Vai al contenuto

GIORNO 2 - Il "Pettirosso"


Lena

Messaggi raccomandati

3 minuti fa, Knaves ha detto:

 

5 il mio voto è motivato. Laddove fu chiesto tra i 12 petulanti chi non avrei votato ho dato 3 buoni. Poi ho fatto notare la pochezza dell'arringa di Ruby ma ho sottolineato che altri erano ben più strambi, in partita, tra i 12. E per restare conciso ho indicato con tag Gilgamesh. Che per inciso non ha risposto a me direttamente sulla domanda. Quindi tra i 12 avrei a priori votato lui. O al massimo ruby.

4

 

Ognuno può dire che il suo voto è motivato

 

Il problema è che guardando la sondata e il voto non è un bel voto

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, JackShepard ha detto:

E ripeto ancora, io tra l'altro la cosa più importante che ero entrato a dire è che vegeta stava venendo rogato a cazzo xD

Secondo me sono un pò le cose che i lupi dicono per poi sembrare buonissimi #7

 

Comunque ora mi fermo, vi leggo e vi parlerò domani. 

Per me i cattivi sono Jack K Manfri e Sgrulf. Magari su K mi sbaglio, scrive in un modo che mi intorterebbe pure se avessi una sondata L su di lui. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, mariosan ha detto:

#5

Ho ricevuto la sondata dal sacerdote, "innocente". 

Per quanto riguarda il resto: 

Gilga fin dall'inizio mi sembrava il solito, buono. Ed in tal senso mi ha sorpreso Yeatu che non ha percepito la sua non lupaggine. Anche Vegeta buono era facile da ipotizzare, perché era il solito. Ribadisco che il voto di Lux ha fatto in modo che Jack non venisse sondato dal sacerdote. Sicuramente circa due lupi hanno votato Vegeta ed almeno uno ha votato Gilga: 

Quindi 1 o 2 lupi tra Shino, Mud,Mega, Jack, K e Polle. Direi Jack quasi sicuro qui in mezzo

1 o 2 tra Bucche, Ororo, Yeatu,Ruby,Mescalina,Lux. Direi Lux se Jack è lupo

Inoltre dato anche il numero di voti secondo me i lui vanno ricercati tra gli ultimi votanti. Ed è più probabile che la maggior parte abbia votato Vegeta più che Gilga. Penso sia ovvio il motivo, Gilga ti mangia il cuore mentre Vegeta no @Shinobu Sanada ne sa qualcosa :D

Il fatto che K metta dubbi sul fatto che il morso a Vegeta non sia fatto per toglierci info sul rogo come anche gli altri che hanno scritto random, mi fanno ancora più credere che quello che sto scrivendo sia molto vicino al reale. 

-Post numero 5-

Perchè sicuramente mario?

Ci improvvisiamo masterz?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, SuperLol ha detto:

-Post numero 5-

Perchè sicuramente mario?

Ci improvvisiamo masterz?

#8 Superlol non mi far sprecare post, è ovvio che mi stavo dando delle arie :DFacendo dei ragionamenti a voce alta , escludendo chi considero buono e valutando il rogo in base all'info che ho ricevuto , ho sviluppato la teoria. Magari ho sbagliato tutto e bravi i lupi però per ora per me le cose stanno così

Link al commento
Condividi su altri siti

#9

Comunqe secondo me quando i più votati sono buoni, i Lupi tendenzialmente se ne lavano le mani della situazione finale degli ultimi minuti e lasciano scannare i buoni per non attirare attenzioni
Per cui per me i Lupi sono più da cercare tra quelli che hanno creato la situazione.

 

Stecata vota Bassoon The Raccoon (1) (20:02)

Bucche vota vegeta3 (1) (20:23)

SuperLol vota MegalomaniaC (1) (20:54)

OroroMunroe vota vegeta3 (2) (21:07)

Loudo vota Ruby_Red (1) (21:11)

The Cheese vota JackShepard (1) (21:12)

Scarecrow vota Bassoon The Raccoon (2) (21:17)

vegeta3 vota LittleMudkip (1) (21:20)

Bassoon The Raccoon vota JackShepard (2) (21:30)

mariosan vota Justcocco (1) (21:32)

Dream` vota Justcocco (2) (21:34)

Shinobu Sanada vota Gilgamesh (1) (21:36)

Yeatu vota vegeta3 (3) (21:42)

Ruby_Red vota vegeta3 (4) (21:43)

LittleMudkip vota Gilgamesh (2) (21:45)

Draxer11 vota Bassoon The Raccoon (3) (21:45)

MegalomaniaC vota Gilgamesh (3) (21:47)

Talilinds vota LittleMudkip (2) (21:47)

Gilgamesh vota JackShepard (3) (21:54)

JackShepard vota Gilgamesh (4) (21:56)

Knaves vota Gilgamesh (5) (21:58)

Mescalina vota vegeta3 (5) (21:58)

dieguito94 vota JackShepard (4) (21:59)

polle vota Gilgamesh (6) (21.59)

Lux vota vegeta3 (6) (21:59)

 

 

Dal mio punto di vista Lux poteva tranquillamente fregarsene da lupa di mettere un sesto voto e attirare le attenzioni, quando al rogo sono due non lupi.
Dieguito anche non aveva nulla da guadagnarci da lupo a votarmi, quindi ok.

WR non ha votato, ma mi ha taggato dicendomi "proviamo a salvare vegeta?" Anche lui poteva fregarsene di più del rogo.

Mescalina e Knaves stesso discorso: ci sono gilga e vegeta che sono due non lupi a rischio rogo.

Certo, questi non saranno tutti puliti al 100%, ma i Lupi standard secondo me non stanno qua in mezzo.

 

Per me i lupi sono quindi da cercare tra chi ha creato la situazione.
yeatu ororo e bucche hanno votato vegeta e a logica sono i voti che mi piacciono di meno, perché hanno votato quello facile da votare. 

shino, mudkip e megalo hanno invece portato a 3 gilga.

Bassoon, cheese e gilga hanno votato me portandomi a 3.

Di questi 9, quelli che dai post reputo a sensazione meno puliti sono MegalomaniaC, Bassoon, Cheese, Mudkip.


Poi, realizzo ora che anche bassoon era a tre e non a due come pensavo. Quindi lui può essere Lupo.

Oppure se non è lupo anche tra i suoi tre votanti c'è gente in malafede (stecata o scarec  direi, draxer mi sta piacendo)

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, JackShepard ha detto:

#9

Comunqe secondo me quando i più votati sono buoni, i Lupi tendenzialmente se ne lavano le mani della situazione finale degli ultimi minuti e lasciano scannare i buoni per non attirare attenzioni
Per cui per me i Lupi sono più da cercare tra quelli che hanno creato la situazione.

 

Stecata vota Bassoon The Raccoon (1) (20:02)

Bucche vota vegeta3 (1) (20:23)

SuperLol vota MegalomaniaC (1) (20:54)

OroroMunroe vota vegeta3 (2) (21:07)

Loudo vota Ruby_Red (1) (21:11)

The Cheese vota JackShepard (1) (21:12)

Scarecrow vota Bassoon The Raccoon (2) (21:17)

vegeta3 vota LittleMudkip (1) (21:20)

Bassoon The Raccoon vota JackShepard (2) (21:30)

mariosan vota Justcocco (1) (21:32)

Dream` vota Justcocco (2) (21:34)

Shinobu Sanada vota Gilgamesh (1) (21:36)

Yeatu vota vegeta3 (3) (21:42)

Ruby_Red vota vegeta3 (4) (21:43)

LittleMudkip vota Gilgamesh (2) (21:45)

Draxer11 vota Bassoon The Raccoon (3) (21:45)

MegalomaniaC vota Gilgamesh (3) (21:47)

Talilinds vota LittleMudkip (2) (21:47)

Gilgamesh vota JackShepard (3) (21:54)

JackShepard vota Gilgamesh (4) (21:56)

Knaves vota Gilgamesh (5) (21:58)

Mescalina vota vegeta3 (5) (21:58)

dieguito94 vota JackShepard (4) (21:59)

polle vota Gilgamesh (6) (21.59)

Lux vota vegeta3 (6) (21:59)

 

 

Dal mio punto di vista Lux poteva tranquillamente fregarsene da lupa di mettere un sesto voto e attirare le attenzioni, quando al rogo sono due non lupi.
Dieguito anche non aveva nulla da guadagnarci da lupo a votarmi, quindi ok.

WR non ha votato, ma mi ha taggato dicendomi "proviamo a salvare vegeta?" Anche lui poteva fregarsene di più del rogo.

Mescalina e Knaves stesso discorso: ci sono gilga e vegeta che sono due non lupi a rischio rogo.

Certo, questi non saranno tutti puliti al 100%, ma i Lupi standard secondo me non stanno qua in mezzo.

 

Per me i lupi sono quindi da cercare tra chi ha creato la situazione.
yeatu ororo e bucche hanno votato vegeta e a logica sono i voti che mi piacciono di meno, perché hanno votato quello facile da votare. 

shino, mudkip e megalo hanno invece portato a 3 gilga.

Bassoon, cheese e gilga hanno votato me portandomi a 3.

Di questi 9, quelli che dai post reputo a sensazione meno puliti sono MegalomaniaC, Bassoon, Cheese, Mudkip.


Poi, realizzo ora che anche bassoon era a tre e non a due come pensavo. Quindi lui può essere Lupo.

Oppure se non è lupo anche tra i suoi tre votanti c'è gente in malafede (stecata o scarec  direi, draxer mi sta piacendo)

 

11

 

Bisognerebbe capire se tu sei buono.

 

Secondo me sei lupo.

 

Se però mi sbaglio questa tua analisi è corretta

Link al commento
Condividi su altri siti

Post 1 

@mariosan a quanto pare non mi leggi, o leggi poco attentamente, eppure hai messo una reaction... in quei pochi post che ho scritto ho esposto e ribadito i miei sospetti per vegeta, quindi non capisco perché vi sembri strano che lo abbia votato.

In ogni caso ho notato che alla fine alcuni hanno votato per salvarlo, quindi mi chiedo se non abbiano voluto eliminarlo proprio quelli che lo conoscono di più, dopo aver capito che era buono... potrebbe essere un’ipotesi valida?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
13 minuti fa, JackShepard ha detto:

#9

Comunqe secondo me quando i più votati sono buoni, i Lupi tendenzialmente se ne lavano le mani della situazione finale degli ultimi minuti e lasciano scannare i buoni per non attirare attenzioni
Per cui per me i Lupi sono più da cercare tra quelli che hanno creato la situazione.

 

Stecata vota Bassoon The Raccoon (1) (20:02)

Bucche vota vegeta3 (1) (20:23)

SuperLol vota MegalomaniaC (1) (20:54)

OroroMunroe vota vegeta3 (2) (21:07)

Loudo vota Ruby_Red (1) (21:11)

The Cheese vota JackShepard (1) (21:12)

Scarecrow vota Bassoon The Raccoon (2) (21:17)

vegeta3 vota LittleMudkip (1) (21:20)

Bassoon The Raccoon vota JackShepard (2) (21:30)

mariosan vota Justcocco (1) (21:32)

Dream` vota Justcocco (2) (21:34)

Shinobu Sanada vota Gilgamesh (1) (21:36)

Yeatu vota vegeta3 (3) (21:42)

Ruby_Red vota vegeta3 (4) (21:43)

LittleMudkip vota Gilgamesh (2) (21:45)

Draxer11 vota Bassoon The Raccoon (3) (21:45)

MegalomaniaC vota Gilgamesh (3) (21:47)

Talilinds vota LittleMudkip (2) (21:47)

Gilgamesh vota JackShepard (3) (21:54)

JackShepard vota Gilgamesh (4) (21:56)

Knaves vota Gilgamesh (5) (21:58)

Mescalina vota vegeta3 (5) (21:58)

dieguito94 vota JackShepard (4) (21:59)

polle vota Gilgamesh (6) (21.59)

Lux vota vegeta3 (6) (21:59)

 

 

Dal mio punto di vista Lux poteva tranquillamente fregarsene da lupa di mettere un sesto voto e attirare le attenzioni, quando al rogo sono due non lupi.
Dieguito anche non aveva nulla da guadagnarci da lupo a votarmi, quindi ok.

WR non ha votato, ma mi ha taggato dicendomi "proviamo a salvare vegeta?" Anche lui poteva fregarsene di più del rogo.

Mescalina e Knaves stesso discorso: ci sono gilga e vegeta che sono due non lupi a rischio rogo.

Certo, questi non saranno tutti puliti al 100%, ma i Lupi standard secondo me non stanno qua in mezzo.

 

Per me i lupi sono quindi da cercare tra chi ha creato la situazione.
yeatu ororo e bucche hanno votato vegeta e a logica sono i voti che mi piacciono di meno, perché hanno votato quello facile da votare. 

shino, mudkip e megalo hanno invece portato a 3 gilga.

Bassoon, cheese e gilga hanno votato me portandomi a 3.

Di questi 9, quelli che dai post reputo a sensazione meno puliti sono MegalomaniaC, Bassoon, Cheese, Mudkip.


Poi, realizzo ora che anche bassoon era a tre e non a due come pensavo. Quindi lui può essere Lupo.

Oppure se non è lupo anche tra i suoi tre votanti c'è gente in malafede (stecata o scarec  direi, draxer mi sta piacendo)

@JackShepardio però sono stata coerente con la mia linea di pensiero. Non mi è piaciuto come ha giocato vegeta. Comunque tu lo sai, mi fido di te, e non penso proprio che tu sia lupo, anche per quello che ha scritto gliga. Quindi difenderò questa idea, perché non penso abbia sparato una cosa a cavolo :/e poi non hai scritto niente che mi faccia pensare male di te, non capisco cosa vedano di così brutto gli altri in te

 

post 1

Link al commento
Condividi su altri siti

Jack
Lux
Mesca
Knaves
Yeatu
Ruby
Scare
Ororo
Shino
Mudkip

mega

basson

Questa per me è la lista delle persone che dovrebbero andare in arringa. 

Tolgo polle e the chease

 

 

 

questo è penso il messaggio più significativo di vegeta

 

 

dei tre che indicava gilga, il più losco mi sembra jack viste le votazioni.

 

 

il suo voto pesante e questo messaggio mi fanno desistere dal sospettarlo.

 

 

Questo messaggio di Mega mi sembra una buona piroetta.

 

 

Altro messaggio degno di nota, che può servirci in futuro.

 

 

Altro messaggio da segnalare.

 

La giornata è lunga e voglio rileggere bene, avevo notato una cosa su the chease che ora non ricordo, vedo di ribeccarla.

 

 

@JackShepard e @Bassoon The RaccoonRaccoon @Justcocco

Sono i tre che dovrebbero fare più sforzi in questa giornata visto che hanno ricevuto voti e potrebbero essere lupi salvati. Se siete buoni non vi resta che battagliare.

 

@Manfri continua a non piacermi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

#1

Mi sono messo a rileggere il giorno 1 sulla questione Gilga-polle, concentrandomi sui post che riguardano solo questa questione. Gilga fa partire la questione con questa frase:

 

Spoiler

Questo è il messaggio più brutto che ho letto in questi giorni. Polle, non puoi farmi un'uscita simile. non. puoi. 

Ti stai dichiarando ruolo e mai lo avresti fatto se ne hai uno veramente così importante. Sai come si gioca da contadino e questo non è il modo, perchè un messaggio simile attira solamente l'attenzione dei lupi. Così dichiarando stai facendo il contrario di nasconderti. Un contadino con un ruolo utile cerca di omologarsi alla piazza, magari senza pestare i piedi a nessuno, ma comunque partecipando per non dare sospetti. Tu così stai facendo l'opposto, non puoi uscirtene con "sono ruolo comincio a giocare quando voglio". Non faresti mai un errore simile, non tu. Posso aspettarmi questa filosofia da qualcuno di inesperto, ma non da te. Cosa ti aspetti, che tanto dicendo "mi rivelo buono quando sarà il momento" non verrai sbranato? Ma ci sei Polle? non si giocano in questo modo i ruoli. 

Se pensi che per vincere questa partita ti basterà farci scannare a vicenda tra buoni mentre tu te ne stai in disparte, ti sbagli di grosso. Anche perchè la conosco bene questa strategia, è quello che fate sempre su Foruml. Prima lasciate che ci roghiamo tra di noi, poi al momento giusto uscite e bluffate un ruolo. E se in partita da 30 giocatori sembra a maggior ragione la miglior strategia da attuare per i lupi

, proprio per questo motivo non te lo lascerò fare. 

Ergo, o cominci a giocare come si deve, oppure avrai il mio voto, perchè mi sei cascato molto in basso con questo post. 

 

Prima reazione è di Bucche, abbastanza neutra:

Spoiler

Concordo con il post di Gilga su Polle. Forse non avrei rimarcato così tanto il "se sei ruolo", però il mettersi in disparte così tanto fa pensare molto. 

 

Poi trovo questo messaggio di Gilga a pagina 6:

Spoiler

Megalomania, credo ti sia sfuggito un po' il punto della questione quindi vedo di dirtelo in modo chiaro e conciso. 

L'orinomante è si utile per trovare gli rv e non c'è dubbio, infatti non l'ho mai definito inutile (se non in una battuta a loudo) ma il suo potere diventa più utile qualora facesse le stesse sondate del veggente. Questo semplicemente perchè, se il veggente vede X buono e l'orinomante vede X rv, allora si evita di dare X come buono certo, ed anzi sappiamo la sua fazione. Allo stesso tempo, se viene visto buono da entrambi, ecco che abbiamo un buono al 100%, senza dubbio di rv. La cosa non è comunque probabilissima, anche se le probabilità di far corrispondere almeno un nome su 4/5 in una lista di 15 persone non è così estrema, anzi. La cosa poi non vale invece per la meretrice, perchè di lei se sapremo qualcosa sapremo solo il lupo sul quale si è schiantato. E nemmeno con certezza assoluta, a differenza del veggente. Questo non vuol dire che l'orninomante non possa fare di testa sua, però qualora facesse almeno un nome uguale a quello del veggente, semplicemente ricaviamo più informazioni. Tutto chiaro?

 

Appena l'ho letto, sono rimasto assai perplesso. Gilga si dà oniromante, ma ha sondato Jack che si trova nella lista meretrice. Perché dire ciò quando lui stesso non l'ha rispettato? Voleva sviare? O si stava spacciando ruolo? E se fosse quest'ultimo caso, marionettista non ha senso, ormai ha perso. Bonnie/Clyde? Allora abbiamo un proL. Oppure è uno scagnozzo, che è tipo l'ultima possibilità che mi rimane ed è plausibile. Rifiuto di pensare a un mariosan che mente perché 1) i lupi non potevano sapere di ricevere la sondata se lui lo fosse e 2) i lupi hanno morso vegeta. Continuiamo.

 

Risposta di Lol:

Spoiler

Ecco Gilga tu queste cose puoi

risparmiartele

Sai che polle è un giocatore esperto ma lui da cattivo se ne uscirebbe così con una mossa del genere?E sinceramente perchè ribadire il fatto che sia ruolo,vuoi mettergli un mirino in testa?

Saresti stato tu il mio nome per l'arringa ma sei stato già nominato 

 

@MegalomaniaC ricordati di questa frase, cosa ne pensi di Loudo ora?

Spoiler

comunque se gilga per assurdo è buono, loudo molto probabilmente è cattivo, mi sarebbe piaciuto vederlo in arringa.

 

Lol dice che avrebbe mandato Gilga per quanto ha detto su polle, pagina 8. Poi arriva Scarecrow che scrive questo:

Spoiler

Le parti grassettate fatico a non definirle evidenti frecciatine all'altro gruppo di lupi.

La frase in corsivo invece me la devi spiegare: se il peggior modo di giocare un ruolo è dichiarare di esserlo, un Lupo/RV blufferebbe nel peggior modo secondo te?

parti grassettate: 

Sai come si gioca da contadino
un messaggio simile attira solamente l'attenzione dei lupi

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, JackShepard ha detto:

#9

Comunqe secondo me quando i più votati sono buoni, i Lupi tendenzialmente se ne lavano le mani della situazione finale degli ultimi minuti e lasciano scannare i buoni per non attirare attenzioni
Per cui per me i Lupi sono più da cercare tra quelli che hanno creato la situazione.

 

Stecata vota Bassoon The Raccoon (1) (20:02)

Bucche vota vegeta3 (1) (20:23)

SuperLol vota MegalomaniaC (1) (20:54)

OroroMunroe vota vegeta3 (2) (21:07)

Loudo vota Ruby_Red (1) (21:11)

The Cheese vota JackShepard (1) (21:12)

Scarecrow vota Bassoon The Raccoon (2) (21:17)

vegeta3 vota LittleMudkip (1) (21:20)

Bassoon The Raccoon vota JackShepard (2) (21:30)

mariosan vota Justcocco (1) (21:32)

Dream` vota Justcocco (2) (21:34)

Shinobu Sanada vota Gilgamesh (1) (21:36)

Yeatu vota vegeta3 (3) (21:42)

Ruby_Red vota vegeta3 (4) (21:43)

LittleMudkip vota Gilgamesh (2) (21:45)

Draxer11 vota Bassoon The Raccoon (3) (21:45)

MegalomaniaC vota Gilgamesh (3) (21:47)

Talilinds vota LittleMudkip (2) (21:47)

Gilgamesh vota JackShepard (3) (21:54)

JackShepard vota Gilgamesh (4) (21:56)

Knaves vota Gilgamesh (5) (21:58)

Mescalina vota vegeta3 (5) (21:58)

dieguito94 vota JackShepard (4) (21:59)

polle vota Gilgamesh (6) (21.59)

Lux vota vegeta3 (6) (21:59)

 

 

Dal mio punto di vista Lux poteva tranquillamente fregarsene da lupa di mettere un sesto voto e attirare le attenzioni, quando al rogo sono due non lupi.
Dieguito anche non aveva nulla da guadagnarci da lupo a votarmi, quindi ok.

WR non ha votato, ma mi ha taggato dicendomi "proviamo a salvare vegeta?" Anche lui poteva fregarsene di più del rogo.

Mescalina e Knaves stesso discorso: ci sono gilga e vegeta che sono due non lupi a rischio rogo.

Certo, questi non saranno tutti puliti al 100%, ma i Lupi standard secondo me non stanno qua in mezzo.

 

Per me i lupi sono quindi da cercare tra chi ha creato la situazione.
yeatu ororo e bucche hanno votato vegeta e a logica sono i voti che mi piacciono di meno, perché hanno votato quello facile da votare. 

shino, mudkip e megalo hanno invece portato a 3 gilga.

Bassoon, cheese e gilga hanno votato me portandomi a 3.

Di questi 9, quelli che dai post reputo a sensazione meno puliti sono MegalomaniaC, Bassoon, Cheese, Mudkip.


Poi, realizzo ora che anche bassoon era a tre e non a due come pensavo. Quindi lui può essere Lupo.

Oppure se non è lupo anche tra i suoi tre votanti c'è gente in malafede (stecata o scarec  direi, draxer mi sta piacendo)

Scusami ma non vedo la connessione con me, visto che io gilga l'ho portato in arringa e considerato probabile losco sin dall'inizio.

 

"Gilga io non so manco che sta succedendo" intanto lo hai votato.

 

40 minuti fa, OroroMunroe ha detto:

@JackShepardio però sono stata coerente con la mia linea di pensiero. Non mi è piaciuto come ha giocato vegeta. Comunque tu lo sai, mi fido di te, e non penso proprio che tu sia lupo, anche per quello che ha scritto gliga. Quindi difenderò questa idea, perché non penso abbia sparato una cosa a cavolo :/e poi non hai scritto niente che mi faccia pensare male di te, non capisco cosa vedano di così brutto gli altri in te

 

post 1

vedi @OroroMunroe che non hai capito bene, @Gilgamesh ha chiesto di rogare jackshepard, thecheese e polle. Non lo ha difeso. XD e jack che ti mette pure like al post ahahahahah XD

 

 

quelli che secondo me dovrebbero andare il arringa di sicuro:

stecata

jackshepard

loudo

justcocco

superlol

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 minuto fa, MegalomaniaC ha detto:

Scusami ma non vedo la connessione con me, visto che io gilga l'ho portato in arringa e considerato probabile losco sin dall'inizio.

 

"Gilga io non so manco che sta succedendo" intanto lo hai votato.

 

vedi @OroroMunroe che non hai capito bene, @Gilgamesh ha chiesto di rogare jackshepard, thecheese e polle. Non lo ha difeso. XD e jack che ti mette pure like al post ahahahahah XD

 

 

quelli che secondo me dovrebbero andare il arringa di sicuro:

stecata

jackshepard

loudo

justcocco

superlol

 

 

 

Post 2 

@MegalomaniaCah si? Allora non ho capito un cazzo ahahah madonna 🙈

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Bassoon The Raccoon ha detto:

 

@MegalomaniaC ricordati di questa frase, cosa ne pensi di Loudo ora?

  Nascondi Spoiler

comunque se gilga per assurdo è buono, loudo molto probabilmente è cattivo, mi sarebbe piaciuto vederlo in arringa.

 

 

che avevo ragione io a volevo avere nella lista arringhe e stranamente anche se sospettato, nessuno lo ha messo. devo andare a rileggere tutto giorno 0 e giorno 1 per capire se loudo ha solo affossato gilga per poi allontanarsi per non sembrare sospetto oppure no.. non so se ho il tempo e la forza psicologica di farlo però, mi consulterò col mio compare marco.

 

3

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, MegalomaniaC ha detto:

Scusami ma non vedo la connessione con me, visto che io gilga l'ho portato in arringa e considerato probabile losco sin dall'inizio.

 

"Gilga io non so manco che sta succedendo" intanto lo hai votato.

 

vedi @OroroMunroe che non hai capito bene, @Gilgamesh ha chiesto di rogare jackshepard, thecheese e polle. Non lo ha difeso. XD e jack che ti mette pure like al post ahahahahah XD

 

 

quelli che secondo me dovrebbero andare il arringa di sicuro:

stecata

jackshepard

loudo

justcocco

superlol

 

 

 

3

Per quale motivo dovrei andare io? Dammene almeno 1?

Link al commento
Condividi su altri siti

#3

Lol dice che avrebbe mandato Gilga per quanto ha detto su polle, pagina 8. Poi arriva Scarecrow che scrive questo:

Spoiler

Le parti grassettate fatico a non definirle evidenti frecciatine all'altro gruppo di lupi.

La frase in corsivo invece me la devi spiegare: se il peggior modo di giocare un ruolo è dichiarare di esserlo, un Lupo/RV blufferebbe nel peggior modo secondo te?

parti grassettate: 

Sai come si gioca da contadino
un messaggio simile attira solamente l'attenzione dei lupi

Cosa ti aspetti, che tanto dicendo "mi rivelo buono quando sarà il momento" non verrai sbranato?

 

parte in corsivo:

solo una cosa che un lupo/rv potrebbe permettersi di fare

 

Arriva Misa con questo messaggio:

Spoiler

Ho letto il post di Gilgamesh e non mi piace la sua accusa a polle. Onestamente leggendo quel messaggio non ho pensato che avesse un ruolo cruciale, penso che nessun giocatore con un buon ruolo direbbe una cosa del genere  e un lupo, che vantaggio ne avrebbe? Per me è un messaggio buttato così, come a dire "sono buono".

Il fatto che tu lo abbia fatto notare mi fa riflettere molto. Hai messo la pulce nell'orecchio dei lupi secondo me con questo mega post contro polle. Mi dispiace ma i miei sospetti contro di te aumentano.

 

Quindi io mando gilga in arringa. 

 

Arriva un messaggio di Gilga, che comincia a rendere la questione più pesante, è in risposta a Lol:

Spoiler

Lol, non dobbiamo fare i moralisti. Scusami, ma a uno che dice così, cosa ti viene da pensare? (ti ho lasciato il quote sopra)

E' inutile nasconderci dietro un dito, e prendere tutto come un tabu'. 

La verità è che se hai un ruolo importante, non vai mai a dire quelle frasi. Mai. E' la cosa più sbagliata che si possa fare. Prova a metterti anche tu nei panni di un ruolo, perchè giocare in questo modo sarebbe illegale. 

E credo proprio che da cattivo se ne uscirebbe proprio con questa mossa in una partita come questa. Di sicuro non se ne uscirebbe così da buono, qualora fosse buono. E ne è la prova è che lui, scrivendo così, non ha ricevuto più nessuna accusa. Perchè esiste questo tabu che se qualcuno fa credere qualcosa di simile, si fa finta di non averlo capito e di lasciarlo stare, nella speranza che 5 lupi non lo capiscono. Non è così che funziona, non è così che si gioca da contadini e Polle lo dovrebbe sapere bene. 

Mettiamo in chiaro le cose: da lupo come giocheresti? il game plan migliore in una partita con tanti giocatori è mettersi in disparte i primi giorni e far mettere i giocatori uno contro l'altro. Ci ho perso una partita su Foruml per questa cosa perchè jack è stato abilissimo a farlo. Con questo non voglio associare partite diverse ecc, ma è obiettivamente la cosa che più conviene fare ai lupi, sopratutto se già dei contadini si stanno dando contro. E lui, con una frase simile, si scrollerebbe di dosso ogni attenzione, fino a comparire solo quando gli farebbe più comodo. E ne è la riprova che aveva ottenuto esattamente questo oggi da voi. Tutti a capire che solo un ruolo può fare un'uscita simile e quindi lo lasciamo stare, mentre un gruppo di 5 lupi non lo capirebbe, vero? Ripeto, smettiamo di fare i moralisti. 

E ti chiedo anche, se avessi un ruolo forte, come giocheresti? Te ne esci con: "non gioco perchè tanto posso provare di essere buono, quindi uscirò quando mi conviene perchè adesso mi conviene stare nelle retrovie?" Nessuno, nessun contadino lo farebbe mai. Quello che si fa in queste situazioni, come si è sempre fatto, è cercare di omologarsi alla piazza, di non pestare i piedi a nessuno, di partecipare ma senza essere sotto il mirino dei lupi. Nessuno può permettersi di rendere esplicita la cosa, mentre Polle lo ha fatto. 

TL;DR: Ricalca che polle è un probabile lupo perché un ruolo proC non gioca così, che cerca di non pestare i piedi a nessuno.

Altra risposta di Gilga verso Misa, ma che non riguarda direttamente la questione polle... Poi verso Manfri, non c'entra nulla, ma si capisce che sospetta di lui. Risposta verso scarecrow che dice le stesse cose di prima verso Lol.

 

Messaggio di Talilinds verso Gilgamesh: "il discorso di Polle è applicabile anche a Jack, vedi somiglianze con l'atteggiamento avuto nelle partite scorse che citavi?" (Segno nel caso servisse nella mia analisi)

 

Messaggio di LittleMudkip (siamo arrivato a pagina 10): "I post di Gilga mi stanno sembrando molto strani, come se non riuscisse a liberarsi dalle accuse e allora stia iniziando a dire tante cose a raffica sperando di distogliere l'attenzione. Cosa che non saprei dimostrare prendendo un pezzo specifico di un suo messaggio,ma in ogni caso mi è sospetta "

 

Altro messaggio di Gilga che sta consumando la mia sanità mentale, in breve dice che lo avevamo chiamato, lui ha scritto due frasi, si eclissa e non viene più considerato. Ripete cose dette precedentemente. In questo momento mi sta venendo il dubbio su quanto è stato cagato Gilga sulla questione polle, visti i messaggi sparsi sulla questione.

 

Risposta di scarecrow: 

Spoiler

 

Non è questione di chi possa agire in quel modo, ma del fatto che lo hai definito il peggiore.

Dunque un ruolo non agirebbe mai come Polle, un Lupo o un RV sì perché sono cretini. Non credi che anche loro se volessero darsi ruoli (o "eroi") prenderebbero un'altra via? A prescindere da quel che ci guadagnerebbe per dire il Marionettista o Bonnie, Clyde o anche il Padrino a mettersi al centro dell'attenzione, ma è un altro discorso questo.

 

 

breve commento di draxer: "polle se è lupo ce ne accorgiamo entro giorno 3, ne sono quasi certo"

 

Arriva il commento sulla questione di Jack: "Io non capisco se Gilgamesh pensa veramente quella roba su Polle oppure ormai ha preso sta strada ed è obbligato a portarla in fondo per tenere la parte"

A seguire:

Spoiler

Non hai pensato "mmmh potrebbe anche essere un CS che vuole farsi ammazzare".
Se l'hai già detto scusa ma me lo sono perso.
Comunque è una cosa che io ho pensato leggendolo, e non potendo escludere che sia così, non mi sono messo a sollevare il casino che stai sollevando tu

 

Arriva anche il commento di Loudo:

Spoiler

Si vede che non hai giocato l'ultima partita.

Dobbiamo veramente riaffrontare da capo la questione "Uno si dichiara ruolo e voi gli date l'immunità, aiuto"? XD

 

Comunque, la tua uscita è stata veramente brutta. Perché polle può essere mille cose:

  • Può essere un ruolo che lascia un indizio su di sé. Rompono sempre tutti le scatole sugli indizi e poi o vi passano sopra oppure li smerdate.
  • Può essere come dice Jack un buono che cerca di attirare un morso.
  • Può essere un'uscita con formulazione infelice che non voleva far intendere in alcun modo di essere ruolo.

Se devo dire, la casistica più improbabile mi sembra proprio quella in cui polle è un cattivo che prova a guadagnarsi l'immunità dal rogo con quell'uscita.

Sia perché non mi pare un'uscita in grado di garantire questo tipo di immunità, prima che la mettessi tu sotto i riflettori.

Sia perché se fosse qualsiasi cattivo non parte del Branco principale, avrebbe ottenuto solo l'obiettivo di attirare il morso su di sé, cosa che nessun cattivo vuole in questa partita.

 

Detto questo, la tua mi sembra un'uscita talmente brutta che completa la circoferenza dei sospetti e mi rende più facile pensarti buono, lol.

Perché non vedo quale cattivo farebbe un'uscita del genere. Se fossi nel Branco e la pensassi così, lo sbraneresti e basta. Se fossi un RV/Solitario, non varebbe la pena metterti al centro così. Forse giusto giusto se fossi un lupo gemello, ma boh.

Qui Loudo ha notato una strada senza uscita, la parte che ho evidenziato. Aggiungerei cmq che Gilga, da gemello, non alzerebbe i sospetti su un possibile compagno. Se non gioca di psicologia inversa, cmq, Loudo mi sembra guadagnare punti qua.

 

Arriva polle:

Spoiler

4 o 5 boh cmq meno di 35.

 

Molto male Gilgamesh che trae conclusioni sue.

 

Sono controllabile in tutti i modi, quindi se avete dubbi fatelo, sto giocando cosí questa partita, per il tipo di partita. 

 

Penso voterò Gilgamesh data la marea di cose discutibili dette su di me

 

Semplice "avvertimento" di voto e ricalcare che vuole giocarla così.

 

Messaggio di Gilga che non cito più, risponde a scarecrow e loudo. Tra la schiera di buoni aggiunge Lol e scare. Con Loudo evidenzia che il modo di giocare di polle, da contadino, attirerebbe solo il morso dei lupi, rendendo inutile un eventuale ruolo. E Polle, che aveva ribadito prima, è un giocatore esperto. Dice che facendo così, polle ha ottenuto l'immunità del rogo.

 

Commento di scare:

Quota

No, Polle non è nemmeno CS per quanto mi riguarda. Non so cosa sia, molto semplicemente.

Nessun ruolo si dichiarerebbe esplicitamente così, ma anche nessun Lupo. Forse un RV visto NL che dunque non ha problemi ad esser sondato, ma mancherebbe comunque un movente sensato. Quindi non vedo perché dovrebbe esser il primo indiziato al Rogo di oggi.

 

Nota mentale per il futuro, commento di Cocco in risposta a Mudkip: "gilga lo sai bene che litiga per distaccarsi dai compagni, e loudo pure ce lo vedo, quindi non escluderei la possibilità in chat insieme a priori, se sono entrambi lupi"

 

Commento di Dream, da cui si evince che bacchetta Gilga per il suo approccio verso polle, che doveva metterlo in considerazione più avanti e di tenerlo per un po' a mente:

Spoiler

Non mi sono pronunciato perché ha detto poco o nulla, ti ha solo accusato per la tua risposta al suo unico post. Al momento per me è al pari di Cocco o Vegeta. Se intendi la “questione polle” che hai sollevato tu, secondo me hai sbagliato approccio. Da lupo non avresti motivo di attaccarlo in quel modo, a meno che tu non lo creda qualcosa come un CS (e in quel caso avresti cercato di infangarlo). Tendenzialmente concordo con Loudo, cioè per me quella frasetta può significare tutto e niente. Può essere un CS che si finge ruolo (perché no? Perché non glielo hai mai visto fare?), un ruolo che lascia tracce, un negativo che si prepara il terreno, o un ruolo X che ha formulato un messaggio in modo ambiguo. Io avrei preso nota e mi sarei tenuto la considerazione, più avanti si faranno sicuramente i conti.

 

Altro messaggio di scare a ribadire la sua opinione, mettendo che: se lupo, polle si starebbe dichiarando ruolo troppo presto e, come gemello, non vorrebbe attirare il morso.

 

Da qui in poi ci sono i voti. A giudicarli, hanno votato Gilga: Shinobu Sanada, LittleMudkip, MegalomaniaC, JackShepard, Knaves e polle. In tutta questa rilettura, mi sfugge il voto di @Knaves, vista l'ora spero di non aver mancato messaggi suoi su Gilga. Una cosa è sicura, Gilga si è ingigantita la questione, che non ha fatto altro ad alimentare i sospetti su di lui. Il mio intento è capire un possibile lupo che si è aggiunto alla questione per affossare Gilga. A questo proposito mi sembra strano che @LittleMudkip si fosse aggiunto, ma poi non si è più visto nella questione. Questi sono i due nomi da cui vorrei partire oggi.

 

Poi, sempre nella rilettura, @Manfri ha continuato a dare sensazioni negative in ogni singolo suo post. Ci rendi partecipi della tua presenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves

@Bassoon The Raccoon come ho già detto avevo precisato che Ruby non aveva scritto una bella arringa ma tra gli arringanti altri mi convincevano meno per il decorso della giornata, citando con tag Gilgamesh e sottoponendogli un quesito, che voleva essere un'integrazione di arringa. Non ha risposto. Restava quindi il mio principale candidato tra i disponibili.

 

Vorrei chiedere a @Loudo come mai alla fine ha votato Ruby. Il voto a Ruby ci sta tutto, però in giornata mi era sembrato più orientato altrove.

 

Quando leggo @JackShepard in questo giorno 2 non trovo grandi evidenze accusatorie, però mi sembrano post di uno che ha attraversato di corsa il deserto [sfoglia manifesti dei ricercati mentre gli alza il mento con un tozzo di pane].

 

Inoltre mi piacerebbe chiedere a @White Rabbit se ha il manto del tutto bianco, oppure se cela qualche ciuffo di peli neri.

 

@Mescalina raccontami qualcosa di denso, o di senso, altrimenti ti penso, dai.

 

 

Quarto post

Link al commento
Condividi su altri siti

1 - The ONE that got awayyy.... 

 
Non ho votato vegeta a caso dopo una giornata di confusione, ho votato vegeta con cognizione di causa, ben specificando che sapevo benissimo si sarebbe trattato di un voto facile, con altri sospetti in ballo. Ma resto dell'idea che non trovo edificante il modo in cui gioca e non mi par nemmeno di essere l'unica ad aver detto una cosa del genere ieri sera. Non mi piace non votare, e quindi nel tempo che ho avuto per farmi un'idea ho scelto un voto facile ma totalmente sentito. 


Se non ho capito male, i due morti erano entrambi innocenti, quindi sulla linea di pensiero che ho sparso qua e là al giorno uno, io manderei in arringa Loudo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Ruby_Red ha detto:

1 - The ONE that got awayyy.... 

 
Non ho votato vegeta a caso dopo una giornata di confusione, ho votato vegeta con cognizione di causa, ben specificando che sapevo benissimo si sarebbe trattato di un voto facile, con altri sospetti in ballo. Ma resto dell'idea che non trovo edificante il modo in cui gioca e non mi par nemmeno di essere l'unica ad aver detto una cosa del genere ieri sera. Non mi piace non votare, e quindi nel tempo che ho avuto per farmi un'idea ho scelto un voto facile ma totalmente sentito. 


Se non ho capito male, i due morti erano entrambi innocenti, quindi sulla linea di pensiero che ho sparso qua e là al giorno uno, io manderei in arringa Loudo. 

 

-Post numero 6-

Non ho capito ahahhahahaha

Sapevi che sarebbe stato un voto facile ed avevi altri sospetti?

Comunque mi trovo d'accordo con mario riguardo ai lupi nelle votazioni

Sicuro un lupo tra i votanti di Gilga ed uno tra i votanti di vegeta(due non lo so lol)

Però è anche vero quello che dice Jack che i lupi si siano anche fregato quindi ovviamente ci son lupi fuori da ste votazioni(oppure lo dice per sviarci)

Secondo me la strada per Gilga è la più semplice ovvero che era Oniromante,Rv o solitario?Non credo proprio per come ha puntato polle 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore ago, JackShepard ha detto:

#9

Comunqe secondo me quando i più votati sono buoni, i Lupi tendenzialmente se ne lavano le mani della situazione finale degli ultimi minuti e lasciano scannare i buoni per non attirare attenzioni
Per cui per me i Lupi sono più da cercare tra quelli che hanno creato la situazione.

 

Stecata vota Bassoon The Raccoon (1) (20:02)

Bucche vota vegeta3 (1) (20:23)

SuperLol vota MegalomaniaC (1) (20:54)

OroroMunroe vota vegeta3 (2) (21:07)

Loudo vota Ruby_Red (1) (21:11)

The Cheese vota JackShepard (1) (21:12)

Scarecrow vota Bassoon The Raccoon (2) (21:17)

vegeta3 vota LittleMudkip (1) (21:20)

Bassoon The Raccoon vota JackShepard (2) (21:30)

mariosan vota Justcocco (1) (21:32)

Dream` vota Justcocco (2) (21:34)

Shinobu Sanada vota Gilgamesh (1) (21:36)

Yeatu vota vegeta3 (3) (21:42)

Ruby_Red vota vegeta3 (4) (21:43)

LittleMudkip vota Gilgamesh (2) (21:45)

Draxer11 vota Bassoon The Raccoon (3) (21:45)

MegalomaniaC vota Gilgamesh (3) (21:47)

Talilinds vota LittleMudkip (2) (21:47)

Gilgamesh vota JackShepard (3) (21:54)

JackShepard vota Gilgamesh (4) (21:56)

Knaves vota Gilgamesh (5) (21:58)

Mescalina vota vegeta3 (5) (21:58)

dieguito94 vota JackShepard (4) (21:59)

polle vota Gilgamesh (6) (21.59)

Lux vota vegeta3 (6) (21:59)

 

 

Dal mio punto di vista Lux poteva tranquillamente fregarsene da lupa di mettere un sesto voto e attirare le attenzioni, quando al rogo sono due non lupi.
Dieguito anche non aveva nulla da guadagnarci da lupo a votarmi, quindi ok.

WR non ha votato, ma mi ha taggato dicendomi "proviamo a salvare vegeta?" Anche lui poteva fregarsene di più del rogo.

Mescalina e Knaves stesso discorso: ci sono gilga e vegeta che sono due non lupi a rischio rogo.

Certo, questi non saranno tutti puliti al 100%, ma i Lupi standard secondo me non stanno qua in mezzo.

 

Per me i lupi sono quindi da cercare tra chi ha creato la situazione.
yeatu ororo e bucche hanno votato vegeta e a logica sono i voti che mi piacciono di meno, perché hanno votato quello facile da votare. 

shino, mudkip e megalo hanno invece portato a 3 gilga.

Bassoon, cheese e gilga hanno votato me portandomi a 3.

Di questi 9, quelli che dai post reputo a sensazione meno puliti sono MegalomaniaC, Bassoon, Cheese, Mudkip.


Poi, realizzo ora che anche bassoon era a tre e non a due come pensavo. Quindi lui può essere Lupo.

Oppure se non è lupo anche tra i suoi tre votanti c'è gente in malafede (stecata o scarec  direi, draxer mi sta piacendo)

5

 

Quest' analisi è giusta se tu sei buono

 

Il fatto è che condivido le idee di polle e non so quanto sei buono sta partita, se non lo sei è giusta la mia analisi

 

Resta il fatto che basson esce male sia nella tua che nella mia

 

Certo che c è da considerare tutta la questione branco A e altri 2 lupi che manda a puttane un po' tutto eh

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, SuperLol ha detto:

-Post numero 6-

Non ho capito ahahhahahaha

Sapevi che sarebbe stato un voto facile ed avevi altri sospetti?

2.

XD Sni, come ho spiegato due post prima di votare la mia lista di "impressioni negative" comprendeva vegeta, ma non era l'unico al suo interno. Però era quello per cui sentivo di dover votare ieri principalmente. Ora chiedo l'arringa di Loudo che è un altro dei miei sospetti di ieri, considerato che Gilga (altro nella mia lista) alla fine era positivo. 

Modificato da Ruby_Red
i numeretti !!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.