Vai al contenuto

Giorno 4 - Gesù è giudicato da Pilato


Messaggi raccomandati

3 minuti fa, Hisoka ha scritto:

@Shinobu Sanada @Famu

 

In vista della sondata che avete, mi dite che branco credete che ci sia ?

Allora provo basandomi sui roghi. 

Il secondo rogo lo escludo perché con la sondata l su Stecata abbiamo votato quasi all'unanimità lui. 

Giorno 1 Shinobu raddoppia il tuo voto su Absolute. La seguono Scare, Mirtillo e Kado'. Su Scare c'è una sondata nl e non sta giocando da cattivo, quindi lo elimino dai sospetti. 

Ci siete te, Mirtillo e Kado'. Te saresti cattivo solo nell'eventualità avessi girato la sondata, ma mettiamo che Stecata fosse il contadino incompreso e che tu sia stato limpido nella rivelazione della sua sondata. Mirtillo e Kado' rientrano nel profilo del lupo per come hanno giocato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Scarecrow ha scritto:

Comunque considerazione del momento: arrivati a questo punto mi sorprende nessun sondato sia stato morso e ciò mi fa pensare ci possa essere il lupo NL fra Lena e Gra.

Mi fa piacere che lo pensi. 

Io invece ritenevo Mac buono ed il tuo voto su di lui un pochino mi ha sorpreso. 

Pensavo che votassi Mirtillo se devo essere sincera, visto come vi siete borsettati a giorno 1 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Marvoch ha scritto:

Io pure ho vagliato l'ipotesi di mac lupo prima del rogo di ieri e infatti sono stato molto indeciso sul voto, però Hisoka, mi fa strano che tu non prenda in considerazione che mac non si sia dato ruolo. Che gli sarebbe costato al rogo? Avrebbe gettato confusione in piazza e tanto ormai era morto, gli conveniva provare. Invece è morto in silenzio e senza sollevare un filo di polvere. Io tendo ad escluderlo lupo per questo motivo, poi la mano sul fuoco non ce la posso mettere. 

Aggiungo che ho visto Mac fare così molte volte da buono. Soprattutto se il suo avversario si è dichiarato ruolo. Ha espressamente detto: uccidetemi e salvate Mirtillo se è ruolo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Famu ha scritto:

Allora provo basandomi sui roghi. 

Il secondo rogo lo escludo perché con la sondata l su Stecata abbiamo votato quasi all'unanimità lui. 

Giorno 1 Shinobu raddoppia il tuo voto su Absolute. La seguono Scare, Mirtillo e Kado'. Su Scare c'è una sondata nl e non sta giocando da cattivo, quindi lo elimino dai sospetti. 

Ci siete te, Mirtillo e Kado'. Te saresti cattivo solo nell'eventualità avessi girato la sondata, ma mettiamo che Stecata fosse il contadino incompreso e che tu sia stato limpido nella rivelazione della sua sondata. Mirtillo e Kado' rientrano nel profilo del lupo per come hanno giocato. 

 

Invece cocco che lo hai votato 2 giorni su 3, adesso è sparito del tutto dai tuoi sospetti ?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lena ha scritto:

Infatti o è cs o è un lupo colto alla sprovvista che ci vuole far credere di aver accettato civilmente di morire per la patria mentre invece dentro di sé stava maledicendo tutto il villaggio. Mi rendo conto che la seconda ipotesi sia troppo da ottimista, anche io inizio a temere che abbiamo sbagliato tutti i roghi...

Ed è molto importante, allora, cercare di capire quanti siamo ed i voti a disposizione. Quanto margine possiamo permetterci di sbagliare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Lorusgra ha scritto:

Ed è molto importante, allora, cercare di capire quanti siamo ed i voti a disposizione. Quanto margine possiamo permetterci di sbagliare. 

Beh, se siamo 9 vs 3 abbiamo 3 roghi da sbagliare, ma ci basta un doppio sbrano a caso e diventano 2, quindi non è questo margine enorme. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Marvoch ha scritto:

Infatti non sono incavolato, neanche un po'. A me le sondate inventate non mi danno fastidio né mi fanno partire gli emboli, sono contento che un cattivo si stia esponendo, è un'opportunità immensa in questo bordello. Perché mai dovrei incavolarmi? 

ma visto che è cattiva, perchè non l' hai ancora votata?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, vegeta3 ha scritto:

ma visto che è cattiva, perchè non l' hai ancora votata?

Perché devo ragionare su cos'è e capire se vale la pena votarla, mi sto convincendo che ne valga la pena, ma preferisco aspettare e continuare a valutare le varie ipotesi e i vari branchi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima cosa che voglio dire:

Spoiler

La sondata la ho io

Spoiler

Pesce d'aprile

 

Ora parto con la rilettura dei giorni precedenti

Intanto dico la mia sulla situazione attuale

A chi credo tra famuu e shino? Nessuna delle due e in contemporanea ad entrambe in parte

Cosa intendo:

Per dinamiche è probabile che shino abbia effettivamente ricevuto la sondata, ma sia per come l'ha gestita sia per la reazione di Marvo è probabile che l'abbia rigirata, quindi pro-l, l o Diablo

Questo porta a un Marvo visto effettivamente nl, e qua abbiamo appunto la parte di famuu a cui credo, il responso

Ora:

O famuu e Marv Lupi insieme (con Marv spelacchiato) e shino pro-l/diablo che inverte la sondata

O famuu pro-l che credeva Marv lupo, marv buono e shino l/Diablo che inverte la sondata

O famuu Diablo che sperava di essere rogata pensando di essere stata attivata e shino pro-l o l (questa è quella meno probabile secondo me)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Hisoka ha scritto:

 

Invece cocco che lo hai votato 2 giorni su 3, adesso è sparito del tutto dai tuoi sospetti ?

Non è sparito, ma guardando ai roghi è indecifrabile perché vota sempre a disperdere. Non riesco a fare un collegamento con Shino. Certo, ieri ha disperso solo dopo che Mac era condannato, quindi potrebbe anche esserci, ma i voti di giorno 1 mi hanno incuriosita, perché Shinobu stava già a due e poi c'è stata la rimonta di Abso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Lorusgra ha scritto:

Madonna santa. Diventerebbe la sagra della certificazione ad cazzum, me compresa. 

Ed io sono sondata NL, e tu NL e lui NL ed i lupi dove starebbero allora?

 

Cioè io ho seri dubbi su Mirti, sinceramente, se me lo danno NL, poi dovrei pensare anche ad una Shino immacolata e ad un Kado illibato e poi mi ritiro, perchè dopo Cocco, devo rivalutare Lena, te, mario e tutto il resto. 

 

Sai che potrei delirare alla fine? 

Ma quindi sono l'unico che ha l'ansia del lupo NL?

 

14 ore fa, Marvoch ha scritto:

d ogni modo io non mi fido ancora né di mirtillo né di cocco. Cocco è la seconda volta che casualmente si salva e guarda caso e la seconda volta che mirtillo lo salva. La cosa è quanto meno sospetta ai miei occhi.

Beh è vero, Cocco sinceramente non mi è mai sembrato lupo, quindi lo ammetto candidamente che fra lui e altri ho preferito 2 volte salvare lui. Non ci vedo nulla di strano

 

4 ore fa, Lorusgra ha scritto:

Cosa ne pensi di un legame tra Shino, mirti e Kado. 

 

Ad inizio game si davano belle pacche sulle spalle. 

Shino ok, ma Kado io non l'ho mai dato buono eh.

 

2 ore fa, Shinobu Sanada ha scritto:

 

Ho la sondata Losca su Marvoch 🥺

Posso sapere perché l'hai detto solo ora, se tanto quello che volevi fare era dirla così secca?

 

2 ore fa, kado' ha scritto:

 

Why?

Il 'nah' è il prodotto del tuo stesso ragionamento. Non ci si tiene la sondata tutta la notte per poi rivelarla appena imboccata. Senza che peraltro il sondato abbia scritto granché nel mentre. Il fatto è io da ieri penso Shino Diablo. E dubito sia stata morsa. Il mio compañero invece la pensa lupo, quindi sulla validità dell'esito abbiamo raggiunto più o meno le stesse conclusioni.

Secondo me, Shinobu Diablo filerebbe solo con Marv visto lupo.

Quasi scuramente ora non sarebbe stata morsa anche se Diablo, quindi a che pro dare una sondata L attirandosi il rogo, se Marv fossse buono? Avrebbe dovuto essere ancora nella fase "gioco da buona e mi faccio mordere", se non dichiararsi ruolo per farsi mordere.

 

2 ore fa, Marvoch ha scritto:

Comunque sono d'accordo con Kado a dire che per me è diablo shinobu, la penso tale da giorno 1, perché lupa non mi pare. Pensavo lo credessi anche tu Mario da quello scambio di battute che abbiamo avuto ieri (mi pare). 

Aspetta. Tu dici di essere visto NL.

Se Shino ti avesse visto non lupo mi spieghi perchè da Diablo avrebbe invertito?

Inoltre, come fai a pensare Shino Diablo da giorno 1 se non ha mai fatto nulla in particolare per cercare il morso?

Sinceramente questo post mi fa prudere il naso, solo se tu sapessi di essere visto lupo potresti supporre Shino Diablo. O mi sto perdendo qualcosa io?

 

2 ore fa, mariosan ha scritto:

Ma mac impossibile sia lupo dai, ha proprio detto se non volete rogare mirtillo votate me

Sì anche per me improbabile che lo fosse, ma comunque quella frase se non sbaglio l'ha scritta quando era già morto, quindi conta poco.

 

1 ora fa, Famu ha scritto:

Ahahahahahahah io stavo aspettando proprio questo momento da ieri sera. Cara @Shinobu Sanada hai indovinato il sondato, ma hai sbagliato il responso perché la vera sondata ce l'ho io. Marvoch è visto nl

Ne vedremo delle belle.

Ora ci devo ragionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Famu ha scritto:

Non è sparito, ma guardando ai roghi è indecifrabile perché vota sempre a disperdere. Non riesco a fare un collegamento con Shino. Certo, ieri ha disperso solo dopo che Mac era condannato, quindi potrebbe anche esserci, ma i voti di giorno 1 mi hanno incuriosita, perché Shinobu stava già a due e poi c'è stata la rimonta di Abso. 

Vorrei farvi notare sia a te che a @Lorusgra che se mirtillo mi avesse votato non avrei comunque potuto votare per salvarmi, quindi in ogni caso sarebbe stato ininfluente il mio voto, per essere influente avrei dovuto votare prima di lui e basta

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Justcocco ha scritto:

Vorrei farvi notare sia a te che a @Lorusgra che se mirtillo mi avesse votato non avrei comunque potuto votare per salvarmi, quindi in ogni caso sarebbe stato ininfluente il mio voto, per essere influente avrei dovuto votare prima di lui e basta

Ma guarda che io ora ti ho momentaneamente tolto dal trio lupi, perché Kado' e Mirtilli (oltre che Shino) hanno la precedenza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Justcocco ha scritto:

Vorrei farvi notare sia a te che a @Lorusgra che se mirtillo mi avesse votato non avrei comunque potuto votare per salvarmi, quindi in ogni caso sarebbe stato ininfluente il mio voto, per essere influente avrei dovuto votare prima di lui e basta

E tenersi Mac alle calcagna un altro giorno in più? Perché votare te che sei sospetto a molti e non uccidere quello che ha votato contro di lui? 

 

Se lui è lupo insieme a Shino, te sei il salvavita. :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

@Marvoch quinti tu supponi Shinobu lupa che gira la sondata su di te e poi Famu proL che tenta di salvarti se ho capito bene?

Sono arrivato a questa conclusione, mi pare la più plausibile al momento. Ero partito con Shino diablo perché la pensavo tale nei giorni passati, ma effettivamente ha poco senso che cerchi la morte senza neanche uno sbrano saltato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.