Jump to content
Novità
  • *Buon inizio 2O2O!*
  • A kado puzza il pomo d'Adamo

absolute

Active member
  • Content Count

    2,236
  • Lupus Points

    17 
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    22

absolute last won the day on February 20

absolute had the most liked content!

Community Reputation

1,041 Eccellente

5 Followers

About absolute

  • Rank
    absoCute ♥

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Non lo ricordo molto nel dettaglio e un po' la memoria viene influenzata dalla più recente visione del film. Comunque in linea di massima sono d'accordo che all'inizio è molto veloce nel mettere carne al fuoco, basterebbe pensare all'incipit. L'idea è interessante ed è normale che incuriosisca, lo stile si adatta alla narrazione, per quanto riguarda i contenuti credo sia più una questione di gusti personali.
  2. Se apri una discussione dopo, lo commento volentieri, gran libro. C'è anche una serie russa piuttosto fedele e godibile.
  3. E da oggi: @ Utente (Gruppo di lettura) Per iscrivervi andate qui https://lupusinforum.it/settings/changegroup/ Grazie a @kado'.
  4. Sì, giusto. Ecco qui: Già che ci sono taggo tutti (se ho dimenticato qualcuno aggiungetelo, ogni tanto perdo gente nei copia e incolla, se volete essere tolti invece ditemelo che evito di citarvi ulteriormente): @Ingwë @Dead_Star @Justcocco @Sapia @Yeatu @Glutammato @Lena @Bucche @Matt4 @Manüüü @Dream` @Jesus 'SnaKe SuperPuppy @White Rabbit @momo @Mid @JackShepard
  5. J. G. Ballard - Il Condominio [IBS] Libro scelto per il gruppo di lettura di lif a partire da febbraio 2020. Al momento non è stabilito un termine. Chi vuole può commentare durante la lettura oppure a lettura ultimata, è buona educazione usare i tag spoiler, almeno fino a quando non si decide una data per la fine del gruppo di lettura. Dopo quella data si potrà invece commentare liberamente senza dover nascondere riferimenti alla trama. Quindi per ora invito tutti a non anticipare nulla senza avvisare all'inizio del post o usare gli appositi tag.
  6. L'altra volta abbiamo provato un mese, due mesi e tre mesi. Questa volta direi che ognuno fa un po' quel cavolo che gli pare, rimarrei entro la fine del 2020 magari, ma non si sa mai.
  7. Ok, mi sa che non vota più nessuno. Direi che quindi leggeremo Il Condominio di Ballard. Io l'ho già letto anni fa e non credo di rileggerlo. Ma attenderò i vostri commenti.
  8. @Ingwë @Dead_Star @Justcocco @Sapia @Yeatu @Glutammato @Lena @Bucche @Matt4 @Manüüü @Dream` @Jesus 'SnaKe SuperPuppy @White Rabbit @momo Ultimo richiamo per il sondaggio https://doodle.com/poll/x772dz6khmp492y7
  9. Ecco il sondaggio, PRIMA di aprire lo spoiler e il relativo link vi chiedo di leggere le modalità di voto: Il voto non è singolo, si può indicare più di una preferenza, per questo motivo non è vietato votare la propria proposta a patto che non sia l'unico voto espresso. Inoltre è consentito dare: _un voto positivo (in verde) per i libri che leggeremmo volentieri (basta cliccare una volta sulla casella corrispondente) _un voto normale (in giallo) per i libri che non sono la nostra prima scelta ma che siamo disposti a valutare qualora venisse scelto (due click sulla casella corrispondente) _un voto "negativo" (in rosso) per i libri che tendenzialmente non leggeremmo se venissero scelti (nulla vieta un ripensamento). Basta non cliccare su quella casella Questo serve sia per consentire di avere più scelte possibili sia per capire quale libro non verrebbe letto da più persone se venisse scelto. Si considera comunque la somma di voti verdi e gialli e solo in caso di parità si procede con il titolo che ha più voti verdi. Se non conoscete/non sapete che pensare di un titolo sarebbe più corretto mettere un voto giallo (con due click) per evitare di escludere a priori determinate scelte. Ovviamente il voto non è vincolante però se vi prendete il disturbo di votare nel sondaggio sarebbe gradito che continuiate a seguire la discussione e magari auspicabilmente partecipiate al gruppo di lettura una volta terminato. Visti i precedenti le tempistiche ovviamente sono elastiche e non a breve termine.
  10. Lascio il fine settimana per altre proposte, poi lunedì magari apro il sondaggio. Murakami - Kafka sulla Spiaggia (Glutammato) Ishiguro - Non Lasciarmi (Manu) Ballard - Il Condominio (Dream) Stoker - Dracula (Mid) Hosseini - Mille Splendidi Soli (Mid) Paasilinna - L'Allegra Apocalisse (Sapia)
  11. Appunto, non serve combinare, sono entrambe cose da evitare. Io ovviamente ho enfatizzato quella più innocua per sdrammatizzare.
  12. Non serve alcuna combinazione, solo il pensare che nel 2020 ci sia gente che non parla di astrologia come di ciarlataneria è inquietante. Secondo me hanno inventato il terrapiattismo solo per poter dire che c'era qualcosa di peggio.
  13. Per ora abbiamo: Murakami - Kafka sulla Spiaggia (Glutammato) Ishiguro - Non Lasciarmi (Manu) Ballard - Il Condominio (Dream) Stoker - Dracula (Mid) Hosseini - Mille Splendidi Soli (Mid)

Chi siamo

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La Community offre a tutti i membri la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli.

 

LINK UTILI

Articoli dai Blogs

Quattro chiacchiere?

Chat

Please enter your display name

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.