Vai al contenuto

Giorno 4


Loudo

Messaggi raccomandati

8 minuti fa, Mefy ha detto:

 

L'ho inserito tra i buoni per una cosa, che ho ripetuto un paio di volte fra il giorno del suo scampato rogo e il giorno dopo. Mario credo abbia capito a cosa mi riferivo.

 

Tanto per essere chiari, io al momento considero: Sofy e Manfri i due solitari (marionettista e pifferaio) e MarV, Graffetta ed Eco lupi insieme a Super.

Posso sbagliarmi tantissimo, lo so. Però i giocatori che penso ruoli per ora non solo hanno lasciato gli indizi corretti (almeno volpe e un altro paio che non dico) ma hanno anche reagito coerentemente in topic.

 

Ah, solo due dei ruoli che ho assegnato potrebbero essere di un morto, uno è il Cavaliere (che, se vuole, gli chiederei di agire stanotte*), l'altro è un ruolo facilmente dimostrabile.

*per il cavaliere, decidiamo un nome univoco, così possiamo capire domani dagli eventuali morti della notte se il nome è buono o cattivo. (Ditemi se siete d'accordo).

 

Ok. Hai detto che non ha senso votare Hyè. Questo per esclusione o per altro? (non specificare)

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Mefy ha detto:

 

*per il cavaliere, decidiamo un nome univoco, così possiamo capire domani dagli eventuali morti della notte se il nome è buono o cattivo. (Ditemi se siete d'accordo).

Se decidiamo di agire su X, e X muore, come facciamo a riconoscerlo? Perché in quel caso potrebbe essere sia il Cavaliere che il nemico :I però dovrebbe essere abbastanza improbabile, quindi volendo possiamo fare come hai detto tu. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Bubi ha detto:

Riguardo Marvoch

 

dovete prendere in considerazione che è stato controllato dal Marionettista

 

Voi credete che un Lupo abbia interesse a dirlo?

Se io fossi Lupo non direi nulla in modo da dare un aiuto al Marionettista e farlo credere morto.

 

Però io come Lupo faccio schifo, ma questo è il mio pensiero riguardo Chov. Poi magari mi sta fregando e altra rosa :jt9p8n:

no significa poco...c'è chi lodirebbe e chi no, non mi sembra un grosso dato su cui basarsi

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Dream` ha detto:

Se decidiamo di agire su X, e X muore, come facciamo a riconoscerlo? Perché in quel caso potrebbe essere sia il Cavaliere che il nemico :I però dovrebbe essere abbastanza improbabile, quindi volendo possiamo fare come hai detto tu. 

Ma infatti questa cosa di dirigere il cavaliere non ha senso, dovrebbe prima rivelarsi, cosa che noi non vogliamo, e poi darci il nome sul quale si dirigerà. Dai, su, chi insiste su questa storia lo sta facendo senza buone intenzioni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Dream` ha detto:

Se decidiamo di agire su X, e X muore, come facciamo a riconoscerlo? Perché in quel caso potrebbe essere sia il Cavaliere che il nemico :I però dovrebbe essere abbastanza improbabile, quindi volendo possiamo fare come hai detto tu. 

Diciamo "cavaliere su X". Se muore effettivamente X, era cattivo, se muore un altro, presumibilmente era buono e se muore X con un altro possiamo comunque trarre che entrambi erano buoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Chov RaM ha detto:

Ma infatti questa cosa di dirigere il cavaliere non ha senso, dovrebbe prima rivelarsi, cosa che noi non vogliamo, e poi darci il nome sul quale si dirigerà. Dai, su, chi insiste su questa storia lo sta facendo senza buone intenzioni. 

 

No, sarebbe una mossa un po' disperata ma non c'è bisogno che il cavaliere riveli la sua identità.

Anche perché sennò il Marionettista lo potrebbe controllare.

 

Possiamo dargli un nome da attaccare e vedere come va?

 

Però se gli diamo un nome e quel nome è lo stesso cavaliere poi sono risate amare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Chov RaM ha detto:

Ma infatti questa cosa di dirigere il cavaliere non ha senso, dovrebbe prima rivelarsi, cosa che noi non vogliamo, e poi darci il nome sul quale si dirigerà. Dai, su, chi insiste su questa storia lo sta facendo senza buone intenzioni. 

Secondo me dobbiamo rischiare, visto che non abbiamo sondate e dovremmo sfoltire il gruppo sperando che ci siano volpe e orso. E nel caso dell'orso, dovremmo pure rogare con una logica, per fare in modo che tutti cambino "vicini" il più spesso possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Bubi ha detto:

Riguardo Marvoch

 

dovete prendere in considerazione che è stato controllato dal Marionettista

 

Voi credete che un Lupo abbia interesse a dirlo?

Se io fossi Lupo non direi nulla in modo da dare un aiuto al Marionettista e farlo credere morto.

 

Però io come Lupo faccio schifo, ma questo è il mio pensiero riguardo Chov. Poi magari mi sta fregando e altra rosa :jt9p8n:

Concordo, l’ho escluso anch’io dall’essere lupo. Tendo a considerarlo buono... a meno che sia lui proprio il Marionettista, quella sì che sarebbe una bella giocata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Bubi ha detto:

Riguardo Marvoch

 

dovete prendere in considerazione che è stato controllato dal Marionettista

 

Voi credete che un Lupo abbia interesse a dirlo?

Se io fossi Lupo non direi nulla in modo da dare un aiuto al Marionettista e farlo credere morto.

 

Però io come Lupo faccio schifo, ma questo è il mio pensiero riguardo Chov. Poi magari mi sta fregando e altra rosa :jt9p8n:

 

Sinceramente, ancora non riesco a capacitarmi di Manfri o MarV non contadini. Davvero. Però l'alternativa è che qualcuno si sia fregato un ruolo o che non ho capito correttamente le interazioni... =/

 

1 minuto fa, kado' ha detto:

 

Ok. Hai detto che non ha senso votare Hyè. Questo per esclusione o per altro? (non specificare)

 

Altro.

 

1 minuto fa, Dream` ha detto:

Se decidiamo di agire su X, e X muore, come facciamo a riconoscerlo? Perché in quel caso potrebbe essere sia il Cavaliere che il nemico :I però dovrebbe essere abbastanza improbabile, quindi volendo possiamo fare come hai detto tu. 

 

Si, il problema nasce se X è il Cavaliere. Però non riesco a pensare un modo per risolvere questo problema =/

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Mefy ha detto:

 

Sinceramente, ancora non riesco a capacitarmi di Manfri o MarV non contadini. Davvero. Però l'alternativa è che qualcuno si sia fregato un ruolo o che non ho capito correttamente le interazioni... =/

 

Io non dico niente perché non vorrei suonare come un disco rotto.

 

Vorrei sentire @Manfri cosa abbia da dire, lo so che è uscito però spero torni presto. Sennò si ripete la storia di ieri con Lol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Moh aspettate ma quanti ruoli ho secondo voi lupo, pifferaio, marionettista chi più ne ha più ne metta.  

20 minuti fa, Dream` ha detto:

Ci ho pensato anche io. Però avendo zero informazioni su Lol, è rischiosissimo partire dalla sua morte per trovare i lupi. Concordo con te su Manfri e Sofy, ma devo dire che Hyè è quello che mi sembra meno sospetto quando dovrebbe essere appunto il lupo salvato. Oggi i suoi interventi, nonostante qualche errore, mi sono piaciuti parecchio. Per questo sono un po’ combattuto.

 

E quel qualcosa sarebbe...? :bio2sec:

Non so è che oltre a dire che non dovresti essere rogato non mi sembra che tu abbia fatto altro. Mi sembri un po' più sulla difensiva. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Hyè ha detto:

Diciamo "cavaliere su X". Se muore effettivamente X, era cattivo, se muore un altro, presumibilmente era buono e se muore X con un altro possiamo comunque trarre che entrambi erano buoni.

 

C'è anche il morso dei lupi, quindi in teoria dovrebbero comunque morire due persone.

 

2 minuti fa, Bubi ha detto:

 

No, sarebbe una mossa un po' disperata ma non c'è bisogno che il cavaliere riveli la sua identità.

Anche perché sennò il Marionettista lo potrebbe controllare.

 

Possiamo dargli un nome da attaccare e vedere come va?

 

Però se gli diamo un nome e quel nome è lo stesso cavaliere poi sono risate amare.

 

 

Se diamo al cavaliere il nome dello stesso cavaliere a lui basta non agire. Non è una soluzione (in pratica è come se si dichiarasse) però è la migliore che mi viene per evitare di considerare cattivo (o buono) il giocatore sbagliato (credo <.<)

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Hyè ha detto:

Non mi pare un problema nuovo, come quando si dice "meretrice su X" o "che la guardia protegga il destinatario della sondata" e il destinatario è la guardia.

 

ma il cavaliere ha dinamiche diverse dai ruoli di protezione, qua ci si aspetta un morto dallo scontro

 

Se il cavaliere non può agire poi che dovrebbe fare? Stare fermo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Bubi ha detto:

 

Io non dico niente perché non vorrei suonare come un disco rotto.

 

Vorrei sentire @Manfri cosa abbia da dire, lo so che è uscito però spero torni presto. Sennò si ripete la storia di ieri con Lol.

 

Ho capito a cosa ti riferisci, non mi fido alla cieca, ho avuto una risposta a riguardo. (Che non toglie che io possa comunque sbagliarmi eh).

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Mefy ha detto:

 

C'è anche il morso dei lupi, quindi in teoria dovrebbero comunque morire due persone.

C'hai ragione, ma comunque se muore un altro e non X, capiremmo comunque qualcosa.

 

Se diamo al cavaliere il nome dello stesso cavaliere a lui basta non agire. Non è una soluzione (in pratica è come se si dichiarasse) però è la migliore che mi viene per evitare di considerare cattivo (o buono) il giocatore sbagliato (credo <.<)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tenete solo conto che se facciamo il nome del Cavaliere, a lui toccherà stare fermo e molto probabilmente sarà fulminato dai Lupi nella Notte successiva.

Agisce dopo i Lupi, perciò se lo facciamo sarebbe un tutto per tutto.

 

Comunque se ve la sentite di richiarla io ci sto.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, JackShepard ha detto:

a me sta bene rischiare con il cavaliere, perché il rischio nojn mi sembra elevato e invece le informazioni che ne possiamo ricavare sono molte

 

Concordo.

Ce la facciamo a scegliere il nome dopo il rogo o vogliamo darglielo ora?

 

Io fra una decina di minuti voterò MarV.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.