Vai al contenuto

RetroZcena - La fine di un Viaggio


Doom

Messaggi raccomandati

  • Game Master
Un'ora fa, Loudo ha detto:

Bucche è un Leone e bach è un Toro, non ne verremo mai a capo.

C'è mica qualche Bilancia?

Io sono pesci ascendente bilancia. Vado bene?

24 minuti fa, Talilinds ha detto:

Ah Rega avete cagato la minchia

Pensa te che particolare forma delle feci 

18 minuti fa, Talilinds ha detto:

Non capisco se stiamo ancora parlando di segni zodiacali o di verginità anale

Beh..

11 minuti fa, bachforever ha detto:

 

Ma sì, con mario sto scherzando. Con bucche no :P

 

E ci mancherebbe! Mario non si tocca u.u

9 minuti fa, Loudo ha detto:

Queste nuove generazioni.

Io a 16 anni ero un angioletto. :arrossisco:

Lol, vorrei poter dire lo stesso 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho letto molto superficialmente la partita, ma c'è un messaggio che mi ha triggerato tantissimo e mi sono detto: lui è lupo. Vero @Marvoch?

 

Io che so un po' di statistica, mi sono detto: vuole sviare. Come regola base è più probabile l'evento che richiede una sola decisione (morso sul figlio, che è fisso) anziché l'evento che ne richiede due (decisione del morso e decisione della protezione sulla stessa persona). Poi questo va effettivamente valutato secondo quanto detto in piazza, se qualcuno ha fatto convergere su di sé morso e protezione (Talilinds a notte 2). Perciò un ottimo attacco verso Marv era su chiedergli chi poteva essere questa persona, perché costringeva a sbilanciarsi. Sapendo il metagame, però, sicuro che qualcuno avrebbe cominciato a dire "perché vuoi far uscire i ruoli". Duh, primo: non stai effettivamente uscendo un ruolo, ma stai supponendo che quella persona abbia un ruolo (nel caso Marv fosse stato effettivamente contadino). Secondo: i lupi ci arrivano prima di te. Terzo: le informazioni nascoste nuocciono ai contadini. 10mac ha cercato di darvi le informazioni, ma è stato comunque scoperto come veggente, anche per "colpa" di persone ovvie cs agli occhi dei lupi. Questa è un'altra cosa che un veggente deve valutare quando esporsi.

In genere, questa partita mi rammenta ancora un volta che i lupi hanno un vantaggio di informazioni e il villaggio non se ne deve MAI dimenticare.

 

Spoiler

Non sono critiche queste, eh! Più che altro sono spunti di riflessione per le partite seguenti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
2 minuti fa, Bassoon The Raccoon ha detto:

Io ho letto molto superficialmente la partita, ma c'è un messaggio che mi ha triggerato tantissimo e mi sono detto: lui è lupo. Vero @Marvoch?

 

Io che so un po' di statistica, mi sono detto: vuole sviare. Come regola base è più probabile l'evento che richiede una sola decisione (morso sul figlio, che è fisso) anziché l'evento che ne richiede due (decisione del morso e decisione della protezione sulla stessa persona). Poi questo va effettivamente valutato secondo quanto detto in piazza, se qualcuno ha fatto convergere su di sé morso e protezione (Talilinds a notte 2). Perciò un ottimo attacco verso Marv era su chiedergli chi poteva essere questa persona, perché costringeva a sbilanciarsi. Sapendo il metagame, però, sicuro che qualcuno avrebbe cominciato a dire "perché vuoi far uscire i ruoli". Duh, primo: non stai effettivamente uscendo un ruolo, ma stai supponendo che quella persona abbia un ruolo (nel caso Marv fosse stato effettivamente contadino). Secondo: i lupi ci arrivano prima di te. Terzo: le informazioni nascoste nuocciono ai contadini. 10mac ha cercato di darvi le informazioni, ma è stato comunque scoperto come veggente, anche per "colpa" di persone ovvie cs agli occhi dei lupi. Questa è un'altra cosa che un veggente deve valutare quando esporsi.

In genere, questa partita mi rammenta ancora un volta che i lupi hanno un vantaggio di informazioni e il villaggio non se ne deve MAI dimenticare.

 

  Nascondi Spoiler

Non sono critiche queste, eh! Più che altro sono spunti di riflessione per le partite seguenti.

 

Adorabile procione *_*❤️

Link al commento
Condividi su altri siti

 

11 minuti fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha detto:

ìo a 16 annì non sapevo manco cosa fosse "XD"

 

è una moda iniziata da Pokémon XD: Gale of Darkness. Da quando è uscito quel gioco, è diventato di moda mettere questi due caratteri alla fine delle frasi XD

 

Spoiler

Ovviamente scherzo, è sinonimo di risata molto forte tanto che strizzi gli occhi!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Proprio ora, Bassoon The Raccoon ha detto:

 

 

è una moda iniziata da Pokémon XD: Gale of Darkness. Da quando è uscito quel gioco, è diventato di moda mettere questi due caratteri alla fine delle frasi XD

 

  Nascondi Spoiler

Ovviamente scherzo, è sinonimo di risata molto forte tanto che strizzi gli occhi!

 

Io lo userò finché avrò vita 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Bassoon The Raccoon ha detto:

Io ho letto molto superficialmente la partita, ma c'è un messaggio che mi ha triggerato tantissimo e mi sono detto: lui è lupo. Vero @Marvoch?

 

Io che so un po' di statistica, mi sono detto: vuole sviare. Come regola base è più probabile l'evento che richiede una sola decisione (morso sul figlio, che è fisso) anziché l'evento che ne richiede due (decisione del morso e decisione della protezione sulla stessa persona). Poi questo va effettivamente valutato secondo quanto detto in piazza, se qualcuno ha fatto convergere su di sé morso e protezione (Talilinds a notte 2). Perciò un ottimo attacco verso Marv era su chiedergli chi poteva essere questa persona, perché costringeva a sbilanciarsi. Sapendo il metagame, però, sicuro che qualcuno avrebbe cominciato a dire "perché vuoi far uscire i ruoli". Duh, primo: non stai effettivamente uscendo un ruolo, ma stai supponendo che quella persona abbia un ruolo (nel caso Marv fosse stato effettivamente contadino). Secondo: i lupi ci arrivano prima di te. Terzo: le informazioni nascoste nuocciono ai contadini. 10mac ha cercato di darvi le informazioni, ma è stato comunque scoperto come veggente, anche per "colpa" di persone ovvie cs agli occhi dei lupi. Questa è un'altra cosa che un veggente deve valutare quando esporsi.

In genere, questa partita mi rammenta ancora un volta che i lupi hanno un vantaggio di informazioni e il villaggio non se ne deve MAI dimenticare.

 

  Nascondi Spoiler

Non sono critiche queste, eh! Più che altro sono spunti di riflessione per le partite seguenti.

 

 

@Marvoch chissà se ora che l'ha detto bassoon mi credi u.u

 

ma la #marvematica è diversa.

 

 

Comunque, dato che l'ho non poco bullizzato per questa cosa, lui ha usato la parola "statisticamente" in maniera errata Questa ovviamente non è statistica perché era in realtà un "secondo lui" conoscendo il modo di giocare e di esporsi delle persone bla bla.

Ha detto statisticamente per essere credibile u.u Non lo è stato per me, ma ha convinto i più quindi va bene <3

 

Capisco che io e bassoon ci saremmo focalizzati molto più a lungo su questa cosa, non quanto mario, ma molto u.u

 

Avrebbe dovuto rettificare il suo "statisticamente con le seguenti condizioni", prossima volta lo farà :3

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, CloseYourHeart ha detto:

Comunque io apprezzato tanto @10mac in pubblica quanto poco nel topic votazioni.

Mi puoi spiegare secondo quale criterio hai votato, in generale?

 

A me sembra che più che rogare lupi miravi a non farti rogare e salvare la pelle.

 

allora un pizzico di verità c'è: di base avendo un ruolo importante cercavo anche di non farmi rogare ma mi faceva piacere essere sospettato da qualcuno così magari non mi mordevano i lupi.

Il primo giorno volevo votare un assente, tanto il veggente ero io e non avevo paura di farlo fuori. Quando sapia mi ha risposto ho virato su stecata. In ogni caso non pensavo rogasse con due voti e non mi ero nemmeno accorto che stavo raddoppiando.

Il secondo giorno ero convinto di mario lupo perché aveva fatto un bluff clamoroso con la dichiarazione del ruolo e potevo escludere il mio. Gli altri (custode, coroner e vergine) non erano ruoli da renderti preoccupato ore prima del rogo.

All'alba del terzo giorno ho guardato a est e una luce mi ha colto, rivelandomi mario buono. :D Quindi, escludendo talli che avevo sondato innocente a giorno 1 rimaneva un lupo sicuro tra marvoch, sapia e manu. Quindi ho votato in quella tripletta. Ho votato sapia e non marvoch perché lui lo avevo quasi sondato e lo avrei risondato quella notte.

Inoltre, sapia mi ha fatto storcere il naso quando ha detto che avrebbe dichiarato il ruolo solo quando era matematicamente rogata... ma che discorso è? Se vuoi dichiararti per salvarti devi farlo prima! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Bassoon The Raccoon ha detto:

Io che so un po' di statistica, mi sono detto: vuole sviare. Come regola base è più probabile l'evento che richiede una sola decisione (morso sul figlio, che è fisso) anziché l'evento che ne richiede due (decisione del morso e decisione della protezione sulla stessa persona). Poi questo va effettivamente valutato secondo quanto detto in piazza, se qualcuno ha fatto convergere su di sé morso e protezione (Talilinds a notte 2). Perciò un ottimo attacco verso Marv era su chiedergli chi poteva essere questa persona, perché costringeva a sbilanciarsi. Sapendo il metagame, però, sicuro che qualcuno avrebbe cominciato a dire "perché vuoi far uscire i ruoli". Duh, primo: non stai effettivamente uscendo un ruolo, ma stai supponendo che quella persona abbia un ruolo (nel caso Marv fosse stato effettivamente contadino). Secondo: i lupi ci arrivano prima di te. Terzo: le informazioni nascoste nuocciono ai contadini. 10mac ha cercato di darvi le informazioni, ma è stato comunque scoperto come veggente, anche per "colpa" di persone ovvie cs agli occhi dei lupi. Questa è un'altra cosa che un veggente deve valutare quando esporsi.

In genere, questa partita mi rammenta ancora un volta che i lupi hanno un vantaggio di informazioni e il villaggio non se ne deve MAI dimenticare.

Forse ho sbagliato ad utilizzare il termine "statisticamente", ma ho già abbondantemente spiegato cosa intendevo e perché e per me rimane più probabile che l'intenzionalità di una guardia si soprapponga ad un morso che non la possibilità di prendere un fdl che può andare a finire anche su un giocatore come Stecata inattivo e immordibile. Si, avrebbero potuto chiedermi chi pensavo fosse stato morso e a quel punto avrei potuto tranquillamente elaborare la mia risposta. Non è stato il caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Marvoch ha detto:

Forse ho sbagliato ad utilizzare il termine "statisticamente", ma ho già abbondantemente spiegato cosa intendevo e perché e per me rimane più probabile che l'intenzionalità di una guardia si soprapponga ad un morso che non la possibilità di prendere un fdl che può andare a finire anche su un giocatore come Stecata inattivo e immordibile. Si, avrebbero potuto chiedermi chi pensavo fosse stato morso e a quel punto avrei potuto tranquillamente elaborare la mia risposta. Non è stato il caso.

 

devì dìre "closìstìcamente"

poì se vuoì usare la marvematìca, è un altro paìo dì manìche

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Marvoch ha detto:

Forse ho sbagliato ad utilizzare il termine "statisticamente", ma ho già abbondantemente spiegato cosa intendevo e perché e per me rimane più probabile che l'intenzionalità di una guardia si soprapponga ad un morso che non la possibilità di prendere un fdl che può andare a finire anche su un giocatore come Stecata inattivo e immordibile. Si, avrebbero potuto chiedermi chi pensavo fosse stato morso e a quel punto avrei potuto tranquillamente elaborare la mia risposta. Non è stato il caso.

 

Non devi difenderti ahahahah

Hai fatto la tua giocata e ti ha portato alla vittoria xD
Come noti non mi sono espresso cosa sarebbe potuto succedere "se questo, se quello", alla fine con i se e con i ma sono tutti bravi. Quando analizzo una partita, li uso per cercare possibili strategie e controstrategie. Alla fine, però, questo è un gioco dove alla fine contano le convinzioni dei giocatori. Si erano convinti su di te buono, quindi non è stato reso necessario di attuare una controstrategia. Però per i lupi è importante preparare eventuali tematiche per volgere a proprio vantaggio, con gli attacchi che ne derivano e le risposte che devi dare. Se l'hai fatto, molto bene, perché al momento è raro nel branco :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, 10mac ha detto:

 

allora un pizzico di verità c'è: di base avendo un ruolo importante cercavo anche di non farmi rogare ma mi faceva piacere essere sospettato da qualcuno così magari non mi mordevano i lupi.

Il primo giorno volevo votare un assente, tanto il veggente ero io e non avevo paura di farlo fuori. Quando sapia mi ha risposto ho virato su stecata. In ogni caso non pensavo rogasse con due voti e non mi ero nemmeno accorto che stavo raddoppiando.

Il secondo giorno ero convinto di mario lupo perché aveva fatto un bluff clamoroso con la dichiarazione del ruolo e potevo escludere il mio. Gli altri (custode, coroner e vergine) non erano ruoli da renderti preoccupato ore prima del rogo.

All'alba del terzo giorno ho guardato a est e una luce mi ha colto, rivelandomi mario buono. :D Quindi, escludendo talli che avevo sondato innocente a giorno 1 rimaneva un lupo sicuro tra marvoch, sapia e manu. Quindi ho votato in quella tripletta. Ho votato sapia e non marvoch perché lui lo avevo quasi sondato e lo avrei risondato quella notte.

Inoltre, sapia mi ha fatto storcere il naso quando ha detto che avrebbe dichiarato il ruolo solo quando era matematicamente rogata... ma che discorso è? Se vuoi dichiararti per salvarti devi farlo prima! :)

 

Beh, al primo rogo hai doppiato stecata e ti sei beccato due voti addosso.

Praticamente hai deciso tu il primo rogo, e votare un assente non aiuta perché non va a scombinare alcuna dinamica, lo si fa per non rogare un possibile veggente al massimo, ma essendo tu il veggente dovevi osare di più, imho. Il secondo giorno hai nuovamente triplicato, dopo il raddoppio del primo giorno = ho fretta di rogare, e hai deciso il rogo di nuovo, praticamente. Al terzo giorno, in cui dovevi decidere tra MarV: e Sapia, il rogo lo ha deciso Jesus e tu ti sei accodato, a maggior ragione dovevi votare MarV se lo volevi sondare e lo credevi lupo.

 

Poi col senno di poi è facile parlare, ma in pubblica eri super proC.

Poi votavi ed ero D:

 

Comunque lullinah ti aveva sgamato la notte in cui talli è stato protetto, o almeno voleva morderti, magari per le prossime partite puoi regolarti, è troppo furba quella donna.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, CloseYourHeart ha detto:

 

Beh, al primo rogo hai doppiato stecata e ti sei beccato due voti addosso.

Praticamente hai deciso tu il primo rogo, e votare un assente non aiuta perché non va a scombinare alcuna dinamica, lo si fa per non rogare un possibile veggente al massimo, ma essendo tu il veggente dovevi osare di più, imho. Il secondo giorno hai nuovamente triplicato, dopo il raddoppio del primo giorno = ho fretta di rogare, e hai deciso il rogo di nuovo, praticamente. Al terzo giorno, in cui dovevi decidere tra MarV: e Sapia, il rogo lo ha deciso Jesus e tu ti sei accodato, a maggior ragione dovevi votare MarV se lo volevi sondare e lo credevi lupo.

 

Poi col senno di poi è facile parlare, ma in pubblica eri super proC.

Poi votavi ed ero D:

 

Comunque lullinah ti aveva sgamato la notte in cui talli è stato protetto, o almeno voleva morderti, magari per le prossime partite puoi regolarti, è troppo furba quella donna.

 

si, accetto la critica. Ero in ansia per i voti e forse mi sono mosso male, ci farò caso per le prossime volte, grazie!

 

Si, @SuicideLullaby è troppo forte, lo so :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

15 minuti fa, Bassoon The Raccoon ha detto:

 

Non devi difenderti ahahahah

Hai fatto la tua giocata e ti ha portato alla vittoria xD
Come noti non mi sono espresso cosa sarebbe potuto succedere "se questo, se quello", alla fine con i se e con i ma sono tutti bravi. Quando analizzo una partita, li uso per cercare possibili strategie e controstrategie. Alla fine, però, questo è un gioco dove alla fine contano le convinzioni dei giocatori. Si erano convinti su di te buono, quindi non è stato reso necessario di attuare una controstrategia. Però per i lupi è importante preparare eventuali tematiche per volgere a proprio vantaggio, con gli attacchi che ne derivano e le risposte che devi dare. Se l'hai fatto, molto bene, perché al momento è raro nel branco :sisi:

No, come ho detto nel mio post di autocritica alla mia partita, in questo gioco sono andato veramente molto a braccio (nonostante avessi le mie strategie e le adattassi alla situazione), ma penso di cavarmela abbastanza in topic a livello di interazioni. Dato che è una cosa a cui credo veramente quella che ho detto, non penso sarebbe stato difficile trovare una soluzione al mio problema. Mi sarebbe bastato sparare il nome di mario, che come riportano i dati del forum, viene morso praticamente in ogni partita in cui non è buono (questa è un rara eccezione). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.