Vai al contenuto

La Tomba Deliana - Topic OOC


Manfri

Messaggi raccomandati

41 minuti fa, Hexdrinker ha scritto:

Ok, ma devo andare su un sito? Devo fare qualcosa ora? *Derfel sta dormendo in attesa*

Allora vi avrei mandato il link dopo aver finito tutto (anche se qualcuno me lo ha già chiesto), ma posso anticipare.

Devi iscriverti su roll20 e dopo cliccarci sopra

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Marco1306 ha scritto:

Manfri una volta che avrai caricato tutte le schede come funzionerà poi il gioco? Ci avviserai quando dovremo giocare?

O più che altro dovremo essere tutti presenti sempre? 

In pratica, sul forum scriverete i post in cui interpreterete il vostro personaggio. Roll20 servirà solo a lanciare i dadi e gestire meglio i combattimenti e le loro mappe.

Comunque io vi avviserei, ma non tutti hanno ancora completato la loro scheda, quindi non posso fare stime

La mia idea era di non richiedervi di essere costantemente connessi, ma di richiedere tempi più dilazionati

Diciamo che consiglierei di cercare di scrivere almeno un post al giorno (anche piccolo e ovviamente sarebbe meglio di più, ma non chiedo miracoli) e che dopo 3 di assenza assumerei il controllo del PG fino al vostro ritorno per non bloccare troppo il gioco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/11/2021 at 09:23, Manfri ha scritto:

Ho fatto un riflessione su come tirare i dadi e gestire le mappe dei combattimento e sono giunto alla conclusione che il modo più comodo sarebbe quello di utilizzare Roll20.

FiQata questo Roll20, wow! Tra l'altro risulto già iscritto dal 30/11/2020 sebbene non ricordi di essermi mai registrato!

 

Il 24/11/2021 at 13:41, ZecK_Hartia ha scritto:

Opterei per una prima bozza così composta:

1637757645653vedalken_punti.png

Mi sono letto le pagine della wiki su razze, classi, background e allineamenti e compirei una piccola modifica ai miei attributi:

-1 a Intelligenza

+1 a Costituzione

Ma i modificatori di caratteristica di questa pagina vanno aggiunti ai bonus di razza?

 

@Manfri 1 minuto in battaglia a quanti turni corrisponde?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Matt4 ha scritto:

I modificatori si aggiungono ai tiri. Ad esempio, tu come modificatore di Costituzione hai +1, se dovessi tirare un tiro salvezza in Costituzione tireresti un d20 (base) + 1 (modificatore)

E se dovessi effettuare un tiro salvezza in Intelligenza avrei un d20 (base) + 2 (modificatore) + 2 (bonus razza)? Oppure il bonus razza non conta nel tiro salvezza?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, ZecK_Hartia ha scritto:

E se dovessi effettuare un tiro salvezza in Intelligenza avrei un d20 (base) + 2 (modificatore) + 2 (bonus razza)? Oppure il bonus razza non conta nel tiro salvezza?

 

Il bonus razza si applica solo per calcolare la tua statistica di Intelligenza al momento della creazione, nel tuo caso ti permette di salire da 14 a 16. Una volta conclusa la creazione del personaggio non influisce più su nulla

Quindi nel tuo caso è solo un d20 +2

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, ZecK_Hartia ha scritto:

FiQata questo Roll20, wow! Tra l'altro risulto già iscritto dal 30/11/2020 sebbene non ricordi di essermi mai registrato!

 

Mi sono letto le pagine della wiki su razze, classi, background e allineamenti e compirei una piccola modifica ai miei attributi:

-1 a Intelligenza

+1 a Costituzione

Ma i modificatori di caratteristica di questa pagina vanno aggiunti ai bonus di razza?

 

@Manfri 1 minuto in battaglia a quanti turni corrisponde?

Ok inserisco questa cosa nella scheda su Roll20

Alle tue domande ha già risposto Matt

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
13 ore fa, Manfri ha scritto:

Ah visto che  degli altri erano già state fatte circolare le immagini.

 

Mesprit (Elfa Dei Boschi Druida) di Ororo:

  Nascondi Contenuti

3a727f32bf27a1232d22139ccf6fe49e.jpg

 

 

Nietta (Harengon Monaca) di Sapia:

  Nascondi Contenuti

msg777000-171487.jpg

 

Siamo tutti dei figurini ma Drukkino un po' di più. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 ora fa, Matt4 ha scritto:

I modificatori si aggiungono ai tiri. Ad esempio, tu come modificatore di Costituzione hai +1, se dovessi tirare un tiro salvezza in Costituzione tireresti un d20 (base) + 1 (modificatore)

Ti ho appena assunto come mio tutor

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/11/2021 at 08:56, Hexdrinker ha scritto:

*Prendo il mio spadone a due mani, e lo conficco nel ventre di Marco, giro la lama fino a vederne fuoriscire le budella e a vedere il suo petto ricoperto di sangue.* Inizia a piacermi questo D&D.   Ovviamente per Marco, lo faccio con tanto amore e per il tuo bene e del gruppo, ti uccido per solo scopo dimostrativo 💓💓💓💓 

 

tira un d 20 per vedere se colpisci, e poi il dado dello spadone (boh ricordo solo il 12 della mia amata bipenne) per i danni inflitti.. vamolà

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho pubblicato il topic di gioco:

 

Da adesso, questo diventa ufficialmente il topic OOC, dovete potete discutere del gioco fuori dal personaggio e fare eventuali domande

 

L'avventura inizia con voi che avete accettato di scortare una carovana in cambio del passaggio gratutito  e che avete trovato rifugio in un piccolo villaggio durante la tempesta

Scegliete voi cosa far fare il vostro PG.  Volete dire qualcosa? Fare domande a uno dei personaggi non giocanti? Volete controllare qualcosa? Oppure non fare niente mentre gli altri parlano?

Siate liberi di muovervi come volete

 

In quel topic, ho anche pubblicato le regola di questa one-shot.

Leggetele prima di postare :)

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm oltre ai pensieri non potreste descrivere quello che fa il vostro personaggio?

Anche semplicemente un "Mesprit rimane in silenzio senza fare nulla".

 

@Marco1306 al momento insieme a diverse persone, se vuoi frugare in giro tira prima un "furtività" per vedere se riesci a sgattaiolare via e poi un "indagare"

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Manfri ha scritto:

Ehm oltre ai pensieri non potreste descrivere quello che fa il vostro personaggio?

Anche semplicemente un "Mesprit rimane in silenzio senza fare nulla".

 

@Marco1306 al momento insieme a diverse persone, se vuoi frugare in giro tira prima un "furtività" per vedere se riesci a sgattaiolare via e poi un "indagare"

 

fatto e come scopro se ho avuto successo a sgattaiolare XD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
2 minuti fa, Manfri ha scritto:

@Hexdrinker meccanicamente il tuo tentativo di aiutare Killian fornisce a quest'ultimo un vantaggio nella sua prova d'indagare.

Pertanto, tra i suoi due tiri considererò buono quello più alto

Ok, proverei a farlo adesso se sapessi come si fa

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.