Vai al contenuto

La Tomba Deliana - Topic OOC


Manfri

Messaggi raccomandati

3 ore fa, Sapia ha scritto:

io prenderei una pozione visto che non sono molto in forma ç_ç

Sicura? Sei a 7/10

Comunque decidi tu 

 

3 ore fa, Sapia ha scritto:

@Manfri riusciamo a capire a chi appartenevano le sepolture? Si può fre un tiro in storia o cose simili? (Non ci sono gioielli antichi?)

Se volete potete provare

 

Comunque se nessuno altro vuole fare altro, vi faccio tornare indietro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho tirato io per Nietta così chiudiamo:

Spoiler

Al monastero le hanno raccontato che qualche centinaio di anni prima sia scoppiata una guerra contro i goblin e altre creature simili.

In quel periodo, sono nati diversi ordini cavallereschi di paladini votati a combattere il male, ma non conosce altri dettagli

 

E aggiungo un tiro d'indagare per trovare i gioielli:
 

Spoiler

Non ci sono gioielli dentro le tombe, ma osservando con attenzione i resti degli scheletri, noti 3 anelli dal valore di 10 monete d'oro ciascuno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Yeah, è stata dura ma c'è l abbiamo fatta:) e posso mettere anche questo nel cassetto delle cose fatte. Ovviamente dal vivo è sicuramente più coinvolgente, ma anche qui sul forum è stato bello emozionante il primo scontro con i goblin e con gli scheletri:) grazie della masterata. Cmq io cerco una bella fanciulla con cui passare la notte per un bel lieto fine eh

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/1/2022 at 14:03, Manfri ha scritto:

Allora il modulo è tecnicamente finito, ma se voleste interagire ancora tra di voi o con gli NPC non ci sarebbero problemi

Spero che vi siate divertiti :)

Urca, ma io mi stavo tenendo da parte gli incantesimi grossi per il super-mega-boss che credevo sarebbe arrivato più avanti! :sisisi:

 

E' stato divertente partecipare, grazie Manfri per il tempo e la pazienza nell'averci seguito e guidato, grazie ai partecipanti per la condivisione dell'avventura, grazie anche agli esterni che sono intervenuti! ^_^

Tutto sommato è stato un esperimento non indifferente, non è per nulla facile convertire in un forum una partita di D&D che si basa sul dialogo diretto. La maggiore complicazione è difatti stata nell'intraprendere decisioni di gruppo: col fatto che difficilmente i partecipanti si trovavano online nello stesso momento ci si ritrovava in situazioni quali: 1) decideva uno per tutti 2) ognuno andava avanti per conto suo compromettendo il gruppo 3) nessuno decideva e il gioco rimaneva in stallo. Se mai si ripeterà l'esperienza, forse si potrebbe valutare l'imposizione di una fascia oraria obbligatoria per le votazioni/decisioni come avviene per il Lupus. Boh, la butto lì.

Modificato da ZecK_Hartia
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, ZecK_Hartia ha scritto:

Urca, ma io mi stavo tenendo da parte gli incantesimi grossi per il super-mega-boss che credevo sarebbe arrivato più avanti! :sisisi:

Sì, sospettavo che non aveste capito che il Minotauro fosse il boss finale

Eravate un po' troppo tranquilli… A un certo punto ho pensato che sareste morti tutti

 

5 ore fa, ZecK_Hartia ha scritto:

E' stato divertente partecipare, grazie Manfri per il tempo e la pazienza nell'averci seguito e guidato, grazie ai partecipanti per la condivisione dell'avventura, grazie anche agli esterni che sono intervenuti! ^_^

Tutto sommato è stato un esperimento non indifferente, non è per nulla facile convertire in un forum una partita di D&D che si basa sul dialogo diretto. La maggiore complicazione è difatti stata nell'intraprendere decisioni di gruppo: col fatto che difficilmente i partecipanti si trovavano online nello stesso momento ci si ritrovava in situazioni quali: 1) decideva uno per tutti 2) ognuno andava avanti per conto suo compromettendo il gruppo 3) nessuno decideva e il gioco rimaneva in stallo. Se mai si ripeterà l'esperienza, forse si potrebbe valutare l'imposizione di una fascia oraria obbligatoria per le votazioni/decisioni come avviene per il Lupus. Boh, la butto lì.

Grazie a voi!

Onestamente, non credo che una fascia oraria fissa per le decisioni in stile lupus sia applicabile a un gioco molto meno prevedibile come D&D

.

Tuttavia, penso che effettivamente una maggiore presenza sia necessaria per fare scorrere meglio l'avventura.

In effetti, all'inizio vi avevo detto di cercare di scrivere almeno un post al giorno con un massimo di 3 di assenza prima che io assumessi il controllo del vostro personaggio.

Penso che il problema sia stato che per alcuni di voi, probabilmente per impegni, i 3 giorni siano diventati praticamente la norma.

Il che per carità  è comprensibile, visto che chiunque può avere dei periodi più impegnativi e che prima di questo esperimento non si poteva sapere quanto tempo avrebbe richiesto.

Però ecco... più che una questione di post scritti al giorno, forse sarebbe meglio richiedere una maggiore presenza nel seguire quello che sta succedendo (nei limiti del possibile ovviamente)

Una soluzione alternativa potrebbe essere quella di usare altri mezzi per avvisare i giocatori che sia necessario prendere una decisione di gruppo, però non vorrei che la discussione si spostasse troppo o del tutto su altre piattaforme

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque a prescindere da questa questione, considero l'esperimento un successo.

Lo scopo principale di questo modulo era di testare le funzioni del combattimento e delle abilità e mi sembra che da quel punto di vista sia filato tutto liscio.

In futuro, proverò a proporvi anche delle avventure più incentrate sull'investigazione o sulle relazioni sociali in modo da avere un'esperienza più completa.

 

Ci tengo inoltre a ringraziare @Matt4e @Marvochper i preziosi consigli che mi hanno dato per gestire il tutto :)

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo proposito, faccio un piccolo "retroscena" dell'avventura.

 

Per realizzarla, ho unito diverso materiale derivato da una guida di un famoso youtube a cui ho aggiunto il mio tocco personale sugli incontri.

In particolare, questi li ho cambiati completamente per darvi un'esperienza di "apprendimento".

 

Per i primi goblin, ho voluto aumentare progressivamente il loro numero e usarli per insegnarvi le meccaniche delle sorpresa e delle azioni preparate.

Invece, per quelli nella sala dell'altare, all'inizio avrebbe dovuto esserci anche un Bugbear, ma ho deciso di rimuoverlo perché temevo che fosse troppo difficile da affrontare

.

Invece, gli scheletri erano uno scontro opzionale e avrebbero dovuto attaccarvi solo se aveste preso la spada senza fare un giuramento (l'indovinello del "per prenderla devi prima darmela" si riferiva a quello.  Anche se mi sono pentito di averlo tradotto in quel modo) o se avesse cercato di aprire una delle tombe, ma dopo quello che è successo tra Sapia e Bucche mi sono ritrovato costretto a mandarvene alcuni contro per permettere alla storia di andare avanti

 

Però, visto che per mia sorpresa, avete letteralmente massacrato quei 3 scheletri, ho deciso di aggiungere il Minotauro per permettervi di avere uno scontro con un boss finale, che sembrasse spaventoso.

In realtà, lo scheletro minotauro del manuale dei mostri era una creatura troppo potente per un party di livello 1, ma l'ho un po' indebolito per l'occasione (non poteva caricarvi, usare le corna per ferirvi e aveva meno forza e punti ferita di uno normale) , ma rimaneva comunque molto pericoloso (soprattutto con Nietta svenuta, visto che era debole ai suoi colpi).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.