Vai al contenuto

RetroZcena - La fine di un Viaggio


Doom

Messaggi raccomandati

10 minuti fa, Bucche ha detto:

Si ma per te che sei lupo è facile dire che non c'erano lupi a votarlo. 

In quel momento di partita Mario era supportato da Sapia e basta. 

Mentre tu Manu e Mac andavate a braccetto, White Abso e Jesus erano i più defilati, ororo Bach e tal non si capiva da che parte stavano, parevano 3 proL. 

 

Dunque se vedi arrivare tutti quei voti ad un giocatore che, in fin dei conti, la sua la diceva sempre, non ti viene il dubbio che sia buono? 

Al massimo è sbagliato pensare che tutti i votanti siano cattivi, ma non era impossibile arrivare al fatto che Mario, quasi sicuramente era buono.

 

Poi, dopo tutto questo, anche se Mac non è uscito palesemente come veggente, ma ha dato buono Mario, che fino al giorno prima ha affossato, possibile che nessuno lo abbia notato? 

È ancora colpa di Mario? O mia? O di Stecata che è stato zitto a giorno 0 ed 1?

Cioè bo, son proprio queste le meccaniche che fanno capire la fazione di un giocatore. 

 

Ma di è notato anche con il rogo di Sapia infatti che c'era la piazza totalmente disconnessa e che seguiva l'istinto senza leggere realmente la discussione. 

 

E questo è un errore che va avanti da sempre, al di là delle persone che si ritrovano in mezzo. 

I lupi potevano essere due. Nell'ipotesi mario lupo c'era un solo altro lupo. È un ragionamento molto lineare. 

 

Io e mac non andavamo affatto a braccetto, anzi. L'unica con cui andavo a braccetto era manuela. Ororo invece andava molto dietro a mario. 

 

E il dubbio ci deve essere bucche, certo. Però tu devi anche ragionare in ottica di partita. Non sei il solo ruolo al mondo, interagisci all'interno della tua fazione. Si era detto che il coroner doveva agire entro giorno 2 e dovevi tenerlo in considerazione. Poi tutti abbiamo sbagliato qualcosa.

 

E mac è stato chiaro, ma non palese, soprattutto visto che abbiamo scritto molto. Ma sì, c'è stata tanto pigrizia da parte di alcuni a giorno 4 e questo ha compromesso la situazione (sebbene la partita fosse già virtualmente vinta, avevate solo un rogo a disposizione e io potevo tranquillamente morire, era stato messo in conto dai lupi, il mio dovere lo avevo svolto)

 

E per il rogo di sapia la piazza non era affatto disconnessa, era confusa, questo sì, ma non disconnessa, bucche, tant'è che non è stato votato mario. Se non hanno votato me avranno avuto il loro motivi, che li abbia convinti o meno, e si era parlato tanto di fuffa, come è giusto che sia in una partita dove c'è un cattivo che fa bordello. Torno a ripetere, per l'ultima volta, perché ho esaurito i miei argomenti, che abbiamo sbagliato tutti qualcosa, anche i cs. Ma è normale sia così. Però fare scaricabarile non mi pare un atteggiamento costruttivo, bucche. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Scarecrow ha detto:

Non è il trenino di lupi o meno, quanto il fatto che abbia ricevuto metà dei voti espressi e nessuno abbia minimamente provato a salvarlo. E in quel momento potevate essere in 4, se l'Indemoniato si era fatto capire, quindi comunque se fosse stato lupo Mario qualcuno avrebbe provato a buttare in mezzo altri nomi, un lupo non finisce al rogo con 5 voti su 12. E invece una volta condannato, Ororo ha disperso restando coerente ma senza indirizzare i voti (in quanto certezze non ne avevamo), Jesus ha raddoppiato inutilmente Bach e Abs l'ha inutilmente seguito, White si è astenuto. Quindi insomma, era un rogo evidentemente di comodo a parer mio, anche ammettendo fosse negativo dov'erano i suoi compagni? Lo avevano votato? Avevano disperso piuttosto di condannarlo visto che ormai era morto matematicamente?

Essere in 4 in quel momento era un'eventualità quasi impossibile, soprattutto aver comunicato all'indemoniato che doveva salvare mario. Potevamo essere in massimo 3. E se davvero fosse stato così, era ben probabile che nel branco ci fosse anche qualcuno che egli stesso tentasse di affossare mario per farsi vedere buono il giorno dopo col responso del coroner. La casistica a 2 l'ho già fatta e mi ci ritrovo in pieno. Mi pare un ragionamento davvero troppo lineare, imo. Poi ovviamente era quello giusto, ma io tutta questa certezza in partita non l'avrei avuta da buono. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 minuto fa, Marvoch ha detto:

I lupi potevano essere due. Nell'ipotesi mario lupo c'era un solo altro lupo. È un ragionamento molto lineare. 

 

Io e mac non andavamo affatto a braccetto, anzi. L'unica con cui andavo a braccetto era manuela. Ororo invece andava molto dietro a mario. 

 

E il dubbio ci deve essere bucche, certo. Però tu devi anche ragionare in ottica di partita. Non sei il solo ruolo al mondo, interagisci all'interno della tua fazione. Si era detto che il coroner doveva agire entro giorno 2 e dovevi tenerlo in considerazione. Poi tutti abbiamo sbagliato qualcosa.

 

E mac è stato chiaro, ma non palese, soprattutto visto che abbiamo scritto molto. Ma sì, c'è stata tanto pigrizia da parte di alcuni a giorno 4 e questo ha compromesso la situazione (sebbene la partita fosse già virtualmente vinta, avevate solo un rogo a disposizione e io potevo tranquillamente morire, era stato messo in conto dai lupi, il mio dovere lo avevo svolto)

 

E per il rogo di sapia la piazza non era affatto disconnessa, era confusa, questo sì, ma non disconnessa, bucche, tant'è che non è stato votato mario. Se non hanno votato me avranno avuto il loro motivi, che li abbia convinti o meno, e si era parlato tanto di fuffa, come è giusto che sia in una partita dove c'è un cattivo che fa bordello. Torno a ripetere, per l'ultima volta, perché ho esaurito i miei argomenti, che abbiamo sbagliato tutti qualcosa, anche i cs. Ma è normale sia così. Però fare scaricabarile non mi pare un atteggiamento costruttivo, bucche. 

Ma chi sta facendo scarica barile oh santo dio, hanno scaricato tutto su di me, hai letto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
9 minuti fa, Bucche ha detto:

Ma chi sta facendo scarica barile oh santo dio, hanno scaricato tutto su di me, hai letto? 

Bucche guarda che non sei la drama queen del momento, nessuno ha buttato TUTTO su di te, ti è stato detto che IN PARTE, ESATTAMENTE COME TUTTI QUANTI, hai commesso anche tu degli errori. Ed in questo gioco, basta una cosa a cambiare tutto nel bene o nel male, e questa non è una novità.

Quindi, davvero, basta con questo atteggiamento.

Sii costruttivo, nessuno ti ha messo le mani in tasca, impara ad accettare la critica. Sei un bravo giocatore e puoi solo migliorare e penso che siano questi i momenti utili per farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
6 minuti fa, OroroMunroe ha detto:

Bucche guarda che non sei la drama queen del momento, nessuno ha buttato TUTTO su di te, ti è stato detto che IN PARTE, ESATTAMENTE COME TUTTI QUANTI, hai commesso anche tu degli errori. Ed in questo gioco, basta una cosa a cambiare tutto nel bene o nel male, e questa non è una novità.

Quindi, davvero, basta con questo atteggiamento.

Sii costruttivo, nessuno ti ha messo le mani in tasca, impara ad accettare la critica. Sei un bravo giocatore e puoi solo migliorare e penso che siano questi i momenti utili per farlo.

Ah no nessuno? Mi son state date colpe da 3 persone veramente 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Scarecrow ha detto:

Non è il trenino di lupi o meno, quanto il fatto che abbia ricevuto metà dei voti espressi e nessuno abbia minimamente provato a salvarlo. E in quel momento potevate essere in 4, se l'Indemoniato si era fatto capire, quindi comunque se fosse stato lupo Mario qualcuno avrebbe provato a buttare in mezzo altri nomi, un lupo non finisce al rogo con 5 voti su 12. E invece una volta condannato, Ororo ha disperso restando coerente ma senza indirizzare i voti (in quanto certezze non ne avevamo), Jesus ha raddoppiato inutilmente Bach e Abs l'ha inutilmente seguito, White si è astenuto. Quindi insomma, era un rogo evidentemente di comodo a parer mio, anche ammettendo fosse negativo dov'erano i suoi compagni? Lo avevano votato? Avevano disperso piuttosto di condannarlo visto che ormai era morto matematicamente?

 

per salvare un rogo del genere, come mìnìmo esponì ìl branco

quìndì onestamente se fosse stato un mìo compagno, lo avreì lascìato morìre

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
5 minuti fa, Bucche ha detto:

Ah no nessuno? Mi son state date colpe da 3 persone veramente 😅

Per me dovresti scendere dal gradino e confrontarti con gli altri, nessuno ti ha fatto accuse, se ora dare il punto di vista diverso dal tuo è attaccarti, beh, figlio mio, riguarda le tue prospettive.

Penso che nemmeno gli freghi qualcosa di starti a criticare, ti hanno detto le cose per migliorare tutti insieme, e non hanno mosso argomentazioni solo con te :D quindi non sentirti il centro del mondo, hai avuto un ruolo e quindi sei stato maggiormente discusso, ma non sei stato l'unico, nessuno ce l'ha con te, a me sembra che te la prendi troppo per un gioco.

Impara ad accettare le opinioni altrui senza intestardirti per principio, te lo consiglio da amica.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Proprio ora, OroroMunroe ha detto:

Per me dovresti scendere dal gradino e confrontarti con gli altri, nessuno ti ha fatto accuse, se ora dare il punto di vista diverso dal tuo è attaccarti, beh, figlio mio, riguarda le tue prospettive.

Penso che nemmeno gli freghi qualcosa di starti a criticare, ti hanno detto le cose per migliorare tutti insieme, e non hanno mosso argomentazioni solo con te :D quindi non sentirti il centro del mondo, hai avuto un ruolo e quindi sei stato maggiormente discusso, ma non sei stato l'unico, nessuno ce l'ha con te, a me sembra che te la prendi troppo per un gioco.

Impara ad accettare le opinioni altrui senza intestardirti per principio, te lo consiglio da amica.

Allora hai letto male quello che mi hanno detto 😅

Poi fa ridere che sei tu a dire a me che sto al centro del mondo 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
2 minuti fa, Bucche ha detto:

Allora hai letto male quello che mi hanno detto 😅

Poi fa ridere che sei tu a dire a me che sto al centro del mondo 😅

Mah io fondamentalmente non mi credo nessuno, e accetto ben volentieri le critiche che ho ricevuto perché so mettermi in discussione, cosa che ti invito vivamente a fare anche con te stesso nella vita, al di fuori anche del forum.

Non ho letto male, loro scrivevano in italiano, e non hanno cazzeggiato come hai fatto fondamentalmente tu.

E quando scherzo che faccio la narcisista, beh, pensavo si capisse l'ironia, ma a quanto pare tu non sai captarla ancora, devo segnarmelo :D E comunque non c'è bisogno che attacchi chiunque ti inviti a ragionare, sennò non stupirti che poi nessuno ti caga quando chiedi cose anche nel gioco, sei un po' troppo arrogante e questo atteggiamento è totalmente dannoso nei giochi di cooperativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Proprio ora, Bucche ha detto:

Mi piace ezzere arrogante, è l'unico modo che ho per non avere confidenze da parte di chi non voglio. 

Bucche, ti facevo davvero più maturo, a questo punto devo pensarti un bambino, e mi dispiace perché ti reputavo diversamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Inviato (modificato)

Accetto critiche da chi sa farle. 

Mi pare che attualmente solo Marv abbia fatto un messaggio degno di nota, gli altri valgono tanto quanto quelli che mi state dicendo essere messaggi presuntuosi. 

Modificato da Bucche
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha detto:

 

per salvare un rogo del genere, come mìnìmo esponì ìl branco

quìndì onestamente se fosse stato un mìo compagno, lo avreì lascìato morìre

Ma il rogo del genere è stato infatti orchestrato dai lupi, con Marv in prima linea, White neutrale e tu schierato apparentemente con Mario visto che comunque solo noi (io e Giulia) lo seguivamo e dunque era fattibile. Cioè il punto è proprio questo, fosse stato il rogo di un lupo secondo me sarebbe stato più combattuto, sarebbero stati messi in mezzo altri nomi ben prima, ci sarebbe stato magari un testa a testa con un contadino. Invece per come l'abbiamo interpretato noi (giustamente in effetti) nessuno lo difendeva, nessuno ha cercato alternative, il rogo sembrava andare bene a metà della piazza ed essere ininfluente all'altra metà, senza eccezioni (a parte noi, ma sapevamo di non essere lupi e men che meno compagni di Mario). Per questo io da lì in poi l'ho considerato buono e di conseguenza abbiamo iniziato a sospettare molto di più Marv, per quanto comunque a un certo punto abbiamo anche vagliato l'ipotesi di Mario lupo, ma non abbiamo trovato compagni compatibili analizzando il suo (mancato) rogo.

 

5 minuti fa, Bucche ha detto:

Allora hai letto male quello che mi hanno detto 😅

Poi fa ridere che sei tu a dire a me che sto al centro del mondo 😅

Si ma qui la stai mettendo sul personale, dicevi ad Abs di non farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 minuto fa, Bucche ha detto:

Accetto critiche da chi sa farle. 

Mi pare che attualmente solo Marv abbia fatto un messaggio degno di nota, gli altri valgono tanto quanto quelli che mi state dicendo essere messaggi presuntuosi. 

la presunzione qui la stai avendo solo tu. @10mac non è stato per niente presuntuoso, voleva aprire un confronto con te e tu sei stato arrogante e presuntuoso e giustamente gli è passata la voglia e ti ha educatamente congedato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
2 minuti fa, Scarecrow ha detto:

Ma il rogo del genere è stato infatti orchestrato dai lupi, con Marv in prima linea, White neutrale e tu schierato apparentemente con Mario visto che comunque solo noi (io e Giulia) lo seguivamo e dunque era fattibile. Cioè il punto è proprio questo, fosse stato il rogo di un lupo secondo me sarebbe stato più combattuto, sarebbero stati messi in mezzo altri nomi ben prima, ci sarebbe stato magari un testa a testa con un contadino. Invece per come l'abbiamo interpretato noi (giustamente in effetti) nessuno lo difendeva, nessuno ha cercato alternative, il rogo sembrava andare bene a metà della piazza ed essere ininfluente all'altra metà, senza eccezioni (a parte noi, ma sapevamo di non essere lupi e men che meno compagni di Mario). Per questo io da lì in poi l'ho considerato buono e di conseguenza abbiamo iniziato a sospettare molto di più Marv, per quanto comunque a un certo punto abbiamo anche vagliato l'ipotesi di Mario lupo, ma non abbiamo trovato compagni compatibili analizzando il suo (mancato) rogo.

 

Si ma qui la stai mettendo sul personale, dicevi ad Abs di non farlo.

Si sta parlando della mia persona da un po' veramente, quindi che faccio sto zitto? Non fa per me. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Proprio ora, OroroMunroe ha detto:

la presunzione qui la stai avendo solo tu. @10mac non è stato per niente presuntuoso, voleva aprire un confronto con te e tu sei stato arrogante e presuntuoso e giustamente gli è passata la voglia e ti ha educatamente congedato.

Non mi risulta sia stato aperto, è arrivato a contestare da subito la mia mossa come se avesse la ragione dalla sua. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Proprio ora, Bucche ha detto:

Si sta parlando della mia persona da un po' veramente, quindi che faccio sto zitto? Non fa per me. 

Io sto criticando il tuo atteggiamento in partita e qui nel retroscena, quello che fai fuori di qui, non mi riguarda e non mi interessa. Ma qui sei in una comunità, e ci sono delle regole a cui uno si deve attenere e tu sinceramente stai avendo dei toni non appropriati che più persone ti hanno fatto notare fino a spazientirsi perché tu non sai metterti a confronto.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Scarecrow ha detto:

Ma il rogo del genere è stato infatti orchestrato dai lupi, con Marv in prima linea, White neutrale e tu schierato apparentemente con Mario visto che comunque solo noi (io e Giulia) lo seguivamo e dunque era fattibile. Cioè il punto è proprio questo, fosse stato il rogo di un lupo secondo me sarebbe stato più combattuto, sarebbero stati messi in mezzo altri nomi ben prima, ci sarebbe stato magari un testa a testa con un contadino. Invece per come l'abbiamo interpretato noi (giustamente in effetti) nessuno lo difendeva, nessuno ha cercato alternative, il rogo sembrava andare bene a metà della piazza ed essere ininfluente all'altra metà, senza eccezioni (a parte noi, ma sapevamo di non essere lupi e men che meno compagni di Mario). Per questo io da lì in poi l'ho considerato buono e di conseguenza abbiamo iniziato a sospettare molto di più Marv, per quanto comunque a un certo punto abbiamo anche vagliato l'ipotesi di Mario lupo, ma non abbiamo trovato compagni compatibili analizzando il suo (mancato) rogo.

 

ahah ma che orchestrato, solo marv è andato contro marìo, noì non abbìamo detto nulla

avete fatto tutto voì, come per tutta la partìta

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.