Vai al contenuto

PokéLupus - Giorno 1


Manfri

Messaggi raccomandati

4 minutes ago, Shinobu Sanada said:

 

Però pensandoci.... Ieri mi dici che nonostante tu e Jawall ieri avete detto più o meno le stesse cose, non ti sono piaciute le sue iterazioni con altri utenti, al punto da portarti a sospettarlo. Ti chiedo di quali iterazioni si tratta e mi dici che mi avresti risposto il giorno dopo. Oggi mi chiedi se voglio ancora la tua risposta, ti dico di sì e tu mi rispondi che allora vai a rileggerti Jawall. 🤔 Ce è strano .... Devo dedurne che nel giro di 12 ore ti sei scordato le motivazioni per cui sospettavi qualcuno ? 🤔

No è che visto che mi stai tartassando l'anima ora faccio sta cosa noiosissima e ti rispondo per bene così vedo di essere esaustivo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 449
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

3 minuti fa, SuperLol ha scritto:

E hai letto male il mio wot 

Ho scritto "mi ERA sembrato il solito però etc etc" quindi non mi sono contraddetto

E non so se questo tuo post è un modo per dirmi che le motivazioni non sono sufficienti per votarlo o meno

In quel caso ti rispondo dicendoti che lo faccio anche per altri motivi ma ti dico inoltre che non so quali motivazioni ti aspettavi a giorno 1

 

Specifico aggiungendo anche che al momento è tra i peggiori secondo me insieme probabilmente a Pride e Carmy(ma come ho già detto lascio stare per ora) e Pride vorrei sentirlo meglio

 

2 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

 

E quali sono le altre motivazioni per cui vuoi votarlo? Non vuoi condividere ? 

Non voglio condividere ma non è nulla di assurdo,semplicemente avevo in mente di votarlo il più presto possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Carmy ha scritto:

Bach, aggressivo un po' con tutti, ed essere prepotenti, sfacciati e mettersi in mostra in piazza non è necessariamente sinonimo di essere buoni. Non è che il buono lo si riconosce da chi scrive di più...

 

Saresti così gentile da spiegarmi il collegamento tra prepotenza e quantità di post scritti? Anche perché si fa presto a vedere chi ha scritto più post, e non sono nemmeno tra i primi quattro.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Carmy ha scritto:

ho cercato di recuperare velocemente il possibile. pardon.

Allora,cercherò di essere sintetica e dirvi cosa ho notato:
Bach, aggressivo un po' con tutti, ed essere prepotenti, sfacciati e mettersi in mostra in piazza non è necessariamente sinonimo di essere buoni. Non è che il buono lo si riconosce da chi scrive di più...

Lol, lo noto da ieri, e prima ha fatto un post in cui si è espresso un po' su tutti, ma nonostante non sia stato un post bruttissimo, mi è sembrato un po' costruito, non mi fido, ma non lo metto tra i miei primissimi sospetti.
Marco, gioca a fare troppo l'onesto. Ma cosa ci nascondi Marcolino dietro la tua corazza da eroe buonissimo?
Stecata per il momento non ha fatto passi falsi, e si è espresso con parsimonia.
Su Jack mi sono già espressa ieri e ancora la mia idea è immutata.
Jawall e lo scivolone è storia superata.

Ora passiamo ad Ant, Shino, Gra, DVon: tra di loro un cattivo c'è sicuro. (se non due) :O



 

Ma bach non scrive tanto???

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Carmy ha scritto:

ho cercato di recuperare velocemente il possibile. pardon.

Allora,cercherò di essere sintetica e dirvi cosa ho notato:
Bach, aggressivo un po' con tutti, ed essere prepotenti, sfacciati e mettersi in mostra in piazza non è necessariamente sinonimo di essere buoni. Non è che il buono lo si riconosce da chi scrive di più...

Lol, lo noto da ieri, e prima ha fatto un post in cui si è espresso un po' su tutti, ma nonostante non sia stato un post bruttissimo, mi è sembrato un po' costruito, non mi fido, ma non lo metto tra i miei primissimi sospetti.
Marco, gioca a fare troppo l'onesto. Ma cosa ci nascondi Marcolino dietro la tua corazza da eroe buonissimo?
Stecata per il momento non ha fatto passi falsi, e si è espresso con parsimonia.
Su Jack mi sono già espressa ieri e ancora la mia idea è immutata.
Jawall e lo scivolone è storia superata.

Ora passiamo ad Ant, Shino, Gra, DVon: tra di loro un cattivo c'è sicuro. (se non due) :O



 

 

un cuore d'oro :arrossisco:

6 minuti fa, SuperLol ha scritto:

Specifico aggiungendo anche che al momento è tra i peggiori secondo me insieme probabilmente a Pride e Carmy(ma come ho già detto lascio stare per ora) e Pride vorrei sentirlo meglio

 

Non voglio condividere ma non è nulla di assurdo,semplicemente avevo in mente di votarlo il più presto possibile

lol io sono più fuso del solito, quindi per evitare fraintendimenti chiedo.

non ci vuoi condividere perchè sospetti ant?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
5 minuti fa, bachforever ha scritto:

 

Saresti così gentile da spiegarmi il collegamento tra prepotenza e quantità di post scritti? Anche perché si fa presto a vedere chi ha scritto più post, e non sono nemmeno tra i primi quattro.

Fin'ora  ho capito di te solo che rispondi con un certo tono aggressivo, ma oltre questo non mi sembra tu abbia portato un valore aggiunto alla giornata di oggi con considerazioni pregne di interesse. Quindi escluderti dalla categoria cattivi solo perché ti ho letto più di altri che sono stati in disparte, mi sembra un po' eccessivo. E questo è una cosa che vorrei far notare a chi ti dà buono per essere stato attivo.
 Inoltre ricordo che siamo a giorno 1 e senza informazioni, quindi oltre sensazioni e ipotesi abbiamo molto poco su cui battere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
2 minuti fa, SuperLol ha scritto:

Bach non scrive 20 post al secondo è quello il punto

Ti contraddici

Io ho cercato di recuperare in fretta, ho notato lui più di altri. In ogni caso ho risposto a lui personalmente specificando che è un discorso che varrebbe anche per altri. E secondariamente, ma non meno importante, ho anche sottolineato che  non è tra i miei primissimi sospetti. Nessuna contraddizione.
Già che ci siamo,tu come lo consideri Bac? 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Carmy ha scritto:

Io ho cercato di recuperare in fretta, ho notato lui più di altri. In ogni caso ho risposto a lui personalmente specificando che è un discorso che varrebbe anche per altri. E secondariamente, ma non meno importante, ho anche sottolineato che  non è tra i miei primissimi sospetti. Nessuna contraddizione.
Già che ci siamo,tu come lo consideri Bac? 

🤨

Bach ho già detto che per me è buono

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
5 minuti fa, Lorusgra ha scritto:

In che senso? 

Non mi pare che Bach abbia fatto post riempiti e futili. 

Se li contiamo probabile non arriviamo a 20 xD

Ripeto per la terza volta perché forse non è chiaro: non è tra i miei primi sospetti, nonostante la mia opinione su di lui. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@10mac ci provo

jawall non mi è piaciuto il modo in cui ha argomentato il non usare l'ingegnere

jack mi sembra un po'diverso dal solito, a tratti mi pare prenda posizioni troppo caute.

shino mi sembra molto strana, mi sembra poco realmente propositiva e troppo aggressiva 

sono 43

aggiungo qualcosina

loros/dvon mi è sembrata una disputa fra contadine.

stecata mi ha fatto pure una buona impressione.

gli altri in zone più grigie.

@SuperLol proverò ad essere più chiaro, ma non è stato il dietrofront a farmi insospettire.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
2 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

 

In percentuale 100%? Ripropongo la domanda di Gra, puoi spiegare perché di sta cosa ? 

Il modo in cui in generale vi ho letto, mi è parso un po' falso, come se fossero interventi manipolati dalla smania di dover dissimulare.
Magari siete buoni fino al midollo, e mi sbaglio, ma una cernita suggerita dalla precarietà del giorno 1  è sempre un po' azzardosa, eppure dobbiamo farla per  confrontarci, e schiarirci le idee vicendevolmente

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Carmy ha scritto:

Fin'ora  ho capito di te solo che rispondi con un certo tono aggressivo, ma oltre questo non mi sembra tu abbia portato un valore aggiunto alla giornata di oggi con considerazioni pregne di interesse. Quindi escluderti dalla categoria cattivi solo perché ti ho letto più di altri che sono stati in disparte, mi sembra un po' eccessivo. E questo è una cosa che vorrei far notare a chi ti dà buono per essere stato attivo.
 Inoltre ricordo che siamo a giorno 1 e senza informazioni, quindi oltre sensazioni e ipotesi abbiamo molto poco su cui battere.

 

Se pensi che io sia aggressivo così, la metà delle persone in questa partita ti riderà in faccia.

Quindi non ho portato alcun valore aggiunto, bene, ne prendo atto. Ora dovresti spiegare i successivi passaggi, che nello specifico sono: tu, cosa hai portato? A questa domanda puoi anche non rispondere, quella che mi interessa di veramente: per te i cattivi si trovano tra chi scrive poco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Primi messaggi di jawall

Spoiler
Io sinceramente non ho mai capito quale sia la vera utilità dell'ingegnere, ne parlate come una cosa fondamentale, sarà che io non l'ho mai giocato e non ho mai giocato nemmeno partite in cui c'era (questa è la prima volta infatti), però mette in contatto 2 persone e si parlano privatamente.. E quindi? Che si dicono? Avrebbe senso magari se percepisce che un giocatore abbia info importanti che non può dire pubblicamente e si fa il collegamento tra lui e questo e magari lo aiuta poi a rogare tizio caio (ma anche li, la seconda persona poi si deve fidare che sia ingegnere e non una terza persona
 
Certo è quel che ho detto anche io, però come fa ad essere sicuro che tizio sia CS? Il veggente può fidarsi e dire la sondata, ma poi se è lupo? Fine del veggente. Vedo tanto pericolo in sto ruolo però vediamo che succede Come dice anche lorusgra, non agisce stasera l'ingegnere

 

Be si ma rimangono ipotesi, l'ingegnere comunque non sa i ruoli, può succedere questo ma anche sciaguratamente che associa un lupo e dia info al lupo. Comunque va bene, scoprirò la sua utilità in questa partit

    Opinioni a ruota libera, anche in controtendenza con la piazza. Sembra abbastanza sciolto. Non male.

     

    Poi inizia a ricevere critiche e scrive vari messaggi di difesa o di spiegazioni di cose dette in precedenza

    Spoiler

    Come dicevo a jack, non è nel senso non parliamone, ma non bisognerebbe imporre un ruolo ad agire come meglio crediamo noi , che tra noi ci sono anche lupi e RV, possiamo suggerire certo , consigliare certo, nostre proposte, ma poi il ruolo agirà come meglio crede, poi se sbaglia amen sbagliamo tutti ... non è assolutamente bello indirizzare un ruolo perchè poi lo si mette anche in difficoltà certe volte.

    Per dire, che senso ha indirizzare l'ingegnere? Dire ingegnere collega A con B, e quindi se poi non lo fa? Che nomi sono A e B? Concordati con la piazza dove ci sono anche cattivi? Dire all'imngegnere di collegare se stesso con un altro così se l'altro è lupo sa che è ingegnere? 

    Oppure dire alla guardia proteggi X?

    Su questo messaggio non concordo nei contenuti, ma vabè ci può stare. Non è che faccio Lupo qualcuno solo perché non la pensa come me.


    Da quando in qua decidi tu chi va al rogo? XD

    Hai ragione su quel che dici in parte, perchè dipende anche dal giocatore, se la piazza dice e concorda che tizio DEVE fare così comunque si sente molto influenzato e in soggezione, che magari pensa che se non fa così sta sbagliando e allora lo fa.

    Ma appunto sono discorsi che valgono fino a un certo punto, in ogni caso eviterei di dare "ordini" a dei ruoli di qualunque tipo.

    Questa la risposta che mi è sembrata più brutta, quella a bach. Sembra, come ho già scritto, scrivere varie frasi con la speranza che qualcuna suoni bene all'interlocutore. "hai ragione in parte", "dar consigli va bene ma un giocatore può anche essere in soggezione" "però quello che dico vale fino a un certo punto" "però non darei ordini". Un'alternanza di opinioni diverse.

     

    Ripeto la domanda sopra, non è noto a tutti il collegamento dell'ingegnere? O mi son perso questo passaggio? Perchè altrimenti i miei discorsi non valgono niente ..In ogni caso come fai a sapere che il sondato è mac se il veggente non esce? Sei sicuro che mac è detto solo da una sola persona? Sei sicuro che il veggente abbia sondato veramente chi ha detto nel gioco "se fossi veggente"?

    Si va bene, convinto te convinti tutti

    Qua andazzo simile a sopra. Pure a rileggerlo ora non mi torna la logica delle ultime due domande, non mi pare che siano corrette. In ogni caso, quando le ho lette la prima volta non le ho capite ste domande e quando non capisco al volo un ragionamento la cosa mi puzza perché probabile ci sia della fuffa in mezzo.

     

    No perchè con l'ingegnere non ha senso e come detto potrebbe essere rischioso per i motivi detti. Anche se , come presumo e come dici anche te, l'ingegnere fa di testa sua e dice nomi diversi da quelli che ha detto nel gioco "se fossi ingegnere..." potrebbe fare credere involontariamente ingegnere un altra persona che magari è veggente, guardia, psicologo... 

    Questo mio parere poi fate come vi pare

    Anche questo, interagendo con marco, mi pare un ragionamento un po' che lascia il tempo che trova. (jawall perdonami se sei buono)

     

    Allora mi son fatto problemi dove non esistono D:

    Qui jaw aveva ora capito che non viene detto in pubblica chi è collegato dall'Ing. e boh...sta frase come ho già detto mi suona del tipo come a dire "ah ok allora ora che abbiamo trovato il fraintendimento si spiega tutto". Che è un po' una forzatura secondo me.

     

    In seguito a ciò, scrivo

    " @Jawall all'inizio mi piaceva, ora nel confronto con Bach mi è un po' calato. Alcune righe degli ultimi post sembravano riempitivi per provare a dire qualsiasi cosa in modo da calmare Bach. " che  appunto è l'impressione che mi ha dato sopra jawall.

     

    Dopodiché arriva pride a rompere le scatole a jawall e jawall gli risponde:
    "Non ho capito un cavolo di quello che hai detto (o in parte) ma non ho bocciato il fatto di dare opinioni\consigli perchè che stamo a fare qua se no? ma se non leggi bene allora capisco di esprimermi male.. non costruisco niente a tavolino, sull'ingegnere se leggi bene avevo capito male una cosa per quello avevo fatto dietro front, minchia qui non si può capire male un ruolo che vieni sospettato"

     

    Boh anche sta risposta mi pare scritta in maniera agitata.

    E andando al contenuto lui dice "non ho bocciato il fatto di dare opinioni\consigli perchè che stamo a fare qua se no?", ma prima aveva detto: " non è assolutamente bello indirizzare un ruolo perchè poi lo si mette anche in difficoltà certe volte.Per dire, che senso ha indirizzare l'ingegnere?[...]Oppure dire alla guardia proteggi X?[...] potevo metterci il veggente, lo psicologo se vuoi".

    Prima era abbastanza contrario a dare i consigli poi dice "non ho bocciato il fatto di dare consigli"...

     

    E infatti poi scrivo: "Però sì, ancora non mi fa impazzire nelle risposte. Anche con pride mi sembrava un po' paraculo"

    E aggiungo: "

     In ogni caso, non voglio accanirmi, che Jawall  già ha ricevuto un sacco di accuse e non c'è solo lui in partita. Poterbbe tranquillamente essere buono e stiamo 10 pagine a parlare di lui. Se invece è cattivo cmq c'è chi lo ha preso di mira e non è che ce lo dimentichiamo.

    Non è un nome che consiglierei al Veggente adesso ad esempio."

     

    @Shinobu Sanada ecco tutti i miei processi mentali su jawall.

     

    Cosa ne penso adesso? Non mi piace molto, soprattutto per via di questa rilettura approfondita. 

    Inoltre veniamo a oggi e la sua ricerca dei Lupi: ieri ha scritto che gli piacevamo poco marco, io e pride (tre degli accusatori). Poi dice che gli piaci tu e dita, due opinioni abbastanza comode secondo me queste ultime.

    Oggi che abbiamo? Sospetti su marco e poi?  Nulla altro mi pare e avere un solo sospetto mi pare pochino.

     

     

    Link al commento
    Condividi su altri siti

    • Game Master
    1 minuto fa, bachforever ha scritto:

     

    Se pensi che io sia aggressivo così, la metà delle persone in questa partita ti riderà in faccia.

    Quindi non ho portato alcun valore aggiunto, bene, ne prendo atto. Ora dovresti spiegare i successivi passaggi, che nello specifico sono: tu, cosa hai portato? A questa domanda puoi anche non rispondere, quella che mi interessa di veramente: per te i cattivi si trovano tra chi scrive poco?

    Lo scrivo per la quarta volta, adesso: Non sei il mio primo sospetto. Quindi non scrivere sulla difensiva, tanto non ti voterei per il momento. MA, secondo me è giusto far notare che esporsi con sfrontatezza non vuol dire non avere paura di essere sorpreso cattivo. Semplicemente non escluderti dai papabili loschi. 

    Io ho portato i meme dei gattini almeno.

    Link al commento
    Condividi su altri siti

    8 minuti fa, Carmy ha scritto:

    Hai anche delle motivazioni oltre dire buono?

    Beh si,semplicemente mi sembra il bach buono che fa interventi precisi e giusti,incazzato come al solito

    Mi tengo la possibilità che sia cattivo ovviamente

    Ma se mi metto a dire chi ritengo buono e perché poi le persone mi rompono i marones

    Link al commento
    Condividi su altri siti

    28 minuti fa, Carmy ha scritto:

    Ripeto per la terza volta perché forse non è chiaro: non è tra i miei primi sospetti, nonostante la mia opinione su di lui. 

    Sicuramente lo hai detto, ma ti vedo molto incentrata su di lui, fai appunti e domande mirati su di lui, mentre le accuse riguardanti il gruppo in cui cercare i cattivi, di cui sai già che vi è uno o addirittura due, presenta delle motivazioni vaghe. 

    Link al commento
    Condividi su altri siti

    4 ore fa, Marco1306 ha scritto:

     

    Hahahaha quindi vale un po come il discorso dei sogni, se io sogno che x muore gli allungo la vita XD

     

     

    Io su shino e stecata ho capito poco perché stecata se la sia presa con lei 

    Su hex più o meno la penso come te. È poco utile fare confronti con le partite scorse ma lui sta avendo lo stesso atteggiamento. Inoltre vorrei sapere da lui  ( @Hexdrinker) perché riteneva inutile il gioco del veggente 

    Mah se ho detto che è inutile mi rimangio le parole. È util andare indietro nel tempo, magari nel 3000 avanti Cristo, e portarsi dietro il caricabatterie del cellulare

    Link al commento
    Condividi su altri siti

    7 minuti fa, Carmy ha scritto:

    Lo scrivo per la quarta volta, adesso: Non sei il mio primo sospetto. Quindi non scrivere sulla difensiva, tanto non ti voterei per il momento. MA, secondo me è giusto far notare che esporsi con sfrontatezza non vuol dire non avere paura di essere sorpreso cattivo. Semplicemente non escluderti dai papabili loschi. 

    Io ho portato i meme dei gattini almeno.

     

    Stai provando a girare la situazione, io sono zemaniano, la difesa la lascio agli avversari. Tradotto nel gergo del lupus: non mi interessa minimamente sapere dove sono nella scala dei tuoi sospetti, sei tu che sei tra i primi miei sospetti.

    Modificato da bachforever
    un "primi" di troppo
    Link al commento
    Condividi su altri siti

    56 minuti fa, SuperLol ha scritto:

    Specifico aggiungendo anche che al momento è tra i peggiori secondo me insieme probabilmente a Pride e Carmy(ma come ho già detto lascio stare per ora) e Pride vorrei sentirlo meglio

     

    Non voglio condividere ma non è nulla di assurdo,semplicemente avevo in mente di votarlo il più presto possibile

    A me Carmy non dispiace

    Link al commento
    Condividi su altri siti

    Ospite
    Questa discussione è chiusa.
    • Chi sta navigando   0 utenti

      • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

    Chi siamo

    spacer.png

     

    Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

     

    La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

     

    Link utili:

    Articoli dai blog

    Quattro chiacchiere?

    ×
    ×
    • Crea Nuovo...

    Informazioni importanti

    Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.