Jump to content
Novità
  • A kado puzza kado.
  • Congratulazioni a tutti i nostri maturandi ♪

Loudo

Game Master
  • Content Count

    4,665
  • Lupus Points

    57 
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    56

Loudo last won the day on August 18

Loudo had the most liked content!

Community Reputation

2,267 Eccellente

About Loudo

  • Rank
    Zanna Bianca

Recent Profile Visitors

2,754 profile views
  1. L'edificio mi piace, però per evitare confusioni eviterei di usare gli stessi nomi di ruoli già esistenti!
  2. Solo perché negli spoiler c'è scritto "Scemo chi legge" Ahah made you look
  3. Nel topic Variante Edifici? XD
  4. Oltre che visionare i punteggi extra assegnati dai master ai giocatori che si sono maggiormente distinti nel corso della partita, in questo topic i partecipanti potranno dare una propria valutazione all'operato dei master. Ottimo (+3), Buono (+2), Sufficiente (+1), Insufficiente (0) Siate sinceri e oggettivi. Basate il vostro voto su dei criteri sei quali la qualità organizzativa, la neutralità, la presenza, e l'equilibrio nella scelta dei ruoli.  Ricordo che tutti i giocatori hanno +1 per la partecipazione e che i vincitori (Villaggio) ottengono un ulteriore +1 per la vittoria! Dream' − Giulietta (Ufficiale Giudiziario) Manfri − Lupo Cieco (Vagabondo) [+1 impegno nell'animare il dibattito] Bucche − Demolitore (Cittadino) [+1 impegno nell'animare il dibattito] SuperLol − Veggente (Dottore) [+1 mossa determinante - intuito] Justcocco − Paladino (Cittadino) Chov RaM − Lupo Mannaro (Vagabondo) Stecata − Contadino Semplice (Secondino) Bassoon The Raccoon − Druido (Nobile) [+1 impegno nell'animare il dibattito] mariosan − Contadino Semplice (Vagabondo) [+1 mossa determinante - intuito] Tallinds − Lupo Mannaro (Barbiere) Jace − Contadino Semplice (Vagabondo) Vinicio − Contadino Semplice (Oste)
  5. Beh non penso che diventerà mai standard, né me lo auguro. Ma nulla vieta di riproporre la variante.
  6. Mi sembra che ci siamo parlando attraverso. Bottom line, se vogliamo essere tassativi facciamo coincidere la morte con un orario chiaro e la chiusura del topic così non ci sono incidenti. Altrimenti, si può solo essere flessibili perché una volta che un messaggio è postato non ci si può fare nulla. E chiedere ai giocatori di controllare non è molto funzionale, perché nel tempo che uno controlla magari arriva l'annuncio e uno si gioca la possibilità di parlare. XD
  7. Ecco, io consiglierei di evitare le cose intricatissime alla prima masterata, perché sono impossibili anche per noi aiutarti. XD Parti da un concetto semplice, poi se serve ti possiamo aiutare a svilupparlo.
  8. La differenza non è sostanziale perché non impatta la sostanza. Non c'è un orario entro cui non si può più parlare e il regolamento permette a un giocatore di parlare dopo il rogo e prima della fine della giornata. Questo è quello che successo. Per questo sto dicendo che non è una differenza sostanziale, solo formale. Dire che una violazione del regolamento è una violazione del regolamento è tautologico, non qualifica la sostanzialità della violazione. Per dire, succede spessissimo che GM e condannato scrivino contemporaneamente e il messaggio del condannato venga postato qualche secondo dopo quello del GM. Non c'è stato un vantaggio, anzi al contrario direi che è stato un vantaggio per il branco il fatto che stecata non potesse difendersi. XD
  9. L'errore è stato che doveva essere @Tallinds a rubarti il ruolo. Non solo si era preparato il terreno fin dall'inizio (e quindi sarebbe risultato molto più credibile), ma così aveva anche la scusa perfetta per sgozzarti (perché gli stavi rubando il ruolo). Invece all'ultimo ci ha ripensato (anche perché secondo me @Chov RaM gli ha dato un consiglio fuorviante), si è dichiarato non Veggente e poi in privato ha detto a Chov "plz dichiarati tu Veggente". XD Così l'intero branco si è sgamato a giorno 2.
  10. Non è la stessa cosa. Con i voti serve un orario assoluto in cui chiudere il rogo perché la capacità di tenersi il voto e votare dopo l'orario di chiusura cambia il risultato. Nel senso che, sapendo che il rogo chiude a una certa ora, gli ultimi voti devono essere dati in fretta e senza potersi troppo curare degli altri voti dati all'ultimo. Un giocatore che avesse la possibilità di votare dopo quell'orario avrebbe un chiaro vantaggio sugli altri. Mentre invece, che uno si dichiari 5 minuti dopo il rogo o 15, da un punto di vista sostanziale (al di là del fatto che non si poteva) non cambia niente. Questo intendevo dire. Il motivo per cui c'è la regola che non si può più parlare dopo l'annuncio di morte, invece che dopo la chiusura del rogo, è apposta per permettere a un giocatore di lasciare le ultime parole dopo il rogo. La soluzione secondo me sarebbe semplicemente quella di permettere al condannato al rogo di parlare fino alla chiusura della giornata. Il Game Master potrebbe fare un annuncio del tipo "Stecata, sei stato condannato al rogo! Hai delle ultime parole?" Ma mi sembra ovvio. Se non fosse stato così, l'avrei detto esplicitamente. Sono una dinamica diversa. Ovviamente, cambiano il gioco rispetto a una partita classica di Lupus. Ovviamente, si attira di più l'attenzione con un edificio appariscente. Questo può avere conseguenze positive o negative per i lupi (in questa partita, ad esempio, Stecata e Vinicio hanno attirato molte attenzioni negative per i loro edifici). Un lupo può anche attirare più attenzioni per via di un edificio, ma comunque le cose si equilibrano da quel punto di vista, perché ci saranno sempre anche contadini che attirano attenzioni via dai lupi. Poi in questa partita c'era solo un Veggente non confermabile, i lupi potevano giocarsela anche se sondati.
  11. Su questo punto, non ho voluto rispondere durante la partita perché non volevo lasciare indizi, però ci tenevo a dire. E' vero che @Stecata ha scritto quando non doveva scrivere, e capisco che la cosa ti abbia dato fastidio perché ovviamente se fosse morto senza poter dire nulla sarebbe stato un bel vantaggio per il Branco. Però non arriverei al punto di dire che abbia falsato la partita: alla fine ha scritto una decina di minuti dopo il rogo e non è che l'ha fatto in una nuova fase dove c'erano nuove informazioni in campo, se non fosse stato occupato in real si sarebbe sicuramente rivelato per tempo. Tra l'altro, già il fatto che la regola sia che non si può più parlare dopo che il master annuncia la morte (invece che alla chiusura del rogo) è un elemento di flessibilità, perché vuol dire che non c'è un orario preciso, a volta il master annuncia subito, a volte qualche minuto dopo... Si potrebbe comunque valutare di cambiare questa regola, visto che non ha dato buona prova di sé (i post dopo l'annuncio di morte non sono poi così rari).
  12. Le tue valutazioni sono metagame / 10. Sei terribile. Gli edifici erano dati a caso e l'ok da Vinicio l'aspetto a prescindere dal ruolo. XD
  13. Ops. E Dream' era il Marionettista!
  14. Vince il Villaggio! Congratulazioni Dream', Bucche, SuperLol, Justcocco, Stecata, Bassoon The Raccoon, mariosan, Jace, Vinicio! Dream' GIULIETTA Manfri LUPO CIECO Bucche DEMOLITORE SuperLol VEGGENTE Justcocco PALADINO Chov RaM LUPO MANNARO Stecata CONTADINO SEMPLICE Bassoon The Raccoon DRUIDO mariosan CONTADINO SEMPLICE Tallinds LUPO MANNARO Jace CONTADINO SEMPLICE Vinicio CONTADINO SEMPLICE 🌙Notte 0 Dream' (Giulietta) sceglie Vinicio (Contadino Semplice) come Romeo SuperLol (Veggente) indaga su Bassoon The Raccoon (Druido), vedendolo INNOCENTE 🌞Giorno 1 Rogo: Stecata (Contadino Semplice)  🌙Notte 1 SuperLol (Veggente) indaga su Manfri (Lupo Cieco), vedendolo LOSCO Justcocco (Paladino) non agisce Manfri (Lupo Cieco) annusa Bassoon The Raccoon (Druido), mariosan (Contadino Semplice) e Tallinds (Lupo Mannaro), scoprendo almeno un LOSCO tra loro Tallinds (Lupo Mannaro) sbrana Manfri (Lupo Cieco), che non muore perché immune 🌞Giorno 2 Rogo: Manfri (Lupo Cieco)  🌙Notte 2 SuperLol (Veggente) indaga su Dream' (Giulietta), vedendolo INNOCENTE Justcocco (Paladino) protegge SuperLol (Veggente) Bucche (Demolitore) distrugge l'edificio di Vinicio (Oste) Tallinds (Lupo Mannaro) sbrana mariosan (Contadino Semplice) Tallinds (Barbiere) uccide SuperLol (Veggente) 🌞Giorno 3 Justcocco (Cittadino) vota Bucche (Cittadino), che è eletto Connestabile Rogo: Chov RaM (Lupo Mannaro)  🌙Notte 3 Justcocco (Paladino) protegge Bucche (Demolitore) Tallinds (Lupo Mannaro) sbrana Bucche (Demolitore), ma Justcocco (Paladino) si sacrifica al suo posto 🌞Giorno 4 Rogo: Vinicio (Contadino Semplice)  🌙Notte 4 Tallinds (Lupo Mannaro) sbrana Bucche (Demolitore) Dream' (Giulietta) si suicida per la morte di Romeo 🌞Giorno 5 Rogo: Tallinds (Lupo Mannaro)
  15. Direi che si può chiudere, perché il rogo è deciso. A tra poco per i retroscena!

Chi siamo

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La Community offre a tutti i membri la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli.

 

LINK UTILI

Articoli dai Blogs

Quattro chiacchiere?

Chat

Please enter your display name

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.