Vai al contenuto

Giorno 1 - Gesù, tradito da Giuda, è arrestato


Messaggi raccomandati

2 ore fa, Scarecrow ha scritto:

Sarò strano io ma ritengo avrebbero più senso (comunque relativo) nelle fasi avanzate piuttosto che in quelle iniziali, in modo che si possa valutare nel complesso tutta la partita di ognuno degli arringanti e ponderare meglio il voto.

Finalmente un commento che condivido, oh. Verissimo che le arringhe sono più utili in fasi avanzate che iniziali, anche se delle prevotazioni dall'inizio non mi sarebbero dispiaciute, ma non ho avuto tempo per pensare alla partita, quindi andata così. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minutes ago, kado' said:

 

Tu chi salveresti?

Non chi ti sembra buono, quello già lo hai detto. Chi difenderesti dal voto popolare?

Mmh, aspetta che forse ti ho mezzo frainteso sulla parola salvare. Per salvare che intendi? Qualcuno che rischia il rogo e che io invece ritengo sia da salvare? In questo caso, non c'è ancora qualcuno che rischia il rogo mi pare (tranne io che ho un voto looool) :psyduck: Se il senso era questo, a maggior ragione continuo a pensarla uguale su quella frase. Illuminami, mi sa che sono scema, non capisco la tua domanda ;_;

 

6 minutes ago, JackShepard said:

 

Scusa eh, ma innanzitutto siamo a Giorno0/1 e bastano letteralmente due post a mutare le opinioni che posso avere su una persona.

 

In secondo luogo, non è che Famu ha scritto una cosa leggera, ha scritto una cosa pesantissima. Devo far finta di nulla?
Io ripeto come la penso: secondo me a un contadino non viene spontaneo di fare quello scivolone, non ci credo molto. Tu ci credi? Ok, ne prendo atto, ma non venirmi a dire che non posso vederci qualcosa di strano, perché non è un'uscita normale quella di Famu.

 

Detto questo, io a Famu non l'ho ancora votata, quindi significa che sto ancora decidendo cosa fare eh, altrimenti ci sarebbe stato il mio voto nel topic dei voti.

 

Continuo a leggere e deciderò più tardi se giudicherò ancora quella cosa come la più sospetta della giornata o se altri giocatori mi sembreranno peggiori

Nervosetto :p 

Ho detto la mia visione delle cose. Tu puoi pensarla come ti pare, ma se ci vedo cose strane te lo faccio presente

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Justcocco ha scritto:

perchè oltre che al veggente potrebbero cercare anche il destinatario della sondata in contemporanea, questo eviterebbe il far girare le info

 

Rivelando il sondato li forzi a sparare nel mucchio. Non mordono destinatario o sondato, col rischio di incorrere in protezioni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, kado' ha scritto:

 

Rivelando il sondato li forzi a sparare nel mucchio. Non mordono destinatario o sondato, col rischio di incorrere in protezioni. 

ho visto giocate assurde e mi permetto di dissentire, non sapendo chi sono i lupi non possiamo sapere neanche se potrebbero puntare il sondato o nel mucchio a prescindere

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Justcocco ha scritto:

pensi che i lupi bersaglieranno ogni giorno il depositario della sondata per non far girare info? non credo, a loro interessa il veggente

2 minuti fa, Justcocco ha scritto:

perchè oltre che al veggente potrebbero cercare anche il destinatario della sondata in contemporanea, questo eviterebbe il far girare le info

 

Lupi bipolari, quindi?

 

Magari sei in buona fede, ma a me questi post sembrano in contraddizione. Non capisco se hai semplicemente proposto qualcosa senza rifletterci troppo o se stai cercando adesso, a posteriori, giustificazioni per un pensiero buttato lì in mezzo un po' a caso. Quando ti ho letto ho pensato a Crozza :prrrr:

 

Spoiler

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah io vegeta come tutte le partite non so come leggerlo, ve lo dico.

Io ora vi direi: forse a sto giro è cattivo e sono tentato di votarlo.
Però la partita in cui ero Lupo con Matt4, vegeta vi sembrava cattivissimo e l'avete bruciato a giorno1 ed era buono.

Intendo solo dire che capisco i sospetti su di lui, ma fatico a votarlo al momento.

Boh, le risposte che mi sta dando Lena continuano a non piacermi, quindi su di lei confermo i sospetti. Ma vorrei non fossilizzarmi.
Kado mi ha risposto bene al momento...se sei cattivo gg, mi sei piaciuto.

Vorrei vedere più attività da parte di shinobu e hisoka.

Ripasso fra un po'.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, IlProf ha scritto:

 

Lupi bipolari, quindi?

 

Magari sei in buona fede, ma a me questi post sembrano in contraddizione. Non capisco se hai semplicemente proposto qualcosa senza rifletterci troppo o se stai cercando adesso, a posteriori, giustificazioni per un pensiero buttato lì in mezzo un po' a caso. Quando ti ho letto ho pensato a Crozza :prrrr:

 

  Mostra contenuto nascosto

 

il messaggio principale dietro entrambe è che a loro interessa non far girare le info, e i modi sono: uccidere il veggente o il destinatario della sondata

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Lorusgra ha scritto:

 

 

@absoluteposso chiederti quale senso trovi al voto di Vegeta? 

 

ma quale senso vuoi che abbia trovato?

i lupi hanno sempre l' interesse di lasciarmi in vita, perchè sanno bene che potrei scombussolare la partita da un momento all' altro!!!!

per questo mi ha difeso.....

 

se non avessi votato subito, non sarei mai arrivato a questa conclusione, quindi grazie lena.

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Lena ha scritto:

anche se quel post di mario di qualche ora fa sulla lista di persone di cui si fida/non si fida meeehh, è da lui farlo da buono? O.o

Beh, lo fa sempre (tizio ha fatto x quindi +, tizio ha fatto y quindi -). Perché ti ha fatto strano? O: Tralasciando il discorso di coerenza, ma proprio contenutisticamente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minutes ago, Marvoch said:

Beh, lo fa sempre (tizio ha fatto x quindi +, tizio ha fatto y quindi -). Perché ti ha fatto strano? O: Tralasciando il discorso di coerenza, ma proprio contenutisticamente. 

Ah lo fa sempre? Non so perché ma lì per lì mi sono venute in mente solo cose bruttissime del tipo

-Mario che in partita fa post riassuntivi sulle sue impressioni

-io che lo leggo e sono profondamente e positivamente colpita dal fatto che abbia le idee così chiare e che le esprima genuinamente

-retroscena: mario lupo/proL

 

Comunque è un'impressione che prendo e al momento metto da parte, è una sensazione che lascia veramente il tempo che trova, lo ammetto.

 

6 minutes ago, vegeta3 said:

@Lena

devi esserti persa qualche partita....

L'ultima partita ti sei comportato bene.

Modificato da Lena
Link al commento
Condividi su altri siti

Chi mi piace di meno fino adesso:

 

Vegeta: che gioca sempre cosi onestamente non mi riguarda, anzi mi stanca. Ha votato senza un motivo logico, se viene a motivarlo ha tutta la mia attenzione, altrimenti per la mossa che ha fatto sarebbe da rogo senza se e senza ma.

 

Shinobu: poca sostanza che non è da lei. Ha scritto più Jesus da master che lei.

 

Absolute: voglio sentirlo bene, perchè quello che ha scritto fin ora è stato un post buttato li senza sostanza ed autodifensivo sulla base di nessuna accusa.

 

Lo scivolone di famu avete già detto voi, Jack pensi che un lupo nella sua spontanietà possa fare un errore simile ? 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Hisoka said:

Lo scivolone di famu avete già detto voi, Jack pensi che un lupo nella sua spontanietà possa fare un errore simile ? 

Ho letteralmente visto lupi farlo e penso che non sia un caso, ma un segnale di allarme perché i buoni pensano molto a preservare il loro ruolo, mentre i lupi questo pensiero non lo hanno.

Insomma è una teoria, con qualche fondamento secondo me.


Cmq boh, concordo con chi dice che famu a fare così si è bruciata due bluff e con chi dice che cmq gli altri suoi interventi in generale non sono male, per cui vediamo...

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Lena ha scritto:

Mmh, aspetta che forse ti ho mezzo frainteso sulla parola salvare. Per salvare che intendi? Qualcuno che rischia il rogo e che io invece ritengo sia da salvare? In questo caso, non c'è ancora qualcuno che rischia il rogo mi pare (tranne io che ho un voto looool) :psyduck: Se il senso era questo, a maggior ragione continuo a pensarla uguale su quella frase. Illuminami, mi sa che sono scema, non capisco la tua domanda ;_;

 

Allora partiamo da quello che intendevo io qui:

 

2 ore fa, kado' ha scritto:

Io ora come ora non mi spezzerei per salvare nessuno.

 

 

Come fai notare tu stessa non c'era nessuno da salvare, quindi era da intendersi come un "chi ritieni tanto buono da sbilanciarti attivamente in sua difesa".

Per me la risposta più plausibile a metà giornata di giorno #1 è "nessuno". Quindi se mi contesti questa frase deduco che l'hai presa alla lettera, o che per te è insolito non riuscire a individuare dei buoni in questa fase del gioco. Da cui la mia domanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono, ho recuperato. 

Allora direi che @Scarecrownon mi piace. Ha intasato tre pagine di topic ripetendo sempre la stessa cosa. Grazie al cavolo che Mirtillo a na certa sì è scazzato, gli hai appuntato la stessa osservazione mille volte. Inoltre la riflessione di Mirtillo per me non celava nulla di così tremendo, quindi mi è sembrato un accanimento forzato quello di Scare. 

@Lena manco mi piace. Mi dispiace che la sondata sia nelle sue mani. Scrivi tanto ma senza sostanza. Odio i post in cui si danno buone le persone, e nei tuoi post o dai sfilze di buoni o fai il punto delle proposte avanze in piazza. Ci vedo davvero poca sostanza. Inoltre mi spieghi cosa ci hai visto di bello nel post di Absol ? Perché è un altro che hai inserito nella tua lista di buoni dopo un unico post che a me è sembrato orrendo. 

Quindi @absolute, stessa cosa che ho detto a Lena, oltre a una sfilza di gente che pensi buona , hai anche qualche sospetto ? Joppa ti ha dato qualche dritta ? 

 

Per rispondere sulle interessantissime questioni del Giorno, io vi dico che per me creare le liste Veggente/Meretrice non è utilissimo avendo a disposizione il Veggente Cieco. Magari col Veggente normale avrebbe più senso, nonostante lo Spellacchiato. Però non vedo nemmeno così tanti contro nella strategia, quindi si può anche fare. 

Sulla questione di uscire la sondata, mi ero già espressa, sono ancora convinta che le info debbano girare quindi sì, le sondate NL vanno dette. 

E dulcis in fundo : NO alle arringhe. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Scarecrow ha scritto:

Ma sono io ad avere una visione tutta mia del set? Sei già il terzo che parla di catene, con TRE negativi visti Innocenti su cinque totali, davvero le state anche solo prendendo in considerazione? Stecata si è ricreduto nel post stesso, con Mirti ho discusso mezza giornata, veramente ancora gira l'idea di inviare la sondata al ricevente NL?

In realtà ho fatto una considerazione a voce alta in modo da fare capire a tutti il mio pensiero. Comunque non è utile e produttivo inviare la sondata al visto Nl.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.