Jump to content
Novità
  • CONTEST FOTO FEBBRAIO - TEMA: IL CUORE
  • NUOVO CONTEST LETTERARIO - TEMA: IL RITO
  • A kado puzza l'anima.

absolute

Membro attivo
  • Numero di messaggi

    1.813
  • Lupus Points

    13 
  • Registrato

  • Ultima attività

  • UDG

    14

absolute è stato Utente Del Giorno il 28 Luglio 2018

I contenuti di absolute sono stati i più apprezzati!

Reputazione

742 Eccellente

5 Seguaci

A proposito di absolute

  • Rank
    absoCute ♥

Ultimi Visitatori

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. absolute

    Mindfuck movies

    Lo metterei insieme a Inception, film apparentemente cervellotici ma che hanno solo delle meccaniche meno palesi.
  2. absolute

    Anime

    Visto che pare abbiamo ufficialmente iniziato la visione di Monster al cineforum, ripesco la discussione così magari qualcuno si incuriosisce.
  3. absolute

    House of Cards

    Esatto, le prime due stagioni erano belle e finivano alla perfezione, la terza è stata bruttina, la quarta si era risollevata un minimo salvo poi proseguire la parabola discendente. Il link me l'ero segnato nei preferiti e chrome me l'ha giustamente segnalato mentre facevo ricerche. Sul momento non ricordavo l'avessi segnalato tu, poi però la foto delle autrici mi ha dato un buon indizio, anche se non sapevo l'avvessi scritto tu quando l'hai segnalato.
  4. absolute

    Ultimo Film visto

    L'ho visto la settimana scorsa. Cercando sul forum ho visto che l'aveva segnalato Mefy. Visto che critico sempre qualunque cosa prodotta in Italia, una volta tanto mi tocca invece ricredermi, questo film mi è piaciuto molto. Non so se dipenda dall'idea originale (presa da un telefilm americano) o dal fatto che evidentemente a me piace molto la formula del kammerspiel (formula che vede l'intera narrazione ambientata in un'unica stanza), ma ho trovato molto bravi anche gli interpreti e il film mi ha soddisfatto in tutto. Visto che sono molto snob, quando trovo qualcosa che mi piace non mi tiro indietro e dunque ci tenevo a segnalarlo anche a chi, magari come me, è sempre ipercritico verso il cinema italiano.
  5. absolute

    House of Cards

    Vista infine anche io l'ultima stagione. Sì, di sicuro molto inferiore alle precedenti, concordo sul fatto che potevano risparmiarsela. Non che abbiano rovinato qualcosa di eccezionale, secondo me già dalla terza stagione era andata peggiorando, arrivando a scelte di trama piuttosto discutibili. Anche se nella sesta hanno esagerato, non ho trovato così troppo più assurde di quanto già visto. Mi era stato segnalato un link (così, in maniera del tutto casuale, da parte di @Manüüü) che ho letto subito dopo la visione e devo dire che effettivamente riassume bene la stagione, focalizzandosi sui difetti, che sono quasi l'unica cosa che ne viene fuori. Sia chiaro, a livello tecnico rimane comunque molto ben fatta, non stona rispetto al passato, ma la trama è quella che è, anche se con quelle premesse, nonostante l'allontanamento di Spacey, non poteva fare molto meglio. Se anche fosse rimasto Spacey penso che sarebbe comunque stata una stagione finale deludente, certo con meno "momenti trash" (come descritti dalle due autrici del sito linkato prima) dovuti alla necessità di risolvere la questione spinosa dell'abbandono del protagonista, ma comunque ritengo che la serie fosse già in parabola discendente dalla terza stagione e non mi aspettavo miracoli. L'unica cosa, su cui sono completamente d'accordo con gli altri, è proprio questa, visto l'abbandono di Spacey, c'era davvero bisogno di un finale del genere? Probabilmente no, ma tutto sommato non mi è pesato molto finirla, cosa che non posso dire per tante altre serie (odio lasciare le cose a metà), quindi poco male.
  6. absolute

    Spoiler

    Non l'ho capita.
  7. absolute

    Ciao!

    Ciao.
  8. absolute

    Ultimo Film visto

    Il cameo di vale l'intero film.
  9. absolute

    [PROPOSTA] Asian night

    Dunque, stasera abbiamo visto un film americano ma ambientato in Giappone e tra le altre cose è stata avanzata anche l'idea di vedere una serie giapponese, al che mi è tornata in mente questa discussione. Fermo restando che a me non va bene niente, quindi mi va bene tutto, con @Crisalide si diceva che in quanto lei promotrice assoluta del cineforum, sceglierà titoli e date e gli altri si adeguano, asiatiche o meno. Quindi, forse, dopo Visitors, si potrebbe prospettare l'idea di guardare Bambino. Altrimenti posso riprovare a procurarmi Signal come dicevate. Altrimenti non so, decide Crisalide.
  10. absolute

    Mindfuck movies

    Come nessuno, l'hai detto tu.
  11. absolute

    Ciao a tutti ✌🏻

    Ciao.
  12. absolute

    Nominations per "Giocata Folle"

    Papà Eco nella Danganronpa che si dichiara veggente il primo giorno, inventandosi una veggenza (dopo che noi lupi lo abbiamo bloccato) e oramai dato per cattivo da mezzo villaggio (noi lupi per primi), riesce a farsi bruciare.
  13. absolute

    Ultimo Film visto

    A me deluse tantissimo, visivamente d'impatto, ma la storia lascia molto a desiderare.
  14. absolute

    Nominations per "Miglior Lupo"

    Qualcuno ha giocato fingendosi me?
  15. absolute

    Latte!

    Vaccino. Tra l'altro non so se e quanto sono intollerante, lo scoprirò domani. Se sono allergico, invece, lo scopriranno i miei coinquilini, tra qualche giorno.

Chi siamo

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La Community offre a tutti i membri la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli.

 

LINK UTILI

Articoli dai Blogs

Quattro chiacchiere?

×

Termini del servizio

Questo sito utilizza dei cookie (marcatori temporanei) che vengono spediti al tuo dispositivo per migliorare la tua esperienza di navigazione. Puoi rivedere i parametri dei cookie in qualsiasi momento.