Jump to content

IlProf

Active member
  • Content Count

    534
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    3
  • Lupus Coins

    11,180 [ Donate ]

IlProf last won the day on November 24

IlProf had the most liked content!

1 Follower

About IlProf

  • Rank
    Lupo di Mare
  • Birthday 01/05/1988

Informazioni personali

  • Genere
    Maschio
  • Occupazione
    Se te lo dico poi ti devo rogare

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. IlProf

    Giorno 0 - Quetzal

    Non ho capito scusami. Me lo spieghi meglio? Perché se stai suggerendo di indirizzare la Bambina non mi sembra una grande idea...
  2. IlProf

    Giorno 0 - Quetzal

    Che tu ci creda o no, ritengo validissimo il mio ragionamento ma allo stesso tempo non ho elementi su cui poggiare la benché minima accusa su uno di voi (sarà che è giorno 0??). Mi sembra comunque abbastanza pretestuoso pretendere accuse dirette e strutturate sulla base di UN ragionamento sul set. Chiaro che se i lupi hanno altro da fare, sono timidi o semianalfabeti, la loro strategia sarà diversa! Non dovrei essere diffidente per questo? Era un ragionamento che meritava di essere condiviso con Veggente e Notaio, visti i rischi di farsi abbindolare in piazza. Punto. Poi sarà il lo
  3. IlProf

    Giorno 0 - Quetzal

    La mia era una riflessione estemporanea: con questo set i lupi sono spinti a scrivere di più per sembrare credibili, piuttosto che rimanere nell'ombra e passare inosservati. Più del solito almeno, visto che girano per forza sondate e testamenti. Che poi lo facciano o meno è un altro discorso, ma era una riflessione che andava condivisa con Veggente e Notaio, visto che la partita è sulle loro spalle, non credi? "Attaccare" qualcuno comunque mi sembra francamente eccessivo. Siamo a giorno 0, pagina 3, e nessuno ha scritto boiate allucinanti o fatto ragionamenti sbagliati. Tu hai ragi
  4. IlProf

    Giorno 0 - Quetzal

    In questo set la sondata passa per forza di mano e il Veggente dovrà scegliere di chi fidarsi stanotte. L'unico suo metro di giudizio saranno i post scritti in piazza. Se fossi lupo non ti metteresti in bella mostra per sembrare buonissimo? Per esempio facendo bei ragionamenti e dispensando consigli? Magari sono film miei, ma non mi stupirebbe se tra i più attivi oggi ci fosse almeno un lupo..
  5. IlProf

    Giorno 0 - Quetzal

    Non è per forza bianco o nero. Si può anche concordare che certi ruoli non si rivelino nel testamento per evitare un comodo furto dei lupi (se arriva loro il testamento). Però ok ho capito il tuo punto di vista e può starci come strategia, anche perché il furto potrebbe avvenire a prescindere se i lupi si sentono abbastanza audaci. Come scritto anche a me non piace granché la catena con questo set, ma è bene lasciare il dubbio ai lupi e fare in modo che il Veggente si muova come crede. Non portare come esempio la scorsa partita però dai... L'illusione non la consideravo
  6. IlProf

    Giorno 0 - Quetzal

    Ho riletto il set. Rispetto ad altre partite qui contano molto di più intuito e sensazioni. Il rischio di essere manipolati è alto. Anche per questo diffido da chi sta cercando di ergersi a difensore della piazza: da lupi, apparire buoni ora garantisce maggiori probabilità di ricevere le prime sondate, condizionando inevitabilmente le azioni successive del Veggente e i primi roghi. Per le sondate: concordo nel farle uscire anche in caso di sondata NL. E' vero che non avremmo nessuna sicurezza in ogni caso sul sondato, ma la loro utilità emergerebbe nel tempo: incrociand
  7. IlProf

    Giorno 0 - Quetzal

    Ciao a tutti! Buona partita e divertitevi! ;)
  8. IlProf

    Lupus in Music 8

    Death Cab for Cutie - Soul meets body Foo Fighters - The Pretender (interpretazione un po' più libera del tema)
  9. Io mi sono fermato al 7. Ma dopo le emozioni della scorsa partita ho bisogno di altre dosi, quindi mi iscrivo.
  10. Morta lorus il suo dovere lo aveva fatto. Ha preferito continuare il bluff e risultare credibile piuttosto che farsi riconoscere dopo il rogo del Medium. Per me è stato un azzardo, avrebbe potuto trovare il rogo comunque. E la piazza non avrebbe avuto la sicurezza che fosse Indemoniato.
  11. Bach ha cominciato a sospettarmi per quel voto su diego. E anche White ha fatto una figura di merda, insieme a Nerea che ha votato per seconda. Non è stato un problema enorme perché più esposto di noi c'era Polle. Ma è stato comunque un danno per come ci siamo posti in piazza. Comunque poi da lupo si è rivelato efficace. Se non altro è stata la sola carta che avevo per provare a screditare il Veggente.
  12. Più che altro bastava invertire quella su Scare o dare Lorus lupa e avremmo capito. Però pazienza dai..
  13. Ma serio? Nerea aveva scelto Scare?
  14. Oggettivamente ci sembrava palese. Certo se avessi saputo che si sarebbero dichiarati in 27 il giorno dopo non lo avrei usato! Ma avevamo la relativa sicurezza di averci preso. Tanto che seguendo Polle sono andato spavaldo su diego con un voto pesante, convinto che dopo la morte di Mac la mia posizione ne sarebbe uscita rafforzata.
  15. Dopo aver capito che non era Mac avevamo perso ogni credibilità. Dovevamo far leva su questo per screditarti. Mac ci è stato più utile da lupo che da indemoniato!

Chi siamo

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La Community offre a tutti i membri la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli.

 

LINK UTILI

Articoli dai Blogs

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.