Vai al contenuto

Giorno 1 - Qualità o morte


Messaggi raccomandati

  • Game Master
2 ore fa, JackShepard ha scritto:

Bach non sta “”scherzando””, lui davvero mi sospetta perché ho proposto le arringhe, che reputa una cosa da cattivo perché c’è il lupo nero.

Mi pare chiaro che la dinamica di Giorno0 sia questa, anche perché l’ha scritto chiaramente nei suoi post.

 

Mi sono accorto ora che ti ha votato veramente. Quindi no, non sta scherzando

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Merî ha scritto:

Buongiorno! Non mi piace che sei lì a taggare tutti a vedere se uno è online e non sta scrivendo.. ma poi sei tu che sei partito in quarta a taggare gente Con una partita che è partita da meno di 12 ore. Sembra che è successo chissà cosa in partita che tutti dovremmo aver fatto e detto di tutto. 
Si mi scoccia dovevamo già giustificare il venerdì sera perché secondo te ho letto e non ho commentato. Quando poi avevo gia espresso la mia su quello che si stava dicendo).Ma anche fosse non era successo null’altro nel frattempo.  
Guarda che sei partito tu ad accusarmi mica io. Non ho La scienza infusa che ha capito chi sono i lupi. 
Il mio contributo alla partita? Ci sono 😌

 

Quello dell'online in realtà lo ho fatto solo con te, perché lo ho notato di più con te e mi ha incuriosito. Anche se per essere onesti Bach ti faceva spesso compagnia. 

 

Cara non era un'accusa, davvero. Ho visto che eri ossrrvatrice silenziosa e dato che non ti conosco neanche volevo poterti comprendere meglio 🧡

 

Sì, mi sono messo a taggare perché ripeto, so di non essere bravo ma mi impegno a fare quello che posso, ossia a stimolare gli altri che magari invece possono dare spunti più interessanti. 

 

Per me la partita quando è partita è partita, da subito. Ci stanno le battute ma per me si entra dal vivo immediatamente. A maggior ragione il giorno 0 con pochi elementi ci si deve farr qualche idea con la piazza. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul voto di bach: non ricordo come gioca, ma dalle vostre reazioni mi sembra che più o meno sia sempre così aggressivo. Sbaglio?

 

Se si fanno le arringhe per me è sempre giusto mandare qualche giocatore più esperto su per metterlo un po' sulla griglia. 

Dunque come conseguenza non mi dispiace. 

 

Come intenzione invece, non saprei. Non ho elementi per determinare se sia una fissa o qualcosa di più significativo. Andrò a rileggermelo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, JackShepard ha scritto:

Comunque se vogliamo fare le arringhe diamoci una scadenza tipo le 16

 

Un po’ di gente mi sembra d’accordo e un po’ no

 

Io per le 16 un nome lo dico, poi vediamo la maggioranza come è orientata

Puoi ripetermi come funzionano di preciso le arringhe, che non ricordo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Talilinds ha scritto:

Puoi ripetermi come funzionano di preciso le arringhe, che non ricordo? 


Si portano, facciamo 1/3 dei iscritti in arringa.
Ognuno dei giocatori fa un nome, chi ha ricevuto più voti va in arringa . Ognuno di quello che va in arringa deve scrivere una difesa del perché non votarlo. 
 

Si cerca si votare tra chi è in arringa. Amen 

 

La prossima volta faccio una presentazione in power point 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Scarecrow ha scritto:

Mi sei sembrata fin troppo "comprensiva" su una questione (la strategia di Ste) che mi sarei aspettato avresti bollato subito come deleteria. Anche nel post che sto quotando ora, davvero cerchi un senso al voto di Bach?

 

Uhm. Io ho scritto 4 post in croce a Giorno 0 e due di quelli erano per lamentarmi della strategia di Ste. 🤔 Nel post che stai quotando adesso cerco di capirlo se il voto di Bach ha un senso o è una reazione al sospetto. Come ci sta scritto eh. Chiedo proprio per indagare e farmi un'idea.🤔 Quindi sinceramente non mi piace ciò che dici. Pare che cerchi motivazioni che però non ci stanno, per accusarmi. 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Fede ha scritto:

il nero può sbranare doppio una sola volta o più volte?

Più volte. Ma non di seguito

"Se il Lupo Nero prova a fare un'associazione, non ne potrà tentare di fare un'altra la notte successiva (a prescindere dal fatto che fosse giusta o sbagliata)" 

 

11 ore fa, Fede ha scritto:

Come si usa di solito?

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto molto interessante. Forse Jack stavolta non è il peggiore.

Decisamente peggio Mery, che vuole decidere solo lei cosa fare con le arringhe (e chi mandarci), così come molto male la reazione piccata a Talilinds. Non mi convince nemmeno Carmy, un paio di passaggi molto dubbi. Brutto pure il post di Hyd che scrive tanto per scrivere. Dovrei aver finito con l'aggiornamento, per cui ora sì ci si vede lunedì, tanto io arringhe non ne faccio in ogni caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, bachforever ha scritto:

Molto molto interessante. Forse Jack stavolta non è il peggiore.

Decisamente peggio Mery, che vuole decidere solo lei cosa fare con le arringhe (e chi mandarci), così come molto male la reazione piccata a Talilinds. Non mi convince nemmeno Carmy, un paio di passaggi molto dubbi. Brutto pure il post di Hyd che scrive tanto per scrivere. Dovrei aver finito con l'aggiornamento, per cui ora sì ci si vede lunedì, tanto io arringhe non ne faccio in ogni caso.


Fatti una rilettura perché stai prendendo fischi per fiaschi. 
 

Ma hai deciso di giocare così.. chi scrive mi viene normale accusarlo?  ma giusto per sapere come interpretarti 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, bachforever ha scritto:

Molto molto interessante. Forse Jack stavolta non è il peggiore.

Decisamente peggio Mery, che vuole decidere solo lei cosa fare con le arringhe (e chi mandarci), così come molto male la reazione piccata a Talilinds. Non mi convince nemmeno Carmy, un paio di passaggi molto dubbi. Brutto pure il post di Hyd che scrive tanto per scrivere. Dovrei aver finito con l'aggiornamento, per cui ora sì ci si vede lunedì, tanto io arringhe non ne faccio in ogni caso.

Concordo su Carmy ma non su Hyd, a me è piaciuta la sua entrata.

Il fatto che abbiamo in parte gli stessi sospetti mi preoccupa se ciò che dice Jack è vero 😂

 

Fede già sembra di più che abbia scritto tanto per, ma era impegnato e mi pare sia abbastanza nuovo. Non lo conosco. 

 

Piuttosto tu, signor aggiornamento, sarebbe utile se rispondessi 

 

11 ore fa, bachforever ha scritto:

"puzza di scusa distante un km" (primo mess giorno 1)

Scusa a celare cosa? A sviare da cosa? Insomma, scusa in che senso? 

 

Poi altra domanda: la tua frustrazione ha come causa integrante la partita o trascende completamente? 

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minutes ago, Merî said:

Facciamo che porterei sia Bach che jack così per vedere cosa dite. Anche se ormai Bach ha già votato. 
 

Io non mi sono fatta ancora un’idea sulle persone. 
 

Stasera ho una festa di compleanno 👀

Ma bach portarlo perché è in contrasto con me?

 

Se vuoi portarlo solo perché c’è una lite tra me e lui, non mi pare una cosa sensata.

Tu porta chi sospetti oppure chi ti sembra si sta nascondendo e non riesci a decifrare e vuoi far parlare di più

 

A me anche il suo ultimo post dove nomina varie persone è piaciuto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
24 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

Uhm. Io ho scritto 4 post in croce a Giorno 0 e due di quelli erano per lamentarmi della strategia di Ste. 🤔 Nel post che stai quotando adesso cerco di capirlo se il voto di Bach ha un senso o è una reazione al sospetto. Come ci sta scritto eh. Chiedo proprio per indagare e farmi un'idea.🤔 Quindi sinceramente non mi piace ciò che dici. Pare che cerchi motivazioni che però non ci stanno, per accusarmi. 🤔

Proprio per questo non mi hai fatto impazzire. Mi sarei aspettato una reazione più impulsiva e meno ragionata a una proposta che presupponeva coordinare il Veggente e tenere nascosta la prima sondata. Così come al voto di Bach, che senso può avere se non tirarsela poi se ci ha preso su Jack completamente random?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, JackShepard ha scritto:

Tu porta chi sospetti oppure chi ti sembra si sta nascondendo e non riesci a decifrare e vuoi far parlare di più

Permettendo che non ho capito come gioca Bach e non ci ho mai giocato insieme vorrei capire dove vuole andare perché la sensazione è solo che sia una provocazione (ma solo dal suo ultimo post) prima per quanto mi riguarda poteva essere qualsiasi cosa. 
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
19 minuti fa, Talilinds ha scritto:

Siccome sono gnurante continuo a rompere i cabbasisi.

@Hexdrinkertu non hai niente di più sostanzioso da dirci?

Non conosco nemmeno te, ma finora mi pare che sei stato abbastanza defilato/trollone. Sbaglio? 

 

La tua ossessione per conoscere il passato degli altri lascia un po' il tempo che trova. Ciò che realmente conta è il presente ed il futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minutes ago, Merî said:

Permettendo che non ho capito come gioca Bach e non ci ho mai giocato insieme vorrei capire dove vuole andare perché la sensazione è solo che sia una provocazione (ma solo dal suo ultimo post) prima per quanto mi riguarda poteva essere qualsiasi cosa. 
 

 

Sia tu che Shinobu però avete fatto cenno a un contrasto tra me e Bach che però non esiste, perché io non ho mai dato cenni di pensarlo cattivo.

 

Non dico che siete due cattive eh, dico però che forse ai Lupi fa comodo alimentare l’idea che la giornata debba diventare un Jack vs Bach e magari qualche contadino cade in questa idea.

 

Infine, sempre in risposta a quello che dici tu e in base anche a una cosa che ha detto stecata: bach mi sospetta a giorno0, non gli piace come gli rispondo e mi vota.

Impulsivo, affrettato, quello che vuoi, ma insomma ci può stare.

Invece tu e stecata accennate a “qualcosa di più”: secondo voi è plausibile che a giorno0 un utente mi accusa, il veggente decide di sondare me e il postino di mandare a bach?

È un po’ implausibile eh, Veggente e Postino possono tranquillamente aver fatto altre scelte.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, ~Hyd ha scritto:

Bachforever non mi piace per la sicurezza verso Jack

Ti spiacerebbe elaborare? 

 

8 ore fa, ~Hyd ha scritto:

D'altra parte, però, non vedo perché un lupo dovrebbe esporsi così tanto così presto. "Teatrino"?

Lo stesso, puoi elaborare? 

 

7 ore fa, Carmy ha scritto:

mmagino stia semplicemente scherzando (?)

Da quando Bach scherza? 

Mi sono andato un po' a rileggere le mie precedenti partite e mi sono ricordato di quanto lo volessi strozzare di solito per questi atteggiamenti LOL. Quindi no, non credo affatto che scherzi. 

 

Dimmi carm, preferiresti che scherzasse? 

 

7 ore fa, Carmy ha scritto:

non li metterei tra i cattivi insieme, se solo uno dei due, ipoteticamente, lo fosse.

Perché cattivi e perché non insieme? Puoi elaborare? 

 

7 ore fa, Carmy ha scritto:

quindi aspetto domani,dopo le arringhe magari, per provare a leggerla e farmi un'idea.

Perché aspettare le arringhe tho? 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, JackShepard ha scritto:

il veggente decide di sondare me

Questo è plausibile de base dato che sei uno dei più esperti/pericolosi. 

 

Allo stesso modo, che il postino decida di mandare a Bach non mi sembra così implausible, per lo stesso motivo per cui tu lo ritieni buono. Sembra genuino dopotutto, no? 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minutes ago, Talilinds said:

Questo è plausibile de base dato che sei uno dei più esperti/pericolosi. 

 

Allo stesso modo, che il postino decida di mandare a Bach non mi sembra così implausible, per lo stesso motivo per cui tu lo ritieni buono. Sembra genuino dopotutto, no? 

Sì ma lui mi accusava a giorno0 e il veggente sonda prorpio me e il postino manda proprio a lui?

 

Sì è possibile, ma quello che sto dicendo  è che alcuni stavano già caldeggiando questa ipotesi invece di pensare che Bach mi ha votato perché mi sospetta e aveva voglia di votare presto, cosa che secondo me era più facile da pensare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.