Vai al contenuto

Giorno 1 - Gesù, tradito da Giuda, è arrestato


Messaggi raccomandati

25 minutes ago, JackShepard said:

Non so, il fatto è che io preferisco chi dice chi non gli piace e fa accuse e apre confronti, che post come questi dove dici solo chi ti piace.

 

Quindi sì al momento non ci capiamo :D Va capito se è un altro Jack vs Lux+Lena(entrambi buoni) o a sto giro sei cattivella

Se ho sensazioni ancora soltanto su chi mi piace, io ve lo dico, e non ci trovo nulla di male in questa fase iniziale. Metà gente ancora non è entrata in partita, non ho basi su cui muovere sospetti. Se tu le hai trovate, bene. Anzi, a proposito di questo, parliamo del tuo pensiero su Kado, apriamo un confronto, come dici tu.

 

Non credo che un lupo si sforzi apposta di dire le cose in maniera più complicata, non capisco il tuo discorso. Anzi, al contrario. Credo che un lupo voglia cercare di dire le cose in maniera più chiara possibile per sembrare buono. Di certo non vanno a complicarsi la vita. Ora, io di kado posso dire solo che al limite non mi piace il suo assenteismo, ma la partita è appena iniziata quasi.

 

Ah ti modifico la parte finale del post: "Va capito se è un altro Jack vs Lux+Lena(entrambi buoni) o se a sto giro sei cattivello:<3:

 

20 minutes ago, Stecata said:

@Lena tu cosa ne pensi della sondata? Ti dà fiducia? Pensi possa essere veritiera oppure può celare un ruolo negativo?

Bella domanda. Prendo in prestito una frase che dice spesso Marv, ossia che a questa persona non gli affiderei le chiavi di casa xD

Diciamo anche però che al momento tendo a reputarla più veritiera che altro, dato che da qualcosa si deve pur iniziare, inutile stare a metà. Terremo sott'occhio questa persona nelle prossime fasi di gioco.

Io dirò la sondata oggi sul tardo pomeriggio probabilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minutes ago, Lena said:

Non credo che un lupo si sforzi apposta di dire le cose in maniera più complicata, non capisco il tuo discorso.

No, io intendo dire che involontariamente quando uno è Lupo scrive o si comporta in un certo modo e quella cosa che nominavo riguardo Kado potrebbe essere un segnale. Teoria mia basata sull'esperienza personale...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Lena ha scritto:

Comunque, oggi spero di sentire di più gente come:

@Justcocco @Marvoch @Salmur e direi anche @Stecata @IlProf e @10mac.

 

In particolar modo i primi tre. Vi faccio un riassunto di domande che possono emergere dai post fatti fino ad ora da tutti, compresa la giornata di ieri (potete rispondermi tutti, soprattutto alla prima domanda):

  • Abbiamo deciso alla fine se fare o non fare la lista di veggente e meretrice? Non ho capito se ci siamo messi d'accordo, alla fine non credo. Quindi chiedo a voi, vogliamo organizzarla? Mia risposta: come già detto, la strategia proposta da famu (non quella di stecata) non guasterebbe, sarebbe anche interessante vedere che nomi vengono fuori, oltre ai pro già evidenziati. Ma, al tempo stesso, come diceva Jack, per me si potrebbe anche evitare facendo agire liberamente i ruoli.
  • Ora ritorno alle domande specifiche per i taggati: che ne pensate della questione sull'uscita della sondata? Avete letto commenti che vi hanno incuriosito in merito alla questione? Che ne pensate del voto di vegeta? Solo troll o con un minimo di senso, come dice Abso?

 

 

a me le liste fanno sempre venire l'orticaria. So che spesso qui vengono fatte e quella veggente/meretrice potrebbe anche avere senso. Però quando fai una lista e vincoli il veggente a sondare sulla metà dei partecipanti a me non piace mai: i ruoli devono avere carta bianca su come usare i propri poteri.

 

Il nome del sondato per me deve sempre uscire, aiuta a far chiarezza. Commenti particolari fino a questi post non li ho letti. Mirtillo è della tesi opposta ma non mi pare una cosa sospetta.

Vegeta quando fa così boh, mi fa passare un po' la voglia. Continuo a recuperare

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, JackShepard said:

No, io intendo dire che involontariamente quando uno è Lupo scrive o si comporta in un certo modo e quella cosa che nominavo riguardo Kado potrebbe essere un segnale. Teoria mia basata sull'esperienza personale...

Mmmh, ho capito. Non condivido ma forse ho capito come la vedi

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerazioni sparse.

 

Absolute è intervenuto con un post dicendo praticamente poco e niente e non ho capito perchè si sia giustificato mettendo le mani avanti che sia entrato poco in partita.

Scare ha fatto bene a far notare il parere di mirtillo sulla sondata, però al momento ho letto entrambi e non mi fisserei troppo su uno e sull'altro. Mirtillo non mi sembrava in cattiva luce dopo le risposte date.

Jack sta dicendo cose giuste a mio avviso, però su lena io al momento la vedo come che voglia scuotere le acque chiedendo pareri a destra e sinistra, avendo la sondata oggi ci può stare. Male non fa. Poi si vedrà.

Non mi piace l'atteggiamento di Vegeta che va a votare la persona che ha ricevuto la sondata oggi. Se lo avesse fatto qualsiasi altro utente sarebbe stato messo in discussione se non rogato per diretta oggi. Quindi il fatto che Vegeta può fare qualsiasi stronzata in partita solo perchè è vegeta e lui può giocare cosi ecc ecc, mi inizia a stancare.

 

Sulle arringhe:

Tende a far parlare solo metà della gente (nemmeno più di tanto perchè spesso alcuni se ne fregano)

Chi è in arringa non sa che dire se non le solite cose che possono essere dette anche al di fuori

 

Quindi se l'arringa serve solo a restringere su alcuni nomi, tanto vale far parlare tutti e vedere chi sospetta chi.

D'altronde bisognerebbe farsi una idea su tutti non solo su alcuni.

 

 

 

 

Modificato da Hisoka
Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè pensavo di essermi perso più cose.

Fare le arringhe credo sia una cosa perdente: non ho mai visto un tentativo di organizzarle andare a buon fine. Inoltre l'arringa a giorno 1 serve solo per far uscire fuori ruoli o CS e in entrambi i casi aiuti i lupi. Tanto un lupo a giorno 1 si difende facile da un'arringa imho.

 

Stavo riguardando la lista degli iscritti per fare il paio con i nomi che non ho visto partecipare (tra cui, sia chiaro, c'ero anch'io finora).

Mi salta all'occhio un contributo per ora scarso di:

@Marvoch, @Justcocco @Shinobu Sanada @kado' @IlProf e @vegeta3
 

 

Invece @Lorusgra dopo la proposta no-sense di ieri sul randomizzare la lista iscritti mi pare si sia messa in castigo da sola... dai coraggio, torna al banco e lascia stare l'inginocchiatoio coi ceci :P
 

Impressioni iniziali da approfondire in giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, 10mac ha scritto:

vabbè pensavo di essermi perso più cose.

Fare le arringhe credo sia una cosa perdente: non ho mai visto un tentativo di organizzarle andare a buon fine. Inoltre l'arringa a giorno 1 serve solo per far uscire fuori ruoli o CS e in entrambi i casi aiuti i lupi. Tanto un lupo a giorno 1 si difende facile da un'arringa imho.

 

Stavo riguardando la lista degli iscritti per fare il paio con i nomi che non ho visto partecipare (tra cui, sia chiaro, c'ero anch'io finora).

Mi salta all'occhio un contributo per ora scarso di:

@Marvoch, @Justcocco @Shinobu Sanada @kado' @IlProf e @vegeta3
 

 

Invece @Lorusgra dopo la proposta no-sense di ieri sul randomizzare la lista iscritti mi pare si sia messa in castigo da sola... dai coraggio, torna al banco e lascia stare l'inginocchiatoio coi ceci :P
 

Impressioni iniziali da approfondire in giornata.

Buon intervento

Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' di considerazioni sparse: 

- Io le ho proposte, quindi sono pro liste; 

- Il voto di Vegeta proprio no. E non c'è più neanche l'attenuante del "è Vegeta", perché la scorsa partita ha giocato davvero bene, quindi perché stavolta torna alle vecchie abitudini del voto random? Per di più a chi aveva la sondata. Meh; 

- @Salmur stai trollando un po' troppo per i miei gusti. Non capisco se è perché sei negativo o semplicemente non sei ancora entrato in partita; 

- @Stecata per me dalle arringhe ora non avremmo grande riscontro. Siamo a giorno 1 e difficilmente ricaveremo  qualcosa. Invece dire di chi sospettiamo anche solo a sensazione mi pare un buon inizio; 

- da giocatori bravi come @Marvoch, @absolute e @kado' mi aspetto più sostanza. Come mai così silenziosi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

@JackShepard hai fatto osservazioni lecite e per quelle ti valuto positivamente. Detto ciò mi trovi in totale disaccordo sulla complessità del discorso che ho fatto. Credo che la tua confusione derivi banalmente da questa diversità di vedute. In tre o quattro frasi (?) ho condensato una riflessione che a mio parere in quel momento mancava: si stava discutendo di come evitare l'accavallarsi dei poteri. Ho fatto un passo indietro e ho rimesso in discussione la necessità di scongiurare l'accavallarsi dei poteri, e in quanto opinione fino a quel momento poco popolare ritenevo andasse motivata a dovere.

 

L'argomento meretrice non è semplice, vedrete che darà molti più grattacapi delle sondate su cui invece tutti stiamo (state) dicendo circa le stesse cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulle arringhe mi vanno bene, ma è tardi quindi al massimo le organizzerei per domani. 

A me lena non sta affatto dispiacendo, interviene molto più che in altre partite e non ha detto cose sbagliate. Non so se è perché è più sicura di sé e quindi ci vuole fregare da lupa però direi +

La stessa cosa penso di Gra, una gra lupa per me non proverebbe a controllare la piazza ma è molto più timida. 

Sugli altri sospetto praticamente tutti. Scare si sta appigliando inutilmente a na cosa che Mirtillo dice quasi sempre e che non ha manco proposto in sta partita, quindi mi sembra un attacco abbastanza superfluo il suo. Esattamente come quando ha chiesto della meretrice sull'indemoniato. Mi è sembrato un palese occhiolino. 

Jack Kado absolute mirtillo mac stanno sul 50%

Marvoch Stecata e Shinobu a sensazione sono più sull'arancione chiaro rispetto a Scare. 

Vegeta fuori gara

Hisoka mi sta piacendo quindi sarà lupo 

Salmur mi fregherà sempre quindi non smetterò mai di sospettarlo ahahahh

Cocco non mi ha fatto drizzare le antenne anche perché ha scritto troppo poco 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Lena ha scritto:

Comunque, oggi spero di sentire di più gente come:

@Justcocco @Marvoch @Salmur e direi anche @Stecata @IlProf e @10mac.

 

In particolar modo i primi tre. Vi faccio un riassunto di domande che possono emergere dai post fatti fino ad ora da tutti, compresa la giornata di ieri (potete rispondermi tutti, soprattutto alla prima domanda):

  • Abbiamo deciso alla fine se fare o non fare la lista di veggente e meretrice? Non ho capito se ci siamo messi d'accordo, alla fine non credo. Quindi chiedo a voi, vogliamo organizzarla? Mia risposta: come già detto, la strategia proposta da famu (non quella di stecata) non guasterebbe, sarebbe anche interessante vedere che nomi vengono fuori, oltre ai pro già evidenziati. Ma, al tempo stesso, come diceva Jack, per me si potrebbe anche evitare facendo agire liberamente i ruoli.
  • Ora ritorno alle domande specifiche per i taggati: che ne pensate della questione sull'uscita della sondata? Avete letto commenti che vi hanno incuriosito in merito alla questione? Che ne pensate del voto di vegeta? Solo troll o con un minimo di senso, come dice Abso?

 

ora mi recupero tutto, ma intanto rispondo ai tag

come detto ieri sono contrario alle liste, sarebbero utili solo per oggi, ma da domani potrebbe agire anche il nero, quindi non sapremmo la causa di un'eventuale doppia morte

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, 10mac ha scritto:

vabbè pensavo di essermi perso più cose.

Fare le arringhe credo sia una cosa perdente: non ho mai visto un tentativo di organizzarle andare a buon fine. Inoltre l'arringa a giorno 1 serve solo per far uscire fuori ruoli o CS e in entrambi i casi aiuti i lupi. Tanto un lupo a giorno 1 si difende facile da un'arringa imho.

 

Stavo riguardando la lista degli iscritti per fare il paio con i nomi che non ho visto partecipare (tra cui, sia chiaro, c'ero anch'io finora).

Mi salta all'occhio un contributo per ora scarso di:

@Marvoch, @Justcocco @Shinobu Sanada @kado' @IlProf e @vegeta3
 

 

Invece @Lorusgra dopo la proposta no-sense di ieri sul randomizzare la lista iscritti mi pare si sia messa in castigo da sola... dai coraggio, torna al banco e lascia stare l'inginocchiatoio coi ceci :P
 

Impressioni iniziali da approfondire in giornata.

Per me non era molto no sense ahahahahaha. :P ma chest' iè la vit.

 

Comunque Lapezz ti manda cuori. :3

 

Ed io mi sto per aggiornare su tutto. Spero che non stiamo ancora a dibattere su sondate e/o veggente xD

 

@absolute ma non è colpa mia se tutto va ad cazzum. Contento dell'accordo? Mi aspetto grandi cose da te! :*

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minutes ago, Stecata said:

Per adesso mi piacciono jack , scare, Lena ,10 Mac e hisoka. 

 

Quindi tenderei a non votarli per ora.

Incredibilmente mi stai piacendo pure tu per cui proviamo a interagire....della tua lista Lena per me continua a rimanere un no anche dopo gli ultimi interventi.

Scare mi è piaciuto per quel post che hai quotato tu in cui noti che fa nomi.

10mac lo trovo ok (per ora).

hisoka non l'ho inquadrato per nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ora come ora non mi spezzerei per salvare nessuno. Valuto Jack e Stecata più positivamente di altri, Mac e Hiso stuzzicano un po' e a giorno #1 è buono, utilitaristicamente parlando. Questo però non li rende né buoni né cattivi.

 

Alla mia sinistra metà ieri non piaceva Mirtillo, per come ha reagito alla sondata di Lena. Gli ho controsuggerito di aspettare. Ora direi che mi piace meno Scare, perché benché eccessive non ritengo le pippe di Mirtillo indice di luposità. Visto che in genere mi ritrovo nelle osservazioni di Scare, stavolta ho ipotizzato volesse montare un caso sul nulla per apparire attivo. Specifico comunque che le sue argomentazioni mi vedono d'accordo, è il tema che mi sembra superfluo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Stecata ha scritto:

Dicendo che con la morte di Lena l'info è persa è una cazzata. 1 perché il veggente sa chi ha sondato. 2 perché il visto nl in caso di catena può diventare il nuovo ricevente. 3 perché Lena sarebbe "certificata" e la sondata assumerebbe ancora più valore.

 

 

Ora, io non userei le catene. Quindi crollano  i punti 2 e 3. 

 

Non la userei per i ruoli visti Buoni ma che non lo sono e viceversa.

 

Quindi sono per dire apertamente  il nome del sondata.

 

Organizzerei per oggi le arringhe.

Inoltre coordinerei veggente e meretrice, dividendo la lista o a metà, oppure in pari e dispari, per poi invertirla il giorno seguente.

 

 

 

il punto 3 resta in vigore anche se non si fanno le catene, in quanto il veggente saprebbe pur sempre il sondato, quindi più avanti ce lo potrebbe dire lui il nome

sulle arringhe sapete bene quanto io sia contrario, e infatti voto contro

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Lorusgra ha scritto:

Per me non era molto no sense ahahahahaha. :P ma chest' iè la vit.

 

Comunque Lapezz ti manda cuori. :3

 

Ed io mi sto per aggiornare su tutto. Spero che non stiamo ancora a dibattere su sondate e/o veggente xD

 

@absolute ma non è colpa mia se tutto va ad cazzum. Contento dell'accordo? Mi aspetto grandi cose da te! :*

 

ricambio con estremo piacere i cuori di lapezz :)

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Famu ha scritto:

Un po' di considerazioni sparse: 

- Io le ho proposte, quindi sono pro liste; 

- Il voto di Vegeta proprio no. E non c'è più neanche l'attenuante del "è Vegeta", perché la scorsa partita ha giocato davvero bene, quindi perché stavolta torna alle vecchie abitudini del voto random? Per di più a chi aveva la sondata. Meh; 

- @Salmur stai trollando un po' troppo per i miei gusti. Non capisco se è perché sei negativo o semplicemente non sei ancora entrato in partita; 

- @Stecata per me dalle arringhe ora non avremmo grande riscontro. Siamo a giorno 1 e difficilmente ricaveremo  qualcosa. Invece dire di chi sospettiamo anche solo a sensazione mi pare un buon inizio; 

- da giocatori bravi come @Marvoch, @absolute e @kado' mi aspetto più sostanza. Come mai così silenziosi? 

Io trollo sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, mariosan ha scritto:

Comuqnue mado quanto è moscia sta partita. Secondo me i master hanno distribuito Xanax a gogò 

il mea culpa è che mi sto richiudendo su league of legends, salvatemi XD

comunque: opinioni generali

non mi è piaciuto ieri come @Lena @Lorusgra e @Famu si sono spinte sulle liste tanto da stillarle quando ancora mezza piazza si doveva esprimere, per me tra le tre almeno un lupo ci potrebbe essere, con la voglia di controllare piazza e poteri

sulla veggenza secondo me la si potrebbe dire domani, oggi solo se il nome è a rischio rogo

infine il voto di vegeta, acdc al solito suo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.