Vai al contenuto

GIORNO 2 - Il "Pettirosso"


Lena

Messaggi raccomandati

3 ore ago, Loudo ha detto:

@Ruby_Red Secondo me è cattiva.

Cioè oggi nel suo primo post neanche una reazione al fatto che vegeta fosse innocente. Ha votato vegeta, ci spiega perché per difendersi, non si pone minimamente il problema, non le cambia nulla.

 

@Knaves Secondo me è cattivo. E dirò di più, secondo me sta insieme a Ruby.

Ha fatto almeno 2 post in cui dice "Sì, ho notato l'arringa schifosa di Ruby però..." Come se si dovesse giustificare per non aver votato Ruby perché sapeva che era un buono rogo. Excusatio non petita.

E mi sembra che si sorprenda un po' troppo facilmente di cose per cui non c'è nulla di cui sorprendersi lol. Per rispondere alla tua domanda, ho detto ore prima del rogo che avrei votato tra Gilga, Mega e Ruby, poi ho escluso Gilga e così ho fatto.

 

@Manfri Insospettisce anche me ma non tanto per il post in cui lo accusano tutti, ma per il modo in cui è rigido. A lui non piace giocare da lupo, lo mette in tensione, mentre da buono è molto più rilassato e naturale. Qui sembra fare i suoi interventi con il contagocce e sono tutti molto diretti, non una mezza battuta. XD

 

@JackShepard Premetto con una cosa.

Sui roghi secondo me c'è un po' una brutta abitudine nel leggerli. I roghi possono finire in due modi: o si vota tutti la stessa persona oppure alla fine i voti si concentrano su 2-4 persone. E' assolutamente naturale, e siccome il primo giorno non ci sono certezze, si verifica sempre il secondo caso.

Eppure tutte le volte siete convinti che questo si verifica perché qualcuno sta provando a salvare qualcuno. Può benissimo essere, ma non è una conclusione automatica. E facendo sempre questo ragionamento, non ci si sposta mai dai sospetti del primo giorno.

 

Ora, fatta tutta questa premessa, concordo che se ieri Jack mi piaceva, oggi mi piace decisamente meno. Ma non tanto per il fatto che fosse il terzo più votato, fatto che può significare qualcosa oppure no. Ma perché per me si sta comportanto come nell'ultima partita: segue sempre la stessa idea e non si schioda.

Anche a me non piaceva Gilga come ragionava e anche io l'ho sospettato. Poi però mi sono ricreduto, non rimango fossilizzato sempre sulla stessa idea. Lui invece da Giorno 0 al voto di ieri, sempre sulla stessa strada.

 

#5

 

#4

 

Concordo su Ruby, non mi sono piaciuti i suoi post quando spiegava il perché del suo voto a Vegeta. 

 

Stesso discorso per Knaves. È da ieri che non mi piace molto, anche se questa cosa di Ruby non l'avevo notata. 

 

Per Jack invece, a me sembra buono. Ho letto che qualcuno ha detto che il voto di Lux gli ha permesso di scansarsi la sondata del sacerdote. Mmm potrebbe essere vero come non. Alla fine il sacerdote non specifica quale è buono e quale cattivo e il voto di Lux l'ha solo messa di più al centro dell'attenzione collegandola a Jack. 

Però io sono nuova qui e davvero ci sto capendo ben poco xD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, OroroMunroe ha detto:

POST 6

 

@Bucche SI, ora mando, ne ho parlato con salmur.

 

@Mid comunque ti saluta il mio compagno di chat @Salmur e mi dice che per l'arringa SCELGO TEEEEE 

 

(Mi sono fidata di lui, stavolta!)

Ma che sorpresa!!! 

Una ti sospetta e tu la mandi in arringa! 

Wow che argomentazioni pregnanti e profonde! 

Vi state proprio impegnando🤦‍♀️

Sempre peggio 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, White Rabbit ha detto:

#1

 

Vorrei chiedere a @mariosan e @JackShepard come si spiegano l'atteggiamento di Gilgamesh, che prima ha attaccato Jack dicendo: "Se muoio io fate fuori Jack" e poi s'è dichiarato Oniromante che ha sondato Jack NL.

Mario, perché credi che Gilgamesh fosse buono? E perché Jack esce ne esce male da questo rogo/sbrano?

Jack cosa ne pensi?

Non l ha sondato NL ma Alleato. È diverso. 

Quindi sia Lupo che Contadino. 

#12

Modificato da Mid
Link al commento
Condividi su altri siti

6.

Vedendo i nomi già in arringa, io direi sgrulf perché al momento non ricordo praticamente nulla dei suoi messaggi se non il fatto che si sentisse spaesato/a per i troppi giocatori. Mario se non sbaglio ha detto che solitamente non fa così. Quelli che lo/la conoscono cosa ne pensano?

Un’altra persona che mi piacerebbe sentire di più è @Knaves, che per me è sempre imperscrutabile. Con lui ho giocato poche partite, forse due, però io mi ricordavo un giocatore più che attivo che sapeva conquistare la piazza. C’è poi da dire che la sua fama lo precede. Qui lo vedo un po’ spento, boh.

Mi è piaciuta invece l’entrata di Mid, credo di non averla mai vista così combattiva o.o però io non dimentico i messaggi di Talilinds, quindi vediamo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2

 

la mia opinione rispetto a ieri non è cambiata molto, probabilmente sto rischiando anche di fossilizzarmi troppo su jack, però è l'unico sospetto più concreto di altri.

In ogni caso l'arringa su di lui mi ha fatto notare cose ed atteggiamenti di determinate altre persone intorno a lui che anche @Mid ha notato, stavo iniziando a pensare di essermeli immaginati.

 

in ogni caso se si considera Jack lupo io peserei le accuse fate da lui in questo giorno sulle persone da tenere d'occhio e valuterei anche questo come tentativo di protezione sua nei confronti di queste persone considerando di essere rogato verso un eventuale branco di lupi 

 

13 ore ago, JackShepard ha detto:

Per me i lupi sono quindi da cercare tra chi ha creato la situazione.
yeatu ororo e bucche hanno votato vegeta e a logica sono i voti che mi piacciono di meno, perché hanno votato quello facile da votare. 

shino, mudkip e megalo hanno invece portato a 3 gilga.

Bassoon, cheese e gilga hanno votato me portandomi a 3.

Di questi 9, quelli che dai post reputo a sensazione meno puliti sono MegalomaniaC, Bassoon, Cheese, Mudkip.


Poi, realizzo ora che anche bassoon era a tre e non a due come pensavo. Quindi lui può essere Lupo.

Oppure se non è lupo anche tra i suoi tre votanti c'è gente in malafede (stecata o scarec  direi, draxer mi sta piacendo)

 

2 ore ago, JackShepard ha detto:

#13

 

Bon, per me i nomi principali sono

Yeatu Ruby Mudkip Megalom Bassoon e Cocco.

 

quindi se si considera jack lupo secondo me questi sono tentativi di protezione verso gli altri lupi (almeno uno o due di quei nomi sono lupi) (e si mi sono incluso xD) , faccio inoltre notare come sia diminuita la difesa tra jack e Oro non appena sia stata fatta notare 

 

dato che jack e già stato mandato in arringa, se posso mando in arringa @OroroMunroe

 

vado a pranzare

passo e chiudo

Modificato da The Cheese
Link al commento
Condividi su altri siti

#10 @Ruby_Red Di polle cosa pensi?

 

 

Comunque, secondo me va benissimo sospettare Jack, ma secondo me non ha molto senso considerarlo per il rogo di oggi. Se Gilga è l'Oniromante che l'ha sondato Alleato, vuol dire che non può essere RV (e quindi ha già meno probabilità di essere negativo degli altri) e ha anche minori probabilità di essere CS. In pratica, se andiamo su di lui minimizziamo le probabilità di far fuori un cattivo e massimizziamo le probabilità di far fuori un ruolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, SuperLol ha detto:

-Post numero 10-

Chi dice "Non mi aspettavo sto morso o frasi del genere" è il 90% delle volte cattivo

Scientificamente provata sta cosa

Ahahaha quindi teoricamente ci sono più lupi che paesani qui. 

 

 

2 ore ago, Knaves ha detto:

 

6

 

Non riesco a cancellare i tag dai quote.

Allora, se la tua accusa a me la basi sulla colpevolezza di Ruby e sul mio indicarla ma non troppo, ti posso dire che salvo eventi diversi sarei propenso a votare lei, alla luce dei suoi post di oggi (vuotissini anche se in graticola, ad immagine della sua arringa). L'excusatio comunque era petita, da diversi petulanti. Intanto la nomino in arringa, solo lei, non 14 persone. Per vedere se riesce ad essere più incisiva di ieri, ma dovrà esserlo nel gioco in generale.

 

Riguardo alle sorprese, tu stesso hai detto che il morso a vegeta era un po' meh. O sbaglio? Sto facendo il mio gioco, anzi perseguendo il mio compito. In ogni caso, arringo volentieri qualora serva, se proprio è necessario essere più esplicativo.

 

Riguardo a te, credo che tu sia meno incisivo del solito (però non ho enorme esperienza di te). Il che allo stato attuale può voler dire tutto e niente, oppure "qualcosa".

Aspetto le risposte degli altri che ho taggato ed eventuali repliche di @Ruby_Red.

#6

Knaves questa cosa non la capisco. 

La tua scelta di Ruby, cosa ti ha fatto cambiare idea da ieri a oggi? 

So che ieri hai mostrato i tuoi sospetti, ma come hai detto stesso tu e come ha detto anche Loudo, le tue accuse erano seguite da smentite velate.

Quindi vorrei sapere cosa ti ha fatto cambiare idea ora. 

Mi confondi abbastanza. Loudo ti accusa di esserti accordato con Ruby e tu la mandi in arringa. Potrebbe essere la mossa di due lupi per allontanare i sospetti? 

Ma così facendo per me li attiri ancora di più, quindi stai usando la psicologia inversa? 

Onestamente sei molto criptico per me, però continui a trasmettermi sensazioni negative. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Loudo ha detto:

#10 @Ruby_Red Di polle cosa pensi?

 

 

Comunque, secondo me va benissimo sospettare Jack, ma secondo me non ha molto senso considerarlo per il rogo di oggi. Se Gilga è l'Oniromante che l'ha sondato Alleato, vuol dire che non può essere RV (e quindi ha già meno probabilità di essere negativo degli altri) e ha anche minori probabilità di essere CS. In pratica, se andiamo su di lui minimizziamo le probabilità di far fuori un cattivo e massimizziamo le probabilità di far fuori un ruolo.

concordo con te, si potrebbe mandare come secondo magari.

 

5

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Mid ha detto:

Ma che sorpresa!!! 

Una ti sospetta e tu la mandi in arringa! 

Wow che argomentazioni pregnanti e profonde! 

Vi state proprio impegnando🤦‍♀️

Sempre peggio 

post 6

 

@Salmur mi aveva detto che avresti detto così e ti saresti agitata, hai qualcosa da nascondere? perché è da ieri che penso tal cattivo, io.

 

@The Cheese certo che puoi :) comunque io difendo jack tanto quanto altri, perché mi baso sulle mie idee! semplicemente!

 

Dimmi, di cosa vuoi parlare con me?:) 

Link al commento
Condividi su altri siti

post 1, finally

gagliardi i due che subito hanno detto "morso con random.org"

 

1 ora ago, Lux ha detto:

Post 2 

Il motivo per cui ho votato a mezzo secondo dalla fine è perché avevo capito che si votasse alle 22... leggendovi ho notato alcuni "vado a votare tizio" e mi si è accesa la lampadina. Inoltre in quel momento il mio compagno di chat stava recuperando il resto dei messaggi, quindi non si è nemmeno accorto dell'ora. Mea culpa, starò più attenta a queste cose.

Ho ribadito che il mio voto per vegeta era perché lo percepivo come personaggio negativo, purtroppo... quindi no, non era semplicemente perché scriveva cazzate, sto cercando di inquadrare un po' su tutti ma ricordo metà dei giocatori in partita. 

non posso basarmi come voi su partite precedenti, di conseguenza non sapendo di chi fidarmi ho seguito l'istinto, sbagliando, quindi per il prossimo rogo cercherò di seguire di più i vostri ragionamenti, per capire di chi fidarmi. Spero si chiuda così questa questione. 

@Mid per quanto riguarda il font... ovviamente prima di inviare i post li faccio leggere al mio compagno di chat su telegram, il quale poi mi ha spiegato che la formattazione cambia e si deve unificare, lol  

mi sta bene cche sei nuova, ma il fatto che vegeta non abbia votato per salvarsi e il trenino che c'era su di lui non ti ha fatto minimamente sospettare che fosse buono?

 

 

29 minuti fa, White Rabbit ha detto:

#1

 

Vorrei chiedere a @mariosan e @JackShepard come si spiegano l'atteggiamento di Gilgamesh, che prima ha attaccato Jack dicendo: "Se muoio io fate fuori Jack" e poi s'è dichiarato Oniromante che ha sondato Jack NL.

Mario, perché credi che Gilgamesh fosse buono? E perché Jack esce ne esce male da questo rogo/sbrano?

Jack cosa ne pensi?

non ha sondato Jack NL ma alleato, che vuol dire tutto e non vuol dire niente purtroppo

 

 

2 ore ago, Ruby_Red ha detto:

6.

Nessuna frase scenica XD 
Era per dire che se finisse in arringa anche qualcuno di quelli che hanno votato Gilga cattivo ieri, sarebbe carino. Così come sarebbe carino che oggi mi spiegassero se qualcosa nel loro ragionamento è cambiato a fronte di averlo visto positivo. 

 

come ti è gia stato fatto notare, dici che vuoi sentire di piu chi ha votato per gilga e poi non ne metti neanche mezzo nei tuoi sospetti?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, White Rabbit ha detto:

#1

 

Vorrei chiedere a @mariosan e @JackShepard come si spiegano l'atteggiamento di Gilgamesh, che prima ha attaccato Jack dicendo: "Se muoio io fate fuori Jack" e poi s'è dichiarato Oniromante che ha sondato Jack NL.

Mario, perché credi che Gilgamesh fosse buono? E perché Jack esce ne esce male da questo rogo/sbrano?

Jack cosa ne pensi?

#7

Questa cosa mi fa riflettere molto. 

Potrebbe averlo detto anche perché l'oniromante vede i lupi come alleati. 

Io tendo a credere a Gilga, non capisco il senso di dichiararsi oniromante e dire che, una persona di cui sospettava, è non lupo. 

Non so che vantaggio poteva trarre nel dichiararsi oniromante falsamente, e in realtà mi dispiace anche perché ieri l'ho accusato, fallando enormemente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Misa_Epiphany ha detto:

#7

Questa cosa mi fa riflettere molto. 

Potrebbe averlo detto anche perché l'oniromante vede i lupi come alleati. 

Io tendo a credere a Gilga, non capisco il senso di dichiararsi oniromante e dire che, una persona di cui sospettava, è non lupo. 

Non so che vantaggio poteva trarre nel dichiararsi oniromante falsamente, e in realtà mi dispiace anche perché ieri l'ho accusato, fallando enormemente. 

 

Dipende, un Lupo o un proL che va al rogo può dire tutto e il contrario di tutto.

Bisogna trovare un modo per verificare Jack o in generale per fare chiarezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, White Rabbit ha detto:

 

Dipende, un Lupo o un proL che va al rogo può dire tutto e il contrario di tutto.

Bisogna trovare un modo per verificare Jack o in generale per fare chiarezza.

-Post numero 16-

Pssst ehi il sacerdote cieco 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
23 minuti fa, Misa_Epiphany ha detto:

Ahahaha quindi teoricamente ci sono più lupi che paesani qui. 

 

 

#6

Knaves questa cosa non la capisco. 

La tua scelta di Ruby, cosa ti ha fatto cambiare idea da ieri a oggi? 

So che ieri hai mostrato i tuoi sospetti, ma come hai detto stesso tu e come ha detto anche Loudo, le tue accuse erano seguite da smentite velate.

Quindi vorrei sapere cosa ti ha fatto cambiare idea ora. 

Mi confondi abbastanza. Loudo ti accusa di esserti accordato con Ruby e tu la mandi in arringa. Potrebbe essere la mossa di due lupi per allontanare i sospetti? 

Ma così facendo per me li attiri ancora di più, quindi stai usando la psicologia inversa? 

Onestamente sei molto criptico per me, però continui a trasmettermi sensazioni negative. 

 

8

 

Credo di averlo chiarito prima, rispondendo a lollino. E non c'è un grande cambio di idea. Nel senso che quelli sono i miei motivi, quella è la mia giocata/la mia linea. Non posso dire molto altro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
2 ore ago, JackShepard ha detto:

Bucche -> Misa
Polle -> Jack
Ruby -> Loudo
Yeaty -> Scarecrow
Superlol -> Mega

 

Io porto bassooon

------------------------------------

Io porterei anche JustCocco di sicuro e poi Yeatu Ruby e Mudkip. E saremmo a 10

 

Poi due che non hanno arringato ieri (sgrulf manfri Knaves per me sono nomi interssanti). 

 

@Yeatu sto leggendo quello che dici sul voto che hai dato a vegeta, il punto è che bisogna vedere se ci credo o no.

 

Edit: #19

 

9

 

Io ho proposto Ruby, prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Misa_Epiphany ha detto:

#7

Questa cosa mi fa riflettere molto. 

Potrebbe averlo detto anche perché l'oniromante vede i lupi come alleati. 

Io tendo a credere a Gilga, non capisco il senso di dichiararsi oniromante e dire che, una persona di cui sospettava, è non lupo. 

Non so che vantaggio poteva trarre nel dichiararsi oniromante falsamente, e in realtà mi dispiace anche perché ieri l'ho accusato, fallando enormemente. 

7.

Beh, dopo aver passato diverse ore ad indicare Jack come lupo non poteva fare altrimenti. In ogni caso io preferisco pensare a Gilgamesh Oniromante, perché 1) non mi sembra sia stato smentito da qualcuno e 2) Mario avrebbe girato la sondata, e mi pare poco probabile perché significherebbe farsi sgamare dal vero Oniromante. Da Bonnie/Clyde/Padrino/scagnozzo non mi aspetterei un comportamento simile in punto di morte (soprattutto da scagnozzo, che alla fine gioca per il Villaggio). 

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, dieguito94 ha detto:

mi sta bene cche sei nuova, ma il fatto che vegeta non abbia votato per salvarsi e il trenino che c'era su di lui non ti ha fatto minimamente sospettare che fosse buono?

Proprio per quell'incomprensione sull'orario non ho avuto nemmeno il tempo di riflettere sulle ultime dinamiche. Come ho detto cercherò di seguire meglio i ragionamenti di tutti.   

Post 4

Modificato da Lux
Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, OroroMunroe ha detto:

post 6

 

@Salmur mi aveva detto che avresti detto così e ti saresti agitata, hai qualcosa da nascondere? perché è da ieri che penso tal cattivo, io.

 

@The Cheese certo che puoi :) comunque io difendo jack tanto quanto altri, perché mi baso sulle mie idee! semplicemente!

 

Dimmi, di cosa vuoi parlare con me?:) 

Non sono agitata sono scioccata del fatto che giochiate in modo così prevedibile e scarso

#13

Modificato da Mid
Numeretto sorry T_T
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Misa_Epiphany ha detto:

#7

Questa cosa mi fa riflettere molto. 

Potrebbe averlo detto anche perché l'oniromante vede i lupi come alleati. 

Io tendo a credere a Gilga, non capisco il senso di dichiararsi oniromante e dire che, una persona di cui sospettava, è non lupo. 

Non so che vantaggio poteva trarre nel dichiararsi oniromante falsamente, e in realtà mi dispiace anche perché ieri l'ho accusato, fallando enormemente. 

#14

Anche a me ha fatto riflettere

 

L'ho vista come

 

a. errata o superficiale lettura del regolamento /svista

b. tentativo di far passare per buono Jack non no chalance

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.