Vai al contenuto

Giorno 4


Loudo

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Chov RaM ha detto:

Io non sono per niente festoso, bubi, anzi sono abbastanza funestato dagli eventi del giorno. Comunque domani penso continuerò ad insistere su Manfri, ma mi lascio spazio per eventuali ripensamenti. 

 

Ma io oramai ci ho rinunciato alla partita, mi sto solo divertendo.

Penso si sia notato il mio cambio di tono.

 

magari gioco meglio senza impegnarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, mariosan ha detto:

Comunque un'altra cosa che notiamo da oggi, il nero ieri ha necessariamente sbagliato (forse su di me?O.O) oppure ieri ha beccato Dvon, ma oggi ha sbagliato.  Credo più alla prima ipotesi..Ma per aver sbagliato il nero poteva essere tranquillamente LOL ahhahahahhahahahahahhahaha l'unico bias era che c'era Minias in chat con lui che non l'avrebbe mai fatto sbagliare secondo me 

“Se provi a fare un'associazione, non ne potrai tentare di fare un'altra la notte successiva (a prescindere dal fatto che fosse giusta o sbagliata).” Mi fai venire i dubbi :5dv7ef:

Se ha agito ieri, non poteva fare lo stesso anche oggi. È probabile che abbia tentato durante la prima notte disponibile (2), quindi stasera avrà un’altra possibilità. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo 14 e prima di questo giorno il marionettista ha (tra i vivi) indicato solo una persona (bubi) e questa può essere o non essere lupo. Ma lui lo sa benissimo. Ho provato a fare un calcolo delle probabilità ma i casi sono talmente tanti (, bubi lupo + lol non lupo, bubi lupo + lol lupo ecc ) e solo Manfri ha la pazienza nello scrivere la tabellina immagino ahahahahhahhahha

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Bubi ha detto:

 

Ma lo sbrano è appena saltato, probabile siano andati a casa della Grafettatrice e si siano spaventati.

Questo non toglie il fatto che abbiamo perso solo contadini finora, se ho ragione su Lol, che ci siano ancora due solitari e tutti i lupi vivi, di nuovo, se ho ragione su Lol, qualsiasi sia il loro numero, sbaglio? Comunque la graffettatrice li avrebbe uccisi tutti i lupi, quindi dubito siano andati da lei :V 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Dream` ha detto:

“Se provi a fare un'associazione, non ne potrai tentare di fare un'altra la notte successiva (a prescindere dal fatto che fosse giusta o sbagliata).” Mi fai venire i dubbi :5dv7ef:

Se ha agito ieri, non poteva fare lo stesso anche oggi. È probabile che abbia tentato durante la prima notte disponibile (2), quindi stasera avrà un’altra possibilità. 

ah credevo potesse non agire solo se sbaglia . Raga sul nero non so proprio nulla hahahahhahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan ha detto:

Siamo 14 e prima di questo giorno il marionettista ha (tra i vivi) indicato solo una persona (bubi) e questa può essere o non essere lupo. Ma lui lo sa benissimo. Ho provato a fare un calcolo delle probabilità ma i casi sono talmente tanti (, bubi lupo + lol non lupo, bubi lupo + lol lupo ecc ) e solo Manfri ha la pazienza nello scrivere la tabellina immagino ahahahahhahhahha

Le opzioni sono solo 4

1)Lupi su protetto + LN non prova

2)Lupi su protetto + LN sbaglia

3)Lupi controllati su protetto + LN non prova

4)Lupi controllati su protetto + LN sbaglia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Manfri ha detto:

Le opzioni sono solo 4

1)Lupi su protetto + LN non prova

2)Lupi su protetto + LN sbaglia

3)Lupi controllati su protetto + LN non prova

4)Lupi controllati su protetto + LN sbaglia

 

cosa centra col marionettista e le sue probabilità di beccare un lupo ed indirizzarlo su un altro lupo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Manfri intendo dire che la probabilità che il marionettista abbia indirizzato il morso su un altro lupo dipendono anche dalla sua conoscenza riguardo Bubi..cioè io marionettista che ieri ho visto bubi so se è o non è lupo, quindi il numeratore ed il denominatore della probabilità cambiano a seconda che lui e lol siano lupi o meno e tutte le combinazioni associate

Link al commento
Condividi su altri siti

KMario scusa avevo frainteso.

Comunque ho capito il tuo ragionamento, ma è troppo tardi per fare quei calcoli.:22:

Domani posso provare, ma senza conoscere il numero esatto di lupi sarebbe un po' incasinato.

E poi non sono sicuro che effettivamente queste probabilità ci aiutino davvero. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Manfri ha detto:

KMario scusa avevo frainteso.

Comunque ho capito il tuo ragionamento, ma è troppo tardi per fare quei calcoli.:22:

Domani posso provare, ma senza conoscere il numero esatto di lupi sarebbe un po' incasinato.

E poi non sono sicuro che effettivamente queste probabilità ci aiutino davvero. 

no non ti preoccupare affatto di impegnarti per una cosa così

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto una scemenza e domani per mio disappunto starò fuori casa dalle 11 alle 23. 

 

Cmq chi dal giorno 0 passa il tempo a mettersi al centro dell attenzione, dice che muore e nn muore... ha credito da tutti.

Mah. 

(Ah, venerdì non credo manco avrò tempo e voglia di leggere la giornata del giovedì.

Se riesco cmq cercherò di loggare nelle pause bagno)

Modificato da Sapia
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Sapia ha detto:

ho fatto una scemenza e domani per mio disappunto starò fuori casa dalle 11 alle 23. 

 

Cmq chi dal giorno 0 passa il tempo a mettersi al centro dell attenzione, dice che muore e nn muore... ha credito da tutti.

Mah. 

(Ah, venerdì non credo manco avrò tempo e voglia di leggere la giornata del giovedì.

Se riesco cmq cercherò di loggare nelle pause bagno)

Pure tu hai detto di aver lasciato indizi sul tuo ruolo, ed anche Dream ha detto di essere importante al punto da votare per salvarsi, eppure siete entrambi qui, anche questo è colpa mia?

Link al commento
Condividi su altri siti

No vabbè @JackShepard ti spiego: ammetto che per me leggere il regolamento diverse volte prima della partita è stato impossibile, l'ho letto una volta, lo dimenticavo, e così via. In genere io sono un tipo distratto sul lupus, sbaglio davvero in ogni partita qualcosa, ma diciamo che in questo periodo ho un sacco di cose a cui pensare, leggermente più importanti della partita stessa e tutti i possibili errori, dati i tanti piccoli dettagli del set, li sto concentrando ahhahaha. Capisco che il tempo ivi dedicato sembra l'opposto di quello che sto dicendo ma è come se non fossi mai concentrato su quello che sto attualmente facendo anche se ci provo XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ho visto ora i voti.

Con superlol cattivo ne escono benissimo bubi e sapia, che io già davo per buoni e quindi confermerebbe per me la teoria di lol non buono, e manfri e sophy.

i voti su superlol sono arrivati tutti uno dopo l altro, quindi non vedo tentativi di salvataggio da possibili compagni che semmai hanno votato prima.

lol per tentare di salvarsi vota hye portandolo a 4, quindi anche hyè bene.

 

@Manüüü una mia regola del lupus è che chi va a cercare i rubavittoria di solito è lupo. Apre una nuova fase e la prima cosa che ti viene da dire è preoccuparti degli ammaliati?

Modificato da JackShepard
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Chov RaM ha detto:

Jack, secondo me siamo in alto mare con quell'analisi. Cosa ti fa credere che Lol fosse lupo? Tutta questa certezza non la capisco proprio. 

non è che mi è costata molto farla eh

cmq lol non sembrava troppo limpido, entra si dice importante, non sa che dire, non aggiunge altro, non sa difendersi...a me non sembra contadino. non ho sicurezza, ma è una pista che voglio seguire e vedere come rispondete

Link al commento
Condividi su altri siti

A me comunque non è passata la sensazione che tra le reazioni alla rivelazione/confessione di Mariosan ce ne sia stata qualcuna artificiosa.

Cioè sembrava di essere in un clima da post partita con pacche sulle spalle e consigli da esperti ad uno che ha tentato una giocata. Mentre in realtà la partita non è finita e io non riesco a sottovalutare né Mariosan né le reazioni.

Perciò questo messaggio è rivolto al o ai Lupi che hanno retto il gioco/fatto la parte degli amiconi: se Mariosan non è in chat con voi, dovreste considerare la possibilità che vi stia prendendo in giro e che magari, dico magari, sia il Pifferaio e vi stia rubando una partita che avete in pugno, perciò se io fossi in voi lo andrei a mordere nella notte successiva.

Ai contadini dico solo di rileggere la giornata di ieri e di farsi le proprie idee.

 

Riguardo il rogo, sono parzialmente d'accordo con @JackShepard ma, tenendo in considerazione che durante il rogo di ieri molto probabilmente tutti i Lupi e Negativi fossero ancora in vita, è probabile che i Lupi abbiano deciso di votarsi uno contro l'altro e anche rischiare di rogarsi a vicenda in modo da provare a certificarsi come buoni agli occhi degli altri.

 

Modificato da Bubi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.