Vai al contenuto

Giorno 4


Loudo

Messaggi raccomandati

33 minuti fa, Chov RaM ha detto:

Penso che il duello superi le protezioni, sia nel caso lo sfidato sia un nemico protetto sia nel caso in cui il cavaliere protetto sfidi un contadino. @Loudo @Matt4, confermate? [Comunque non ho mai visto una partita in cui il regolamento è stato così poco capito :VV:VV:]

Come scritto nelle FAQ:

  • Se il Cavaliere sfida a duello un nemico del Villaggio protetto dal Custode, nessuno dei due muore perché il nemico del Villaggio è protetto.
  • Se il Cavaliere protetto dal Custode sfida a duello un alleato del Villaggio, il Cavaliere muore lo stesso perché la sua morte non può essere prevenuta in alcun modo.
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Chov RaM ha detto:

Hyè, è sicuro al 100% che un cavaliere che sfida un contadino, crepa, voler di Iddio, non ci sono smazzi, non ci sono ripensamenti, non ci sono protezioni che reggano. Quindi ho azzecca col suo potere, oppure se ne va al creatore. Il punto di domanda può essere posto sulla questione di un duello contro un nemico del villaggio che però è protetto per la notte, ma preso in considerazione il trattamento nel caso inverso, mi pare ovvio che lo sfidato debba morire, sempre per volere divino, per mano del cavaliere, protezioni o meno. Detto ciò, non capisco come mai questo incaponirsi sulla questione, se non per confondere la piazza. La decisione se rischiare un duello o meno sta a lui. 

Lo so che muore se sfida un contadino, ma se sfida un nemico protetto dal custode, non muore nessuno. È una disparità di trattamento che vale la pena approfondire. Se non ci fosse stato il lupo nero (che magari è pure morto), potevamo indicare a custode e cavaliere la stessa persona: non muore nessuno, la persona è cattiva, muore il cavaliere, la persona era buona. Ora non mi pare ci siano alternative, per questo mi sto chiedendo se c'è un modo per fare in modo di sondare qualcuno e avere certezze che qualcuno sia buono o cattivo, e da lì fare il percorso inverso e trovare gli altri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho l ansia perché aspetto un post di mariosan che dirà "io stavo in silenzio ad osservare jack e manfri ma non si stanno accusando quindi sono cattivi come pensavo"...sono sicuro che lo sta preparando

 

purtroppo per me manfri sta nei miei sospetti, ma non riesco a decidermi a votarlo, alla fine non mi sembra mai lupo

Modificato da JackShepard
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, JackShepard ha detto:

Io ho l ansia perché aspetto un post di mariosan che dirà "io stavo in silenzio ad osservare jack e manfri ma non si stanno accusando quindi sono cattivi come pensavo"...sono sicuro che lo sta preparando

 

purtroppo per me manfri sta nei miei sospetti, ma non riesco a decidermi a votarlo, alla fine non mi sembra mai lupo

Perchè ti preoccupa così tanto l'idea di sembrare lupo con me?

Comunque se ti può consolare sono nella tua stessa condizione: ho una spiacevole sensazione su di te dall'inizio della partita (non mi sembri il solito), ma non è così forte da votarti. :phew:

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Hyè ha detto:

Lo so che muore se sfida un contadino, ma se sfida un nemico protetto dal custode, non muore nessuno. È una disparità di trattamento che vale la pena approfondire. Se non ci fosse stato il lupo nero (che magari è pure morto), potevamo indicare a custode e cavaliere la stessa persona: non muore nessuno, la persona è cattiva, muore il cavaliere, la persona era buona. Ora non mi pare ci siano alternative, per questo mi sto chiedendo se c'è un modo per fare in modo di sondare qualcuno e avere certezze che qualcuno sia buono o cattivo, e da lì fare il percorso inverso e trovare gli altri. 

 

 

Però come tattica sarebbe molt molto rischiosa.

 

 -> Mandando Custode e Cavaliere dalla stessa persona

      - noi rischiamo di perdere il Cavaliere

      - i Lupi avrebbero campo libero per farsi il loro sbrano

   Si perderebbero 2 Contadini al costo di cercare di certificarne uno. 

 

E questo contando il Lupo Nero morto/scarico.

 

Se il Lupo Nero fosse vivo/carico

Sbrano non protetto e Cavaliere che (EDIT potrebbe morire EDIT) comunque.

 

Aggiungici il Marionettista...

 

Questa tattica mi sembra favorire i Lupi in ogni caso D:

Modificato da Bubi
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Bubi ha detto:

 

 

Però come tattica sarebbe molt molto rischiosa.

 

 -> Mandando Custode e Cavaliere dalla stessa persona

      - noi rischiamo di perdere il Cavaliere

      - i Lupi avrebbero campo libero per farsi il loro sbrano

   Si perderebbero 2 Contadini al costo di cercare di certificarne uno. 

 

E questo contando il Lupo Nero morto/scarico.

 

Se il Lupo Nero fosse vivo.

Sbrano non protetto e Cavaliere che muore comunque.

 

Aggiungici il Marionettista...

 

Questa tattica mi sembra favorire i Lupi in ogni caso D:

Ma infatti ho detto di approfondire e riuscire a tirare fuori qualcosa di utile, perché così ha bug...era solo per farvi capire che sforzandoci un po' possiamo trovare l'idea che ci dia la certezza su qualcuno senza rischi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Hyè ha detto:

Ma infatti ho detto di approfondire e riuscire a tirare fuori qualcosa di utile, perché così ha bug...era solo per farvi capire che sforzandoci un po' possiamo trovare l'idea che ci dia la certezza su qualcuno senza rischi.

 

Difficile trovare debolezze in una partita fatta da Loudo.

 

Ma ora mi rileggo le FAQ (per l'ennesima) e provo a cercare qualcosa.

 

Cmq ho riletto DVon e non ho trovato grossi indizi di lei come Veggente/Lunatica. Ora provo a leggere Superlol.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Manfri ha detto:

Perchè ti preoccupa così tanto l'idea di sembrare lupo con me?

Comunque se ti può consolare sono nella tua stessa condizione: ho una spiacevole sensazione su di te dall'inizio della partita (non mi sembri il solito), ma non è così forte da votarti. :phew:

beh penso a nessuno piaccia sentirsi dare del lupo, né da buono né da lupo xD

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, JackShepard ha detto:

Io ho l ansia perché aspetto un post di mariosan che dirà "io stavo in silenzio ad osservare jack e manfri ma non si stanno accusando quindi sono cattivi come pensavo"...sono sicuro che lo sta preparando

 

purtroppo per me manfri sta nei miei sospetti, ma non riesco a decidermi a votarlo, alla fine non mi sembra mai lupo

No ammetto che oggi non ci sto molto (proprio in termini di tempo) sennò avrei indicato una serie di cose emerse da una lettura più approfondita, ma non ci riesco proprio. Per ora sono su graffetta, e vedo che bubi non ha capito che "il discorso mariosan bisogna metterlo da parte" si è incaponito

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Bubi ha detto:

 

Difficile trovare debolezze in una partita fatta da Loudo.

 

Ma ora mi rileggo le FAQ (per l'ennesima) e provo a cercare qualcosa.

 

Cmq ho riletto DVon e non ho trovato grossi indizi di lei come Veggente/Lunatica. Ora provo a leggere Superlol.

C'è quel post in cui dice che io non sono solo visto NL (Dvon)

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, mariosan ha detto:

C'è quel post in cui dice che io non sono solo visto NL. 

 

Si l'hai sbandierato per quattro giorni di fila.

Ma preferisco andare comunque a spulciare i post dei morti e vedere se trovo qualcosa in più.

 

Ed ho notato/ricordato che davi DVon come Marionettista.

Perciò potrei anche pensare che hai controllato DVon, scoperto il suo ruolo, iniziato a diffamarla come Marionettista mentre stavi lì a rubarle il ruolo e costringendola magari ad esporsi troppo. E quello l'ha portata ad essere sbranata.

 

Però è giusto una ipotesi che mi è venuta mentre rileggevo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora premetto che é la seconda volta che scrivo sto post (quindi se è una cavolata non penso reggerei la situazione e mi metterei in un angolino a piangere).

Rileggendo i primi giorni ho notato anch'io il fatto che dvon abbia insistito sul ladro. Da questa conclusione ho pensato che lei debba aver scelto un ruolo positivo visto che entrambi i solitari sono vivi e non può essere stata certamente lupo. Al limite potrebbe essere stata il figlio/ragazzino con mentore mario ma non mi convince più di tanto. Poi credo che i master abbiano proposto al ladro due ruoli di diverse fazioni (uno proC o uno proL/solitario) perciò penso che visto che lei ha scelto con molta probabilità un buono forse abbiamo un cattivo in meno (o almeno spero). 

Poi parlando dell'orso credo che (sempre che sia in partita e che sia ancora vivo) non abbia novità dai vicini o il suo spirito sta facendo cilecca. In quanto alla volpe spero solo non abbia sbagliato e che stia indagando a dovere. 

Poi vorrei anch'io che eco scrivesse un pochino di più perché già non avendo un veggente e un medium non si sa proprio una cippa in più se uno non dice niente siamo in alto mare. 

P.S. Io fino alle 20:30 faccio la baby-sitter quindi non so quanto potrò scrivere ma vedrò di leggere almeno un po' per evitare la situazione degli ultimi due giorni

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Manüüü ha detto:

Cosa ti è sembrato strano sul mio intervento su Lol? 

Comunque la seconda domanda penso sia un errore, è praticamente la prima solo che non continua. 

La risposta “Sono importante per i lupi” (o qualcosa del genere) era chiaramente ironica, non avrebbe senso scrivere una cosa del genere da negativo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque Superlol non sapeva come funzionasse il Lupo Nero e mi è parso proprio genuino nella sua ignoranza sull'argomento. Faccio fatica a pensarlo Lupo al momento.

 

Ci sono altri post dove DVon non sembra Veggente/Lunatica e altri in cui mi confonde.

 

Pride è l'unico che riesco a seguire con coerenza fino al suo rogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Dream` ha detto:

La risposta “Sono importante per i lupi” (o qualcosa del genere) era chiaramente ironica, non avrebbe senso scrivere una cosa del genere da negativo. 

Ero convinta lo avesse scritto dopo che aveva raggiunto la maggioranza dei voti, ora ho controllato ed effettivamente l'ha scritto quando ancora poteva salvarsi, scusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avviso che ho un impegno tra circa ora, ma che dovrei comunque tornare per il rogo.

Nel caso qualcuno abbia sospetti su di me può chiedermi qualcosa adesso? Così da non dovermi difendere gli ultimi 30 minuti.

9 minuti fa, Papà eco ha detto:

Ok, per quello che vedo. 

Graffetta non é mai lupo nella vita. 

Hyé idem. 

Chi voterei invece é Manuuu, fa la finta tonta su diverse cose, dice una cosa poi "ah ho sbagliato scusate". 

Per me é lei/lui da rogare. 

Puoi argomentare perchè non li ritieni lupi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.