Jump to content
Novità
  • A kado puzza Josephine.
  • Nuovo contest letterario - TMOTBL!

Loudo

Staff
  • Content Count

    4,545
  • Lupus Points

    54 
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    52

Loudo last won the day on June 13

Loudo had the most liked content!

Community Reputation

2,187 Eccellente

About Loudo

  • Rank
    Zanna Bianca

Recent Profile Visitors

2,593 profile views
  1. Hmm, forse in una partita più classica potrebbe funzionare. Però devo dire che nell'estiva non mi ha convinto molto. Senza la possibilità di uccidere né convertire i ruoli, questo Dracula non va molto lontano. Una volta morto l'unico lupo, i vampiri potevano anche suicidarsi. XD
  2. No ma la mia osservazione non era che non avete provato a capire la Sposa, ma mettendovi immediatamente tra i sospetti l'un l'altro non avete permesso a lei di capirci qualcosa. E se lei ci capiva qualcosa, avevate più probabilità voi di capire chi fosse lei. Così alla cieca era abbastanza difficile. In generale c'era questa idea nella mente di molti giocatori che la Sposa si sarebbe prostituita pubblicamente lanciando messaggi amorosi al suo lupo, che mi sembra un'idea abbastanza folle. Una Sposa così è peggio che inutile, ti tradisce anziché aiutarti. Se però io fossi stato la Sposa, mi sarei assicurato di non andare contro chi il mio lupo difendeva o di accusare chi il mio lupo accusa. Perché so che lui ha più elementi di me. Questo secondo me sarebbe stato un criterio valido per trovare la Sposa.
  3. (Anche se personalmente credo che la soluzione migliore sia quella di "spacchettare" le condizioni del Diablo. Sia il Narcisista sia il Martire secondo me funzionano abbastanza bene come ruoli.)
  4. @Dream` Sono d'accordo, il Diablo è un ruolo abbastanza squilibrato che non consiglierei mai di usare. Questo ruolo voleva essere una proposta di rendere il Diablo un ruolo un po' più fattibile.
  5. Bassoon, sono perfettamente con te, ed è una cosa che ripeto spesso, che le dichiarazioni non vanno demonizzate e sono una tattiche come le altre. Sta ai giocatori imparare a bluffare in modo da togliere potere alle dichiarazioni e ai master a creare partite equilibrate anche con le dichiarazioni. Per quanto riguarda la seconda parte, ammetto che non avevo pensato che il taglialegna potesse essere usato per verificare singoli giocatori persino quando il rogo non viene influenzato. Ma d'altronde è una cosa che penso tutti abbiano compreso solo a partita inoltrata, visto che all'inizio tutti lamentavano quanto il taglialegna fosse un medium scarso. XD Quello che mi premeva dite è che uno deve sempre giocare al meglio con la situazione in cui si trova. E poi non si sa mai cosa può succedere. I lupi hanno sempre la tendenza a scoraggiarsi e gettare la spugna prima di quanto non sia giustificato, perché hanno più informazioni dei buoni. Ma in realtà ogni partita giocata ci dimostra che se lasci ai buoni anche il minimo dubbio, lo prenderanno seriamente in considerazione. Lasciare ai buoni troppe certezze invece non paga mai.
  6. Non fare il geloso, lo sai che sei sempre nel mio cuore.
  7. FIGLIO DEL DIABLO Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Fazione VILLAGGIO (indeciso)
  8. Loudo

    Taglialegna

    Consigli alla luce dell'ultima partita?
  9. Loudo

    Morto

    Mi sembra equilibrato.
  10. Oltre che visionare i punteggi extra assegnati dai master ai giocatori che si sono maggiormente distinti nel corso della partita, in questo topic i partecipanti potranno dare una propria valutazione all'operato dei master. Ottimo (+3), Buono (+2), Sufficiente (+1), Insufficiente (0) Siate sinceri e oggettivi. Basate il vostro voto su dei criteri sei quali la qualità organizzativa, la neutralità, la presenza, e l'equilibrio nella scelta dei ruoli.  Ricordo che tutti i giocatori hanno +1 per la partecipazione e che i vincitori (Villaggio) ottengono un ulteriore +1 per la vittoria! Matt4 [+1] – Lupo Mannaro Stecata – Figlio del Diablo Bassoon The Raccoon – Veggente mariosan [+1] – Guardia del Corpo Justcocco – Contadino Semplice Lena – Contadino Semplice Estiqaatsi [+1] – Contadino Semplice Bucche [+1] – Sposa dei Lupi SuperLol – Idiota del Villaggio Sapia – Contadino Semplice Chov RaM [+1] – Taglialegna Shinobu Sanada – Lupo Sciamano
  11. Ragazzi, non vi aspettate niente prima di mercoledì perché ho delle scadenze. XD
  12. A me sembrano un po' troppo proL i set in generale. XD
  13. Premetto che in questo caso specifico, parte del motivo per cui il Taglialegna è stato OP è anche perché i lupi si sono mossi male. Nessuna informazione sarebbe arrivata dal Taglialegna se per esempio Shinobu avesse anch'essa votato Lena. Detto questo, sono d'accordo che il Taglialegna ha bisogno di qualche modifica. (D'altronde i ruoli si testano apposta per quello!) Secondo me il problema principale, a cui non avevo pensato quando ho creato il ruolo, sta nell'interazione con la regola "in caso di parità muore il primo che ha ricevuto il voto decisivo". Per a causa di questa regola, il Taglialegna può potenzialmente fornire informazioni su specifici votanti. Per esempio, se ipotizziamo una situazione come questa (eliminando il voto di Shinobu): Estiqaatsi vota Chov RaM Lena vota Stecata Bucche vota Lena Stecata vota Lena (2) mariosan vota Bassoon The Raccoon Chov RaM vota Stecata (2) SuperLol vota Chov RaM (2) Matt4 vota Lena (3) Sapia vota mariosan Allora diventa chiaro che Bucche e Stecata non possono essere lupi perché eliminando uno dei loro voti cambia chi ha ricevuto per primo il voto decisivo. Quindi questa regola per il rogo abbinata all'abilità del Taglialegna finisce per dare più informazioni di quelle che avevo in mente. Nella mia testa l'effetto del Taglialegna doveva essere "Se cambia il rogato, si scopre che uno dei lupi è tra i votanti del condannato non morto". Ma in questo modo, anche senza modifica del condannato, si finisce per ottenere informazioni sui votanti in base all'ordine dei voti. Questo quindi richiederà una modifica al ruolo.
  14. Vince il Villaggio! Congratulazioni Bassoon The Raccoon, mariosan, Justcocco, Lena, Estiqaatsi, SuperLol, Sapia, Chov RaM! Matt4 LUPO MANNARO Stecata FIGLIO DEL DIABLO Bassoon The Raccoon VEGGENTE mariosan GUARDIA DEL CORPO Justcocco CONTADINO SEMPLICE Lena CONTADINO SEMPLICE Estiqaatsi CONTADINO SEMPLICE Bucche SPOSA DEI LUPI SuperLol IDIOTA DEL VILLAGGIO Sapia CONTADINO SEMPLICE Chov RaM TAGLIALEGNA Shinobu Sanada LUPO SCIAMANO Bucche (Sposa dei Lupi) conosce l'identità di Shinobu Sanada (Lupo Sciamano)  Notte 0 Bassoon The Raccoon (Veggente) indaga su mariosan (Guardia del Corpo), vedendolo INNOCENTE Giorno 1 Chov RaM (Taglialegna) usa legno di sorbo per il rogo Rogo: Lena (Contadino Semplice)  Notte 1 Bassoon The Raccoon (Veggente) indaga su Justcocco (Contadino Semplice), vedendolo INNOCENTE mariosan (Guardia del Corpo) protegge Estiqaatsi (Contadino Semplice) Shinobu Sanada (Lupo Sciamano) scopre il ruolo di Stecata (Figlio del Diablo) Matt4 (Lupo Mannaro) sbrana Bucche (Sposa dei Lupi) Giorno 2 Rogo: Sapia (Contadino Semplice)  Notte 2 Bassoon The Raccoon (Veggente) indaga su Shinobu Sanada (Lupo Sciamano), vedendola LOSCA mariosan (Guardia del Corpo) protegge Bassoon The Raccoon (Veggente) Matt4 (Lupo Mannaro) sbrana mariosan (Guardia del Corpo) Giorno 3 Rogo: Shinobu Sanada (Lupo Sciamano)  Notte 3 Bassoon The Raccoon (Veggente) indaga su Matt4 (Lupo Mannaro), vedendolo LOSCO Matt4 (Lupo Mannaro) sbrana Bassoon The Raccoon (Veggente) Giorno 4 Rogo: Estiqaatsi (Contadino Semplice)  Notte 4 Matt4 (Lupo Mannaro) sbrana Stecata (Figlio del Diablo), che non muore e si trasforma in Diablo Giorno 5 Rogo: Matt4 (Lupo Mannaro)

Chi siamo

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La Community offre a tutti i membri la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli.

 

LINK UTILI

Articoli dai Blogs

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.