Vai al contenuto

RetroZcena - La fine di un Viaggio


Doom

Messaggi raccomandati

  • Game Master
1 minuto fa, 10mac ha detto:

Ragazzi comunque ho notato che si dà molta più credibilità a chi si dichiara ruolo a cazzo rispetto a chi cerca di farlo capire.

 

ma secondo voi se io accuso Mario per un giorno intero cercando di farlo rogare e poi il giorno dopo dico di ragionare partendo da Mario buono secondo voi sono schizofrenico?

cioè devo per forza dire: sono il veggente, uccidetemi? xd

Lol no ma infatti io e mattia poi ti abbiamo capito tale ahah e tu secondo me hai giocato molto bene, avevi anche visto giusto sul sondare marv..

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, absolute ha detto:

Niente, comunque chiudo qui (e perdo la scommessa per rompere le scatole a Bucche sulla questione delle z). Il punto è che se Bucche fosse un minimo maturo direbbe semplicemente "va bene, ragazzi, mi spiace, avrei dovuto evitare ma è andata così, la prossima volta eviterò, adesso passiamo oltre e amici come prima". In questo caso, che lo pensi davvero o meno, ce ne staremmo tutti buoni in silenzio. Invece no, deve insistere col dire che lui non ha fatto nulla di male, è perfetto così. Ci rinuncio. Hai vinto tu.

 

Ora non so le dinamiche e non amo giocare sui se, quindi non entro nel merito, tuttavia vorrei capire perché @bachforever si è dichiarato gratuitamente dopo aver usato il potere in modo palesemente poco produttivo. Forse voleva lavarsene le mani perché voleva godersi il fine settimana di vacanza? Evita di iscriverti allora. Va beh, comunque, ripeto, errori ne abbiamo fatti tutti, però boh, alcune uscite proprio non me le spiego e di sicuro hanno affossato una partita già messa male per i fatti suoi. Tutto sommato il criceto morto subito ha agevolato i lupi.


 

oltre al fatto che era impegnato credo lo abbia fatto per attirare il grigio su di se per tutelare il veggente. L’ho pensato subito ma non potevo scriverlo per non far cadere la sua strategia

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Proprio ora, 10mac ha detto:


a me uno che si da ruolo ore prima di un rogo senza nemmeno aver ricevuto un voto o è lupo oppure un CS mitomane, salvarlo per quello non ha senso.

 

poi che lui abbia perso il confronto dialettico con marvoch non c’entra nulla, quello è il gioco è può andare male e non è certo colpa sua

Allora se per te è CS perché lo sondi? 

 

Quando mi son sacrificato hai letto chi ho chiesto di sondare? 

Marv Manu e te (quindi ovviamente escluso te) avresti potuto sondare Marv. 

 

Hai fatto sì che sondando Mario il mio sacrificio era inutile, non è dura da capire. 

Per quel giorno Mario andava lasciato perdere, al massimo si sondava dopo. 

 

Questo perché sacrificio = credere nella persona che si salva. 

Non penso sia difficile come discorso, state dando la colpa a me della partita persa senza vedere tutti gli errori realmente commessi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Proprio ora, Doom ha detto:

Basta flame raga, non costringetemi a pigliare il set di cateteri che tengo in casa. Ó.ó

Ma io penso che visto i modi pacati flame non ci sia, ma è giusto che si dica la propria. Questi sono i momenti più costruttivi in partita. Io ad esempio accetto di buon grado il vostro giudizio perché solo così posso migliorarmi, e so dove devo puntare alla prossima. Di errori ne abbiam fatti tutti, nessuno escluso.

Semplicemente si tratta di non essere arroganti, e del fatto che visto che si gioca in cooperativa ed in modo partecipativo, dovrebbe essere reso gradevole a tutti, e se c'è qualcosa che disturba (un po' come quando matt è intervenuto perché si stavano scaldando gli animi) è giusto che venga fatto notare onde evitare in futuro. Siamo una comunità, alla fine, si devono trovare i compromessi e ci si deve adeguare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Bucche ha detto:

Allora se per te è CS perché lo sondi? 

 

Quando mi son sacrificato hai letto chi ho chiesto di sondare? 

Marv Manu e te (quindi ovviamente escluso te) avresti potuto sondare Marv. 

 

Hai fatto sì che sondando Mario il mio sacrificio era inutile, non è dura da capire. 

Per quel giorno Mario andava lasciato perdere, al massimo si sondava dopo. 

 

Questo perché sacrificio = credere nella persona che si salva. 

Non penso sia difficile come discorso, state dando la colpa a me della partita persa senza vedere tutti gli errori realmente commessi. 

 

Credo che dicano semplicemente che si son trovati costretti a fare delle mosse dopo la tua.

Se non ti fossi sacrificato, nel bene e nel male, sarebbe stata un'altra partita.

 

Inutile piangere sul Bucche rogato, my 2 cent.

Link al commento
Condividi su altri siti

@10mac io ero abbastanza deviato nei ragionamenti perché ho creduto alla rivelazione di Mario, dopo aver visto il suo rogo era chiaro fosse o ruolo davvero o CS che voleva attirare il morso. E dunque nell'eventualità ho provato ad associarlo anche al Veggente che aveva sondato Marv, visto che nelle sue accuse parlava di "fatti" e non di intuizioni. A posteriori sì era chiaro fossi tu Veggente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Proprio ora, CloseYourHeart ha detto:

 

Credo che dicano semplicemente che si son trovati costretti a fare delle mosse dopo la tua.

Se non ti fossi sacrificato, nel bene e nel male, sarebbe stata un'altra partita.

 

Inutile piangere sul Bucche rogato, my 2 cent.

Si ma non ho deciso io di cambiare idea ed è proprio il cambio di idea che è stato l'errore a mio avviso, l'ho scritto 3 volte il perché 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Bucche ha detto:

Allora se per te è CS perché lo sondi? 

 

Quando mi son sacrificato hai letto chi ho chiesto di sondare? 

Marv Manu e te (quindi ovviamente escluso te) avresti potuto sondare Marv. 

 

Hai fatto sì che sondando Mario il mio sacrificio era inutile, non è dura da capire. 

Per quel giorno Mario andava lasciato perdere, al massimo si sondava dopo. 

 

Questo perché sacrificio = credere nella persona che si salva. 

Non penso sia difficile come discorso, state dando la colpa a me della partita persa senza vedere tutti gli errori realmente commessi. 


calmo. Ho detto lupo o cs, non cs sicuro!

 

sacrificio significa che TU credi in quella persona mica tutti.

se Mario moriva io continuavo a sondare i sospetti. Ma con Mario salvato da bucche come faccio a sapere se hai fatto una cazzata? Lasciar perdere un sospetto per un giorno perché bucche ha creduto in lui non mi sembra una tesi convincente.

 

poi magari sbaglio io, però cerca di capire che il tuo punto di vista non è per forza quello di tutti. Se tu pensi che Mario sia buono non vuol dire che non possa essere lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Inviato (modificato)
1 minuto fa, 10mac ha detto:


calmo. Ho detto lupo o cs, non cs sicuro!

 

sacrificio significa che TU credi in quella persona mica tutti.

se Mario moriva io continuavo a sondare i sospetti. Ma con Mario salvato da bucche come faccio a sapere se hai fatto una cazzata? Lasciar perdere un sospetto per un giorno perché bucche ha creduto in lui non mi sembra una tesi convincente.

 

poi magari sbaglio io, però cerca di capire che il tuo punto di vista non è per forza quello di tutti. Se tu pensi che Mario sia buono non vuol dire che non possa essere lupo.

Ma non significa nemmeno che bisogna vanificare l'ipotesi e quindi sondarlo 😅

Modificato da Bucche
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Scarecrow ha detto:

@10mac io ero abbastanza deviato nei ragionamenti perché ho creduto alla rivelazione di Mario, dopo aver visto il suo rogo era chiaro fosse o ruolo davvero o CS che voleva attirare il morso. E dunque nell'eventualità ho provato ad associarlo anche al Veggente che aveva sondato Marv, visto che nelle sue accuse parlava di "fatti" e non di intuizioni. A posteriori sì era chiaro fossi tu Veggente.


eh ci sta. Ma io sapendo di essere veggente questo dubbio non me lo sono posto e sapevo che accusava marv per parere personale e che il suo ruolo era fintissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 minuto fa, CloseYourHeart ha detto:

 

Si vince e si perde insieme.

Ti sei sacrificato ed è andata così, lo rifaresti col senno di poi?

Eh facile parlare col senno di poi. 

 

Comunque a me da fastidio che si dia la colpa a me, colpa che non ho 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Bucche ha detto:

Si ma non ho deciso io di cambiare idea ed è proprio il cambio di idea che è stato l'errore a mio avviso, l'ho scritto 3 volte il perché 

Col senno di poi il mio è stato sicuramente un errore. Però tu non ti metti nei panni del veggente che vede uno sacrificarsi al posto del maggior sospettato in piazza. Tipo la mascella ti casca sotto i piedi.

 

poi se preferisci dico che abbiamo perso solo per colpa mia e che hai giocato benissimo, i caratteri sono gratis e non mi costa niente :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Proprio ora, 10mac ha detto:

Col senno di poi il mio è stato sicuramente un errore. Però tu non ti metti nei panni del veggente che vede uno sacrificarsi al posto del maggior sospettato in piazza. Tipo la mascella ti casca sotto i piedi.

 

poi se preferisci dico che abbiamo perso solo per colpa mia e che hai giocato benissimo, i caratteri sono gratis e non mi costa niente :)

Ma io non ho mai detto he il tuo errore ha determinato la partita infatti. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Bucche ha detto:

Eh facile parlare col senno di poi. 

 

Comunque a me da fastidio che si dia la colpa a me, colpa che non ho 😅


continui a dire di non avere colpe. Va bene così, volevo fare una discussione costruttiva ma credo sia meglio andare a dormire che domani si lavora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Bucche ha detto:

Ma io non ho mai detto he il tuo errore ha determinato la partita infatti. 

 

Ma infatti assolutamente no, quello che ha deviato la partita per me è stato il rogo di Sapiaed il comportamento di bach. Ma l'errore di valutazione su Sapia o me da parte di Mac ad esempio secondo me dipende dal fatto che Mac non conosce come giochiamo. Ed è questo uno dei tanti motivi che mi portavano a pensare cattivi marv e famu in primi. Na persona che sa che io faccio mosse strane pensa "ok Mario è buono". Ma se il motivo per votare Mario è che si dice ruolo, si vede che è na stronzata xD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Proprio ora, 10mac ha detto:

@Bucche facciamo così. Dormici su e domani ripercorri la partita come se io e Mario fossimo stati invertiti .

 

ti saresti sacrificato per me?

credo di no.

Ma che discorso è ahaha

 

È vero Mario mi ha pagato per aiutarlo. 

 

Se vi impegaste così anche in partita le vincereste tutte le partite  

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.