Vai al contenuto

Giorno 5 - Gesù è flagellato e coronato di spine


Messaggi raccomandati

3 minuti fa, kado' ha scritto:

 

Sicuramente non per scelta, quindi il Nero è morto oppure scarico. C'era una terza possibilità: far ricadere i sospetti su Marv. Però mi sembra sempre meno plausibile.

 

Ora, se il Nero è morto io credo che l'opposizione al rogo più compatibile col ruolo sia stata quella di Mirtillo (che ormai do assodato negativo). Però Mirtillo lupo non è compatibile con le sondate fornite dalla meretrice (motivo per cui sto torchiando Hiso). Se non è Mirtillo potrebbe essere pure uno degli altri rogati, magari un Mac colto di sorpresa. Per rafforzare questa ipotesi però bisogna capire se e come la sondata su Cocco quadri nel disegno complessivo, cosa che a propria volta richiede qualche conferma in più. Questa assenza prolungata però non mi sembra un segnale di innocenza.

 

 

Errore mio, scusa. Questo è il motivo per cui bisogna staccare dal lupus oltre 'na certa ora :grattacapo:

 

Ma credendo Shino lupa perché non hai indicato lei di notte? In caso di schianto sarebbe stato più facile ricostruire la dinamica, visto il voto. Non hai pensato che schiantandoti su Marv lupo l'avremmo ingiustamente condannata?

 

Poi non mi hai risposto su Cocco. Riassumo la domanda: lo davi in branco con Shino, ma ieri ha spinto per rogarla al posto di Mirtillo. Alla luce della sondata lupo, che ne pensi? Perché Gra lupo non può essere stando al tuo resoconto.

 

L'ho votata e la pensavo lupa da ieri per come si è esposta nel contraddirsi. Poi ho staccato perchè non potevo più seguire la partita, e mi sono ritrovato a topic chiuso a leggere la dichiarazione di mirtillo. A quel punto era meglio avere la conferma di un Marv pulito che mi andava a confermare la mia ipotesi shino cattiva.

 

Su cocco vediamo cosa risponde quando si fa vivo. L'ho messo in lista lupi da giorni ed ha una sondata lupo

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il dramma l'abbiamo esaurito ieri, oggi giornata catatonica. 

 

@Justcocco alla luce di ciò che è successo ieri e di ciò che è successo oggi, chi pensi siano i lupi. Per favore, in forma concisa e senza tremila ragionamenti spezzati che ti perdiamo.

 

Inoltre, gentilmente, ci fai un'arringa in cui ci spieghi perché non sei lupo?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Marvoch ha scritto:

Il dramma l'abbiamo esaurito ieri, oggi giornata catatonica. 

 

@Justcocco alla luce di ciò che è successo ieri e di ciò che è successo oggi, chi pensi siano i lupi. Per favore, in forma concisa e senza tremila ragionamenti spezzati che ti perdiamo.

 

Inoltre, gentilmente, ci fai un'arringa in cui ci spieghi perché non sei lupo?

Le arringhe non sono mai stato capace di farle, quindi non so che dirti

Sui possibili branchi stavo per farlo un post, il tempo di ordinare le mie idee, visto che tra persone che si fidano (anche da giorno 1) a priori non ci sto capendo più nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Justcocco ha scritto:

Le arringhe non sono mai stato capace di farle, quindi non so che dirti

Sui possibili branchi stavo per farlo un post, il tempo di ordinare le mie idee, visto che tra persone che si fidano (anche da giorno 1) a priori non ci sto capendo più nulla

Dimmi perché non sei lupo? Che hai fatto per la fazione contadina? Che hai fatto che un lupo non avrebbe fatto? Consultati con Terry in caso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Justcocco ha scritto:

@kado' confermi? Perché è da giorno 1 che ti pensavo altro ruolo

Per rispondere a Mario, essendo io cs, non ho smentito il tuo darmi ruolo sperando che mi sbranassimo, e infine:

Sondata losca su di me:

Le opzioni sono 3

Lorus ha rigirato la sondata

Stecata, che fino ad ora credevo incompreso, era veramente lupo

Hisoka ha rigirato la sondata su stecata

In tutto ciò famuu (che dice che il giorno 3 sono stato salvato io dal rogo, quando è palese che il salvataggio se c'è stato c'è stato a mirtillo al massimo) si è riconfermata negativa, si sta fidando ciecamente di tutti, al di fuori di me (e di shino ieri) non voleva calpestare i piedi a nessuno

No, aspetta.

Ti dai cs con possibilità che io abbia girato una sondata dandoti Losco? 

 

Ti escludi dalla possibilità che probabilmente sei visto L? O.o

 

Ma davvero stai a fare? 

Da Cs che ne sai se la sondata è stata girata o meno? O.O

 

Se lo ipotizzi, significa che per te come vieni visto è certo. 

 

Vai contro Famu, quando dovresti attaccare me, se ipotizzi sondata girata! Sondata girata di un Cs che non ha certezza di essere visto NL o L.

Capisci che stai ipotizzando? 🤯

 

E poi "sperando che mi sbranassimo

Sbranassimo chi? Tu ed i tuoi amici lupi? Lapsus freudiano. 

 

No, perché io ho pensato ad un 1% di te incompreso, ma dopo questa. Sinceramente non ho più dubbi. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Marvoch ha scritto:

Dimmi perché non sei lupo? Che hai fatto per la fazione contadina? Che hai fatto che un lupo non avrebbe fatto? Consultati con Terry in caso. 

Che un lupo non avrebbe fatto diverse cose ci sono

Una l'avevo detta al prof, proporre di fare uscire il giorno dopo il nome del sondato, quando mi sarebbe bastato dire che per me doveva uscire in giornata, la cosa mi è quasi costata il rogo

Allo stesso rogo avrei potuto benissimo votare lena, invece vado su famuu che mi aveva dato sospetti maggiori

Il giorno della sondata su stecata sono stato uno dei pochi che ha ragionato seriamente sulla possibilità che fosse incompreso, tutti con la spada tratta verso di lui 

Ieri tutti pappa e ciccia con famuu, tutti a credere a spada tratta a lei (tranne scare, che ha preso realmente in considerazione tutte le ipotesi) 

Ah, e al rogo di Mac ho lasciato decidere ad altri il mio destino invece che votare 10mac

2 minuti fa, Lorusgra ha scritto:

No, aspetta.

Ti dai cs con possibilità che io abbia girato una sondata dandoti Losco? 

 

Ti escludi dalla possibilità che probabilmente sei visto L? O.o

 

Ma davvero stai a fare? 

Da Cs che ne sai se la sondata è stata girata o meno? O.O

 

Se lo ipotizzi, significa che per te come vieni visto è certo. 

 

Vai contro Famu, quando dovresti attaccare me, se ipotizzi sondata girata! Sondata girata di un Cs che non ha certezza di essere visto NL o L.

Capisci che stai ipotizzando? 🤯

 

E poi "sperando che mi sbranassimo

Sbranassimo chi? Tu ed i tuoi amici lupi? Lapsus freudiano. 

 

No, perché io ho pensato ad un 1% di te incompreso, ma dopo questa. Sinceramente non ho più dubbi. 

 

 

Ho detto tra le possibilità stecata lupo o hisoka che aveva rigirato la sondata, in entrambe queste potrei benissimo essere visto la, e sbranassero, non so perché ho scritto sbranassimo

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Justcocco ha scritto:

 

Ho detto tra le possibilità stecata lupo o hisoka che aveva rigirato la sondata, in entrambe queste potrei benissimo essere visto la, e sbranassero, non so perché ho scritto sbranassimo

Guarda. Io potrei capire tutto il resto, ma tu hai IPOTIZZATO CHE IO ABBIA GIRATO UNA SONDATA DI UN CONTADINO SEMPLICE. Tu che cosa ne sai come vieni visto se sei contadino semplice?? 

 

Se ipotizzi che io abbia girato una sondata  NL in una L, che certezze hai da contadino semplice? Cosa ne sai tu come vieni visto. 

 

Solo chi ha certezze sulla propria condizione di VISTO, si può azzardare a parlare o ad ipotizzare di sondata girata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Lorusgra ha scritto:

Guarda. Io potrei capire tutto il resto, ma tu hai IPOTIZZATO CHE IO ABBIA GIRATO UNA SONDATA DI UN CONTADINO SEMPLICE. Tu che cosa ne sai come vieni visto se sei contadino semplice?? 

 

Se ipotizzi che io abbia girato una sondata  NL in una L, che certezze hai da contadino semplice? Cosa ne sai tu come vieni visto. 

 

Solo chi ha certezze sulla propria condizione di VISTO, si può azzardare a parlare o ad ipotizzare di sondata girata.

O hai girato la sondata e sono visto nl

O sono visto l e stecata era lupo

O sono visto l e ad aver rigirato la sondata è hisoka

Ora ti stai palesemente aggrappando al nulla

A questo punto o sei spelacchiato o lupo con lena, e in caso della seconda te lena e famuu visto come andavano pappa e ciccia a giorno 1

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Justcocco ha scritto:

O hai girato la sondata e sono visto nl

O sono visto l e stecata era lupo

O sono visto l e ad aver rigirato la sondata è hisoka

Ora ti stai palesemente aggrappando al nulla

A questo punto o sei spelacchiato o lupo con lena, e in caso della seconda te lena e famuu visto come andavano pappa e ciccia a giorno 1

Io non avendo certezze penso sia in ottica visto l che in ottica visto nl, te invece hai cercato solo un pretesto per attaccarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Justcocco ha scritto:

A questo punto o sei spelacchiato o lupo con lena, e in caso della seconda te lena e famuu visto come andavano pappa e ciccia a giorno 1

Se famuu è lupa io che sono? Visto che ho una sondata Losca sulla testa da parte di uno esterno al tuo branco smentita da uno interno al tuo branco. 

 

Edit: E hisoka che ha dato la lupa non lupa? Essendoci andato la seconda notte? 

Modificato da Marvoch
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, kado' ha scritto:

 

Guarda, ti voterei solo per avermelo chiesto :bottebotte:

Mo mi fai esplodere la capa pure te. 

 

 

3 minuti fa, Marvoch ha scritto:

Spero scusa gra, hai aspettato tutto sto tempo e quando arriva cocco fraintendi ciò che scrivi, ti aggrappi ad un typo e lo vai a votare... Booooh

Io non mi aggrappo a nulla. Io sono certa di ciò che ho ricevuto. Ho aspettato lui nel sentire cosa poteva dirmi della sondata, ma frainteso cosa, che è il principio base. 

 

Tu da contadino semplice e ti dicono Losco, andresti mai ad ipotizzare che qualcuno ti ha girato la sondata? 

 

Bah. Come ho detto prima, avevo un 1%, ma lui ha praticamente confermato la cosa. Ho aspettato per comprendere se era lui l'incompreso, ma ti pare una risposta da incompreso quella? 

 

Se per te è aggrapparti, ok, non so che dirti, per me questo e la giocata in generale non mi porta a guardarlo come buono. 

 

Se non vi fidate, lo comprendo e alzo anche io le mani. Avete tutto il tempo per salvarlo. 

Valutate bene, ma io non posso accettare che venga messa come ipotesi dallo stesso cs che può essere inconsapevolmente visto losco. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Marvoch ha scritto:

Se famuu è lupa io che sono? Visto che ho una sondata Losca sulla testa da parte di uno esterno al tuo branco smentita da uno interno al tuo branco. 

Ieri ho sempre sostenuto che ad aver ricevuto la sondata fosse stata shino, che l'ha rigirata, potrebbe essere il prolupo e famuu potrebbe aver detto la vera per ingraziartisi

In tutto ciò ho chiesto a kado' la conferma/smentita su shino (anche se credo sia più smentita, altrimenti ieri avrebbe votato Marv) per ragionare meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Lorusgra ha scritto:

Mo mi fai esplodere la capa pure te. 

 

 

Io non mi aggrappo a nulla. Io sono certa di ciò che ho ricevuto. Ho aspettato lui nel sentire cosa poteva dirmi della sondata, ma frainteso cosa, che è il principio base. 

 

Tu da contadino semplice e ti dicono Losco, andresti mai ad ipotizzare che qualcuno ti ha girato la sondata? 

 

Bah. Come ho detto prima, avevo un 1%, ma lui ha praticamente confermato la cosa. Ho aspettato per comprendere se era lui l'incompreso, ma ti pare una risposta da incompreso quella? 

 

Se per te è aggrapparti, ok, non so che dirti, per me questo e la giocata in generale non mi porta a guardarlo come buono. 

 

Se non vi fidate, lo comprendo e alzo anche io le mani. Avete tutto il tempo per salvarlo. 

Valutate bene, ma io non posso accettare che venga messa come ipotesi dallo stesso cs che può essere inconsapevolmente visto losco. 

Sì, da cs posso ipotizzare anche una sondata girata, perché non so se il ricevente è lupo o meno, quindi potrebbe aver architettato il tutto per farmi rogare, ma ti è andata male, nella tua fretta ti sei tradita

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Lorusgra ha scritto:

Tu da contadino semplice e ti dicono Losco, andresti mai ad ipotizzare che qualcuno ti ha girato la sondata? 

Ovviamente sì, perché avrei dovuto escluderlo? Solo perché c'è una possibilità su cinque che sia visto losco? C'è anche la possibilità che la sondata sia stata effettivamente girata. 

 

Comunque non ho deciso se fidarmi o meno, è una giornataccia, però l'idea che siete due buoni che si attaccano a vicenda perché avete i paraocchi mi fa rabbrividire. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho bisogno di un recap della situazione perché non riesco a ragionare:

 

Prima sondata ricevuta da Lena su gra NL
Seconda sondata ricevuta da Hisoka su Stecata L
Terza sondata ricevuta da Mario su Scare NL
Quarta sondata ricevuta: 
-Marv L ricevuta da Shino
-Marv NL ricevuta da Famu
Quinta sondata ricevuta da Gra su cocco L

 

Ora, dato che abbiamo appurato che Shino sia negativa, vorrei partire da una non dico certezza ma quasi, cioè quella che di Marv ci si può fidare. Ora, nonostante mi fidassi anche di famu, sto iniziando a rimettere tutto in discussione. Sono arrivata anche io al ragionamento per cui il fatto che Shino abbia dato un responso non veritiero e che io mi fidi di Marv non scagiona Famu. Non la scagiona perché il voto che ha messo subitissimo a cocco mi ha fatta rabbrividire. So che era uno dei suoi sospetti e avrà visto la sondata come una prova che aspettava da giorni e una volta arrivata non vedeva l'ora di condannare cocco, ma addirittura votare 20 ore prima, non so. Come se volesse che il primo voto piazzato fosse proprio su di lui.  Allo stesso tempo, Cocco è indecifrabile. Voti sempre sconnessi, una partita quasi parallela. Ora lo vedo che scrive quindi aspetto che sviluppi un po' la sua difesa. 

Sto vedendo che sia gra che famu sono sul piede di guerra e non so come interpretare questo atteggiamento che hanno assunto tutto insieme. Questo è un post di Famu che nella rilettura mi è venuto all'occhio e vorrei salvarmelo perché potrebbe essere una chiave importante (come anche no)

Quote

Ora, con Cocco e Mirtillo lupi, secondo me con loro potrebbe stare Hisoka (o Shino, se non è proL). 

Comunque oggi si roga Cocco e non si discute 

 

La questione di Hiso meretrice mi lascia perplessa perché come già evidenziato ci sono delle cose che filano e altre che invece non filano. Riporto qui i suoi sondati (più per avere io tutte le info in un post solo che per altro): Vegeta, Lorus, Mirtillo e Marv. Ora, io ho veramente paura che i lupi siano vivi tutti e tre e possano essere Hisoka, Gra spelacchiato e Famu (anche proL) che vuole acquisire credibilità mantenendo invariata la sondata di Marv OPPURE fingendo che la sondata sia arrivata a lei, dare un responso che potesse sembrare vero e screditare una Shino (che in questa ottica sarebbe diablo che aveva girato la sondata). Mi accorgo però che c'è Mirtillo da ficcare in mezzo ai ragionamenti e NON SO DOVE CAVOLO INFILARLO. ProL?

 

Oppure Gra è buona, Famu pure, Cocco è lupo e la partita finisce magicamente oggi ;_; ma che cavolo ne so. Ci sono incongruenze in questi pensieri un po' sparsi, di sicuro, ma perché sento che sto perdendo dei pezzi e non riesco a recuperarli/incastrarli. Aiutatemi pls

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.