Vai al contenuto

Giorno 1 - Qualità o morte


Messaggi raccomandati

24 minuti fa, Talilinds ha scritto:

E nel frattempo manifesto che rileggendo il giorno 0 e i nuovi messaggi, è peggiorata la mia opinione su Nerea. Mi pare che non si stia impegnando molto. 

Sarebbe stata la mia seconda scelta per l'arringa se avessimo mantenuto il doppio nome. 

Io ammiro la tua energia.ma stanno 40 gradi e non tutti lavorano sempre cn l aria condizionata. Quindi la mattina dubito mi vedrai . Poi impegnarmi.. ieri nn c ho capito na mazza .una giornata a ragionare su una strategia brutta. Oggi stiamo facendo le arringhe:) dai tempo alla gente pure di ingranare eh.

ma che poi sto doppio nome in arringa ma siamo 14. Le arringhe si fanno per focalizzarci sui sospettati piu sospetti di tutta la piazza e fare un rogo dove si sbaglia il meno possibile.che senso ha due nomi? Un po alla jack che scrive mezza lista partcepiante e li un lupo c e ..e grazie e grazziella nsomma.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, JackShepard ha scritto:

@Shinobu Sanada ti è capitato il lupo o il prolupo?

 

Sì, infatti sto parlando più del dovuto sperando che mi facciate fuori subito, così almeno mi evito il supplizio. 

 

Cmq inizia a darmi fastidio come te, @Talilinds, @Scarecrow, @Fede iniziate a basare i vostri ragionenti troppo sul metagame. Leggo Tallin che non fa altro che chiedere il modo di giocare delle persone, Scare basa i suoi sospetti unicamente su quello, Fede pensa a chiedere agli altri come si comportano i giocatori di solito. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Shinobu Sanada said:

 

Sì, infatti sto parlando più del dovuto sperando che mi facciate fuori subito, così almeno mi evito il supplizio. 

 

Cmq inizia a darmi fastidio come te, @Talilinds, @Scarecrow, @Fede iniziate a basare i vostri ragionenti troppo sul metagame. Leggo Tallin che non fa altro che chiedere il modo di giocare delle persone, Scare basa i suoi sospetti unicamente su quello, Fede pensa a chiedere agli altri come si comportano i giocatori di solito. 

Un altro post bruttino 🫠

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Un altro post bruttino 🫠

 

Ma non è che il Katun ti ha sconvolto un po' ? Ho un video di quando ci andai con mia sorella, lei tremava mentre io ridevo. Magari tu tremavi ? Perché noto che non mi stai proprio capendo a sto giro, sarà l'adrenalina. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Shinobu Sanada said:

 

Ma non è che il Katun ti ha sconvolto un po' ? Ho un video di quando ci andai con mia sorella, lei tremava mentre io ridevo. Magari tu tremavi ? Perché noto che non mi stai proprio capendo a sto giro, sarà l'adrenalina. 

No pensavo alla partita di lupus

 

Ma i nomi in arringa che ne pensi? Non voti nessuno?

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Nerea ha scritto:

ma che poi sto doppio nome in arringa ma siamo 14

Non sono io ad averla proposta, ed era stata già accantonata. Era un ipotetica dell'irrealtà.

 

Anche io non ci capisco mai na sega e proprio per questo cerco di sopperire con l'impegno, cosa che finora da te non ho visto.

 

Ma sicuramente mi darai modo per ricredermi, perché come dici siamo a giorno 1... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, JackShepard ha scritto:

No pensavo alla partita di lupus

 

Ma i nomi in arringa che ne pensi? Non voti nessuno?

 

Assolutamente no, e ti dirò di più, non ho nessuna intenzione di restare vincolata a votare quelli che sono in arringa. Né ho intenzione di fare l'arringa. Lo sai che questo modus operandi non mi piace, quindi non ho nessuna intenzione di collaborare, sono stufa. Tra poco mi rileggo tutta la giornata e cerco di tirare fuori dei sospetti meno a pelle e piu ragionati, anche se stando a Giorno 1, mi sa che saranno cmq a pelle, quindi di base resteranno quelli.  Ma assolutamente non intendo fare l'arringa o votare uno per farla. Vuoi bollarmi cattiva per questo ? Sbagli. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Talilinds ha scritto:

????? 

 

Talli, la maggior parte dei tuoi post sono tag alle persone per spingerle a parlare. Non hai detto nulla di significativo, ancora non ho capito i tuoi sospetti, infatti in risposta a Gra dici di non avere abbastanza sospetti per accusare qualcuno, però tagghi gente a cavolo e chiedi "ma tizio come gioca di solito". Penso sia la domanda che hai fatto più spesso in due giorni. Hai fatto un teatrino assurdo perché ti ho dato il benvenuto. Ancora non ho capito se lo stai facendo in buona fede oppure se lo stai facendo tanto per sembrare presente. Quel post che ho taggato a Gra ancora mi perplime. Cmq adesso vado a rileggere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minutes ago, Shinobu Sanada said:

Fede pensa a chiedere agli altri come si comportano i giocatori di solito. 

Vedo che molti si basano sulle esperienze pregresse coi giocatori per aiutarsi coi ragionamenti di giorno 1, finché non girano info.

Il fatto che io non conosca quasi nessuno è uno svantaggio a questo punto della partita, perché ad esempio non so se Tali sia sempre così agguerrito o se sia qualcosa da tenere a mente.

Idem con te: dicono di averti vista spenta rispetto al solito, ma io non ho molti termini di paragone per valutarti, visto che ti conosco pochissimo.

Altra cosa in cui il metagame è utile secondo me: per capire perché Bach abbia votato Jack subito. 

Oltretutto, sapere se un giocatore ha giocato 10 partite o 10 anni di partite fa davvero la differenza: non potete dirmi che questi adottino le stesse strategie ed abbiano gli stessi riferimenti su come normalmente viene giocato un ruolo.

Quindi mi spiace ma continuerò a chiedere come si comportano i giocatori di solito.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

Talli, la maggior parte dei tuoi post sono tag alle persone per spingerle a parlare

1) hai appena detto che "non faccio altro che chiedere il modo di giocare delle persone". Questo mi pare parecchio diverso. 

2) anche se fosse così, in che modo sarebbe negativo? 

 

6 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

Non hai detto nulla di significativo

Non ho mai preteso di saperlo fare. 

 

6 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

ancora non ho capito i tuoi sospetti

Ho fatto la lista completa a Jack e ho aggiunto di recente considerazioni su Carmy e Nerea. 

 

7 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

tagghi gente a cavolo

Questo lo pensi tu 

 

8 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

Penso sia la domanda che hai fatto più spesso in due giorni

Non ricordo di averla fatta piu di una volta. 

 

8 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

tanto per sembrare presente

Sono presente. Non sembro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Merî ha scritto:

Carmy seria subito ma poi le faccio notare che è seria e subito mi mette i meme. Come devo interpretarti?

Non è che posto meme per strategia, lo dovreste sapere ormai. Se mi fate notare che sono seria li posto, ma se mi fate notare che posto solo meme li posto lo stesso😂

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

No sudditanza psicologia

 

Jack non mi sta proprio facendo impazzire. Di solito è più lucido nelle analisi, stavolta ho quella strana impressione che stia solo cercando, con fare parsimonioso, di far ricadere i sospetti su gente a caso (me tipo?)

 

Qualcuno ha notato la stessa cosa per caso?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Shinobu Sanada ha scritto:

Ma che è sta roba ? Ma sei seria ? Sarei legata a Talli perché gli ho dato il benvenuto ? Ma è la partita delle accuse insensate questa ? Cmq su una cosa concordo con te.

Sei tu quella che legge e travisa, mi sa che a sta partita andrai avanti così. È taillindis che dice di essere legato a te, in base al post di saluto. Per poi aggiungere che è per le accuse che condividete. 

 

Cmq lui ha un post successivo che ti nomina, soprattutto dopo le accuse di scare iniziali di giorno 0

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
3 minuti fa, Fede ha scritto:

Vedo che molti si basano sulle esperienze pregresse coi giocatori per aiutarsi coi ragionamenti di giorno 1, finché non girano info.

Il fatto che io non conosca quasi nessuno è uno svantaggio a questo punto della partita, perché ad esempio non so se Tali sia sempre così agguerrito o se sia qualcosa da tenere a mente.

Idem con te: dicono di averti vista spenta rispetto al solito, ma io non ho molti termini di paragone per valutarti, visto che ti conosco pochissimo.

Altra cosa in cui il metagame è utile secondo me: per capire perché Bach abbia votato Jack subito. 

Oltretutto, sapere se un giocatore ha giocato 10 partite o 10 anni di partite fa davvero la differenza: non potete dirmi che questi adottino le stesse strategie ed abbiano gli stessi riferimenti su come normalmente viene giocato un ruolo.

Quindi mi spiace ma continuerò a chiedere come si comportano i giocatori di solito.

Boh, secondo me sbagli. Io non gioco da 10 anni ma la mia prima partita deve risalire al 2016 credo. Poi magari controllo. Ma non gioco secondo il ruolo che ho, ma a seconda della situazione psicologica/tempo che ho al momento. Poi ci possono essere dei giocatori che hanno dei comportamenti sempre ricorsivi (jack scrive sempre tanto, Vegeta vota all apertura etc) ma appunto per questo non è da sto fatti che si capisce se uno è lupo o meno

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Carmy ha scritto:

No sudditanza psicologia

 

Jack non mi sta proprio facendo impazzire. Di solito è più lucido nelle analisi, stavolta ho quella strana impressione che stia solo cercando, con fare parsimonioso, di far ricadere i sospetti su gente a caso (me tipo?)

 

Qualcuno ha notato la stessa cosa per caso?

 

A me sembra che jack non ha le idee chiare(come potrebbe ?!) e spari a caso😅 

o è lupo e getta confusione easy

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Nerea ha scritto:

A me sembra che jack non ha le idee chiare(come potrebbe ?!) e spari a caso😅 

o è lupo e getta confusione easy

Sì, solo che sono abituata a leggerlo più deciso, anche se capisco le poche (zero in realtà) informazioni che ci sono in piazza, però appunto perché si parlava di "giocatori esperti" e sono proprio loro che partono sempre in quarta.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Talilinds ha scritto:

Stai assumendo il peggio. 

 

P1) Il mio intuito è pessimo. È un dato di fatto. 

P2) Ho già detto di non avere opinioni forti su nessuno. Siamo a giorno 1.

P3) Ritengo eticamente sbagliato prendersela aggressivamente con qualcuno senza essere convinto che sia cattivo. 

C) Segue geometricamente che non voglio condannare aggressivamente qualcuno. 

C2) segue altresì la mia concezione delle arringhe. 

 

Ma prendersela aggressivamente è ben diverso da pestare i piedi. Perché dovrei voler pestare i piedi a qualcuno date le premesse??? 

 

Se invece lo usi nel senso positivo di "dare fastidio" allora ti invito a rileggere, dato che sono stato di fatto quello che ha richiesto di più di parlare a quelli che non lo facevano. Altri si sono limitati a lamentarsi di non poter valutare chi scrive poco.

Io li taggati, li ho citati e ho fatto loro domande dirette. Le ho ripetute quando mi hanno ignorato. 

Taggare e fare domande dirette a persone che non parlano, non è pestare i piedi. Sospettare e dire: tizio non mi piace a giorno 1, perché ha scritto sta cosa che mi fa storcere il naso... È pestare i piedi. 

Pressare la gente e capire come risponde alle accuse è pestare i piedi. 

Dire non ho opinioni forti su nessuno, non è avere sospetti, sinceramente.

 

Essere attivo e partecipe e cercare la partecipazione altrui con domande mirate è un senso positivo e va bene. Ma poi ad una certa ti devi dare una direzione su chi porteresti in arringa o al rogo, perché non ti convince. 

 

Continuo a non capire dove tu voglia andare a parare. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque neanche a me sta cosa del metagame fa impazzire e neanche che si considerino in partita giocatori piu bravi di altri.sicuramente c’è chi ha piu esperienza peró è brutto indicare qualcuno bravo come intoccabile e torchiare i meno capaci in un certo senso.sia che i piu anziani siano lupi o meno .

cerchiamo di oensare a questa partita e di fare domande per stimolarci in questa partita! Basta metagame! 
e a proposito di anziani @mariosan! Cosi silenzioso che mi stavo dimenticando di te! 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minutes ago, Carmy said:

No sudditanza psicologia

 

Jack non mi sta proprio facendo impazzire. Di solito è più lucido nelle analisi, stavolta ho quella strana impressione che stia solo cercando, con fare parsimonioso, di far ricadere i sospetti su gente a caso (me tipo?)

 

Qualcuno ha notato la stessa cosa per caso?

 

Fare parsimonioso…non mi pare che sto lesinando accuse…

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Carmy ha scritto:

Sì, solo che sono abituata a leggerlo più deciso, anche se capisco le poche (zero in realtà) informazioni che ci sono in piazza, però appunto perché si parlava di "giocatori esperti" e sono proprio loro che partono sempre in quarta.

Esperti non vuol dire peró essere contadini😅 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minutes ago, Hexdrinker said:

Boh, secondo me sbagli. Io non gioco da 10 anni ma la mia prima partita deve risalire al 2016 credo. Poi magari controllo. Ma non gioco secondo il ruolo che ho, ma a seconda della situazione psicologica/tempo che ho al momento. Poi ci possono essere dei giocatori che hanno dei comportamenti sempre ricorsivi (jack scrive sempre tanto, Vegeta vota all apertura etc) ma appunto per questo non è da sto fatti che si capisce se uno è lupo o meno

Magari non mi dice se uno è lupo o meno, sono d'accordo, ma mi dà qualche informazione su cui basare i ragionamenti (esempio: Tizio è nuovo, non mi aspetto che faccia analisi set dettagliate, quindi se non le fa non glielo recrimino. Caio scrive sempre tanto, se scrive poco magari drizzo le antenne etc. Sempronio fa sempre solo due interventi anche da buono, quindi la sua assenza non mi fa pensare subito che sia lupo etc.). Mi sembrano basi un pochino più solide su cui appoggiare le valutazioni di giorno 1, invece di "quella frase non mi è piaciuta", magari sbaglio.

Poi ovvio, ogni partita fa razza per conto suo, e in più subentrano le variabili dovute alla vita reale. 

Ma piuttosto che basarmi sul niente, le esperienze passate mi sembrano un buon punto di partenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Fede ha scritto:

Vedo che molti si basano sulle esperienze pregresse coi giocatori per aiutarsi coi ragionamenti di giorno 1, finché non girano info.

Il fatto che io non conosca quasi nessuno è uno svantaggio a questo punto della partita, perché ad esempio non so se Tali sia sempre così agguerrito o se sia qualcosa da tenere a mente.

Idem con te: dicono di averti vista spenta rispetto al solito, ma io non ho molti termini di paragone per valutarti, visto che ti conosco pochissimo.

Altra cosa in cui il metagame è utile secondo me: per capire perché Bach abbia votato Jack subito. 

Oltretutto, sapere se un giocatore ha giocato 10 partite o 10 anni di partite fa davvero la differenza: non potete dirmi che questi adottino le stesse strategie ed abbiano gli stessi riferimenti su come normalmente viene giocato un ruolo.

Quindi mi spiace ma continuerò a chiedere come si comportano i giocatori di solito.

 

Bha, non lo so sinceramente, io penso che non sia così facile beccare qualcuno per metagame, poi magari è un mio limite, ma non sono mai riuscita a beccare nessuno per metagame. 

 

11 minuti fa, Talilinds ha scritto:

1) hai appena detto che "non faccio altro che chiedere il modo di giocare delle persone". Questo mi pare parecchio diverso. 

2) anche se fosse così, in che modo sarebbe negativo? 

 

Non ho mai preteso di saperlo fare. 

 

Ho fatto la lista completa a Jack e ho aggiunto di recente considerazioni su Carmy e Nerea. 

 

Questo lo pensi tu 

 

Non ricordo di averla fatta piu di una volta. 

 

Sono presente. Non sembro. 

 

Talli davvero ti devo quotare tutti i post in cui chiedi "come gioca di solito questo"? No perché mi fai perdere un sacco di tempo e alla fine avrò ragione io. 

 

7 minuti fa, Lorusgra ha scritto:

Sei tu quella che legge e travisa, mi sa che a sta partita andrai avanti così. È taillindis che dice di essere legato a te, in base al post di saluto. Per poi aggiungere che è per le accuse che condividete. 

 

Cmq lui ha un post successivo che ti nomina, soprattutto dopo le accuse di scare iniziali di giorno 0

 

Il post i cui mi accusa te l'ho quotato. Non voglio avere i paraocchi, voglio tenere conto di tutto per evitare perculate, ma tu a na certa hai detto "ovvio che ti senti legato a Shino per il post in cui ti ha dato il benvenuto". Ovvio cosa ? Ma di che parliamo ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.