Vai al contenuto

Giorno 1 - Qualità o morte


Messaggi raccomandati

14 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

Ma che è sta roba ? Ma sei seria ? Sarei legata a Talli perché gli ho dato il benvenuto ? Ma è la partita delle accuse insensate questa ? Cmq su una cosa concordo con te. 

No Shino. Sono io che ho detto che mi sento legato a te. Non tu a me. 

 

15 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

Talli dice che la giornata sarà un Lui VS Me

Non proprio. Io intendevo che ci vedevo già come i primi candidati, sono stati gli altri ad averci accoppiati nei sospetti.  

 

17 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

o. In realtà se non per il post in cui lo saluto, io non l'ho proprio cagato Talli ieri 🤔 i

Ho detto "iniziato" infatti, e mi riferivo ad una reazione positiva che hai messo ad un messaggio con sospetti su di me. Era del giorno 1. 

 

19 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

davvero sto facendo fatica a capire perché sta montando sto teatrino

Per evidenziarlo come ridicolo e per cercare di evitarlo. Avendo l'effetto opposto, ovviamente 💀

Pensavo che la trasparenza fosse apprezzata. Ma vabe, non ho intenzione di continuare a spiegare. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, JackShepard ha scritto:

@Talilinds quindi chi sono i tuoi sospetti?

Senza rileggere: 

 

Carmy non ha dato contributi rilevanti e non ha ancora risposto dopo varie sollecitazioni. Se non ci sono altri sviluppi rilevanti penso di mandare lei in arringa. 

Meri non mi ha convinto.

Nerea nemmeno, ma mi sembra più che altro confusa. Vorrei sentirla di più oggi. 

Gra oggi non mi è piaciuta molto per come mi ha risposto, ieri ha principalmente trollato. Gradirei che andasse in arringa anche lei. In caso spiegherò meglio.

Shino mi sono già espresso, nel limbo. 

Hexdrinker non ha dato contributi rilevanti e neanche lui ha risposto. 

Fede non ha dato contributi rilevanti e non ci ha riaggiornato come aveva detto.  

Hyd mi era piaciuta l'entrata ma rileggendo vorrei che rispondesse ai chiarimenti che gli ho chiesto. 

 

Tu sei imperscrutabile. 

Scare altrettanto imperscrutabile ma mi inquieta di più perché interviene meno.

 

Stecata mi pare buono. 

Mario inizia a contribuire ora e mi pare abbia la bocca abbastanza larga, non saprei anche se per ora impressione positiva. 

Bach boh mi pare il solito Bach insopportsbilmente buono. 

 

Cekko è morto 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
8 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Per me meri è la versione buona di se stessa

 

io porterei

 

-shino

-tali perché voglio approfondirlo

-e poi alcuni a caso tra carmy/hex/fede/hyd/cekko/nerea

 

gli altri no

 

Ah c’è stecata che è partito bene a giorno0 e ora sta cazzeggiando

Metti sullo stesso piano Carmy e Hyd insieme a Cekko, Nerea, Hex e Fede?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Talilinds ha scritto:

 

1) puoi chiarire il legame tra la prima frase e quella introdotta dal ma? In che modo io e meri ora ti sembriamo in branco insieme per la mia frase? 

2) non leggasi bach e jack. Leggasi jack e scare principalmente. 

3) mai detto che io in persona li avrei votati. Intendevo dire che però non mi sarebbe dispiaciuto se fossero andati in arringa. Questo non vuol dire che io voglio che muoiano. Chiaro? 

 

 

1) Che vi vedevo principalmente discordanti e la lite sembrava genuina e non artefatta, ma appena è uscita la proposta di mandare i due esperti in arringa, siete stati in sintonia sulla cosa e non ci sono stati più battibecchi. 

2) Cosa sospetti in Jack e Scare? Qualche post in particolare che te li fa sospettare di qualcosa? 

3) leggi il punto 2. In cosa li sospetti da mandare in arringa per sentire cosa hanno da dire? 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, Scarecrow said:

Metti sullo stesso piano Carmy e Hyd insieme a Cekko, Nerea, Hex e Fede?

Tu riesci a distinguerli?

 

Se dovessi proprio distinguerli ti direi che Hex mi è piaciuto quando ha chiesto a Nerea “i lupi ti sembrano gestibili?” perché è un riferimento a una partita vecchia in cui c’era l’Alpha e Nerea per tutta la partita non aveva capito cosa faceva l’Alpha ed era buona.

Quindi che Hex le chiede sta cosa l’ho trovato positivo, come se stesse indagando.

Invece la risposta di Nerea che era precisa mi ha messo i brividi.

 

Hyd e Fede come contenuti non mi sono dispiaciuti, ma un post a testa è troppo poco per capirli.

 

Però capisci che sti ragionamenti qua sopra sono abbastanza vaghi.

 

Quindi ti dico sì, praticamente mi andrebbero bene 2-3 di loro in arringa perché per ora è difficile valutarli.

 

Ma guarda che infatti io sto aspettando a votare per capire chi preferisco portare e chi no, se parlano di più mi faccio un’idea migliore

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Lorusgra ha scritto:

ma appena è uscita la proposta di mandare i due esperti in arringa, siete stati in sintonia sulla cosa

Grazie per avermelo fatto notare, vado a rileggere. 

 

12 minuti fa, Lorusgra ha scritto:

non ci sono stati più battibecchi. 

Si, perché il discorso mi pareva chiuso. Ero soddisfatti di essere riuscito a stimolarla a a farle dare elementi per valutarla.

Non mi ha convinto ma nemmeno mi ha dato motivo per infierire. 

12 minuti fa, Lorusgra ha scritto:

Cosa sospetti in Jack e Scare

Nulla. Ho già detto che per me non sono sospetti, ma esperti e dunque pericolosi. 

Non lo voglio mandare in arringa perché li sospetto, ma perché non ho abbastanza elementi per sospettarli o meno. (per questo ho detto infatti che sono imperscrutabili).

 

Edit: per essere più preciso intendevo: "non mi dispiacerebbe che andassero in arringa", più che "non vorrei mandarli in arringa" 

 

Mi sono riuscito a spiegare? 

Modificato da Talilinds
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
6 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Tu riesci a distinguerli?

 

Se dovessi proprio distinguerli ti direi che Hex mi è piaciuto quando ha chiesto a Nerea “i lupi ti sembrano gestibili?” perché è un riferimento a una partita vecchia in cui c’era l’Alpha e Nerea per tutta la partita non aveva capito cosa faceva l’Alpha ed era buona.

Quindi che Hex le chiede sta cosa l’ho trovato positivo, come se stesse indagando.

Invece la risposta di Nerea che era precisa mi ha messo i brividi.

 

 In realtà la domanda era per spammare come al.solito (manco mi ricordavo che ci fosse l alpha), la risposta precisa ha stranito anche a me ma al momento ci sono passato sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
18 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Tu riesci a distinguerli?

 

Se dovessi proprio distinguerli ti direi che Hex mi è piaciuto quando ha chiesto a Nerea “i lupi ti sembrano gestibili?” perché è un riferimento a una partita vecchia in cui c’era l’Alpha e Nerea per tutta la partita non aveva capito cosa faceva l’Alpha ed era buona.

Quindi che Hex le chiede sta cosa l’ho trovato positivo, come se stesse indagando.

Invece la risposta di Nerea che era precisa mi ha messo i brividi.

 

Hyd e Fede come contenuti non mi sono dispiaciuti, ma un post a testa è troppo poco per capirli.

 

Però capisci che sti ragionamenti qua sopra sono abbastanza vaghi.

 

Quindi ti dico sì, praticamente mi andrebbero bene 2-3 di loro in arringa perché per ora è difficile valutarli.

 

Ma guarda che infatti io sto aspettando a votare per capire chi preferisco portare e chi no, se parlano di più mi faccio un’idea migliore

In verità si, Carmy e Hyd in particolare li ho trovati più in partita pur con pochi post scritti. Fede ha fatto domande asettiche sul set e aspetto di sentirla bene, Nerea ha fatto confusione con la strategia di Ste e poco altro, Hex ancora non ha scritto un messaggio al di là del troll, Cekko non saprà neanche che la partita è iniziata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Scarecrow said:

In verità si, Carmy e Hyd in particolare li ho trovati più in partita pur con pochi post scritti. Fede ha fatto domande asettiche sul set e aspetto di sentirla bene, Nerea ha fatto confusione con la strategia di Ste e poco altro, Hex ancora non ha scritto un messaggio al di là del troll, Cekko non saprà neanche che la partita è iniziata.

mmm sì ok queste cose le ho notate anche io, ma per me ancora non riescono a farmi dire “x lo vorrei in arringa e y no”

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lorusgra ha scritto:

Di bach lupo, senza cambio voto e salvare le chiappe. Bah, surreale alquanto. Lo farei io da lupo, non lui. Almeno non così. 

Per carità nessuno dice che non devi dare voce alle tue opinioni, ma mi meraviglia chr metteresti Bach e Jack, ma taillindis non lo nomini per una arringa. 

Mi sono persa i tuoi sospetti, me li ridici? 


ma perché tu faresti una mossa del genere  è lui no? Io non conosco come gioca perché devi darlo buono così a cazzum?

In realtà Tallindis non mi è spiaciuto ci sono cose che ancora devo inquadrare. 
 

Non mi piace per niente tu. Però volevo vedere come e cosa dicevi oggi. 
No non ho fatto una lista sto cercando di interagire con più persone possibile così da farmi un’idea. Per ora mi piacciono Scarw e anche mariosan il suo entrata in gioco. 
 

In generale sembra che non possiamo dire nulla ne su Bach ne su jack. Datevi una calmata. I vip intoccabili 

Modificato da Merî
Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Per me meri è la versione buona di se stessa

 

io porterei

 

-shino

-tali perché voglio approfondirlo

-e poi alcuni a caso tra carmy/hex/fede/hyd/cekko/nerea

 

gli altri no

 

Ah c’è stecata che è partito bene a giorno0 e ora sta cazzeggiando

Portami un arringa, ho voglia di sproloquiare 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, mariosan said:

Però scusa ste valutazioni sul regolamento in cosa ti aiutano a decidere chi votare oggi? A me i post di chi parla ancora del regolamento a giorno 1 dopo aver partecipato poco a giorno 0 non li capisco molto. Mi sembrano riempitivi ora.

 

Le storie tra bach , jack , shino , non ti interessano? A me ad esempio bach sembra il solito bach sparone, shino sottotono ma non è che nei primi giorni fa molto oltre a lamentarsi delle strategie altrui e delle arringhe 😆  Jack il solito. Tutti e tre da sondare per me molto più di altri. 

 

Ecco forse un Tallins un pó troppo scriba anche a me non ha convinto per la poca sostanza 

Stavo scrivendo il post a fine giorno 0 ma non ho fatto in tempo a postarlo, quindi l'ho messo a giorno 1. Sono state le mie considerazioni di inizio partita per darvi un'idea dei miei ragionamenti, non avevo alcuna pretesa di aiutare a scegliere chi votare. Capisco che il post possa sembrare riempitivo, ma per poter partecipare devo almeno accertarmi di aver capito il regolamento :lol: non aspettatevi che giochi da campionessa perché sono la scarsona di turno come sempre.

 

Le storie tra Shino, Bach e Jack mi interessano eccome (ma Bach non lo conosco e Shino la conosco pochissimo), idem tra Talli e Shino (non conosco nemmeno Talli per la cronaca) e Talli e Meri. Andrei quindi a pescare tra questi nomi, penso che almeno un lupo in mezzo lo troviamo.

Talli in particolare mi è sembrato super intenso nella ricerca dei lupi, fin troppo. Ha taggato i silenziosi a giorno 0 dopo poco tempo dall'apertura, mi è sembrato pretestuoso, come se volesse sollevare un polverone. Anche la raffica di messaggi che rende difficile rileggere lo storico mi perplime.

Shino l'ho vista un po' titubante (e dite che normalmente è più briosa) e mi puzza un po', aspetto di sentire la sua arringa.

Meri si è difesa subito in maniera molto aggressiva, non so se sia una contadina che non vuol essere scomodata o se abbia qualcosa da nascondere.

Bach mi ha lasciato perplessa col fatto di voler votare Jack da subito alla cieca. Sto pensando a quali motivazioni non losche potesse avere: votare subito e liberarsi per il weekend? Trollare? Animare la discussione? Non so, non mi convince.

Jack è Jack, non sono in grado di capire se giochi da buono o da cattivo, per me è sempre un enigma, aspetto di leggerlo ancora per farmi un'idea più precisa se possibile.

 

Gente che mi sembra buona e propositiva a sensazione al momento: Carmy e Stecata. Anche l'intervento di Hyd mi ha dato vibes positive.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, fino ad ora jack mi è sembrato buono nella fase iniziale ma lo sto vedendo dimenarsi bene in piazza con un ventaglio di 8 utenti da portare in arringa. Mi pare difficile sia proL ad esempio, più lupo. Bach ho già detto non mi ripeto. Mariosan al momento è al livello 0 può essere di tutto, ma ho bisogno di più post suoi per capirlo. Shino ha iniziato una partita in difesa e non ho letto da parte sua ne sospetti ne proposte. Scare a me sta piacendo. Lorsugra e nerea sono un cruccio, oscillano tra il mi piacciono e le sonderei. Carmy la porterei facilmente in arringa perché sebbene sia scialla appena sollecitata risponde sdrammatizzando. Hyde, fede e chekko invalutabili penso vadano in arringa di diritto.

 

Arriviamo ora ad hexdrininker. Ho letto un paio di cose di lui che mi hanno insospettito e che non voglio ancora dire in pubblica. Penso di portare lui in arringa perché potrebbe aiutarmi a capire se ho preso una cantonata o no.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Stecata said:

Bene, fino ad ora jack mi è sembrato buono nella fase iniziale ma lo sto vedendo dimenarsi bene in piazza con un ventaglio di 8 utenti da portare in arringa. Mi pare difficile sia proL ad esempio, più lupo. Bach ho già detto non mi ripeto. Mariosan al momento è al livello 0 può essere di tutto, ma ho bisogno di più post suoi per capirlo. Shino ha iniziato una partita in difesa e non ho letto da parte sua ne sospetti ne proposte. Scare a me sta piacendo. Lorsugra e nerea sono un cruccio, oscillano tra il mi piacciono e le sonderei. Carmy la porterei facilmente in arringa perché sebbene sia scialla appena sollecitata risponde sdrammatizzando. Hyde, fede e chekko invalutabili penso vadano in arringa di diritto.

 

Arriviamo ora ad hexdrininker. Ho letto un paio di cose di lui che mi hanno insospettito e che non voglio ancora dire in pubblica. Penso di portare lui in arringa perché potrebbe aiutarmi a capire se ho preso una cantonata o no.

 

Io in arringa a giorno 1 ci vado volentieri, come sempre :lol:

A me tu stai piacendo abbastanza, spero di farti capire la mia bontà

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Talilinds ha scritto:

Ti spiacerebbe elaborare? 

 

Lo stesso, puoi elaborare? 

 

Da quando Bach scherza? 

Mi sono andato un po' a rileggere le mie precedenti partite e mi sono ricordato di quanto lo volessi strozzare di solito per questi atteggiamenti LOL. Quindi no, non credo affatto che scherzi. 

 

Dimmi carm, preferiresti che scherzasse? 

 

Perché cattivi e perché non insieme? Puoi elaborare? 

 

Perché aspettare le arringhe tho? 

Non mi è piaciuta l'aggressione di Bach per Jack.

Votare così presto a giorno 1 non significa niente, non aiuta i contadini in nessun modo IMO.

 

Elaboro il secondo punto, perché l'ho lasciato volontariamente ambiguo, dato l'orario:

Ciò che volevo intendere è il seguente scenario (che in realtà ha riproposto in maniera più chiara Mariosan nelle ultima pagine): Bach e Jack lupi assieme, con Bach che attacca Jack di modo che non vengano associati insieme. Di base, ciò che sostiene una strategia del genere è che un'accusa simile a giorno 0/1 possa essere presa poco seriamente e che non risulti in Bach al rogo. Se mi dite che Bach gioca sempre così (io non lo conosco, purtroppo), è ancora peggio, perché il rischio che una simile strategia comporterebbe è diminuito dalla scusante che lui giochi sempre così. Ho già citato l'importanza che hanno le correlazioni tra giocatori in questa partita, quindi queste paranoie un po' mi vengono.

Mi sembra troppo presto per giungere a conclusioni, comunque. E, per quanto non abbia motivo di crederlo innocente, non ho neanche motivo di credere Jack lupo per il momento - inoltre è stato il primo giocatore che ha proposto le arringhe e, mi sembra, l'unico che le sostenga attivamente. C'è un buon numero di giocatori che stanno sorvolando la questione, mi pare. 🤔

 

 

Compilando le opinioni che ho visto formarsi oggi sulle arringhe:

 

Bach: contrario

Fede: "più sì che no"

Jack: a favore, i primi nomi che farebbe sono qui, poi ribadisce Shino, Talilinds e un terzo nome tra i meno attivi (e Carmy)

Talilinds: a favore

Carmy: contraria? Però vorrebbe leggere un'arringa di Lorusgra? - in un post più recente porterebbe me e uno tra Meri/Shino

Mari: Mi sembra non si sia espressa esplicitamente né a favore né contraria, però è stata propositiva verso di esse (tant'è che Bach ha fatto retromarcia su Jack, accusandola di "decidere solo lei cosa fare con le arringhe", che mi sembra un'accusa molto impropria) e ha detto voterebbe sia Bach sia Jack

Shinobu: generalmente contraria alle arringhe, sarebbe allarmante se le sostenesse a questo giro

Scarecrow: porterebbe uno tra Hex e Shinobu; in un post successivo vota Shino.

Lorusgra: porterebbe uno tra Jack e Shino... più Talilinds?

Mariosan: vota Fede e Hyd

Fede: Talilinds e Bach

 

Mi sono perso qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Metto due righe per dire la mia: 

Scare e jack sembrano buono. Perché sono molto bravi anche da cattivi quindi chissà.

 

I miei sospetti attuali sono Gra decisamente vista più aggressiva quando gioca da cattiva: mi ricordo quando ha affossato Kado da solitaria. Sensazioni molto brutte anche nelle accuse sembra che debba trovare qualcosa. 
Carmy seria subito ma poi le faccio notare che è seria e subito mi mette i meme. Come devo interpretarti? 
Hyd anche lì ho avuto un ricordo di vecchie partite con lui cattivo ma spetto qualche altro messaggio per inquadrarlo meglio. 
Bach provocazione o meno la giocata mi piace zero. 
Ah shino forse leggermente sottotono ma non mi da sensazioni negative. 
Vi aggiungo gli altri nella lista perché vorrei rileggere. 
 

 

Modificato da Merî
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.