Vai al contenuto

La Tomba Deliana - Topic OOC


Manfri

Messaggi raccomandati

  • Game Master
Adesso, Manfri ha scritto:

In teoria, ci sarebbe una nuova versione che permette di dare degli aumenti di caratteristica in modo più flessibile, ma sinceramente non mi incasinerei ulteriormente ahah

Si eh, io ero per fare una cosa bella soft, qui è già incasinatissimo per me:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Condivido a voi, come fonte di ispirazione, la mia breve triste e sbagliata storia in attesa che manfri me la cestini e ne faccia una nuova e adatta. Generatore di storie casuali. Sono Derfel, sono il quintogenito di una famiglia ancor più numerosa e povera, quindi fin da piccolo ho patito la fame e mi dovevo dimostrare forte per riuscire a procacciarmi cibo. Il nostro villaggio inoltre era spesso infestato da orchi, e li ho imparato l arte di combattere e di farmi rispettare. Ad un certo punto però, gli orchi hanno completamente devastato il.bostro villaggio e, orfano dei genitori e di quasi tutti i parenti ne amici mi sono rifugiato nelle colline/montagne boscose dove ho imparato il linguaggio dei piccoli mammiferi, ogni tanto facendomi pure capire. Per sopravvivere, ma solo per necessità, mi sono dovuto unire ad una banda di predoni e rapinatori, vista la mia abilità in guerra. Appena avuta l occasione mi sono arruolato come volontario in un esercito, salendo pure di qualche grado,

Link al commento
Condividi su altri siti

Un reietto della società, dunque. Non so se mi piacerebbe averti in squadra. Dovrei rifletterci. E non mi piace riflettere, mi provoca l'orticaria. Pertanto sciò, vattene. Ho deciso.

Disse il Neutrale Malvagio. ;)

 

Oggi mi metto a preparare la mia.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Hexdrinker ha scritto:

Condivido a voi, come fonte di ispirazione, la mia breve triste e sbagliata storia in attesa che manfri me la cestini e ne faccia una nuova e adatta. Generatore di storie casuali. Sono Derfel, sono il quintogenito di una famiglia ancor più numerosa e povera, quindi fin da piccolo ho patito la fame e mi dovevo dimostrare forte per riuscire a procacciarmi cibo. Il nostro villaggio inoltre era spesso infestato da orchi, e li ho imparato l arte di combattere e di farmi rispettare. Ad un certo punto però, gli orchi hanno completamente devastato il.bostro villaggio e, orfano dei genitori e di quasi tutti i parenti ne amici mi sono rifugiato nelle colline/montagne boscose dove ho imparato il linguaggio dei piccoli mammiferi, ogni tanto facendomi pure capire. Per sopravvivere, ma solo per necessità, mi sono dovuto unire ad una banda di predoni e rapinatori, vista la mia abilità in guerra. Appena avuta l occasione mi sono arruolato come volontario in un esercito, salendo pure di qualche grado,

 

Un guerriero con tinte da Barbaro, Druido e Ladro. Sicuramente è un personaggio poliedrico

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Manfri ha scritto:

consiglierei di non lasciare troppe statistiche col numero dispari, perché solo quelli pari ti permettono di ottenere un modificatore al lancio dei dadi (avrei dovuto menzionarlo, scusate. Comunque è quello sotto "ability modifier")

Cioè? Quali sono i benefici di ottenere un modificatore al lancio dei dadi? Questo modificatore aumenta/diminuisce l'esito di un tiro dadi? Se p.e. mi uscisse un 4 su Saggezza dove ho un modificatore +3, il risultato del tiro si trasforma in 7?

 

Opterei per una prima bozza così composta:

1637757645653vedalken_punti.png

 

18 ore fa, Manfri ha scritto:

-> Devi andare in questo SITO e iscriverti

 

Così dovresti creare una scheda del personaggio compilabile e condivisibile 

In quel sito, nelle schede che si creano ci sono delle formule automatizzate per la gestione dei pg? Lo chiedo perché preferire utilizzare questa scheda, se non ti scoccia. Mi è più chiara ed è in italiano!

 

Comunque ricordo che quando creai il mio pg, ogni attributo inserito andava in qualche modo ad aumentare o abbassare alcuni dati quali CA, tiri salvezza e cose varie. Ricordo solo questo, che per creare la scheda pg fu peggio di un parto! xD

Ho questo cimelio sotto mano:

Spoiler

1637757464911IMG20211124133558.jpg

 

Modificato da ZecK_Hartia
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, ZecK_Hartia ha scritto:

Cioè? Quali sono i benefici di ottenere un modificatore al lancio dei dadi? Questo modificatore aumenta/diminuisce l'esito di un tiro dadi? Se p.e. mi uscisse un 4 su Saggezza dove ho un modificatore +3, il risultato del tiro si trasforma in 7?

 

Sì, principalmente serve a quello

Ma influenza anche altre meccaniche che per lo più riguardano le singole classi (es. gli stregoni che usano il carisma per lanciare gli incantesimi) e alcune piccole cose statistiche (es. i punti ferita aumentano in base a quello di costituzione):

5 minuti fa, ZecK_Hartia ha scritto:

In quel sito, nelle schede che si creano ci sono delle formule automatizzate per la gestione dei pg? Lo chiedo perché preferire utilizzare questa scheda, se non ti scoccia. Mi è più chiara ed è in italiano!

Se lo preferisci, non ci sono problemi per me

 

7 minuti fa, ZecK_Hartia ha scritto:

Comunque ricordo che quando creai il mio pg, ogni attributo inserito andava in qualche modo ad abbassare alcuni dati quali CA, tiri salvezza e cose varie. Ricordo solo questo, che per creare la scheda pg fu peggio di un parto! xD

Ho questo cimelio sotto mano:

Sì, non volevo spaventare gli altri troppo con queste cose ahahh

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Manfri ha scritto:

Sì, non volevo spaventare gli altri troppo con queste cose ahahh

Ahah penso che nessuno di noi sia consapevole del guaio in cui si è cacciato, partecipando a questa sessione! :patpatdoppio:

 

Prossimo passo per la compilazione della scheda? Dai tu le direttive? ^:^

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, ZecK_Hartia ha scritto:

Ahah penso che nessuno di noi sia consapevole del guaio in cui si è cacciato, partecipando a questa sessione! :patpatdoppio:

 

Prossimo passo per la compilazione della scheda? Dai tu le direttive? ^:^

Ah ma io stavo aspettando che mi mandassi quello che hai fatto finora in privato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
33 minuti fa, ZecK_Hartia ha scritto:

Ahah penso che nessuno di noi sia consapevole del guaio in cui si è cacciato, partecipando a questa sessione! :patpatdoppio:

 

Prossimo passo per la compilazione della scheda? Dai tu le direttive? ^:^

Al limite vi uccido tutti subito, e poi mi suicido. No beh a me spaventano i tempi. Io vado avanti piano ( ad esempio oggi ho avuto libero i 10 minuti del caffè, mezz'ora in pausa pranzo, ed ora che sto cenando, ma un vero guerriero non si tira indietro

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.