Vai al contenuto

Giorno 4


Loudo

Messaggi raccomandati

3 ore ago, Manüüü ha detto:

@JackShepard sul pifferaio chiedevo perché non avevo pensato al fatto che se ne sarebbero occupati i lupi. 

Su Lol e Hyè a proposito del rogo di ieri ho una domanda, ma forse è stupida e come sempre non ci prendo: potevano essere uno il lupo bianco e l'altro quello nero? Noi non sappiamo cosa succede in chat lupi, ma potrebbero aver capito l'uno il ruolo dell'altro e per questo il voto di Lol su Hyè. 

Ripeto, magari è una cavolata, ma voi che ne pensate? 

Non lo vedo così improbabile però potrebbe anche essersi sacrificato per non far sembrare hye sospetto (questo nell'eventualità che siano lupi insieme).

Un altra cosa che mi lascia perplessa è che Lol sembrava certo di essersi salvato con il suo voto e non capisco perchè (deve aver contato male)

52 minuti fa, Manfri ha detto:

Grazie del contributo. :phew:

 

Perchè pensi che sia tra loro due?

Mi pare che fosse Bubi, il controllato di quella notte.

 

Provo a fare un'altra domanda incrociata.

@Sofy, @Dream` e @Manüüü cosa pensa ognuno di voi degli altri due?

Provo a fare un'altra domanda incrociata.E

@Sofy,  @Dream`

Manuu la penso buona come ieri e spero non mi freghi come nell'ultima partita :5dv7ef:

Dream è un po' un'incognita perchè non dice niente che me lo faccia sembrare buono ma neanche cattivo. Lui è sicuramente uno che devo rileggermi ma non lo vedo tanto lupo quanto solitario (nel caso non sia proC)

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non potrò partecipare fino alle 19 di sicuro, forse non riuscirò nemmeno ad essere qua per il rogo, scusate. Non vi biasimo se deciderete di bruciarmi, dato che vedo molti che sospettano di me.

Vi consiglierei comunque di non farlo, un contadino in meno è pur sempre un contadino in meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Graffettatrice ha detto:

Purtroppo non potrò partecipare fino alle 19 di sicuro, forse non riuscirò nemmeno ad essere qua per il rogo, scusate. Non vi biasimo se deciderete di bruciarmi, dato che vedo molti che sospettano di me.

Vi consiglierei comunque di non farlo, un contadino in meno è pur sempre un contadino in meno.

Domanda a caldo non è che ti piacciono le pellicce o suoni uno strumento magari? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Hyè ha detto:

Come dicevo, non era nemmeno una supposizione, e dubito che abbia scelto di duellare quella notte.

Hye dai però non rubarmi il ruolo, il regolamento posso sbagliarlo solo io.

Comunque Manfri oggi mi sta piaciucchiando di più. 

Vorrei chiedere a tutti un po' di rischio in più perché sennò i lupi stanno lì belli tranquilli e noi non ci capiamo nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan ha detto:

Hye dai però non rubarmi il ruolo, il regolamento posso sbagliarlo solo io.

Comunque Manfri oggi mi sta piaciucchiando di più. 

Vorrei chiedere a tutti un po' di rischio in più perché sennò i lupi stanno lì belli tranquilli e noi non ci capiamo nulla.

Non ho sbagliato, se ha scelto di duellare ed era il cavaliere, tutto torna :Ziza__82_:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan ha detto:

Hye dai però non rubarmi il ruolo, il regolamento posso sbagliarlo solo io.

Comunque Manfri oggi mi sta piaciucchiando di più. 

Vorrei chiedere a tutti un po' di rischio in più perché sennò i lupi stanno lì belli tranquilli e noi non ci capiamo nulla.

Un po' di rischio? In che senso? 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Hyè ha detto:

Non ho sbagliato, se ha scelto di duellare ed era il cavaliere, tutto torna :Ziza__82_:

Ma tu a quale sera ti riferisci?

Perchè il pifferaio non può controllare due volte di fila la stessa persona.

Quindi in quest'ottica avrebbe dovuto agire durante la notte 1, cosa che mi sembra piuttosto difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito il discorso sul cavaliere: se avesse agito, non avremmo avuto due morti una notte? Uno sbranato dai lupi e l'altro ucciso nel duello? 

 

Edit: ho riletto le FAQ e ho capito, ignorate il messaggio

Modificato da Manüüü
Sono tonta
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Manfri ha detto:

Ma tu a quale sera ti riferisci?

Perchè il pifferaio non può controllare due volte di fila la stessa persona.

Quindi in quest'ottica avrebbe dovuto agire durante la notte 1, cosa che mi sembra piuttosto difficile.

Mi sto perdendo coi numeri e mi sa di aver fatto altri errori perché sarebbe dovuta morire la notte in cui era controllata e di conseguenza non avrebbe potuto dire di essere stata controllata. Credo. Quindi cancelliamo quanto detto, era una trappola, ho sbagliato di proposito ma non ha portato a niente :laserone:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan ha detto:

Eh diciamo che ci potrebbero essere dei ruoli che hanno paura di sbagliare gravemente, se è così dovrebbero cercare di capire come poter agire al meglio perché più passa il tempo più rischiano di non poter farlo più xD

Intendi Volpe e Domatore, right? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Manüüü ha detto:

Intendi Volpe e Domatore, right? 

Anche il cavaliere in realtà è utile, perché capiremmo se una persona è buona o no, ma vanno capite le interazioni col custode. Se attacca un buono ed è protetto, non muore nessuno, ma se succede con il lupo, il lupo muore?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Hyè ha detto:

Anche il cavaliere in realtà è utile, perché capiremmo se una persona è buona o no, ma vanno capite le interazioni col custode. Se attacca un buono ed è protetto, non muore nessuno, ma se succede con il lupo, il lupo muore?

SÌ, se attacca un lupo o un neutrale li uccide, altrimenti muore lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Manfri ha detto:

SÌ, se attacca un lupo o un neutrale li uccide, altrimenti muore lui.

Probabilmente per questo ha esitato a usare il suo potere (se è ancora vivo). Però adesso ha praticamente più chance di beccare un lupo o un solitario che un proC (anche considerando Lol lupo)

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Hyè ha detto:

Anche il cavaliere in realtà è utile, perché capiremmo se una persona è buona o no, ma vanno capite le interazioni col custode. Se attacca un buono ed è protetto, non muore nessuno, ma se succede con il lupo, il lupo muore?

"Se è un giocatore nemico del Villaggio, lo ucciderai. Se invece è un giocatore alleato del Villaggio, morirai tu. La tua morte non può essere impedita in alcun modo, essendo voluta da Dio."

 

Edit: Vorrei sapere chi ancora sospetta hyena e\o manfri, per farmi un'idea di come andranno le cose stasera, perché, da quanto ho capito, i sospetti su di loro si stanno affievolendo. 

Modificato da Chov RaM
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Chov RaM ha detto:

"Se è un giocatore nemico del Villaggio, lo ucciderai. Se invece è un giocatore alleato del Villaggio, morirai tu. La tua morte non può essere impedita in alcun modo, essendo voluta da Dio."

 

  • Se dovessi sfidare a duello un nemico del Villaggio protetto dal Custode, né tu né lui morirete.

Avevo letto questo, ma ho riletto e mi sono accorto di aver detto una cosa sbagliata...pensavo che se proteggeva il buono, non moriva nessuno e che dunque dichiarando il giocatore, se non moriva, allora era buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Hyè ha detto:
  • Se dovessi sfidare a duello un nemico del Villaggio protetto dal Custode, né tu né lui morirete.

Avevo letto questo, ma ho riletto e mi sono accorto di aver detto una cosa sbagliata...pensavo che se proteggeva il buono, non moriva nessuno e che dunque dichiarando il giocatore, se non moriva, allora era buono.

Penso che il duello superi le protezioni, sia nel caso lo sfidato sia un nemico protetto sia nel caso in cui il cavaliere protetto sfidi un contadino. @Loudo @Matt4, confermate? [Comunque non ho mai visto una partita in cui il regolamento è stato così poco capito :VV:VV:]

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Hyè ha detto:

Ci serve capire la disparità di trattamento, perché se il cavaliere è vivo possiamo fare strategie. Devo comunque leggermi l'ordine delle azioni.

Hyè, è sicuro al 100% che un cavaliere che sfida un contadino, crepa, voler di Iddio, non ci sono smazzi, non ci sono ripensamenti, non ci sono protezioni che reggano. Quindi ho azzecca col suo potere, oppure se ne va al creatore. Il punto di domanda può essere posto sulla questione di un duello contro un nemico del villaggio che però è protetto per la notte, ma preso in considerazione il trattamento nel caso inverso, mi pare ovvio che lo sfidato debba morire, sempre per volere divino, per mano del cavaliere, protezioni o meno. Detto ciò, non capisco come mai questo incaponirsi sulla questione, se non per confondere la piazza. La decisione se rischiare un duello o meno sta a lui. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.