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Loudo

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Loudo è stato Utente Del Giorno il 25 Marzo

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    Zanna Bianca

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  1. Loudo

    Lupus e Medium

    fino a

    Ma che vuol dire, le percentuali indicano quali sono le probabilità per ciascuna fazione di vincere a priori. Una partita è equilibrata se tutti i giocatori partono con le stesse probabilità di vincere. Non è per definizione equilibrata se un giocatore che sta giocando male ha le stesse probabilità di vincere di uno che sta giocando bene. Tra l'altro in una partita senza alcun ruolo, non esiste veramente nessun vero errore che si possa fare. E' semplicemente una questione di fortuna, mischiata a un pizzico di intuito, parlantina e "pregiudizi" che ognuno di noi ha degli altri.
  2. Loudo

    Lupus e Medium

    fino a

    Più di questo che cosa dovrei fare, scusa? Se qualcuno mi dice che ho sbagliato qualche calcolo mi sta bene, altrimenti...
  3. Loudo

    [Proposta] Pokèmon Versione Lupus

    Ho bisogno di raccogliere le forze perché c'è troppa roba nuova da leggere. Prima o poi lo farò. Apprezzo comunque il fatto che tu abbia ritirato fuori la mia Guardia Nera!
  4. Loudo

    Lupus Assegnaruoli

    Non so se è chiara qual era la mia obiezione. Il problema non è il fatto di rubare la partita piuttosto che vincere con qualsiasi fazione, il problema è la condizione ulteriore di arrivare vivo a fine partita. Cioè, il Cartomante indovina 3 futuri e vince sempre con chiunque. Indovina 4 futuri e ruba la partita (quindi comunque vince), ma solo se arriva vivo a fine partita. Perché dovrei mettere a rischio la vittoria assicurata che ottengo con 3 futuri indovinati? EDIT: Ah, a scanso di equivoci, avendo letto ora l'altra discussione... Io non ritengo assolutamente che avere un ruolo di protezione sia obbligatorio in ogni partita. Dico solo che secondo me c'è una tendenza a esagerare in questo forum, dove si mettono un po' troppo allegramente Guardie, Meretrici, Bambine, ruoli resuscitatori nella stessa partita. Per me, mettere più di un ruolo di protezione è qualcosa che andrebbe valutato con i piedi di piombo. XD
  5. Loudo

    Lupus Assegnaruoli

    Ruolo di protezione per me significa qualsiasi ruolo che può costringere i lupi a non mordere chi vogliono. In una partita senza ruoli di protezione i lupi possono mordere veramente chi gli pare. In una partita con ruoli di protezione invece, si devono porre il problema di "chi sarà visitato dal ruolo X"? Per questo motivo per me Guardia, Meretrice e Bambina sono tutti ruoli di protezione. Perché pongono tutti lo stesso problema al branco. In generale, a me non piace mettere più di un ruolo di protezione perché altrimenti è limitato troppo lo spazio di azione dei lupi. Quando l'ho fatto (in Mini Lupus ho messo sia la Guardia sia la Bambina) l'ho fatto con pesanti limitazioni (la Bambina può spiare solo a notti alterne, in più c'erano tanti ruoli con interesse a mentire tipo il Bullo). La scelta tra Guardia, Meretrice o Bambina dipende dalla "velocità" che voglio dare alla partita. La Guardia, se riesce a proteggere, può dare giorni extra ai contadini. La Meretrice generalmente toglie un giorno ai contadini per via della doppia morte. La Bambina dà un vantaggio ai contadini in termini di informazioni, ma lascia il countdown dei morti invariato (che è il motivo per cui ho usato lei in WWW, oltre al fatto che c'era anche il Cacciatore di Taglie che funziona meglio con la Bambina). A me non piace l'assegnaruoli perché fa sì che si facciano ragionamenti in base al giocatore piuttosto che alla partita, che troverei frustrante. Questo dando per scontato che non si possa dire pubblicamente gli abbinamenti che si sono scelti, che porrebbe un problema anche più grave. La partita mi sembra comunque troppo proC: ci sono due lupi contro una moltitudine di potenti ruoli proC (Veggente Cieco, Druido, Spirito Bianco...) Tra l'altro la combo Veggente Cieco + Druido è altamente sbroccata. Il Contadino Infame è un proL più potente del normale, ma in una partita in cui l'unico ruolo sondatore non è smentibile non mi sembra che ci sia tutta 'sta differenza con l'Indemoniato normale. Il Cartomante è da rivedere perché non ha senso che se indovino 3 futuri vinco qualsiasi cosa mi succeda, mentre se ne indovino 4 metto a repentaglio tutto per vincere da solo (chi se ne frega?) XD
  6. Loudo

    [Partita] Talisman Reboot!

    Inizio turno di @Bucche! Tiro per il movimento: [5]. Vuoi: Visitare il Cimitero (15). Visitare il Bosco (5). Usare 1 Fato per ritirare il dado.
  7. Loudo

    [Partita] Talisman Reboot!

    Anzi, come non detto, mi sono accorto che sei all'ultimo punto di Vitalità, quindi direi che devi ritirare in automatico se vuoi sperare di sopravvivere! Tiro per il Lupo Mannaro: [1] - Diventi un Licantropo!
  8. Loudo

    [Partita] Talisman!

    Inizio turno di @Moon! Tiro per il movimento: [6]. Vuoi: Usare il tuo Tappeto Volante per andare dove vuoi nella Regione Esterna! Affrontare la Sentinella (Forza 9) per attraversare il ponte.
  9. Loudo

    [Partita] Talisman!

    Tiro per i Picchi: [6] - Un barbaro ti guida: guadagni 1 Forza.
  10. Loudo

    [Partita] Talisman Reboot!

    Tiro per il Lupo Mannaro: [2] - Perdi 1 Vitalità, dopodiché devi tirare di nuovo con i risultati di questa tabella. Perdi 1 Vitalità! Tiro per il Lupo Mannaro: [2] - Perdi 1 Vitalità, dopodiché devi tirare di nuovo con i risultati di questa tabella. Il Lupo Mannaro ti sta lacerando per bene! @Moon Accetti il risultato oppure usi 1 Fato per ritirare il dado?
  11. Loudo

    [Partita] Talisman!

    Inizio turno di @Bucche! Tiro per il movimento: [1]. Vuoi: Visitare i Picchi (21). Visitare la Cappella (19).
  12. Loudo

    [Partita] Talisman!

    Ti sei dimenticata anche della Pozione. WHAT IS WRONG WITH YOU??? Tiro d'attacco per Mefy: [6]. Sommato alla sua Forza (5), il suo valore d'attacco è 11. Il combattimento termina in uno stallo!
  13. Loudo

    [Partita] Talisman!

    Sì scusa, Colline non Pianura! Mammut (Nemico/Animale) Forza: 5 Tiro d'attacco per Mefy: [1]. Sommato alla sua Forza (5), il suo valore d'attacco è 6. Tiro d'attacco per il Mammut: [6]. Sommato alla sua Forza (5), il suo valore d'attacco è 11. Accetti il risultato oppure usi 1 Fato per ritirare il dado?
  14. Loudo

    [Partita] Talisman Reboot!

    Tiro per il Lupo Mannaro: [3] - Uno dei tuoi Seguaci, determinato a caso, viene ucciso. Se non hai Seguaci, perdi invece 1 Vitalità. @Moon Accetti il risultato oppure usi 1 Fato per ritirare il dado?
  15. Loudo

    [Partita] Talisman!

    Intanto SuperLol è appeso da non so quanti turni appeso alla non vita con un filo.

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