Vai al contenuto

Giorno 1 - Gesù, tradito da Giuda, è arrestato


Messaggi raccomandati

  • Game Master
46 minuti fa, Justcocco ha scritto:

meno informazioni per i lupi, che avranno un primo sbrano più alla cieca, oltre che nel caso il veggente volesse inviare la sondata al sondato di oggi allora i lupi non potrebbero targhettare il sondato

Ma sono io ad avere una visione tutta mia del set? Sei già il terzo che parla di catene, con TRE negativi visti Innocenti su cinque totali, davvero le state anche solo prendendo in considerazione? Stecata si è ricreduto nel post stesso, con Mirti ho discusso mezza giornata, veramente ancora gira l'idea di inviare la sondata al ricevente NL?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minutes ago, Famu said:

Ok, ammetto che l'ho detta con leggerezza e non ho pensato al restringere, però volevo solo dire che non avevo alcun interesse personale nelle liste e che non volevo controllare la piazza. Scusate lo scivolone. Così rispondo anche a @JackShepard

Guarda, secondo me da Contadino non avresti mai scritto quello che hai scritto.
Fatico davvero a crederci, non ti sarebbe venuto spontaneo

Probabilmente voterò te

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, JackShepard ha scritto:

Guarda, secondo me da Contadino non avresti mai scritto quello che hai scritto.
Fatico davvero a crederci, non ti sarebbe venuto spontaneo

Probabilmente voterò te

 

sai che ci avevo pensato? Cioè quella frase è più di un lupo che vuole far intendere che scrive senza secondo fine che da contadino. Però boh, finora famu non mi era dispiaciuta... devo rileggerla bene

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Ma sono io ad avere una visione tutta mia del set? Sei già il terzo che parla di catene, con TRE negativi visti Innocenti su cinque totali, davvero le state anche solo prendendo in considerazione? Stecata si è ricreduto nel post stesso, con Mirti ho discusso mezza giornata, veramente ancora gira l'idea di inviare la sondata al ricevente NL?

io non ho detto che il veggente DEVE

ho detto nel caso volesse UNA VOLTA basterebbe dire il nome del sondato il giorno dopo ogni volta

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, IlProf ha scritto:

 

Questo ha poco senso, scusami. Il sondato NL diventa un target se il contado lo sa buono certo. Ci sono due cattivi visti NL nel set, di certezze assolute non ne avremmo comunque. Meglio che esca la sondata, piuttosto che correre il rischio che muoia il depositario, no?

 

Comunque provo a dire cosa penso di quello che si è detto fino a qui.

 

Al momento non mi è piaciuta la proposta di mischiare le liste fatta da Gra ieri, perché non mi sembra sensato in generale modificarla secondo altri principi altrettanto randomici. Chiaramente il sospetto che ci siano secondi fini c'è.

Non mi è piaciuto nemmeno Mario per quel discorso sulla Meretrice (è contro la tesi di Stecata, giustamente, ma poi sostiene che basta che la Meretrice scriva dove va negli ultimi post...cioè non è manipolabile tanto quanto dai lupi un approccio del genere? E anche fosse, perché ricordare in piazza che la strategia adottata è sempre stata quella? Porta un qualche vantaggio al villaggio?).

Stecata alti e bassi. Un po' confusionario quel post in cui arriva alla conclusione che è bene rivelare le sondate per N motivi. Banalmente, bastava dire che è una cosa buona per far girare informazioni...

I post di scornamento Scarecrow / Mirtillo mi lasciano un po' perplesso, sinceramente, e faccio fatica a inquadrarli.

Costruttivo Jack (ma lo è sempre, anche da cattivo). Altri poco in partita e difficili da valutare, come Kadò e Mac.

 

Su Salmur buone riflessioni (banalmente corrette, ma corrette). L'unica notarella a margine è il post in cui suggerisce che la sondata debba uscire subito, visto che se Lena viene sbranata si perde l'informazione. A me sarebbe venuto spontaneo aggiungere "se Lena è buona". Magari è un film mio, però annoto anche questo che non si sa mai.

 

 

 

 

pensi che i lupi bersaglieranno ogni giorno il depositario della sondata per non far girare info? non credo, a loro interessa il veggente

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Justcocco ha scritto:

io non ho detto che il veggente DEVE

ho detto nel caso volesse UNA VOLTA basterebbe dire il nome del sondato il giorno dopo ogni volta

Però ora sei tu che indirizzi il veggente con questa proposta. Che senso ha non volere le liste se poi parli di catene? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Famu ha scritto:

Però ora sei tu che indirizzi il veggente con questa proposta. Che senso ha non volere le liste se poi parli di catene? 

io ho detto che il veggente deve fare quello che vuole, se volesse inviarla a un sondato conviene dire il sondato il giorno dopo, dove avrei proposto o indirizzato il veggente?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Justcocco ha scritto:

io ho detto che il veggente deve fare quello che vuole, se volesse inviarla a un sondato conviene dire il sondato il giorno dopo, dove avrei proposto o indirizzato il veggente?

Cito "veggente volesse inviare la sondata al sondato di oggi allora i lupi non potrebbero targhettare il sondato". 

Ho capito cosa vuoi dire, dico solo che è un'idea come un'altra e allo stesso modo lo era la mia sulle liste. Spero di essere stata chiara e che si possa andare oltre. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scemate a parte, tiro un po' le somme

 

Risposta seria a @Marvoch: la frase del pranzo è idiota, ma racchiude ciò che penso quando gente come Salmur mi fa post inconsistenti dove ""giudica"" gli argomenti della piazza e basta, la risposta mi è uscita proprio dal cuore (o dalla pancia:D). Inoltre la mia ironia in realtà celava un voler veramente capire di cosa avrebbe voluto parlare Salmur, o anche Mario a giorno 0 ad esempio.

 

@Shinobu Sanada sarà l'ennesimo tag che ti ritrovi, ma la tua è un'assenza che inizia a farmi insospettire. Ho bisogno di leggere tuoi post nuovi perché quelli di stanotte mi sono sembrati forzati, un po' buttati là, insomma non sono per niente convinta. Speravo ti saresti fatta sentire prima, ti aspetto.

 

@vegeta3 vieni qua e dicci cosa ne pensi di tutte le pagine scritte. Ultimamente non trollavi più, che cavolo succede ora? Concordo con chi dice che è assurdo effettivamente fargliela passare liscia perché "tanto è vegeta".

 

@kado' ora che ha scritto qualcosa in più posso iniziare a valutarlo. Lo trovo mooolto cauto (purtroppo in senso negativo), uno che vuole esporsi e non vuole esporsi. Mi è sembrato piuttosto accomodante nei suoi ultimi post, soprattutto quelli in risposta a Jack. Uno che "non si spezzerebbe per salvare nessuno" mi dà a primo impatto l'idea di qualcuno che voglia prendere tempo.

 

Su @mariosan @10mac e @IlProf ho sensazioni molto contrastanti. Non penso che li voterei però (per oggi), anche se quel post di mario di qualche ora fa sulla lista di persone di cui si fida/non si fida meeehh, è da lui farlo da buono? O.o Non voterei nemmeno gente come Hisoka (che dà positive vibes sia a me sia a Lux) e riconfermo la fiducia verso Scare e verso Famu. A proposito di lei, mi dispiace per lo scivolone che poteva sicuramente evitare, ma non ci ho visto altro che una svista a differenza di quello che pensa Jack, che addirittura vuole votarla. Non mi è piaciuta la sua frase, un pomeriggio intero a dire che non gli piaccio io e poi prende la palla al balzo per puntare tutto su un altro giocatore. Capisco sì l'interpretare negativamente l'uscita di Famu, ma io fossi  stata in lui avrei ponderato un po' di più la cosa; insomma, avrei avuto una reazione più simile a quella che ha avuto 10mac.

Jack, ci sto provando a non partire prevenuta su di te, ma tu non mi aiuti:bisticcione:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, IlProf ha scritto:

Non mi è piaciuto nemmeno Mario per quel discorso sulla Meretrice (è contro la tesi di Stecata, giustamente, ma poi sostiene che basta che la Meretrice scriva dove va negli ultimi post...cioè non è manipolabile tanto quanto dai lupi un approccio del genere? E anche fosse, perché ricordare in piazza che la strategia adottata è sempre stata quella? Porta un qualche vantaggio al villaggio?).

Devo rispiegare quello che intendevo per la 100esima volta? 

 

Che si faccia da sempre è un dato di fatto non credo che ogni buono riesca a partorire idee e valutazioni validissime per il villaggio ma almeno ci prova. E per me la strategia proposta da Stecata è proprio deleteria. La mia non è una proposta, è un codice di comportamento "tipico" come a dire "i contadini dovrebbero farsi sbranare al posto dei ruoli". L'ho detto per i nuovi 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Guarda, secondo me da Contadino non avresti mai scritto quello che hai scritto.
Fatico davvero a crederci, non ti sarebbe venuto spontaneo

Probabilmente voterò te

 

Concordo sulla sensazione sgradevole, ma inverto la considerazione: avrebbe senso per un lupo/proL smentire di essere ruolo importante già a giorno 1?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Famu ha scritto:

Cito "veggente volesse inviare la sondata al sondato di oggi allora i lupi non potrebbero targhettare il sondato". 

Ho capito cosa vuoi dire, dico solo che è un'idea come un'altra e allo stesso modo lo era la mia sulle liste. Spero di essere stata chiara e che si possa andare oltre. 

"nel caso il veggente volesse"

condizionale, ripeto, la differenza tra ciò che ho detto io e ciò che hai detto te è che nel caso tuo si sarebbe dovuto direzionare il potere, nel caso mio ho semplicemente lasciato più margine di scelta

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, IlProf ha scritto:

 

Concordo sulla sensazione sgradevole, ma inverto la considerazione: avrebbe senso per un lupo/proL smentire di essere ruolo importante già a giorno 1?

Ripeto, è stata una frase buttata lì per far capire a Cocco che non avevo secondi fini. Ho sbagliato, ma non fatemi sentire in colpa per tutta la giornata T.T 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, 10mac ha scritto:

 

sai che ci avevo pensato? Cioè quella frase è più di un lupo che vuole far intendere che scrive senza secondo fine che da contadino. Però boh, finora famu non mi era dispiaciuta... devo rileggerla bene

 

Per me invece è l'opposto, quello scivolone mi sembra la cosa più genuina che ha detto finora

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Justcocco ha scritto:

pensi che i lupi bersaglieranno ogni giorno il depositario della sondata per non far girare info? non credo, a loro interessa il veggente

 

Scusa ma se questo è il tuo pensiero la tua riflessione di prima me la spiego ancora meno.

 

Se per te i lupi sono interessati al Veggente, perché si dovrebbero filare di pezza il sondato NL? Quale motivo ci sarebbe a rivelare la sondata il giorno dopo e non il giorno stesso, partendo proprio dal tuo ragionamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Justcocco ha scritto:

"nel caso il veggente volesse"

condizionale, ripeto, la differenza tra ciò che ho detto io e ciò che hai detto te è che nel caso tuo si sarebbe dovuto direzionare il potere, nel caso mio ho semplicemente lasciato più margine di scelta

Ho capito, quello che voglio sottolineare è che ogni proposta, se in buona fede, è solo una proposta e che poi chiaramente il margine di scelta ce l'ha sempre il giocatore. Puta caso le liste fossero andate bene alla maggior parte delle persone, è chiaro che poi i due ruoli scelgono loro come meglio credono come agire. Almeno secondo me. 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Lena ha scritto:

 

@kado' ora che ha scritto qualcosa in più posso iniziare a valutarlo. Lo trovo mooolto cauto (purtroppo in senso negativo), uno che vuole esporsi e non vuole esporsi. Mi è sembrato piuttosto accomodante nei suoi ultimi post, soprattutto quelli in risposta a Jack. Uno che "non si spezzerebbe per salvare nessuno" mi dà a primo impatto l'idea di qualcuno che voglia prendere tempo.

 

Tu chi salveresti?

Non chi ti sembra buono, quello già lo hai detto. Chi difenderesti dal voto popolare?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, kado' ha scritto:

 

Per me invece è l'opposto, quello scivolone mi sembra la cosa più genuina che ha detto finora

 

si, poteva essere una cosa super genuina da contadino o super spontanea da lupo (anche i lupi non sono veggenti e condire con una verità un post argomentativo per un lupo è sempre un'ottima idea). Però poi l'ho scritto: rileggendo famu non la faccio negativa per ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minutes ago, Lena said:

A proposito di lei, mi dispiace per lo scivolone che poteva sicuramente evitare, ma non ci ho visto altro che una svista a differenza di quello che pensa Jack, che addirittura vuole votarla. Non mi è piaciuta la sua frase, un pomeriggio intero a dire che non gli piaccio io e poi prende la palla al balzo per puntare tutto su un altro giocatore. Capisco sì l'interpretare negativamente l'uscita di Famu, ma io fossi  stata in lui avrei ponderato un po' di più la cosa; insomma, avrei avuto una reazione più simile a quella che ha avuto 10mac.

Jack, ci sto provando a non partire prevenuta su di te, ma tu non mi aiuti:bisticcione:

 

 

Scusa eh, ma innanzitutto siamo a Giorno0/1 e bastano letteralmente due post a mutare le opinioni che posso avere su una persona.

 

In secondo luogo, non è che Famu ha scritto una cosa leggera, ha scritto una cosa pesantissima. Devo far finta di nulla?
Io ripeto come la penso: secondo me a un contadino non viene spontaneo di fare quello scivolone, non ci credo molto. Tu ci credi? Ok, ne prendo atto, ma non venirmi a dire che non posso vederci qualcosa di strano, perché non è un'uscita normale quella di Famu.

 

Detto questo, io a Famu non l'ho ancora votata, quindi significa che sto ancora decidendo cosa fare eh, altrimenti ci sarebbe stato il mio voto nel topic dei voti.

 

Continuo a leggere e deciderò più tardi se giudicherò ancora quella cosa come la più sospetta della giornata o se altri giocatori mi sembreranno peggiori

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, IlProf ha scritto:

 

Scusa ma se questo è il tuo pensiero la tua riflessione di prima me la spiego ancora meno.

 

Se per te i lupi sono interessati al Veggente, perché si dovrebbero filare di pezza il sondato NL? Quale motivo ci sarebbe a rivelare la sondata il giorno dopo e non il giorno stesso, partendo proprio dal tuo ragionamento?

perchè oltre che al veggente potrebbero cercare anche il destinatario della sondata in contemporanea, questo eviterebbe il far girare le info

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.