Vai al contenuto

Giorno 4 - Gesù è giudicato da Pilato


Messaggi raccomandati

10 ore fa, Lorusgra ha scritto:

@Mirtillo Iniziamo da te. Quanti Peli hai sul corpo? Li hai contati?

Ma ieri esci ruolo e rimani in vita, cosa pensi di questa splendida mossa lupesca? Scontata?

Di peli ne ho un pò, ma solo perchè sono un ometto ormai... non ci vedo nulla di lupesco, se volete il mio sangue sbranatem, con un ruolo unico rogare non mi lascio di sicuro :P

 

2 ore fa, Lena ha scritto:

Comunque ragazzi scusate, con Mirtillo voi che pensavate di fare? A parte vedere come contribuirà alla giornata di oggi intendo... non vorrei ancora fargli spiattellare il ruolo così. @Mirtillo io ti ho istintivamente creduto ieri a primo impatto, ma oggi non si può ragionare per istinto. Appena ti connetti, aiutaci a capire se vuoi essere aiutato.

In che senso? Io cercherò di impegnarmi per recuperare la precarietà degli scorsi giorni, poi se deciderete che dorvò comunque rivelarmi, lo farò (preferisco essere associato col nero che bruciato)

 

Ora recupero tutto e vi dico.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
6 minuti fa, Marvoch ha scritto:

Boh, sinceramente sono in dubbio. Mi pare irrealistico che shinobu abbia indovinato a caso che la sondata era su di me per poi essere smentita da famu. La cosa più probabile è che shinobu l'abbia girata e poi famu abbia tentato di salvarmi, pensandomi lupo, dicendo che l'aveva innocente su di me. Poi il lupus è imprevedibile (vedesi bucche che si inventa preventivamente la sondata losca sul veggente senza sapere niente, oppure sempre bucche che si ruba un ruolo e il ruolo non lo smentisce). 

Quindi due cattivi si sarebbero esposti?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 minuto fa, Marvoch ha scritto:

È plausibile. Tu che pensi? 

Che entrambe hanno detto poco se non la sondata. Difficile schierarsi ora, prima preferisco sentire bene che diranno da qui al rogo.

E la partecipazione anche di Mirti al discorso non è un'opzione, è una necessità.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

Sto rileggendo ieri che l'ho letto di fretta, mi è saltato all'occhio questo post

@Famu aspetta, sul serio escluderesti due persone dai sospetti perchè sondati NL quando c'è un lupo spelacchiato su 3 lupi in gioco?

Avevo scritto "per il momento" per poter organizzare un ragionamento. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Che entrambe hanno detto poco se non la sondata. Difficile schierarsi ora, prima preferisco sentire bene che diranno da qui al rogo.

E la partecipazione anche di Mirti al discorso non è un'opzione, è una necessità.

Vero, la loro partecipazione è importante, lo sarebbe anche quella di Vegeta, che fine ha fatto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Famu ha scritto:

Avevo scritto "per il momento" per poter organizzare un ragionamento. 

Sì l'ho letto, altrimenti ti avrei rotto le balle anche perchè davi automaticamente buone le sondate.

Però comunque a me non è piaciuto che escludessi delle persone che potevano tranquillamente essere lo spelacchiato (tralasciando che la sondata poteva essere girata)

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minutes ago, Scarecrow said:

Si, non so che cucinare :(

 

27 minutes ago, mariosan said:

Io mi faccio pasta e pesto che sto mangiando pollo e carne da giorni 

 

24 minutes ago, Shinobu Sanada said:

Ci, sono. Stavo preparando la pasta al pomodoro fresco

Ma lo vedete che il pranzo è ricorrente allora?

 

Continuo ad aggiornarmi sulle cose serie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Mirtillo ha scritto:

Sì l'ho letto, altrimenti ti avrei rotto le balle anche perchè davi automaticamente buone le sondate.

Però comunque a me non è piaciuto che escludessi delle persone che potevano tranquillamente essere lo spelacchiato (tralasciando che la sondata poteva essere girata)

Ma quello è ovvio XD però per poter partire devi porre una base, anche se incerta, sempre secondo me. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, mariosan ha scritto:

Ma perchè non l ho ricevuta io, sai quanto sarebbe stato bello massacrarti in piazza? 

Comunque mi dispy Marvoch ma io penso di votarti nonostante per me Shinobu non la conti giusta, il veggente ha preferito addirittura regalarle una sondata su di te

E non pensi che per dire una sondata a questa ora, forse ha cercato di capire se usciva qualcuno con un'altra sondata? 

È una casistica da tenere in conto. Una sondata inventata da lupo o indemoniato. 

Avrebbe senso sia come tempi, sia come approccio. 

 

Tu veramente voteresti Marvoch senza valutare altro oltre alla sondata. 

 

Bah Mario o stai sclerando o mi vedo rivedere tutto il game pensandoti cattivo.

Ma veramente ci stiamo basando solo sul veggente?? e lo dico pure a mio discapito, visto che sono sondata NL. 

 

Cmq domanda per te: il lupo corruttore secondo te si è tenuto il potere fino ad ora?? 

 

@vegeta3 ma dove minchia sei?? Ti devo raccontare delle disavventure del vaccino, muovite.

Grazie! 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Lorusgra ha scritto:

Cmq domanda per te: il lupo corruttore secondo te si è tenuto il potere fino ad ora?? 

Per me il corruttore è shino ed ha agito stanotte. Era il lupo più in pericolo quindi ha rischiato esponendosi così visto che tra l'altro era scarico. Potrebbe pure aver visto salmur VC e aver deciso di affossarmi, è una possibilità. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo pensando una cosa: i primi giorni avevo dato Shinobu buona perché era stata votata da Stecata che aveva una sondata l. Ora se Shinobu è cattiva, può darsi che la sondata su Stecata non fosse reale, quindi o che fosse Incompreso, o che Hisoka l'abbia girata. Che ne dite? Come vedete Hisoka cattivo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io devo ancora ragionare un attimo e analizzare tutte le ipotesi, però vorrei dire delle cose.

 

@Shinobu Sanada è evasiva, veramente troppo. Mi ha risposto soltanto alla domanda "dove sei" con una risposta scema e non mi ha spiegato il giochetto di ieri sera nonostante le avessi chiesto anche questo. Non se ne parla che è del villaggio, e se lo è si svegliasse e si attivasse un attimo. Quindi, per l'ennesima volta ti chiedo (ti chiediamo), perché ieri hai fatto l'ambigua? Proprio tu, che hai sempre voluto che le sondate uscissero in maniera chiara. Perché questo modus operandi? Ora tu mi spieghi punto per punto come ti sei organizzata per dirci questa sondata, mi devi elencare tutti i ragionamenti che hai fatto. 

 

Non ho mai dubitato molto di @Famu, trovo che abbia giocato una partita lucida. Non concordavo sempre con i suoi sospetti magari, ma l'ho sempre trovata molto sincera nell'esposizione dei ragionamenti. Ora, questa situazione che si è creata è strana, stranissima, e dobbiamo stare attenti, ma la reazione di Famu nel gestire le cose ora mi continua a sembrare sincera. Se a questo ci aggiungo il pensiero che ho su Marv (espresso qualche pagina fa), nella mia testa hanno senso una famu e un marv entrambi buoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Scarecrow ha scritto:

Anche in quel caso non lo capirei. C'è il Redentore nel set, far fuori i ruoli può rivelarsi un'arma a doppio taglio, soprattutto uno (nell'ipotesi) sondato che dunque già non potrebbe essere Veggente. Ma è un discorso fine a sé stesso, dato che la sondata è su Marv.

 

E a proposito... boh, non so. Non ho capito il giochetto di Shino ma non si può dire non sia stata coerente coi suoi primi post di oggi, gliene va dato atto. Preparo i popcorn.

Non ho capito.

Tu reputi coerente una che esce dicendo una mezza battuta ambigua, che poteva essere interpretata in qualsiasi modo (vedi mario) e non necessariamente come la "possessione della sondata"... E la trovi lineare? Coerente con lei? 

Ha smaronato gli zebedei a Mario per la sondata che lui si voleva custodire gelosamente fino alla morte e trovi lineare cosa ha fatto? 

Non ti viene nemmeno un minimo di dubbio sulla veridicità della sua stessa esistenza? 

 

Non so che dire Scare... 

Mi è appena esploso il cervello. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Lena ha scritto:

Io devo ancora ragionare un attimo e analizzare tutte le ipotesi, però vorrei dire delle cose.

 

@Shinobu Sanada è evasiva, veramente troppo. Mi ha risposto soltanto alla domanda "dove sei" con una risposta scema e non mi ha spiegato il giochetto di ieri sera nonostante le avessi chiesto anche questo. Non se ne parla che è del villaggio, e se lo è si svegliasse e si attivasse un attimo. Quindi, per l'ennesima volta ti chiedo (ti chiediamo), perché ieri hai fatto l'ambigua? Proprio tu, che hai sempre voluto che le sondate uscissero in maniera chiara. Perché questo modus operandi? Ora tu mi spieghi punto per punto come ti sei organizzata per dirci questa sondata, mi devi elencare tutti i ragionamenti che hai fatto. 

 

Non ho mai dubitato molto di @Famu, trovo che abbia giocato una partita lucida. Non concordavo sempre con i suoi sospetti magari, ma l'ho sempre trovata molto sincera nell'esposizione dei ragionamenti. Ora, questa situazione che si è creata è strana, stranissima, e dobbiamo stare attenti, ma la reazione di Famu nel gestire le cose ora mi continua a sembrare sincera. Se a questo ci aggiungo il pensiero che ho su Marv (espresso qualche pagina fa), nella mia testa hanno senso una famu e un marv entrambi buoni.

 

Ho pensato di vedere come si muovesse la piazza. Cioè se qualcuno oggi avrebbe accusato Marv. Non mi sembra una strategia tanto pessima eh. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Marvoch ha scritto:

Infatti non sono incavolato, neanche un po'. A me le sondate inventate non mi danno fastidio né mi fanno partire gli emboli, sono contento che un cattivo si stia esponendo, è un'opportunità immensa in questo bordello. Perché mai dovrei incavolarmi? 

Dovevi risponderle male! Dire che è una bugiarda e che lo ha fatto per estrema gelosia!

 

Un cattivo che si espone per essere rogato e cosa potrebbe mai essere? L'indemoniato?

 

Si espone cosi per salvare Mirtillo? 🤔

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Possiamo intanto escludere che Lena e Mario siano lupi con Shinobu visto le votazioni di giorno 1 e giorno 3. Lorusgra le ha dato il quarto voto a giorno 1, ma ormai il rogo era deciso (sarebbe morto absolute), quindi è un voto che non me la fa levare dai sospetti. Direi che possiamo escludere che famu sia in branco con shino, anche se non penso sia buona (poi chissà, questo gioco è pieno di sorprese).

 

Rimangono:

 

Scarecrow

Lorusgra + Lapezz

Justcocco + T_Terry_T

Mirtillo + Jace

kado' + DarkPhoenix

Hisoka + Bucche

vegeta + Yeatu

 

Io sarò sincero, Kado mi sta piacendo sempre di più ultimamente quindi tendo a fidarmi per ora. 

 

Quindi questi sono i miei sospetti al momento:

 

Scarecrow

Lorusgra + Lapezz

Justcocco + T_Terry_T

Mirtillo + Jace

Hisoka + Bucche

vegeta + Yeatu

 

Prima di delineare un branco vorrei vedere un po' le reazioni del giorno 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Lorusgra ha scritto:

Dovevi risponderle male! Dire che è una bugiarda e che lo ha fatto per estrema gelosia!

 

Un cattivo che si espone per essere rogato e cosa potrebbe mai essere? L'indemoniato?

 

Si espone cosi per salvare Mirtillo? 🤔

Per me ha provato a girare la ruota della fortuna per approfittare di un vantaggio del branco e capitalizzarlo. Se ha ricevuto la sondata e ha provato ad affondare me perché non mi vuole più bene, questo non lo so. Io spero la prima, sinceramente, significherebbe che il veggente è ancora vivo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.