Vai al contenuto

RetroZcena - La fine di un Viaggio


Doom

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Bucche ha detto:

Ma che discorso è ahaha

 

È vero Mario mi ha pagato per aiutarlo. 

 

Se vi impegaste così anche in partita le vincereste tutte le partite  

@10mac credo che non hai centrato per nulla il punto. Non credo che Bucche nutri una simpatia particolare per me. Se si trattasse di me Marco o me ed Ororo ti davo ragione ma in questo caso sia stato semplicemente una valutazione di na persona che vede uno votato da 5 che improvvisamente hanno virato su di lui (e ripeto 1000 volte che avevo anche descritto questo virare improvviso) 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Proprio ora, mariosan ha detto:

@10mac credo che non hai centrato per nulla il punto. Non credo che Bucche nutri una simpatia particolare per me. Se si trattasse di me Marco o me ed Ororo ti davo ragione ma in questo caso sia stato semplicemente una valutazione di na persona che vede uno votato da 5 che improvvisamente hanno virato su di lui (e ripeto 1000 volte che avevo anche descritto questo virare improvviso) 

Infatti avevo messo tra i cattivi marv manu e Mac, perché Sapia ti ha votato controvoglia (per questo al massimo, se fossi stato lupo, lei con te). Tal aveva votato in anticipo e non mi dava problemi. 

Boh

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
4 minuti fa, mariosan ha detto:

@10mac credo che non hai centrato per nulla il punto. Non credo che Bucche nutri una simpatia particolare per me. Se si trattasse di me Marco o me ed Ororo ti davo ragione ma in questo caso sia stato semplicemente una valutazione di na persona che vede uno votato da 5 che improvvisamente hanno virato su di lui (e ripeto 1000 volte che avevo anche descritto questo virare improvviso) 

Vabbè che se fossi stata io veggente bucche our di non difendermi mi faceva rogare tranquillo ahahah 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, mariosan ha detto:

@10mac credo che non hai centrato per nulla il punto. Non credo che Bucche nutri una simpatia particolare per me. Se si trattasse di me Marco o me ed Ororo ti davo ragione ma in questo caso sia stato semplicemente una valutazione di na persona che vede uno votato da 5 che improvvisamente hanno virato su di lui (e ripeto 1000 volte che avevo anche descritto questo virare improvviso) 


 

minchia ti ha resuscitato senza alcun motivo (di ruolo intendo) due volte nelle ultime tre partite XD
 

per capire se eri buono bastava il coroner.

cosi ha sprecato due poteri. Poi per carità, magari siamo stupidi io e bach ma non potete non considerare le conseguenze delle vostre azioni.

ad esempio io veggente vedo la tua dichiarazione falsissima, per me sei lupo cazzo. Ti mando al rogo e vedo se il coroner mi da ragione e indago altri.

 

non puoi basare il tutto su: mi conoscono e quindi capiscono che sono buono!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh ma la valutazione di una persona in un forum dove non si usano costantemente i fake, si basa anche sul pregresso. Ste mosse io le faccio, @Marvoch si cambia ruolo con una persona tante volte che non sa manco lui quante, Bucche fa le catene e @Jace sfotte. Insomma ognuno ha una sua caratteristica xD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Proprio ora, mariosan ha detto:

Eh ma la valutazione di una persona in un forum dove non si usano costantemente i fake, si basa anche sul pregresso. Ste mosse io le faccio, @Marvoch si cambia ruolo con una persona tante volte che non sa manco lui quante, Bucche fa le catene e @Jace sfotte. Insomma ognuno ha una sua caratteristica xD

Hai visto catene? Io no. 

😡

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi ci tengo a ribadire un altro punto dopodiché stacco davvero e continuiamo volentieri e pacatamente domani.

 

leggo molto spesso che i cs devono dichiararsi ruolo per attirare il morso. Questa cosa di base ha un suo senso ma dipende molto da come si fa imho.

perché non bisogna dimenticare che ci sono anche i ruoli veri che non hanno la visione della piazza che hanno i lupi (che già sanno chi sono i negativi) e che con queste dichiarazioni a cazzo rischiano di fraintendere.

 

in questo set ero il veggente. C’erano altri tre ruoli. Alla fine il bluff di Mario ha portato al sacrifico di bucche che ha portato al rogo di sapia che era il vero custode.

Ora, possiamo discutere giorni e giorni su chi abbia sbagliato tra me, bucche, bach e sapia ma alla fine la pura logica dice che nella realtà (per quante buone potessero essere le intenzioni) il bluff di Mario ha portato indirettamente al rogo del custode e all’associazione del grigio sul veggente.

 

quindi, consiglio personale per il futuro, vanno bene i CS che attirano il morso ma occhio a come lo fate per favore.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Bucche ha detto:

Vabbè dai possiamo anche partire dal principio per vedere chi ha il cazzo più lungo ed ha fatto meno errori eh. 

 

Priimo passo: rogo di Stecata. 

 

A voi i commenti, in seguito il punto 2.


rogo di stecata in tre mosse:

1. sono il veggente.

2. stecata è assente e non può essere il veggente.

3. è un buon rogo a giorno 1 senza sondate (kado morto criceto).

 

Vissero tutti felici e contenti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Bucche ha detto:

Allora se per te è CS perché lo sondi? 

 

Quando mi son sacrificato hai letto chi ho chiesto di sondare? 

Marv Manu e te (quindi ovviamente escluso te) avresti potuto sondare Marv. 

 

Hai fatto sì che sondando Mario il mio sacrificio era inutile, non è dura da capire. 

Per quel giorno Mario andava lasciato perdere, al massimo si sondava dopo. 

 

Questo perché sacrificio = credere nella persona che si salva. 

Non penso sia difficile come discorso, state dando la colpa a me della partita persa senza vedere tutti gli errori realmente commessi. 

 

Scusa Bucche, ma tu ti eri certificato ruolo che non aveva alcuna informazione. Perché dovevamo tutti seguire le tue intuizioni dando per scontato che ci avessi visto giusto su Mario? Ti fossi certificato veggente ok, ma ti eri certificato con un ruolo che informazioni non ne aveva. In pratica hai impostato la partita e te la prendi con gli altri che non ti hanno seguito ciecamente. Ti rendi conto che c'è un problema di fondo in tutto ciò? Quindi noi dovevamo essere tutti tuoi schiavi e giocare come dicevi tu e basta?

 

13 minuti fa, 10mac ha detto:


calmo. Ho detto lupo o cs, non cs sicuro!

 

sacrificio significa che TU credi in quella persona mica tutti.

se Mario moriva io continuavo a sondare i sospetti. Ma con Mario salvato da bucche come faccio a sapere se hai fatto una cazzata? Lasciar perdere un sospetto per un giorno perché bucche ha creduto in lui non mi sembra una tesi convincente.

 

poi magari sbaglio io, però cerca di capire che il tuo punto di vista non è per forza quello di tutti. Se tu pensi che Mario sia buono non vuol dire che non possa essere lupo.

 

Ho provato a riscriverglielo, vediamo se dobbiamo fare come on quella barzelletta in cui c'è il tizio in autostrada che sente alla radio che un pazzo sta andando controsenso e poi schivando diverse auto esclama "uno? Qui ci saranno mille pazzi almeno!".

 

9 minuti fa, Bucche ha detto:

Eh facile parlare col senno di poi. 

 

Comunque a me da fastidio che si dia la colpa a me, colpa che non ho 😅

 

Nessuno ha detto che è colpa tua. Nessuno. Ti si sta solo facendo notare che tu non hai fatto una giocata perfetta, che se con un pizzico di umiltà ti mettessi nei panni degli altri ti renderesti conto che forse, agendo in maniera diversa, la partita sarebbe andata diversamente e, si suppone, meglio. Invece tu continui a dire "io ho giocato bene, siete voi che avete sbagliato". Abbiamo sbagliato tutti. Te compreso. O comunque se hai fatto una mossa giusta non sei stato in grado di fare gioco di squadra visto che poi nessuno ti ha seguito come volevi tu. Anche questo è un errore, perché se capisci tutti i lupi e lo dichiari ma poi nessuno ti ascolta e perdiamo la partita, la colpa è anche tua che non sei riuscito a convincere gli altri che quelli erano i lupi.

 

7 minuti fa, 10mac ha detto:


continui a dire di non avere colpe. Va bene così, volevo fare una discussione costruttiva ma credo sia meglio andare a dormire che domani si lavora.

 

Io ci ho provato, ma alla radio continuano a dire che c'è uno in autostrada che va contromano...

 

6 minuti fa, Bucche ha detto:

Dal punto di vista della resurrezione non ne ho secondo me 😅

Potevo sapere chi avresti sondato? Per quanto ne so, avresti potuto sondare anche Sapia o Jesus. 

 

Esatto. Secondo te. Ma prova a metterti nei panni degli altri e domandati se avresti potuto fare qualcosa di diverso. O fare la stessa mossa ma scrivendo e argomentando in maniera diversa. In teoria i retroscena servono per confrontarsi. Ma se tutti dicessimo come te "io non ho fatto errori" allora tanto vale non commentare proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Bucche ha detto:

Vabbè dai possiamo anche partire dal principio per vedere chi ha il cazzo più lungo ed ha fatto meno errori eh. 

 

Priimo passo: rogo di Stecata. 

 

A voi i commenti, in seguito il punto 2.

 

Niente, non ce la puoi fare. Devi dimostrare che sei migliore degli altri. Non te ne frega niente di quello che dicono, l'importante è che sia chiaro che tu sei bello e gli altri brutti. 

 

Smetto di sprecare tempo. Contro la perfezione non si può nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan ha detto:

Ma non ho portato io al rogo di Sapia, raga. Se un evento segue l altro non significa in automatico che i due siano legati. Che pensieri semplici LOL

 

Io ho detto un'altra cosa. Ho detto che quando sono arrivato a votare potevo scegliere solo tra voi due. A posteriori il rogo meno sbagliato (perché di sicuro non era giusto) era bruciare te. Invece, almeno io, ho scelto di votare Sapia per salvare te pensando fosse il male minore. Questa è la conseguenza del tuo aver lasciato intendere di essere ruolo (cosa che Sapia non ha fatto, giustamente). Abbiamo sbagliato tutti, ma in quel frangente secondo me se ti fossi dichiarato contadino semplice forse avremmo fatto meno danni (bruciando te). Poi magari sbaglio, ma il punto per me è quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, absolute ha detto:

 

Io ho detto un'altra cosa. Ho detto che quando sono arrivato a votare potevo scegliere solo tra voi due. A posteriori il rogo meno sbagliato (perché di sicuro non era giusto) era bruciare te. Invece, almeno io, ho scelto di votare Sapia per salvare te pensando fosse il male minore. Questa è la conseguenza del tuo aver lasciato intendere di essere ruolo (cosa che Sapia non ha fatto, giustamente). Abbiamo sbagliato tutti, ma in quel frangente secondo me se ti fossi dichiarato contadino semplice forse avremmo fatto meno danni (bruciando te). Poi magari sbaglio, ma il punto per me è quello.

Sisi ma io stavo cenando e non pensavo che il rogo andasse su Sapia LOL

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore ago, mariosan ha detto:

Eh ma la valutazione di una persona in un forum dove non si usano costantemente i fake, si basa anche sul pregresso. Ste mosse io le faccio, @Marvoch si cambia ruolo con una persona tante volte che non sa manco lui quante, Bucche fa le catene e @Jace sfotte. Insomma ognuno ha una sua caratteristica xD

Io non zfotto proprio nezzuno, zcuza eh

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non capisco perché cercate di dare le colpe anche a bach, la sua non sarà stata una giocata intelligente (non lo era affatto!) ma nessuno l'ha smentito neanche il giorno dopo...

  • Non era una buona mossa da indemoniato
  • Non era una buona mossa da lupo

quindi era una brutta mossa da proc :pavido: neanche i lupetti mi credevano, io ho capito che partivo da un meta-game assurdo ma fatto sta...

 

Comunque farsi credere ruolo da cs per me ci sta, e farsi mordere per salavre i ruoli veri è ottimo.. ma io i primi giorni da mario ci ho visto anche un po' di "speranza" di essere figlio. Poi mi ero convinta che fosse davvero ruolo (data la strage).

Poi ho temuto fosse @GilgameshII che faceva ammazzare il lupo :ballet: quando si è dato CS aveva ormai credibilità zero e sinceramente se nessuno gli ha creduto un motivo c'era (e abs, manu ecc non erano in cattiva fede).

 

Ultimo: nonostante tutto io capisco la scelta di Bucche.. mario è via tutto il giorno, lancia la bomba di essere ruolo e poi viene votato da un trenino (NON fatto di lupi ci terrei a specificare, LOL), io non credo l'avrei fatto ma capisco il suo modo. Per la questione lettere sbagliate io saltavo tutto quello che dicevi, mi veniva naturale, quindi valuta tu se ha senso fare quei giochi in partita :piano:

 

Comunque la cosa peggiore è stata vedere la piazza deserta ieri, io capisco i vari impegni ma matematicamente era l'ultimo giorno utile per provare a ribaltare la partita ma nessuno si è preso la responsabilità del rogo di mario o marv (alla fine ororo era convintissima, avrebbe potuto votare subito e fine); noi avevamo anche pensato di doverci sacrificare per tenere puro il nome degli altri due lupi.

 

Se il weekend avete da fare magari si fa il giorno lungo-unico ma non è mail la scelta giusta non votare o votare all'ultimo. :ferminosad:

 

Go big or go home, amici. :sherlocco:

 

Per finirla, @Marvoch ti voglio bene.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io infatti ho detto che non ho capito la mossa di Bach. Ma non è stato un errore grave. 

 

Sul fine settimana comunque io vengo da un forum dove si fanno sempre le fasi lunghe perché è normale che alcuni abbiano meno tempo per seguire. Qui su lif ho visto partite iniziare di venerdì. Pensavo fosse solo un problema mio ma l'assenteismo di ieri qualche dubbio me lo fa venire. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 minuto fa, SuicideLullaby ha detto:

Io non capisco perché cercate di dare le colpe anche a bach, la sua non sarà stata una giocata intelligente (non lo era affatto!) ma nessuno l'ha smentito neanche il giorno dopo...

  • Non era una buona mossa da indemoniato
  • Non era una buona mossa da lupo

quindi era una brutta mossa da proc :pavido: neanche i lupetti mi credevano, io ho capito che partivo da un meta-game assurdo ma fatto sta...

 

Comunque farsi credere ruolo da cs per me ci sta, e farsi mordere per salavre i ruoli veri è ottimo.. ma io i primi giorni da mario ci ho visto anche un po' di "speranza" di essere figlio. Poi mi ero convinta che fosse davvero ruolo (data la strage).

Poi ho temuto fosse @GilgameshII che faceva ammazzare il lupo :ballet: quando si è dato CS aveva ormai credibilità zero e sinceramente se nessuno gli ha creduto un motivo c'era (e abs, manu ecc non erano in cattiva fede).

 

Ultimo: nonostante tutto io capisco la scelta di Bucche.. mario è via tutto il giorno, lancia la bomba di essere ruolo e poi viene votato da un trenino (NON fatto di lupi ci terrei a specificare, LOL), io non credo l'avrei fatto ma capisco il suo modo. Per la questione lettere sbagliate io saltavo tutto quello che dicevi, mi veniva naturale, quindi valuta tu se ha senso fare quei giochi in partita :piano:

 

Comunque la cosa peggiore è stata vedere la piazza deserta ieri, io capisco i vari impegni ma matematicamente era l'ultimo giorno utile per provare a ribaltare la partita ma nessuno si è preso la responsabilità del rogo di mario o marv (alla fine ororo era convintissima, avrebbe potuto votare subito e fine); noi avevamo anche pensato di doverci sacrificare per tenere puro il nome degli altri due lupi.

 

Se il weekend avete da fare magari si fa il giorno lungo-unico ma non è mail la scelta giusta non votare o votare all'ultimo. :ferminosad:

 

Go big or go home, amici. :sherlocco:

 

Per finirla, @Marvoch ti voglio bene.

 

Guarda è esetnuante sto discorso veramente. 

Se uno si iscrive è tenuto a leggersi tutto quello che viene scritto. 

Anche se fatto da Z, gif, foto, battute sui carabinieri. 

Logicamente c'è una differenza, se questi metodi (chiamiamoli così) sono conditi da spam allora posso capire, ma dal momento che non lo era, per me il discorso finisce qua. 

 

Questione Mario, per l'ennesima volta. 

Non si può dire che è un errore, perché di fatto, vuoi o non vuoi, sempre un contadino ho salvato. 

Dunque, in quel momento, io ragiono in ottica "ok salvo uno che sembra buono e mi sembra sia stato ammazzato da soli lupi" e difatti poi chiedo di sondare tra loro. 

Non vado a pensare al veggente e al coroner perché non posso sapere che azioni faranno. 

Fin qua ci siamo? 

Quindi chi tra i 3 (io Bach e Mac) avevano informazioni in quel momento?

Bach e Mac, perché avevano me che mi sacrificavo. 

Poi io non ho mai detto di seguirmi e fidarvi ciecamente della mia scelta ma DI LASCIARE IL BENEFICIO DEL DUBBIO PER UNA NOTTE che è una cosa ben diversa ed è pura logica. 

Ho già ripetuto più volte che sondare Mario in quel momento significava vanificare il mio sacrificio.

Puoi non fidarti di Mario e va bene, puoi pensare che non ho fatto bene in quel momento, ed è ok, ma non puoi pensare di utilizzare un doppio potere sulla stessa persona, perché oltre a spiaccicarmi in faccia il fatto che, sondandolo, stai dicendo a me che ho fatto una cazzata, togli una sondata che avrebbe dato una grossa mano al villaggio, che sia stata su Marv o chi altro, non importa, in quel momento non era Mario la priorità della sondata. 

Soprattutto perché sarebbe stato rogato nuovamente se avesse detto cagate. 

 

Poi un'altra cosa, vedete bene di moderare i termini con me, non ho mai attaccato la vostra persona, ma voi rendete ad accusare la gente per un errore e farvi i cazzi vostri quando sbagliate, io ho sempre ammesso i miei errori e di certo con chiedo scusa soltanto se me lo dite voi, anzi è proprio il contrario, più me lo chiedete e più mi convinco di essere nel giusto, o meglio, di non essere nel torto. 

 

Se tanto ci tenete a sapere i miei errori, direi che son stati quelli di fidarmi subito di Marv a caso (infatti non lo cagavo) e di avvisare così Bach ed Ororo, tralasciando White che avevo nominato. 

Poi vabbè non apro il discorso sul perché accuso loro e non altri, che poi tanto so già che mi remate contro. 

 

A me dispiace vedere come ci teniate tanto a fare i superiori (e non dite che sono io a farlo, perché io mi atteggio così sia in partita che dopo). 

Se foste così aggressivi in partita si vedrebbe una sana competizione e le partite finiribbero diversamente. Invece scaricate tutto il vostro odio dopo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.