Vai al contenuto

La Tomba Deliana - Topic OOC


Manfri

Messaggi raccomandati

You-Come-to-the-Gnoll-Camp-Adventures-in-the-Forgotten-Realms-MtG-Art.jpg

 

Ciao a tutti!


Stavo riflettendo su quali attività mi sarebbe piaciuto portare sul forum e ho pensato che sarebbe stato interessante dare un'altra possibilità ai giochi di ruolo, ma in modo più strutturato rispetto al passato.

Per questo motivo, ho deciso di offrirmi di masterare delle piccole campagne di Dungeons & Dragons da giocare sul forum.

 

Per il momento, l'idea sarebbe quella di proporre delle avventure one-shot (che giocate normalmente non richiederebbero più di 4 ore) tramite forum e con dei tempi dilazionati (non richiedendo ai partecipanti di ritrovarsi tutti connessi nello stesso momento, ma di poter scrivere in base alle proprie esigenze).

 

Inizieremo con qualcosa di molto semplice per permettermi di prendere la mano col masterare e di comprendere la realizzabilità e eventuali aspetti tecnici della proposta, quindi non fatevi remore a partecipare nel caso in cui non siate esperti del gioco.

 

Per la prima one-shot sono previsti dai 4 ai 6 giocatori e verrà utilizza la 5°edizione di D&D.

Fatemi sapere se se siate interessati e se desideriate creare liberamente il vostro personaggio o se preferiate che vi venga fornita una scheda pre-generata.

 

Lista Iscritti

Hexdrinker

Marco1306

Zeck_Hartia

OroroMunroe

Bucche

Sapia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Yeah!!! Non ho mai  giocato a D&D, fatto solo "avventure alla cavolo" e pure masterizzato , se così si può dire, avventure alla cavolo. Io ci sarei. Per la scheda....ci puoi fare un esempio, se non ci perdi troppo tempo, di una scheda generalizzata?? PS ma ci avete provato anche in passato?? PPS taaaaaanto tempo fa ho iniziato una cosa del genere anche con i Cavalieri dello zodiaco su un forum

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Hexdrinker ha scritto:

Yeah!!! Non ho mai  giocato a D&D, fatto solo "avventure alla cavolo" e pure masterizzato , se così si può dire, avventure alla cavolo. Io ci sarei.

Stessa situazione: ho partecipato in passato a un paio di one-shot e a una mini campagna ma erano tutte partite "alla buona". Se questa sessione sul forum è adatta a principianti, allora anche io ci sarei. :allegria:

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Hexdrinker ha scritto:

Yeah!!! Non ho mai  giocato a D&D, fatto solo "avventure alla cavolo" e pure masterizzato , se così si può dire, avventure alla cavolo. Io ci sarei. Per la scheda....ci puoi fare un esempio, se non ci perdi troppo tempo, di una scheda generalizzata?? PS ma ci avete provato anche in passato?? PPS taaaaaanto tempo fa ho iniziato una cosa del genere anche con i Cavalieri dello zodiaco su un forum

Sì, certo. Un esempio di schede sono queste pubblicate gratuitamente dal sito ufficiale:

StarterSet_Charactersv2.pdf

Ma tenete presente che vi aiuterei comunque a crearle nel caso in cui desideriate personalizzare liberamente il vostro personaggio.

Inoltre, essendo una campagna di livello 1, non dovrebbe comunque essere difficile creare un personaggio

 

Comunque negli anni sono stati fatti diversi tentativi di GDR.

Diverso tempo fa, Pliclalla e Lavoie avevano creato un gioco ispirato al lupus, dove i giocatori interpretavano gli abitanti del villaggio. Però, è stato abbandonato sia dalle GM sia dai giocatori e ora è nel cestino ahhah

Invece, più di recente, Mid e Bucche ne avevano iniziato uno a tema Naruto, ma non sono andati molto avanti. Però quello lo si può trovare se lo si cerca.

 

5 minuti fa, ZecK_Hartia ha scritto:

Stessa situazione: ho partecipato in passato a un paio di one-shot e a una mini campagna ma erano tutte partite "alla buona". Se questa sessione sul forum è adatta a principianti, allora anche io ci sarei. :allegria:

Sì, ho scelto una campagna di livello 1, creata apposta per i nuovi giocatori (e i nuovi GM :)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Marco1306 ha scritto:

@Manfriti chiederò poi anchio una mano per fare la mia scheda XD

Sì, non vi preoccupate.

Pensavo di crearli insieme facendovi vedere come si fa step by step

Non vedo l'ora di chiudere le iscrizioni per farlo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Yeee!

Iscrizioni chiuse!

 

Possiamo iniziare con la sessione 0 e la creazione del party!
Come ho scritto prima, giocheremo un'avventura molto semplice per personaggi di livello 1.

Si chiama "The Delian Tomb" e ovviamente se qualcuno la conoscesse dovrebbe dirmelo in modo da permettermi di organizzarmi.

 

Venendo a noi.

Avete iniziato a pensare al vostro personaggio?

Per prima cosa dovete scegliere una razza e una classe

 

QUI (potete trovare l'elenco delle razze disponibili in inglese e QUI potete fare lo stesso in italiano.

Se voleste restare sul semplice, vi suggerirei di focalizzarvi sulle razze del manuale del giocatore, ovvero:

 

Dragonide

Elfo

Gnomo

Hallfling

Mezzelfo

Mezzorco

Nano

Tielfling

Umano

 

Tenete anche in conto che diverse razze hanno delle sottorazze (es. alti elfi, elfi dei boschi, drow, etc...)

 

Per quanto riguarda la classe

QUI potete trovare quelle disponibili in inglese e QUI potete fare lo stesso in italiano

Di queste accetto quelle ufficiali:

-Artefice

-Barbaro

-Bardo

-Chierico

-Druido

-Guerriero

-Ladro

-Mago

-Monaco

-Paladino

-Ranger

-Stregone

-Warlock

 

N.B. Cosa facciano è abbastanza intuitivo tranne per le classi magiche. Ricordate che il mago deriva le sue abilità dallo studio, lo stregone dal discendere da delle creature magiche e il warlock da un patto che stipula con un entità sovrannaturale (es. un diavolo o una creatura fatata).

Tutte queste classi hanno delle sottoclassi, ma temo che solo poche potrebbero sceglierla al primo livello.

 

Vi consiglio di accordarvi tra voi per la classe per dividervi i ruoli

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
3 minuti fa, Manfri ha scritto:

Yeee!

Iscrizioni chiuse!

 

Possiamo iniziare con la sessione 0 e la creazione del party!
Come ho scritto prima, giocheremo un'avventura molto semplice per personaggi di livello 1.

Si chiama "The Delian Tomb" e ovviamente se qualcuno la conoscesse dovrebbe dirmelo in modo da permettermi di organizzarmi.

 

Venendo a noi.

Avete iniziato a pensare al vostro personaggio?

Per prima cosa dovete scegliere una razza e una classe

 

QUI (potete trovare l'elenco delle razze disponibili in inglese e QUI potete fare lo stesso in italiano.

Se voleste restare sul semplice, vi suggerirei di focalizzarvi sulle razze del manuale del giocatore, ovvero:

 

Dragonide

Elfo

Gnomo

Hallfling

Mezzelfo

Mezzorco

Nano

Tielfling

Umano

 

Tenete anche in conto che diverse razze hanno delle sottorazze (es. alti elfi, elfi dei boschi, drow, etc...)

 

Per quanto riguarda la classe

QUI potete trovare quelle disponibili in inglese e QUI potete fare lo stesso in italiano

Di queste accetto quelle ufficiali:

-Artefice

-Barbaro

-Bardo

-Chierico

-Druido

-Guerriero

-Ladro

-Mago

-Monaco

-Paladino

-Ranger

-Stregone

-Warlock

 

N.B. Cosa facciano è abbastanza intuitivo tranne per le classi magiche. Ricordate che il mago deriva le sue abilità dallo studio, lo stregone dal discendere da delle creature magiche e il warlock da un patto che stipula con un entità sovrannaturale (es. un diavolo o una creatura fatata).

Tutte queste classi hanno delle sottoclassi, ma temo che solo poche potrebbero sceglierla al primo livello.

 

Vi consiglio di accordarvi tra voi per la classe per dividervi i ruoli

Io voglio un elfo dei boschi druidooo così mi sembra di tornare in world of Warcraft dove avevo un’Elfa  della notte druida xD 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo avremmo impiegato più tempo a partire! Beh, molto meglio così! :allegria:

 

4 minuti fa, Manfri ha scritto:

QUI (potete trovare l'elenco delle razze disponibili in inglese e QUI potete fare lo stesso in italiano.

Ricordo che nei tentativi di D&D passati impersonificai un Vedalken, che mi tornerebbe comodo perché, in quanto io niubbo, almeno lo conoscerei un pochino! E' valida come razza?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
12 minuti fa, Manfri ha scritto:

Yeee!

Iscrizioni chiuse!

 

Possiamo iniziare con la sessione 0 e la creazione del party!
Come ho scritto prima, giocheremo un'avventura molto semplice per personaggi di livello 1.

Si chiama "The Delian Tomb" e ovviamente se qualcuno la conoscesse dovrebbe dirmelo in modo da permettermi di organizzarmi.

 

Venendo a noi.

Avete iniziato a pensare al vostro personaggio?

Per prima cosa dovete scegliere una razza e una classe

 

QUI (potete trovare l'elenco delle razze disponibili in inglese e QUI potete fare lo stesso in italiano.

Se voleste restare sul semplice, vi suggerirei di focalizzarvi sulle razze del manuale del giocatore, ovvero:

 

Dragonide

Elfo

Gnomo

Hallfling

Mezzelfo

Mezzorco

Nano

Tielfling

Umano

 

Tenete anche in conto che diverse razze hanno delle sottorazze (es. alti elfi, elfi dei boschi, drow, etc...)

 

Per quanto riguarda la classe

QUI potete trovare quelle disponibili in inglese e QUI potete fare lo stesso in italiano

Di queste accetto quelle ufficiali:

-Artefice

-Barbaro

-Bardo

-Chierico

-Druido

-Guerriero

-Ladro

-Mago

-Monaco

-Paladino

-Ranger

-Stregone

-Warlock

 

N.B. Cosa facciano è abbastanza intuitivo tranne per le classi magiche. Ricordate che il mago deriva le sue abilità dallo studio, lo stregone dal discendere da delle creature magiche e il warlock da un patto che stipula con un entità sovrannaturale (es. un diavolo o una creatura fatata).

Tutte queste classi hanno delle sottoclassi, ma temo che solo poche potrebbero sceglierla al primo livello.

 

Vi consiglio di accordarvi tra voi per la classe per dividervi i ruoli

Se scegliessi un Dragonide Gemmato, vuoi sapere anche il tipo di gemma, corretto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, ZecK_Hartia ha scritto:

Ricordo che nei tentativi di D&D passati impersonificai un Vedalken, che mi tornerebbe comodo perché, in quanto io niubbo, almeno lo conoscerei un pochino! E' valida come razza?

Per me va bene

Cioè sono nati più per le ambientazioni di Magic The Gathering tipo Ravnica o Kaladesh, ma non è un problema inserirli anche in altre

Soprattutto per una one-shot senza un'ambientazione specifica

 

2 minuti fa, Bucche ha scritto:

Se scegliessi un Dragonide Gemmato, vuoi sapere anche il tipo di gemma, corretto? 

Sì, certo

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Manfri ha scritto:

Yeee!

Iscrizioni chiuse!

 

Possiamo iniziare con la sessione 0 e la creazione del party!
Come ho scritto prima, giocheremo un'avventura molto semplice per personaggi di livello 1.

Si chiama "The Delian Tomb" e ovviamente se qualcuno la conoscesse dovrebbe dirmelo in modo da permettermi di organizzarmi.

 

Venendo a noi.

Avete iniziato a pensare al vostro personaggio?

Per prima cosa dovete scegliere una razza e una classe

 

QUI (potete trovare l'elenco delle razze disponibili in inglese e QUI potete fare lo stesso in italiano.

Se voleste restare sul semplice, vi suggerirei di focalizzarvi sulle razze del manuale del giocatore, ovvero:

 

Dragonide

Elfo

Gnomo

Hallfling

Mezzelfo

Mezzorco

Nano

Tielfling

Umano

 

Tenete anche in conto che diverse razze hanno delle sottorazze (es. alti elfi, elfi dei boschi, drow, etc...)

 

Per quanto riguarda la classe

QUI potete trovare quelle disponibili in inglese e QUI potete fare lo stesso in italiano

Di queste accetto quelle ufficiali:

-Artefice

-Barbaro

-Bardo

-Chierico

-Druido

-Guerriero

-Ladro

-Mago

-Monaco

-Paladino

-Ranger

-Stregone

-Warlock

 

N.B. Cosa facciano è abbastanza intuitivo tranne per le classi magiche. Ricordate che il mago deriva le sue abilità dallo studio, lo stregone dal discendere da delle creature magiche e il warlock da un patto che stipula con un entità sovrannaturale (es. un diavolo o una creatura fatata).

Tutte queste classi hanno delle sottoclassi, ma temo che solo poche potrebbero sceglierla al primo livello.

 

Vi consiglio di accordarvi tra voi per la classe per dividervi i ruoli

 

Mi piacerebbe umano ladro

Link al commento
Condividi su altri siti

una gnoma barbara che cavalca un'orso :3

O una goliath druida (o ranger) con un allevamento di conigli cicciottosi giudicativi che giudicano (male) @Matt4

 

..sono fattibili? la gnoma barbara l'avevo giocata quando avevamo fatto la prima partita tester della 5.0, avevamo fatto una serie di pg improbabili e ci eravamo divertiti da matti

Modificato da Sapia
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Manfri ha scritto:

Per me va bene

Wohooo! Grazie! Allora propenderei per un Vedalken chierico. :dragon:

 

6 minuti fa, Sapia ha scritto:

una gnoma barbara che cavalca un'orso :3

 

..sono fattibili? la gnoma barbara l'avevo giocata quando avevamo fatto la prima partita tester della 5.0, avevamo fatto una serie di pg improbabili e ci eravamo divertiti da matti

Bahahahaha mi sanguinano gli occhi! xD Io ho sempre desiderato il Tortuga ma è troppo inutile per partite serie! xD

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Marco1306 ha scritto:

 

Mi piacerebbe umano ladro

Ok!

 

11 minuti fa, Sapia ha scritto:

una gnoma barbara che cavalca un'orso :3

O una goliath druida (o ranger) con un allevamento di conigli cicciottosi giudicativi che giudicano (male) @Matt4

 

..sono fattibili? la gnoma barbara l'avevo giocata quando avevamo fatto la prima partita tester della 5.0, avevamo fatto una serie di pg improbabili e ci eravamo divertiti da matti

Per me vanno bene entrambe

L'unica cosa è che anche Ororo voleva un druido

 

8 minuti fa, Sapia ha scritto:

No, ecco

Il centauro mi sembra troppo ahahha

 

3 minuti fa, ZecK_Hartia ha scritto:

Wohooo! Grazie! Allora propenderei per un Vedalken chierico. :dragon:

 

Perfetto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Bon ragaz, io lavoro mattina e pomeriggio eh, pensavo ad una cosa con tempi un po' più lunghi, cmq coordiniamoci con i ruoli, poi stasera compilo la scheda, pensavo di fare un inutile guerriero, molta forza poca testa (se non ovviamente per le strategie in battaglia). Nome Derfel.    Se invece è già occupato faccio un mago

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Hexdrinker ha scritto:

Bon ragaz, io lavoro mattina e pomeriggio eh, pensavo ad una cosa con tempi un po' più lunghi, cmq coordiniamoci con i ruoli, poi stasera compilo la scheda, pensavo di fare un inutile guerriero, molta forza poca testa (se non ovviamente per le strategie in battaglia). Nome Derfel.    Se invece è già occupato faccio un mago

buu che serio

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.