto una roba minimamente utile, tu no.

3) A giorno0 non mi cago mai nessuno, è Giorno0. Inizio a Giorno1, come infatti ho fatto, dicendo chi sospetto. Mi pare una cosa normale

4) Sulla roba della gente facile da rogare, il discorso non era come riassumi tu qui

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, JackShepard ha scritto:

 

1) Non è ridicolo, secondo me è normale che alcune persone siano più sospette e altre meno sospette/ambigue, Doom e Scare nessuno li ha nominati per l'arringa ad esempio, quindi sembrano generalmente più buoni alla piazza. Jawall esclude tre persone e tutte e tre mi pare un po' troppo.

2) Eh hai scritto due post inutili, invece di qualcosa di interessante. Io ad esempio appena entrato ho scritto una roba minimamente utile, tu no.

3) A giorno0 non mi cago mai nessuno, è Giorno0. Inizio a Giorno1, come infatti ho fatto, dicendo chi sospetto. Mi pare una cosa normale

4) Sulla roba della gente facile da rogare, il discorso non era come riassumi tu qui

Considerando però che metà piazza non era d'accordo con le arringhe o non era presente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
36 minuti fa, mariosan ha scritto:

Comunque secondo me voi prima di ogni partita vi ubriacate e bevete così tanto da dimenticare quello che è successo in una partita finita letteralmente 4 gg fa. Bucche in quella partita IN CUI ERA CATTIVO ha dato buone persone totalmente a caso. Ora fa lo stesso (con Hex) ed è considerato buono sul nulla. 

Il fatto che sto ragionamento assolutamente casuale di Scare venga avallato da Jack mi fa vedere male paradossalmente più Jack che Scare perché che scare giochi da cattivo in sta partita è assodato non si sa perché lo stia facendo forse ha il ciclo in sincrono con Stecata, ma che lo faccia uno abile come Jack mi sorprende.

Quindi Mario, sai che sono buono?

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Hexdrinker ha scritto:

Propongo agli arringanti di compilare questo

Almeno si risolve lo stallo. Ovviamente è un idea di Talli, io ora recupero da mezzo giorno

 

Dividere i giocatori della piazza per colore in base al grado di sospetto (rosso arancione giallo verde), possibilmente con motivazione:

Bucche - 

Scare - 

Mario - 

Hex - 

Jawall - 

Stecata - 

Jack - 

Doom - 

Hyd - 

Pride - 

Shino - 

Jesus - 

Dream -

 

@Talilinds ti droghi. Non lo farò mai. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, JackShepard ha scritto:

 

Mi darei da fare a capire chi votare tra di loro, cercando quello che mi piace di meno...se ipoteticamente l'arringa fosse quella

 

Ecco appunto, tu sei condizionato da questa cosa delle arringhe, io no perchè come detto e ridetto non mi piace. Perchè dovrei votare una persona che è sospetta ad un'altra ma a me no? Cioè considerando che non tutti hanno votato e non tutti hanno espresso i loro sospetti. A me non piacciono affatto le costrizioni, io penso X sospetto ma devo votare tra A B C perchè ? perchè si, perchè qualcuno li ha sospettati e li ha mandati in arringa più velocemente di altre persone (perchè poi vale anche il più svelto).

Nel caso specifico per me un Doom e Scare sono alla pari di un Hyd e Shino, non me ne frega che gli ultimi sono in arringa e gli altri no. E non c'è nulla di strano e per me è assai brutto che lo pensi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.