Vai al contenuto

La Tomba Deliana - Topic OOC


Manfri

Messaggi raccomandati

3 minuti fa, Manfri ha scritto:

In generale, va bene, ma ti consiglierei di non lasciare troppe statistiche col numero dispari, perché solo quelli pari ti permettono di ottenere un modificatore al lancio dei dadi (avrei dovuto menzionarlo, scusate. Comunque è quello sotto "ability modifier")

Inoltre, investirei di più sulla Costituzione, perché rischi di avere un personaggio troppo fragile e che muoia facilmente

Magari potresti abbassare di 1 due caratteristiche tra Forza, Saggezza e Carisma e investire quello che hai risparmiato in Costituzione

 

Mi è stato fatto notare che per un guerriero si possa anche investire nella destrezza, cosa che si adatterebbe bene al PG di @Hexdrinker in quanto Hallfling

in che senso "ability modifier" lo vedo li?

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque @Marco1306 ora ti farei creare la scheda. Così le prossime cose che sono più di background le aggiungiamo man mano

Come al solito c'è di mezzo un altro sito in inglese ahhaha

 

-> Devi andare in questo SITO e iscriverti

-> Clicca in alto su "Sheets"

-> Clicca su "Create"

->Inserisci il nome del tuo personaggio in "Character Name"

->Seleziona no di fianco "private character"

-> Nel menu a tendina accanto a "sheet template" seleziona "Dungeons & Dragons 5e"

->Clicca su "Create Sheet"

 

Così dovresti creare una scheda del personaggio compilabile e condivisibile 

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Manfri ha scritto:

Comunque @Marco1306 ora ti farei creare la scheda. Così le prossime cose che sono più di background le aggiungiamo man mano

Come al solito c'è di mezzo un altro sito in inglese ahhaha

 

-> Devi andare in questo SITO e iscriverti

-> Clicca in alto su "Sheets"

-> Clicca su "Create"

->Inserisci il nome del tuo personaggio in "Character Name"

->Seleziona no di fianco "private character"

-> Nel menu a tendina accanto a "sheet template" seleziona "Dungeons & Dragons 5e"

->Clicca su "Create Sheet"

 

Così dovresti creare una scheda del personaggio compilabile e condivisibile 

 

Dovrei aver fatto.... spero bene ahah 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
7 ore fa, Matt4 ha scritto:

Ricordatevi di uccidere Sapia per conto mio, do mille mila lupus points a chi lo farà

Mai!

3 ore fa, Manfri ha scritto:

Ok sono tornato!

Ora vi insegno a calcolare le caratteristiche del vostro personaggio tramite il sistema "point buy".

Per farlo dovrete utilizzare questo SITO

 

Per prima cosa dove aprire la tendina con scritto "select" e indicare la vostra razza (anche se per @Bucchedipende dal fatto che scelga di giocare un dragonide standard o la nuova versione di Fizban) e per coloro a cui sarà richiesto l'eventuale sottorazza.

Fatto questo, potete iniziare il procedimento. In breve avete 27 punti che potete spendere come volete, ma tenete presente che più potenziate una caratteristica e più diventerà costosa.

 

I punti possono essere spesi nelle seguenti caratteristiche:

Forza: indica quanto è atletico e forte il vostro PG

Destrezza: indica quanto è agile, pronto di riflessi, abile a tenersi in equilibro, etc.. il vostro PG

Costituzione: indica quanto è resistente il vostro PG

Intelligenza: indica quanto è acuto, analitico e in grado di memorizzare le informazioni il vostro PG

Saggezza: indica la consapevolezza, l'intuito e la capacità di insight del vostro PG

Carisma: indica l'abilità del vostro PG nel trasmettere fiducia oltre che la sua eloquenza e capacità di leadership

 

Ogni classe ha una caratteristica dove dovrebbe investire di più:

Barbaro: Forza

Chierico: Saggezza

Druido: Saggezza

Guerriero: Forza

Ladro: Destrezza

Mago: Intelligenza

 

Ma ci sono anche alcune che per ogni personaggio sono più consigliate delle altre, però voglio lasciarvi liberi e non forzarvi troppo. Perciò se lo desiderate posso darvi dei consigli, ma altrimenti potete creare il vostro PG in completa autonomia.

 

 

 

Dopo cena lo faccio 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Hexdrinker ha scritto:

image.png

Mi sembra che vada bene, ma manca la sottorazza

 

Es:

Spoiler

Piedelesto (Lightfoot):

Incremento dei Punteggi di Caratteristica. Il punteggio di Carisma di un halfling piedelesto aumenta di 1.

Furtività Innata. Un halfling piedelesto può tentare di nascondersi anche se è oscurato solo da una singola creatura, purché questa sia più grande di lui di almeno una tag

 

Tozzo (Stout):

Incremento dei Punteggi di Caratteristica. Il punteggio di Costituzione di un halfling tozzo aumenta di 1.

Resilienza dei Tozzi. Un halfling tozzo dispone di vantaggio ai tiri salvezza contro il veleno e di resistenza ai danni da veleno.

 

Degli Spiriti (Spiritwise):

Incremento dei Punteggi di Caratteristica. Il punteggio di Saggezza di un halfling degli spiriti aumenta di 1.
Gergo Silenzioso. Un halfling degli spiriti può parlare telepaticamente con qualsiasi creatura entro 9 metri da lui. La creatura capisce l'halfling solo se condivide con lui un linguaggio. L'halfling degli spiriti può parlare in questo modo soltanto con una creatura alla volta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, OroroMunroe ha scritto:

 

2021-11-23 (2).png

Mi sembra vada bene

Segui pure le indicazioni che ho dato su a Marco per creare la scheda e mandami pure il link in privato così ti aiuto a completarla :)

 

2 minuti fa, Bucche ha scritto:

Screenshot-20211123-225716.jpg

Ehm. Il problema è questo. Io ero convinto che tu fossi un mago quando ti ho dato quei consigli

Lo stregone usa il carisma per lanciare gli incantesimi, quindi dovrebbe essere la tua statistica principale

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
34 minuti fa, Manfri ha scritto:

Mi sembra che vada bene, ma manca la sottorazza

 

Es:

  Nascondi Contenuti

Piedelesto (Lightfoot):

Incremento dei Punteggi di Caratteristica. Il punteggio di Carisma di un halfling piedelesto aumenta di 1.

Furtività Innata. Un halfling piedelesto può tentare di nascondersi anche se è oscurato solo da una singola creatura, purché questa sia più grande di lui di almeno una tag

 

Tozzo (Stout):

Incremento dei Punteggi di Caratteristica. Il punteggio di Costituzione di un halfling tozzo aumenta di 1.

Resilienza dei Tozzi. Un halfling tozzo dispone di vantaggio ai tiri salvezza contro il veleno e di resistenza ai danni da veleno.

 

Degli Spiriti (Spiritwise):

Incremento dei Punteggi di Caratteristica. Il punteggio di Saggezza di un halfling degli spiriti aumenta di 1.
Gergo Silenzioso. Un halfling degli spiriti può parlare telepaticamente con qualsiasi creatura entro 9 metri da lui. La creatura capisce l'halfling solo se condivide con lui un linguaggio. L'halfling degli spiriti può parlare in questo modo soltanto con una creatura alla volta.

 

Vada degli spiriti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
4 minuti fa, Manfri ha scritto:

Mi sembra vada bene

Segui pure le indicazioni che ho dato su a Marco per creare la scheda e mandami pure il link in privato così ti aiuto a completarla :)

 

Ehm. Il problema è questo. Io ero convinto che tu fossi un mago quando ti ho dato quei consigli

Lo stregone usa il carisma per lanciare gli incantesimi, quindi dovrebbe essere la tua statistica principale

Screenshot-20211123-230935.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Hexdrinker ha scritto:

Vada degli spiriti

Ok ricordiamoci che tu hai 11 di saggezza

Puoi seguire le procedure indicate sopra per creare la tua scheda

 

5 minuti fa, Bucche ha scritto:

Screenshot-20211123-230935.jpg

 

Mi sembra che vada bene, ma stai usando il dragonide del manuale o quello di Fizban?

 

2 minuti fa, OroroMunroe ha scritto:

Fatto creato ma non trovo la scheda da compilare D:

Ti scrivo in privato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 minuto fa, Manfri ha scritto:

Ok ricordiamoci che tu hai 11 di saggezza

Puoi seguire le procedure indicate sopra per creare la tua scheda

 

Mi sembra che vada bene, ma stai usando il dragonide del manuale o quello di Fizban?

 

Ti scrivo in privato

Non so cosa tu stia chiedendo, ho fatto a casaccio ahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.