Vai al contenuto

Giorno 1 - Gesù, tradito da Giuda, è arrestato


Messaggi raccomandati

4 minuti fa, Famu ha scritto:

Però se non dici di averla mai in partita, non sai mai se effettivamente il veggente è vivo o morto e questo dà più possibilità di rubare il ruolo, o sbaglio? 

 

Comunque, andando avanti, @vegeta3 come mai hai votato Lena? Qualche motivazione in particolare o semplice dispetto? 

Ma mica ho detto mai in partita lol.

Sempicemente non il giorno stesso, per dare l'opportunità al veggie di fare le catene volendo (NON sto parlando di questa partita, non cagate 'r cazzo cor lupo spelacchiato :ghghgh:)

 

Facciamo che te lo spiego quando capiterà una partita del genere, che al momento è solo uno spreco di post.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

No scusa, tu hai detto che l'ultimo giocatore nominato dalla Mere in piazza è quello da cui quest'ultima va quella notte. E il fatto di imporre sta cosa come "regola", a me ha fatto un pò storcere il naso, perchè di fatto è la proposta di Stecata sotto mentite spoglie. xD

Se invece intendevi che la Mere può fare "giochetti" per far capire su chi va allora ok, ci siamo intesi male, quello ci può stare se fatto con criterio.

 

E comunque nuovi no, ma la Meretrice credo non si usi dall'eta del ferro, io ad esempio ci ho giocato una volta con lei in partita... quindi discutere di come usarla non era una cattiva idea, anche per schiarirsi un pò le idee

Eh io vengo da quell'età lì, erano bei tempi ahahahhaha 

Comuqnue si hai capito cosa intendevo 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Lena ha scritto:

@vegeta3

@Shinobu Sanada ti ho dato la mia umile opinione quotandoti un post e nemmeno una reazione mi hai messo. Ci sono altri giocatori oltre a Kado😭😭😭

 

 

Ah sì ? Io vedo solo Kado' 😍😍

 

Scherzi a parte , ho già detto che secondo me i dubbi di Mirtillo sono sensati. Ci sta chiedere in piazza se rivelare o meno la sondata, e ci sta farsi problemi sullo stringere sul veggente. Non ci trovo niente di male in quello che ha detto.  I dubbi di Scare e Famu  infatti non li ho tanto capiti. Vediamo domani ....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

 

Ah sì ? Io vedo solo Kado' 😍😍

 

Scherzi a parte , ho già detto che secondo me i dubbi di Mirtillo sono sensati. Ci sta chiedere in piazza se rivelare o meno la sondata, e ci sta farsi problemi sullo stringere sul veggente. Non ci trovo niente di male in quello che ha detto.  I dubbi di Scare e Famu  infatti non li ho tanto capiti. Vediamo domani ....

 

Ci sta chiedere in piazza se rivelare o meno l'esito della sondata, certo. Mi ero stranita del fatto che avesse dubbi anche sul rivelare chi l'avesse ricevuta semplicemente perché non mi era mai capitato in partita. Solitamente quando ho giocato io X diceva "ho una sondata nl. Rivelo o no di chi si tratta?" e si decideva, ma ok, se in altre partite è successo o è utile, dubbio chiarito. 

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

 

 

Ma uscita quale ? Dire che di

 solito si discute in piazza sul far uscire o meno la sondata NL ? Ti pare un commento sospetto ? 

Beh, sospetto è eccessivo, ma mi ha fatto strano, sì. Non mi aspetto certe sviste da lui.

 

26 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

Ad esempio io (aka Maga Magò) qualche partita fa ho tenuto la prima sondata per un giorno e, col senno di poi, forse avrei anche potuto non dire di averla.

Poi col VC non ne ho giocate molte di partite. Ma in quasi tutte quelle che ho giocato, si è sempre parlato all'inizio di come gestire le sondate.

 

Mi fa strano, che vi faccia strano.

Aspè non ricordo cosa ho mangiato a cena figurati questo, avevi detto di aver ricevuto la sondata, no? Questo intendo. Si può discutere dei pro e dei contro di rivelare il nome, di quando farlo (se subito, a fine giornata o in caso il sondato sia a rischio rogo, soluzione che non apprezzo personalmente ma tant'è) ma addirittura nascondere di aver ricevuto la sondata no, questo mai. Non hai modo di valutare né il responso, né il sondato, né il destinatario che se negativo avrebbe pure tutto il tempo di decidere come gestirla nei giorni futuri e il rischio di perdere del tutto l'info sarebbe piuttosto alto. Oltre al fatto che come dicevo tenere il tutto per sé rende inutile la presenza del Veggente Cieco, tanto valeva giocare con quello normale, quantomeno eravamo sicuri le sondate sarebbero rimaste a un contadino.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Aspè non ricordo cosa ho mangiato a cena figurati questo, avevi detto di aver ricevuto la sondata, no? Questo intendo. Si può discutere dei pro e dei contro di rivelare il nome, di quando farlo (se subito, a fine giornata o in caso il sondato sia a rischio rogo, soluzione che non apprezzo personalmente ma tant'è) ma addirittura nascondere di aver ricevuto la sondata no, questo mai. Non hai modo di valutare né il responso, né il sondato, né il destinatario che se negativo avrebbe pure tutto il tempo di decidere come gestirla nei giorni futuri e il rischio di perdere del tutto l'info sarebbe piuttosto alto. Oltre al fatto che come dicevo tenere il tutto per sé rende inutile la presenza del Veggente Cieco, tanto valeva giocare con quello normale, quantomeno eravamo sicuri le sondate sarebbero rimaste a un contadino.

Premetto che vorrei fosse l'ultimo post riguardante questo argomento.

Dicendo di avere la sondata, si stringe sul veggente. Se si decide di non rivelare la sondata, non conviene non dire manco di averla (e ovviamente a dirla il giorno dopo)? Perchè non è che dire di averla aggiunga qualche cosa al gioco. Io la vedo così.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Mirtillo ha scritto:

Premetto che vorrei fosse l'ultimo post riguardante questo argomento.

Dicendo di avere la sondata, si stringe sul veggente. Se si decide di non rivelare la sondata, non conviene non dire manco di averla (e ovviamente a dirla il giorno dopo)? Perchè non è che dire di averla aggiunga qualche cosa al gioco. Io la vedo così.

Di che dovremmo parlare? Hai qualche idea?

 

Ad ogni modo si, chiaro che si restringa sul Veggente. Ma è meglio un Veggente morto a Giorno 3 (con possibilità di resuscitare) con altrettante sondate reali o girate che siano, oppure un Veggente vivo al Giorno 6 con zero info pubbliche?

Poi se intendevi solo oggi allora ho frainteso, ma continuo a non essere d'accordo sul tenere per sé le sondate con questo set specifico.

 

@10mac tu che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Scarecrow ha scritto:

Ad ogni modo si, chiaro che si restringa sul Veggente. Ma è meglio un Veggente morto a Giorno 3 (con possibilità di resuscitare) con altrettante sondate reali o girate che siano, oppure un Veggente vivo al Giorno 6 con zero info pubbliche?

Perfetto, non hai capito un cazzo

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Famu ha scritto:

Ma infatti, dacché ricordi, il ricevente delle sondate ha sempre rivelato se aveva una sondata l o nl. Poi la questione era se rivelare di chi si trattasse o meno. Non capisco l'obiezione di Mirtillo. 


c’è stato un solo caso in cui il ricevente non ha detto nulla ed è stato sbranato, dando il là al rogo del veggente non creduto dalla piazza.

 

è stato un atto vigliacco, spregevole... ma che ha dato inizio all’età dell’oro della nostra civiltà (cit.)

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Scarecrow ha scritto:

Di che dovremmo parlare? Hai qualche idea?

 

Ad ogni modo si, chiaro che si restringa sul Veggente. Ma è meglio un Veggente morto a Giorno 3 (con possibilità di resuscitare) con altrettante sondate reali o girate che siano, oppure un Veggente vivo al Giorno 6 con zero info pubbliche?

Poi se intendevi solo oggi allora ho frainteso, ma continuo a non essere d'accordo sul tenere per sé le sondate con questo set specifico.

 

@10mac tu che ne pensi?


dire.

sempre.

tutto.

 

nascondere aiuta solo i lupi. Tanto un veggente che si rispetti muore sempre entro giorno 3, quindi inutile cincischiare 

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

Perfetto, non hai capito un cazzo

Beh intercedi per noi Mirti, io non vorrei fissarmi perché poi perdo di vista il resto del gioco ma mi pare tu voglia evitare il dialogo.

Argomento a piacere allora, intrattienici.

 

25 minuti fa, 10mac ha scritto:


dire.

sempre.

tutto.

 

nascondere aiuta solo i lupi. Tanto un veggente che si rispetti muore sempre entro giorno 3, quindi inutile cincischiare 

Tranne me e Gra :(

Concordo comunque ovviamente, in linea generale i lupi hanno una visione globale di almeno un giorno avanti, anche se si tende spesso inspiegabilmente a farli passare per stupidi.

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Beh intercedi per noi Mirti, io non vorrei fissarmi perché poi perdo di vista il resto del gioco ma mi pare tu voglia evitare il dialogo.

Argomento a piacere allora, intrattienici.

Scare però leggimi, perché se vieni a dirmi

6 ore fa, Scarecrow ha scritto:

Ma è meglio un Veggente morto a Giorno 3 (con possibilità di resuscitare) con altrettante sondate reali o girate che siano, oppure un Veggente vivo al Giorno 6 con zero info pubbliche?

Zero info pubbliche dove? Le info girerebbero eccome, semplicemente in ritardo, per permettere ad esempio di fare le catene. Il bello é che l'ho appena ribadito con Famu:

8 ore fa, Mirtillo ha scritto:

Ma mica ho detto mai in partita lol.

Sempicemente non il giorno stesso, per dare l'opportunità al veggie di fare le catene volendo

 

 

 

 

6 ore fa, Scarecrow ha scritto:

Di che dovremmo parlare? Hai qualche idea?

Magari qualcosa di più costruttivo di una "strategia" che non é stata proposta né approvata da nessuno, ma solo nominata?

Continuo a rispondervi per correttezza, ma non capisco dove vogliate arrivare.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Famu ha scritto:

Però se non dici di averla mai in partita, non sai mai se effettivamente il veggente è vivo o morto e questo dà più possibilità di rubare il ruolo, o sbaglio? 

 

Comunque, andando avanti, @vegeta3 come mai hai votato Lena? Qualche motivazione in particolare o semplice dispetto? 

mi ha offeso prendendomi in giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riconosca anche io che finora si sia discusso sul nulla, comunque le interazioni viste finora hanno dato modo un minimo di inquadrare le persone anche per caprie le priorità che si hanno sulle discussioni. Ad esempio Mirtillo mi ha dato buone impressioni. Però ha ragione anche Lena nel far presente che molti non stanno partecipando. Da parte mia non sono ancora entrato appieno in partita (anche a causa di un'altra partita moderata da @Lorusgrae @IlProf in cui mi ero studiato il set per bene e poi mi hanno fatto morire la prima notte quindi ora confondo i due set anche se quello non mi serve più), per fortuna c'è Josephine che mi aiuta, al momento è in fase di analisi e già mi ha dato alcuni spunti interessanti, se mai farò qualcosa di utile in questa partita sarà solo grazie a lei. Quindi mi riaggiorno a più tardi dopo aver sentito anche da lei.

Al momento comunque concordiamo che il voto troll di Vegeta potrebbe avere un senso. Che Stecata e Mariosan sono tendenzialmente buoni ma da tenere sotto osservazione. Poi non siamo d'accordo su Jack che per me è buono mentre lei lo sospetta, ma io mi sbaglio sempre su Jack. Altro non mi viene in mente.

 

Sulla questione veggenza direi che se n'è parlato abbastanza, chi di dovere ci ragioni e decida come crede, i pro e i contro mi pare siano chiari a sufficienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minutes ago, vegeta3 said:

mi ha offeso prendendomi in giro.

La vita è fatta di ostacoli e prese in giro, di sofferenze e di persone che ti diranno cose negative, ma con l'aiuto del signore potrai ritrovare la retta via e andare avanti per il tuo cammino a testa alta.

Spoiler

Così magari non comprometti il gioco:psyduck:

 

Facciamo pace?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Lena ha scritto:

La vita è fatta di ostacoli e prese in giro, di sofferenze e di persone che ti diranno cose negative, ma con l'aiuto del signore potrai ritrovare la retta via e andare avanti per il tuo cammino a testa alta.

  Nascondi Contenuti

Così magari non comprometti il gioco:psyduck:

 

Facciamo pace?

 

col mignolo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, oggi spero di sentire di più gente come:

@Justcocco @Marvoch @Salmur e direi anche @Stecata @IlProf e @10mac.

 

In particolar modo i primi tre. Vi faccio un riassunto di domande che possono emergere dai post fatti fino ad ora da tutti, compresa la giornata di ieri (potete rispondermi tutti, soprattutto alla prima domanda):

  • Abbiamo deciso alla fine se fare o non fare la lista di veggente e meretrice? Non ho capito se ci siamo messi d'accordo, alla fine non credo. Quindi chiedo a voi, vogliamo organizzarla? Mia risposta: come già detto, la strategia proposta da famu (non quella di stecata) non guasterebbe, sarebbe anche interessante vedere che nomi vengono fuori, oltre ai pro già evidenziati. Ma, al tempo stesso, come diceva Jack, per me si potrebbe anche evitare facendo agire liberamente i ruoli.
  • Ora ritorno alle domande specifiche per i taggati: che ne pensate della questione sull'uscita della sondata? Avete letto commenti che vi hanno incuriosito in merito alla questione? Che ne pensate del voto di vegeta? Solo troll o con un minimo di senso, come dice Abso?

 

Modificato da Lena
Ho scordato un tag
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lena ha scritto:

Comunque, oggi spero di sentire di più gente come:

@Justcocco @Marvoch @Salmur e direi anche @Stecata @IlProf e @10mac.

 

In particolar modo i primi tre. Vi faccio un riassunto di domande che possono emergere dai post fatti fino ad ora da tutti, compresa la giornata di ieri (potete rispondermi tutti, soprattutto alla prima domanda):

  • Abbiamo deciso alla fine se fare o non fare la lista di veggente e meretrice? Non ho capito se ci siamo messi d'accordo, alla fine non credo. Quindi chiedo a voi, vogliamo organizzarla? Mia risposta: come già detto, la strategia proposta da famu (non quella di stecata) non guasterebbe, sarebbe anche interessante vedere che nomi vengono fuori, oltre ai pro già evidenziati. Ma, al tempo stesso, come diceva Jack, per me si potrebbe anche evitare facendo agire liberamente i ruoli.
  • Ora ritorno alle domande specifiche per i taggati: che ne pensate della questione sull'uscita della sondata? Avete letto commenti che vi hanno incuriosito in merito alla questione? Che ne pensate del voto di vegeta? Solo troll o con un minimo di senso, come dice Abso?

Devo ancora recuperare (arrivo mariolino) ma sulla questione 1 direi che in questo set con lo spelacchiato non ha senso dividere le liste, perché il veggente non ci dà certezze, senza considerare che poi è un veggente cieco, quindi tanto meno, motivo per il quale lascerei agire liberamente i ruoli, come ha detto (a tuo dire) jack. 

 

Sull'annosa questione 2, tenere una sondata segreta serve solo in una partita con cinque giocatori e un lupo nero in giro. Questo immagino faccia capire che per me i nomi devono uscire. Il veggente cieco serve a fare circolare informazioni e a sviluppare una rete di ragionamenti. Se l'informazione viene segretata poco serve ci sia nel set. Il voto di vegeta lascia come al solito il tempo che trova, ha sempre un minimo di senso (nella sua testa) ma per capirlo bisogna entrare in luoghi pericolosi (nella sua testa) e non credo abbiamo gli strumenti al momento, se mai li avremo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lena ha scritto:

Comunque, oggi spero di sentire di più gente come:

@Justcocco @Marvoch @Salmur e direi anche @Stecata @IlProf e @10mac.

 

In particolar modo i primi tre. Vi faccio un riassunto di domande che possono emergere dai post fatti fino ad ora da tutti, compresa la giornata di ieri (potete rispondermi tutti, soprattutto alla prima domanda):

  • Abbiamo deciso alla fine se fare o non fare la lista di veggente e meretrice? Non ho capito se ci siamo messi d'accordo, alla fine non credo. Quindi chiedo a voi, vogliamo organizzarla? Mia risposta: come già detto, la strategia proposta da famu (non quella di stecata) non guasterebbe, sarebbe anche interessante vedere che nomi vengono fuori, oltre ai pro già evidenziati. Ma, al tempo stesso, come diceva Jack, per me si potrebbe anche evitare facendo agire liberamente i ruoli.
  • Ora ritorno alle domande specifiche per i taggati: che ne pensate della questione sull'uscita della sondata? Avete letto commenti che vi hanno incuriosito in merito alla questione? Che ne pensate del voto di vegeta? Solo troll o con un minimo di senso, come dice Abso?

 

Salve Lena. Ha qualcosa da chiedermi, per caso?

 

Comunque, state discutendo seriamente sul far uscire le sondate o meno? Così se mordono Lena abbiamo perso l'info? Sinceramente mi pare logico farla uscire entro la giornata. Che poi sia adesso, tra 2 ore, o 1 minuto prima della fine del giorno, per me possiamo pure lasciarlo decidere al destinatario della sondata. Stiamo davvero parlando di fuffa.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minutes ago, Salmur said:

Salve Lena. Ha qualcosa da chiedermi, per caso?

 

Comunque, state discutendo seriamente sul far uscire le sondate o meno? Così se mordono Lena abbiamo perso l'info? Sinceramente mi pare logico farla uscire entro la giornata. Che poi sia adesso, tra 2 ore, o 1 minuto prima della fine del giorno, per me possiamo pure lasciarlo decidere al destinatario della sondata. Stiamo davvero parlando di fuffa.

Secondo me non stiamo parlando di fuffa a tutti gli effetti. A forza di chiederci pareri, anche su una cosa come l'uscita del nome sondato (io concordo con te e con altri che hanno già espresso lo stesso pensiero), usciranno discussioni e ci faremo idee sulle persone. Funziona così no? Di che vuoi parlare sennò, hai argomenti? Vuoi dirci anche tu cosa mangi a pranzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.