Vai al contenuto

Giorno 1 - Gesù, tradito da Giuda, è arrestato


Messaggi raccomandati

  • Game Master
23 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

Da che ricordi io invece, si è sempre discusso ad inizio partita se dichiarare o meno le sondate NL.
Dipende dal set se farlo o meno, non è una cosa che è così "di default".

Oddio non ricordo una partita in cui i riceventi si siano tenuti nome e responso, e abbiano pure tenuto celato il fatto stesso di avere la sondata. A che pro inserire il Veggente Cieco nel set altrimenti? Boh, non so come interpretare questa tua uscita.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Oddio non ricordo una partita in cui i riceventi si siano tenuti nome e responso, e abbiano pure tenuto celato il fatto stesso di avere la sondata. A che pro inserire il Veggente Cieco nel set altrimenti? Boh, non so come interpretare questa tua uscita.

 

 

Ma uscita quale ? Dire che di

 solito si discute in piazza sul far uscire o meno la sondata NL ? Ti pare un commento sospetto ? 

Modificato da Shinobu Sanada
Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbe vi racconto una storia che Hisoka e kado conoscono. Un pó di tempo fa le sondate NL si uscivano solo se il sondato era a rischio rogo. Chiunque andasse contro st'idea veniva mandato per direttissima al rogo. Poi negli ultimi tempi è andata diversamente perché si è preferito far girare le info in partite con ruoli e lupi forti. Quindi ora siamo tutti più o meno per far girare le info. 

Si Lena per me puoi dirla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque Mirtillo ti ri-rispondo alla cosa sulla meretrice. Ho detto una cosa totalmente opposta rispetto a quella di Stecata :

-lui vuole che tutti diciamo esplicitamente il nome su cui andremmo se tutti fossimo la meretrice 

-io ho solo detto che la meretrice saprà come inserire in qualche ultimo suo post il nome su cui andrà, in base al modo in cui gioca. 

Mi pare inoltre che non ci sia nessuno di nuovo al gioco quindi tutti in partita sanno sta cosa se almeno una volta ha giocato con la meretrice. Ecco perché ieri ho detto non perdiamo tempo con sta roba e mi son visto due persone che hanno totalmente frainteso ciò che dico (Jack e mirtillo) xD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minutes ago, Shinobu Sanada said:

 

 

Ma uscita quale ? Dire che di

 solito si discute in piazza sul far uscire o meno la sondata NL ? Ti pare un commento sospetto ? 

Io non direi che fosse un commento sospetto (nemmeno Scare lo ha detto), più che altro strambo per come lo ha espresso quotandomi il post. Anche io ho avuto la stessa vibe di Famu e Scare, quindi l'ho fatto notare a Mirtillo, ci siamo scambiati dei post e poi bon, per me al momento finisce lì

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lorusgra ha scritto:

Non ti permettere. La benevolenza di papa vesceta terso, ti colpirà dritto in fronte. 

 

A proposito di vegeta, non ha fatto la sua tipica lista di richiesta al veggente. Non so se preoccuparmi o sospettare della cosa 🤔

non ho fatto in tempo. il gioco è partito subito dopo la mia iscrizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, mariosan ha scritto:

Ororo mi dice di dire a Shinobu che le hai copiato il "ciao a tutti ma soprattutto ciao a Mariosan" mettendoci Kado in mezzo, ma è più bello il suo LOL 

 

Dì a Ororo che io auguro la buona partita a Kado' ogni volta che gioca, da prima che lei si iscrivesse al forum. 😏

E che tra "Mariosan" e "Kado'' ci passa lo Snowpiercer e tutte le sue carrozze 😏

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Oddio non ricordo una partita in cui i riceventi si siano tenuti nome e responso, e abbiano pure tenuto celato il fatto stesso di avere la sondata. A che pro inserire il Veggente Cieco nel set altrimenti? Boh, non so come interpretare questa tua uscita.

Ad esempio io (aka Maga Magò) qualche partita fa ho tenuto la prima sondata per un giorno e, col senno di poi, forse avrei anche potuto non dire di averla.

Poi col VC non ne ho giocate molte di partite. Ma in quasi tutte quelle che ho giocato, si è sempre parlato all'inizio di come gestire le sondate.

 

Mi fa strano, che vi faccia strano.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

Ad esempio io (aka Maga Magò) qualche partita fa ho tenuto la prima sondata per un giorno e, col senno di poi, forse avrei anche potuto non dire di averla.

Poi col VC non ne ho giocate molte di partite. Ma in quasi tutte quelle che ho giocato, si è sempre parlato all'inizio di come gestire le sondate.

 

Mi fa strano, che vi faccia strano.

Però se non dici di averla mai in partita, non sai mai se effettivamente il veggente è vivo o morto e questo dà più possibilità di rubare il ruolo, o sbaglio? 

 

Comunque, andando avanti, @vegeta3 come mai hai votato Lena? Qualche motivazione in particolare o semplice dispetto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, mariosan ha scritto:

Comunque Mirtillo ti ri-rispondo alla cosa sulla meretrice. Ho detto una cosa totalmente opposta rispetto a quella di Stecata :

-lui vuole che tutti diciamo esplicitamente il nome su cui andremmo se tutti fossimo la meretrice 

-io ho solo detto che la meretrice saprà come inserire in qualche ultimo suo post il nome su cui andrà, in base al modo in cui gioca. 

Mi pare inoltre che non ci sia nessuno di nuovo al gioco quindi tutti in partita sanno sta cosa se almeno una volta ha giocato con la meretrice. Ecco perché ieri ho detto non perdiamo tempo con sta roba e mi son visto due persone che hanno totalmente frainteso ciò che dico (Jack e mirtillo) xD

 

No scusa, tu hai detto che l'ultimo giocatore nominato dalla Mere in piazza è quello da cui quest'ultima va quella notte. E il fatto di imporre sta cosa come "regola", a me ha fatto un pò storcere il naso, perchè di fatto è la proposta di Stecata sotto mentite spoglie. xD

Se invece intendevi che la Mere può fare "giochetti" per far capire su chi va allora ok, ci siamo intesi male, quello ci può stare se fatto con criterio.

 

E comunque nuovi no, ma la Meretrice credo non si usi dall'eta del ferro, io ad esempio ci ho giocato una volta con lei in partita... quindi discutere di come usarla non era una cattiva idea, anche per schiarirsi un pò le idee

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.