Vai al contenuto

Giorno 1 - Qualità o morte


Messaggi raccomandati

4 minuti fa, Lorusgra ha scritto:

vedevo taillindis e meri non in branco insieme,

 

4 minuti fa, Lorusgra ha scritto:

ma, dopo la proposta di mettere alla griglia i più esperti (leggasi bach e jack), un brivido mi è sceso sulla schiena

1) puoi chiarire il legame tra la prima frase e quella introdotta dal ma? In che modo io e meri ora ti sembriamo in branco insieme per la mia frase? 

2) non leggasi bach e jack. Leggasi jack e scare principalmente. 

3) mai detto che io in persona li avrei votati. Intendevo dire che però non mi sarebbe dispiaciuto se fossero andati in arringa. Questo non vuol dire che io voglio che muoiano. Chiaro? 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, JackShepard said:

Lo so che sto facendo troppo metagame ma abbiamo visto Meri giocare una partita da buona e una da lupo, in una parlava molto pur esponendo i sospetti, in quella da lupo faticava a trovare cose da dire

 

Io per ora non la metto nei sospetti

Volevo scrivere “pur beccandosi sospetti”

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, JackShepard ha scritto:

Sia tu che Shinobu però avete fatto cenno a un contrasto tra me e Bach che però non esiste, perché io non ho mai dato cenni di pensarlo cattivo.

 

Non dico che siete due cattive eh, dico però che forse ai Lupi fa comodo alimentare l’idea che la giornata debba diventare un Jack vs Bach e magari qualche contadino cade in questa idea.

 

Infine, sempre in risposta a quello che dici tu e in base anche a una cosa che ha detto stecata: bach mi sospetta a giorno0, non gli piace come gli rispondo e mi vota.

Impulsivo, affrettato, quello che vuoi, ma insomma ci può stare.

Invece tu e stecata accennate a “qualcosa di più”: secondo voi è plausibile che a giorno0 un utente mi accusa, il veggente decide di sondare me e il postino di mandare a bach?

È un po’ implausibile eh, Veggente e Postino possono tranquillamente aver fatto altre scelte.

Prima che si travisa la cosa, e immaginando come Bach di solito gioca, ho inteso la sua mossa come un volersi attirare un po' di sospetti e accuse facili per valutare chi gli andava contro. Cioè per me ti sta accusando proprio per fare uscire allo scoperto qualcuno che ha bisogno di un nome facile da portare al rogo. Dopodiché potrebbe anche essere una mossa per attirarsi la sondata in caso fosse il lupo visto buono, oppure realmente ha visto qualcosa in te che non gli è piaciuta. Mi viene difficile pensare alle arringhe come giustificazione perché alla fine sono uno strumento di dialogo e di pressione che si ottiene lo stesso portando qualcuno al rogo. Anzi così si ha largo anticipo per farsi capire innocente e scongiurare la morte. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, JackShepard ha scritto:

Non dico che siete due cattive eh, dico però che forse ai Lupi fa comodo alimentare l’idea che la giornata debba diventare un Jack vs Bach e magari qualche contadino cade in questa idea.

. Ma cercare di far chiarezza non mi sembra una mossa da lupo? Scusate eh ma lui ti attacca a muso duro ti vota.. io da ignorante come devo interpretarlo? Da contadina mi sembra il minimo capirci e farsi un’idea.

 

A me sembra che state cercando di alimentarci tu qualcosa ora. Visto anche che gra appoggia questa cosa che trovo insensata. 
 

Solo perché ti nomino e diventato un “oh ma come ti permetti”

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Talilinds ha scritto:

Guarda concordo perfettamente. È proprio questo che dicevo. 

 

Se la attacco sembra che voglio affossare lei per salvare me, cosa che non ho bisogno né intenzione di fare. 

Se la difendo aumento i sospetti su entrambi, e già siamo i più nominati. 

Quindi devo cercare di rimanere equilibrato o ignorare, rischiando di sembrare negativo. 

 

La verità è che non ho un'idea precisa su Shino. Ha scritto poco e mi ha dato sensazioni contrastanti. Mi è piaciuta la grinta con cui ha risposto alle accuse, ma è ancora nel limbo per me. 

 

Per questo dico che mi sento legato. 

Non saprei come interpretare sto post. Mi sembri come se non vuoi pestare i piedi a nessuno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Merî said:

. Ma cercare di far chiarezza non mi sembra una mossa da lupo? Scusate eh ma lui ti attacca a muso duro ti vota.. io da ignorante come devo interpretarlo? Da contadina mi sembra il minimo capirci e farsi un’idea.

 

A me sembra che state cercando di alimentarci tu qualcosa ora. Visto anche che gra appoggia questa cosa che trovo insensata. 
 

Solo perché ti nomino e diventato un “oh ma come ti permetti”

Ma io non ti sospetto molto per ora eh, mi piace come scrivi.

 

Io ho detto che secondo me alcuni in malafede avrebbero potuto alimentare il confronto me vs bach e altri contadini potevano invece andare dietro a sto discorso.

Per me tu ricadi più nella categoria di chi ingenuamente voleva interessarsi alla cosa. Non in malafede.

 

La mia impressione è questa

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minutes ago, Stecata said:

Prima che si travisa la cosa, e immaginando come Bach di solito gioca, ho inteso la sua mossa come un volersi attirare un po' di sospetti e accuse facili per valutare chi gli andava contro. Cioè per me ti sta accusando proprio per fare uscire allo scoperto qualcuno che ha bisogno di un nome facile da portare al rogo. Dopodiché potrebbe anche essere una mossa per attirarsi la sondata in caso fosse il lupo visto buono, oppure realmente ha visto qualcosa in te che non gli è piaciuta. Mi viene difficile pensare alle arringhe come giustificazione perché alla fine sono uno strumento di dialogo e di pressione che si ottiene lo stesso portando qualcuno al rogo. Anzi così si ha largo anticipo per farsi capire innocente e scongiurare la morte. 

 

 

Tu sei sempre complottista 👀

 

Cmq la verità sta nel mezzo: bach davvero gli è preso il furore cieco quando ho nominato le arringhe, fidati.

Lo ha proprio scritto.

Poi visto che comunque sa giocare, quando gli sono passati i 5 minuti, ha iniziato a valutare la situazione con più calma, tipo quando ha scritto il post dove ha valutato hyd, meri, ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Carmy said:

Avete i vostri nomi per le arringhe?

Non mi nominate che tanto non so farle.

Io tra quelli che parlano sentirei volentieri Shinobu, tu ed Hex, a esclusione.

 

@Talilinds mi sembra una specie di @Marco1306: scrive 500 cose e non riesco a stargli dietro. Per me è un boh.

 

Eh poi mario, hyd, cekko, fede…qualcuno di loro ci starebbe bene.

 

Per ora la penso così

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Talilinds ha scritto:

Non ho detto questo. Era implicito che se si hanno sospetti decisi si va su di loro. 

Ma essendo a giorno 1, non ho opinioni forti. Le arringhe le ho sempre usate come strumento per far parlare di più chi è di interesse per poter valutare. 

 

Li metto alla griglia perché gli esperti se sono CATTIVI sono un problema. Mi sembra anche ovvio bibi.

 

Lapsus?

Ti lascio passare il bibi, perché nom mi conosci, ma sappi che l'unico che può farlo è @mariosan, di cui mi stavo dimenticando, grazie per avermelo ricordato. Cmq a parte gli scherzi ( ho usato sta scusa per taggarlo), puoi chiamarmi tranquillamente Gra, lo preferisco. 

 

Quindi fammi capire non hai forti opinioni su nessuno, ma occuperesti due posti in arringa perché gli esperti possono essere un problema. Lo sai che in teoria si vota tra quelli nominati in arringa? 

 

E soprattutto nessuno di noi è novellino a questo gioco. 😬

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minutes ago, Talilinds said:

Non ho detto questo. Era implicito che se si hanno sospetti decisi si va su di loro. 

Ma essendo a giorno 1, non ho opinioni forti. Le arringhe le ho sempre usate come strumento per far parlare di più chi è di interesse per poter valutare. 

E scusa se le arringhe le vuoi usare giustamente per far  parlare le persone, non è meglio far parlare i silenziosi?

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Fede ha scritto:

Eccomi, finalmente!

Vi lascio un po' di pensieri iniziali e domande:

 

  • le arringhe sono antipatiche e non so farle, ma mi rendo conto che siano anche utili finché non abbiamo nessuna info, quindi per me più sì che no
  • la strategia di Stecata mi confonde un po', non riesco a capire se la certezza del risultato valga la pena del rischio di far esporre gente. Come dice Jack, veggente e postino possono intendersi in modi meno rischiosi. Oltretutto, coordinarci tutti mi sembra difficile, tra gente che non è d'accordo, gente che non si collega, e i lupi + proL che chissà che intenzioni hanno. Più no che sì. Non sono però sicura di aver capito al 100% come funziona la strategia, quindi mi rimetto al volere del contado.
  • la mancanza di protezioni mi spaventa parecchio, il che mi fa pensare a maggior ragione che la strategia di veg e postino sia troppo rischiosa. Se esce il veg è fritto
  • il nero può sbranare doppio una sola volta o più volte?
  • l'ispettore sembra interessante, penso possa tornare molto utile. Come si usa di solito?
  • tutti 'sti belli visti brutti e brutti visti belli son davvero poco simpatici, e in più hanno anche un'inversione! Significa che dobbiamo basarci più sulla piazza che sulle sondate? Io preferisco basarmi sui dati che sulle sensazioni (motivo per cui di solito ingrano dopo giorno 1 :lol:), ma mi sembra che le probabilità di veridicità delle sondate non siano delle migliori

Stanotte rileggo con calma tutto quanto

Però scusa ste valutazioni sul regolamento in cosa ti aiutano a decidere chi votare oggi? A me i post di chi parla ancora del regolamento a giorno 1 dopo aver partecipato poco a giorno 0 non li capisco molto. Mi sembrano riempitivi ora.

 

Le storie tra bach , jack , shino , non ti interessano? A me ad esempio bach sembra il solito bach sparone, shino sottotono ma non è che nei primi giorni fa molto oltre a lamentarsi delle strategie altrui e delle arringhe 😆  Jack il solito. Tutti e tre da sondare per me molto più di altri. 

 

Ecco forse un Tallins un pó troppo scriba anche a me non ha convinto per la poca sostanza 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Sappiate che sto giocando qui mentre sto in fila per il Katun a Mirabilandia, ho più tempo per seguire il forum così che nei weekend che passo a casa

Sr ti consola. Sto partecipando mentre guido per andare a lavoro. Quando mi fermo ai semafori però. 

Tra poco sono in silenzio stampa. 

 

Antispam non vi è? 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Shinobu Sanada ha scritto:

 

Ciccio ma per te questo ed altro. Alla fine l'unica notizia rilevante riguardo a Giorno 0 è stata la porposta di Stecata di fare ognuno un nome da Veggente, la risposta di Bach riguardo la sondata Losca e quella di Scare riguardo la sondata Innocente. In realtà non abbiamo parlato di niente di fondamentalmente importante. Ho superato le tre righe Sorry, la prossima volta chiedi riassunti ad altri 🙄

 

 

Mi ripeti cosa pensi tu di quella proposta di Stecata? 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Lorusgra ha scritto:

Non saprei come interpretare sto post. Mi sembri come se non vuoi pestare i piedi a nessuno. 

Stai assumendo il peggio. 

 

P1) Il mio intuito è pessimo. È un dato di fatto. 

P2) Ho già detto di non avere opinioni forti su nessuno. Siamo a giorno 1.

P3) Ritengo eticamente sbagliato prendersela aggressivamente con qualcuno senza essere convinto che sia cattivo. 

C) Segue geometricamente che non voglio condannare aggressivamente qualcuno. 

C2) segue altresì la mia concezione delle arringhe. 

 

Ma prendersela aggressivamente è ben diverso da pestare i piedi. Perché dovrei voler pestare i piedi a qualcuno date le premesse??? 

 

Se invece lo usi nel senso positivo di "dare fastidio" allora ti invito a rileggere, dato che sono stato di fatto quello che ha richiesto di più di parlare a quelli che non lo facevano. Altri si sono limitati a lamentarsi di non poter valutare chi scrive poco.

Io li taggati, li ho citati e ho fatto loro domande dirette. Le ho ripetute quando mi hanno ignorato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Merî ha scritto:

Non può essere una strategia proprio per non farsi sospettare. Mi sembra proprio il tipo. 
 

Comunque raga uno che attacca a muso duro addirittura votando cosa lo dite.. scambio d’amore?  Poi scusatemi tanto eh la prossima volta mi giro e faccio finta di nulla.

Di bach lupo, senza cambio voto e salvare le chiappe. Bah, surreale alquanto. Lo farei io da lupo, non lui. Almeno non così. 

Per carità nessuno dice che non devi dare voce alle tue opinioni, ma mi meraviglia chr metteresti Bach e Jack, ma taillindis non lo nomini per una arringa. 

Mi sono persa i tuoi sospetti, me li ridici? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.